Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!


    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 14:07

    Non faccio come voglio. Ho apertamente detto che non ci capisco una mazza. Se spiegate terra terra é meglio: Ci vuole questo, questo e quest'altro. Però se ti accontenti puoi fare anche così o così. Oppure lo puoi usare come soprammobile....
    Siete tutti competenti, ma il sottoscritto non lo é.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da bluocram Sab Dic 27 2014, 14:42

    Un saluto e Auguri a tutti...
    Venendo al quesito posto, il giradischi in questione ha entrocontenuto il prephono come si evince dalla scheda tecnica, ( 210 mv non sono pochi per qualsiasi ingresso aux di qualsiasi integrato)
    Quest'ultimo (il pre phono), è disinseribile con un commutatore posto sul retro, ottenendo cosi' la classica uscita da collegare all'ingresso phono dell'ampli.
    Appurato questo, Francesco..il gira è stato progettato per essere collegato ad un amplificatore e poi a dei diffusori.. passivi naturalmentei.
    Avendo una uscita da circa 210 mv, puoi collegarlo anche a diffusorini attivi da pc, ma insomma sappi che otterrai risutati assai mediocri in termini di qualità. La presa usb è stata prevista per ottenere tramite pc, copie in mp3 o altro formato dai dischi in vinile, tramite programmino presente all'acquisto del giradischi. Naturalmente puoi sentire l'audio del giradischi anche via usb usando il pc come monitor, ma con risultati come detto prima, assai modesti. Tutto dipende quindi dalla qualità che vorrai ottenere. Io ti consiglio di non  mortificare un giradischi collegandolo alle cassettine da pc, certo momentaneamente si può fare, suona...però...
    Ciao. Embarassed
    Marco.

    p.s. per gli amici del forum
    Io non ho questo gira, ma bastava una sbirciatina alle caratteristiche on line. Aiutare i novizi o rispondere in generale a quesiti,rappresenta per me uno degli scopi principali dei forum e viene prima (sempre per me) dell'organizzazione di mangiate, incontri, pubblicità occulta o palese..etc etc etc...diamoci da fare con un pizzico di buona volontà in più. sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da mc 73 Sab Dic 27 2014, 14:57

    francesconeofita85 ha scritto:Ok ora penso di aver capito come si componga la catena. Siete stati gentilissimi. Vi faccio l'ultima domanda. Considerato il giradischi acquistato che cifra dovrei spendere per un impianto decente con i componenti giusti?
    x casse e amplificatore nuovi non meno di 400/500€ ,con questo budget otterrai un impiantino che ti darà soddisfazioni x anni.
    probabilmente mi dirai che si può spendere anche molto meno...probabile,ma x un impianto ben suonante secondo me è il minimo.
    ovviamente se ti rivolgi anche al mercato dell'usato la spesa la puoi contenere.
    questo è il mio consiglio .


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 15:29

    bluocram ha scritto:Un saluto e Auguri a tutti...
    Venendo al quesito posto, il giradischi in questione ha entrocontenuto il prephono come si evince dalla scheda tecnica, ( 210 mv non sono pochi per qualsiasi ingresso aux di qualsiasi integrato)
    Quest'ultimo (il pre phono), è disinseribile con un commutatore posto sul retro, ottenendo cosi' la classica uscita da collegare all'ingresso phono dell'ampli.
    Appurato questo, Francesco..il gira è stato progettato per essere collegato ad un amplificatore e poi a dei diffusori.. passivi naturalmentei.
    Avendo una uscita da circa 210 mv, puoi collegarlo anche a diffusorini attivi da pc, ma insomma sappi che otterrai risutati assai mediocri in termini di qualità. La presa usb è stata prevista per ottenere tramite pc, copie in mp3 o altro formato dai dischi in vinile, tramite programmino presente all'acquisto del giradischi. Naturalmente puoi sentire l'audio del giradischi anche via usb usando il pc come monitor, ma con risultati come detto prima, assai modesti. Tutto dipende quindi dalla qualità che vorrai ottenere. Io ti consiglio di non  mortificare un giradischi collegandolo alle cassettine da pc, certo momentaneamente si può fare, suona...però...
    Ciao. Embarassed
    Marco.

    p.s. per gli amici del forum
    Io non ho questo gira, ma bastava una sbirciatina alle caratteristiche on line. Aiutare i novizi o rispondere in generale a quesiti,rappresenta per me uno degli scopi principali dei forum e viene prima (sempre per me) dell'organizzazione di mangiate, incontri, pubblicità occulta o palese..etc etc etc...diamoci da fare con un pizzico di buona volontà in più. sunny

