Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Classè Sigma ssp!
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Classè Sigma ssp!

Share

axe
    Member
    Member

Numero di messaggi : 9

Classè Sigma ssp!

Post  axe on Wed Dec 24, 2014 6:06 pm

salve a tutti, volevo sapere che diffusori abbinare al suddetto pre + Classè Sigma amp2 è amp5!!
    il locale è 35 mq cioè lunghezza 7,00 mt largo 5,00 mt alto 2,85 mt locale da trattare acusticamente!
    sarà dedicato alla musica/ home theatre, confido nelle vostre opinioni è consigli che vorrete dare: i diffusori dovranno essere di pari livello qualitativo!

p.s. musica ascoltata sinfonica- barocca-jazz

BUON NATALE A TUTTI!!

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Re: Classè Sigma ssp!

Post  Alerosso10 on Sun Dec 28, 2014 9:26 am

Io con il Classè, però serie Delta, ho abbinato delle Vienna acoustics.

axe
    Member
    Member

Post  axe on Sun Dec 28, 2014 1:40 pm

grazie Ale per la risposta! il mio amico che usufruirà del sistema Classè
    avendolo ascoltato in America in confrontandolo con il cap 2100!! dicendo che hanno lo stessa raffinatezza
    ma il Sigma ha più dinamica come giusto che sia avendo 200 watt rms! ha trovato che la serie Sigma ha più
    profondità del palcoscenico collocando gli strumenti con più precisione è dettaglio, li erano abbinate a delle B& W 804d!
    tu quale modello hai di Vienna!

enzo66
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 980

Post  enzo66 on Sun Dec 28, 2014 2:56 pm

La serie Delta ha vari componenti. Una cosa è (era in quanto non più in produzione) il CAP-2100; altra cosa sono i sistemi pre (soprattutto il CP-700) + finali.
    Io con i Classè (ma i serie Delta CA-M400) ci piloto un paio di B&W 801D oppure un paio di Avalon E.D. con grande soddisfazione.
    Riguardo i Sigma ssp, che mi pare siano in classe D, non saprei proprio: sarà una mia idiosincrasia ma i classe D che ho ascoltato finora (Devialet) mi hanno fatto scappare.

Last edited by enzo66 on Sun Dec 28, 2014 3:07 pm; edited 1 time in total

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

.......   "E scusate se è poco"  ............    [Enzo66]

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Post  Alerosso10 on Sun Dec 28, 2014 3:06 pm

Ho un pre CP 800 e finale CA 2300.

enzo66
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 980

Post  enzo66 on Sun Dec 28, 2014 3:09 pm

Alerosso10 wrote:Ho un pre CP 800 e finale CA 2300.
    Mi riferivo a quanto scritto da axe riguardo il confronto tra il CAP-2100 ed i Sigma ssp Embarassed Embarassed Embarassed : non metto in dubbio che andassero meglio i Sigma ssp  del CAP-2100.

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

.......   "E scusate se è poco"  ............    [Enzo66]

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Mon Dec 29, 2014 9:52 am

Premesso che le amplificazioni Classè sono riconosciute come estremamente sinergiche e funzionali ai diffusori B&W, e per questo, non interessandomi tale marchio; non ho avuto così tante occasioni di ascoltarle separatemente a tali casse. Puer avendo avuto per le mani per lungo tempo l'integrato CAP 2100, il quale è però ancora altra cosa.
    Comunque ho un'ottimo ricordo sella serie maggiore, la CA-CP; sia con diffusori Usher BE 10 DMD, i quali hanno grosse analogie col suono B&W, sia con diffusori Devore Fidelity mod. Gibbonx. Adesso, pur non conoscendo nello specifico il suono dei suddetti modelli di Classè, il quali però se si comportano come tu dici; mi sento di consigliarti tali diffusori, valutando anche che l'ambiente di testinazione è discretamente gande e sopra la media e senza avere un budget di riferimento.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Mon Dec 29, 2014 11:59 am

con un ambiente cosi grande metti queste e vai in paradiso sunny

Vienna Beethoven Grand

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Mon Dec 29, 2014 2:39 pm

Oggettivamente grandi diffusori, con sonorità ben precise, anche in ottica di questa amplificazione Classè.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

axe
    Member
    Member

Post  axe on Mon Dec 29, 2014 8:53 pm

grazie a tutti dei preziosi pareri! non metto in dubbio che la serie ca/cp siano ben altra pasta!!!
    le B&W non piacciono neanche a me! ma soprattutto non le gustano al mio amico: per le Vienna Beethoven Grand riferiro leggendo
    in giro non sono niente male!

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 6:58 pm