Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red

    pallino1102
    pallino1102
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 22.12.14

    Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red Empty Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red

    Messaggio Da pallino1102 Lun Dic 22, 2014 10:17 pm


    Embarassed Ciao a tutti mi presento: chiamo Marco e sono di Genova, scusate ma mi presento subito con un problemino al giradischi spero qualcuno di voi possa darmi un aiutino..

    Mi è stato regalato un Pro-Ject RPM5 usato, l'ho portato nel negozio più competente della mia città per sostituire la puntina (Grado red) e regolarlo.
    Funziona ma non mi soddisfa pienamente: ho notato inoltre che quando il braccio è appoggiato al sistema per sollevarlo nella parte più esterna del disco (dove si comincia la riproduzione diciamo) ..tende a muoversi verso l'esterno fino ad andare ad appoggiarsi al supporto dove andrebbe posizionato quando il giradischi è fermo. Tutto il supporto del braccio "ruota" se forzato con la mano e non riesco a trovare la posizione migliore. Inoltre a paragone col mio "vecchio" Pro-Ject Debut3 + Ortofon Om5E mi restituisce una qualità audio leggermente più bassa in potenza di uscita dalla testina.

    L'antiskating è impostato correttamente e anche l'azimuth mi sembra ok... temo che il problema sia dovuto al sollevatore del braccio in quanto il "gommino" finisce e il braccio cade sulla parte metallica del sollevatore. Ho visto che ha una vite è possibile regolarlo?

    gRazie a tutti e complimenti per il bel forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red Empty Re: Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red

    Messaggio Da Massimo Mar Dic 23, 2014 8:38 am

    Per quanto riguarda il braccio aspettiamo qualche amico che lo conosce meglio, anche se mi sembra un tipico effetto da settaggio sbagliato dell'antiskating.
    Il braccio deve essere ben fermo, prova a serrare il blocco del braccio, anche questo potrebbe essere la causa dei suddetti problemi.
    Per il volume non c'è problema, evidentemente la Ortofon ha un uscita più alta rispetto alla Grado, ma questo non c'entra con la qualità del suono.
    Se il braccio poggia sulla parte senza gommino anche questo potrebbe creare problemi.
    Ti consiglio andatr per gradi controlla e sistema una cosa alla volta econtrolla i risultati. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red Dark_s11Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red Firma_11Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red Firma_12
    Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red Buggd111
    pallino1102
    pallino1102
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 22.12.14

    Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red Empty Re: Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red

    Messaggio Da pallino1102 Mer Dic 24, 2014 12:09 pm

    Embarassed Grazie mille per la gentilezza spero di ricevere altri pareri!

    Tanti auguri a tutti! Problemini Pro-Ject RPM5+Grado Red 1906280700

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:01 am