    Non è così, 200 mV è un uscita bassa.. Bisogna vedere per bene le caratteristiche dell'ampli perchè di solito essi hanno una sensibilità minima di ingresso di 350 mV...
    Quindi o si prende un pre, oppure se si sceglie un ampli bisogna accertarsi che sia compatibile.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 15:36

    Per esempio Francesco, ci sarebbe il Dynavoice D Amp 2 che ha una sensibilità di ingresso di 200 mV quindi va bene per essere collegato direttamente al tuo gira e puoi abbinarci un paio di casse passive a tua scelta sopra i 92 db di sensibilità tipo klipsch RB 61 su eBay ce ne stanno un paio ex demo a 380 euro
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 16:36

    Ricapitolando:
    1) collegamento al pc portatile BASSISSIMA QUALITÀ
    2) collegamento al pc portatile attaccando un paio di casse attive per pc!? BASSISSIMA QUALITÀ
    3) collegamento giradischi direttamente a casse FATTIBILE?
    4) collegamento ad amplificatore+casse attive CONSIGLIATO
    5) collegamento giradischi+preamplificatore+casse POSSIBILE
    6) giradischi nella spazzatura PROBABILE.
    Scherzi a parte, tra le ipotesi che ho fatto la 1-2-4-5 sono praticabili giusto? Però la migliore sarebbe la 4.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 16:42

    francesconeofita85 ha scritto:Ricapitolando:
    1) collegamento al pc portatile BASSISSIMA QUALITÀ
    2) collegamento al pc portatile attaccando un paio di casse attive per pc!? BASSISSIMA QUALITÀ
    3) collegamento giradischi direttamente a casse FATTIBILE?
    4) collegamento ad amplificatore+casse attive CONSIGLIATO
    5) collegamento giradischi+preamplificatore+casse POSSIBILE
    6) giradischi nella spazzatura PROBABILE.
    Scherzi a parte, tra le ipotesi che ho fatto la 1-2-4-5 sono praticabili giusto? Però la migliore sarebbe la 4.

    3) è fattibile se ci colleghi delle casse attive, cioè amplificate, che abbiano un controllo di volume e che abbiano una sensibilità in ingresso di 200 mVolt
    4)se le casse sono attive non ti serve un amplificatore, c'è lo hanno già loro dentro....
    5) è possibile se le casse sono attive, altrimenti serve un amplificatore
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Magoturi Sab Dic 27 2014, 16:46

    mirach ha scritto:

    Non è così, 200 mV è un uscita bassa.. Bisogna vedere per bene le caratteristiche dell'ampli perchè di solito essi hanno una sensibilità minima di ingresso di 350 mV...
    Quindi o si prende un pre, oppure se si sceglie un ampli bisogna accertarsi che sia compatibile.

    -Di solito, invece, la sensibilita' d'ingresso degli amplis e/o dei diffusori attivi e' di 150mv infatti tutti i registratori a cassette ed i sintonizzatori hano 150 mv, solo i lettori cd dispongono di 2 e passa volt pertanto confermo cio' che ho detto in precedenza: ampli integrato senza stadio phono con diffusori passivi o diffusori attivi cui collegare direttamente il giradischi.
    Ci sarebbe anche un'altra soluzione: comprare un ampli dall'ottimo rapporto Q/P come il DENON PMA520ae,YAMAHA AS 300 o PIONEER A10 che hanno pure l'ingresso phono e provare entrambe le soluzioni (cosi' si va al sicuro....) dopodicche' pensare ai diffusori se da pavimento o scaffale ma per essere piu' precisi occorre indicare un budget approssimativo.

    SALVO.


    _________________
    SALUTONI.
    SALVO.
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 16:58

    http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=23471
    Queste, giusto come esempio, andrebbero bene come casse attive?
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Magoturi Sab Dic 27 2014, 17:02

    francesconeofita85 ha scritto:http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=23471
    Queste, giusto come esempio, andrebbero bene come casse attive?
    -No, se scegli la soluzione casse attive vai in qualcosa di piu' "qualitativo".
    SALVO.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 17:12

    Magoturi ha scritto:

    -Di solito, invece, la sensibilita' d'ingresso degli amplis e/o dei diffusori attivi e' di 150mv infatti tutti i registratori a cassette ed i sintonizzatori hano 150 mv, solo i lettori cd dispongono di 2 e passa volt pertanto confermo cio' che ho detto in precedenza: ampli integrato senza stadio phono con diffusori passivi o diffusori attivi cui collegare direttamente il giradischi.


