Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso)

    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso) Empty Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso)

    Messaggio Da Delta Machine Sab Gen 17 2015, 20:10

    Buona sera a tutti ragazzi, ho da poco ultimato, diciamo così la mia catena HI FI che è così Composta

    AMPLIFICATORE: Marantz 1060
    LETTORE CD: Cambridge Audio Azur 640C Rev2.0
    GIRADISCHI: Pro-Ject Debut Carbon Esprit con Puntina 2M Red
    DIFFUSORI: Sonus Faber Concertino (prima serie)

    Noto che il giradischi suona molto più basso Rispetto al CD, ok che cmq è normale che suoni più piano ma a me sembra molta la differenza, per farlo sentire un po più spinto bisogna metterlo a ore 12 e ho notato che il suono è molto cupo, forse perchè i diffusori sono molto vivino al giradischi? O è il Marantz che non glie la fa? Nel caso fosse quest'ultima la causa, cosa mi consigliate come Amplificatore da inserire in questa catena?
    Di restare sempre su Marantz o ad esempio visto il lettore Cd inserire Cambridge come ampli?
    Vorrei restare sui 600 Euro di spesa.

    PS: Ho letto che Audio Analogue si comporta molto bene con Sonus Faber, voi che dite?

    Grazie a tutti per la disponibilita. angel
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso) Empty Re: Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso)

    Messaggio Da mc 73 Sab Gen 17 2015, 20:29

    il tuo ampli purtroppo ha il guadagno del preamplificatore fisso ,possiedo un pre Marantz 7t e questo ha però il guadagno su 2 posizioni ,quando lo utilizzo con le forti digitali il guadagno lo tengo al minimo mentre con il vinile lo posiziono al massimo ,altrimenti dovrei alzare di parecchio il volume come fai tu.

    in ogni caso la potenza del tuo ampli mi sembra veramente poca x i tuoi diffusori


    _________________
    saluti Michele sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso) Empty Re: Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso)

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 18 2015, 09:49

    Io proverei questo

    https://www.cambridgeaudio.com/products/hifi-and-home-cinema/azur-651a
    Delta Machine
    Delta Machine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 07.10.14

    Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso) Empty Re: Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso)

    Messaggio Da Delta Machine Dom Gen 18 2015, 14:30

    Geronimo ha scritto:Io proverei questo

    https://www.cambridgeaudio.com/products/hifi-and-home-cinema/azur-651a


    Grazie per il consiglio ma noto che non ha il Phono Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso) 106390
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso) Empty Re: Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso)

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 18 2015, 17:11

    comprati un preamplificatore phono estenro di cambridge audio,te la ccavi pure con ottanta euro.


    _________________
    Consiglio nuovo amplificatore (se è il caso) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:08