    Registratori a cassette e sintonizzatori che ormai non usa più nessuno.. Comunque meglio verificare no? Mi spiegate con delle casse attive senza preamplificatore come regolate il volume? Ogni volta andrà dietro ai diffusori? E se vuole collegare un altra sorgente? Un tv, iPod, un cd ecc?


    Ultima modifica di mirach il Sab Dic 27 2014, 17:27 - modificato 2 volte.
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 17:19

    http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21690936&langId=-1&category_rn=60620132&siteId=mobile

    Opzione 7) attacco il giradischi al coso che ho linkato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 17:26

    francesconeofita85 ha scritto:http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21690936&langId=-1&category_rn=60620132&siteId=mobile

    Opzione 7) attacco il giradischi al coso che ho linkato?

    Poi le leghi alle estremità di una stecca e le indossi a mo di cuffie
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 17:32

    Seriamente, non é possibile collegarlo ad hi-fi? Certo non il giocattolino linkato, ma qualcosa di più serio? Sarà dotato di uscita Aux..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 17:37

    francesconeofita85 ha scritto:Seriamente, non é possibile collegarlo ad hi-fi? Certo non il giocattolino linkato, ma qualcosa di più serio? Sarà dotato di uscita Aux..

    Certo che è possibile, se l'ingresso aux ha 200 mVolt di sensibilità... Ormai l'ho ripetuto fino alla nausea.. Spendi almeno una cifra pari a quella del piatto se non il doppio altrimenti di hifi ci sarà poco..
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 18:07

    Ok! Chiaro. Potrebbe essere un compromesso in attesa di un impianto come si deve. Il piatto L'ho pagato 146€.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 18:14

    Il compattone rimane sul groppone i componenti separati si sostituiscono
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 18:19

    Il compattone? Cioè l'hi fi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 18:34

    Si sono dei gadget plasticosi che con la vera hifi non c'entrano nulla..
    Ma le casse da pc le hai già?
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 18:39

    No ho un portatile...un disastro
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da KappaeNne Sab Dic 27 2014, 18:40

    Non mi sono letto tutta la discussione, quindi è probabile che qualcuno l'abbia già consigliato. Comunque se hai a casa un normale stereo "all in one" di qualunque marca con ingresso AUX (ovvero il 90% di quelli esistenti) lo colleghi lì ed il gioco è fatto.


    _________________
    Sorgente: PC audio fanless in case HD Plex, scheda madre Gigabyte con USB DAC-UP, sistema operativo Daphile, alimetazione lineare HD Plex 100w
    DAC: Schiit Yggdrasil
    Ampli cuffie: Audio GD Master 9
    Cuffie: Audeze LCD 4, Denon AHD7200, Sennheiser HD 800
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 27 2014, 19:01

    francesconeofita85 ha scritto:No ho un portatile...un disastro

    Vabè anche io ho iniziato con un compatto della pioneer il mio primo stereo ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 650957
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Magoturi Sab Dic 27 2014, 21:34

    mirach ha scritto:


    Registratori a cassette e sintonizzatori che ormai non usa più nessuno.. Comunque meglio verificare no? Mi spiegate con delle casse attive senza preamplificatore come regolate il volume? Ogni volta andrà dietro ai diffusori? E se vuole collegare un altra sorgente? Un tv, iPod, un cd ecc?

    -Infatti io sarei di piu' per la soluzione "modulare" ma se il nostro amoco continua a "postare" diffusori attivi da 60 euro o "compattini"....occorre conoscere un budget se e' proprio cosi' basso meglio comprare un SISTEMA HI FI "ELEGANCE dell'AUNA che comprende: ampli, diffusori da pavimento e cavi a 180 euro spedito (ebay.it...).
    SALVO.
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 21:40

    Le casse da 60 erano solo per capire la differenza tra attive e passive (penso di avere colto ora). Prima di fare grossi acquisti devo sperare di riuscire a calibrare il braccio e la puntina...
    francesconeofita85
    francesconeofita85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 25.12.14

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da francesconeofita85 Sab Dic 27 2014, 22:36

    Per ora posso spendere 100€
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!! - Pagina 2 Empty Re: ALLE PRIMISSIME ARMI AIUTO!!

    Messaggio Da Magoturi Sab Dic 27 2014, 23:23

    francesconeofita85 ha scritto:Per ora posso spendere 100€

    ma l'usato e' "contemplabile"?
    SALVO.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:30