Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Otl Megahertz versus Estro Armonico


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 24 2015, 13:39

    Invece, torniamo un attimo in topic parlando dell'Estro Armonico, trovo il suono dell'otl perfetto per le Sennhesier, sia la nuova hd800 che la eccellente hd565.
    Qualche giorno di ascolto di questo otl, mi sta sempre piu' convincendo che è una soluzione vincente.
    Mai una asprezza su questa cuffia, una perfetta ricostruzione dello stage con tanta aria tra gli strumenti, in questo il gap 6as7/5998 è incolmabile a favore delle seconde, un suono preciso, pulito mai affaticante pieno di particolari, sul microcontrasto trovo l'eccellenza...chissà, forse non avendo nessun trafo di uscita, per quanto buono sia, trovo una gamma alta spettacolare, degna dei migliori transistor, per dirne una, il Bryston con la Hd800 mi convince molto meno.
    La cuffia, in questo caso la Hd800, non viene "violata" nella sua etereiretà, il punch c'è, giusto, misurato, ma c'è anche tutto il resto.
    Molto bella la ricostruzione dei cori, tipo quelli del Cantate Domino di BAch, dove ogni voce rimane focalizzata in modo perfetta, ma perfettamente cesellata nell'insieme.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 24 2015, 13:44

    Edmond ha scritto:Sal, hai in mente di provare le 5998 anche sul MegaHertz? Potrebbe essere interessante...

    No, è escluso, in primis perchè il Megahertz è di Gianni, e in secondo, perchè Leonardo ha già detto che non si possono montare senza che vengano sostituiti alcuni componenti.
    Non penso tra l'altro, che a Gianni interessino le 5998, visto che in giro non se ne trovano, piuttosto, queste:

    http://www.ebay.it/itm/Vintage-NOS-GEC-6AS7G-CV2523-A1834-Vacuum-Tubes-Matched-Pair-/321637537985?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ae31758c1

    potrebbero fare al caso suo, un "piccolo" investimento dal risultato certo. sunny




    _________________
    Enjoy your head! Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Gen 24 2015, 14:00

    biscottino ha scritto:
    E' la prima volta che leggo una affermazione del genere, in 10 anni di Lector, non ho mai sentito il bisogno di cambiare sorgente, solo il cambio dal Digicode 2.24 al s192, ma l'imprinting LEctor è rimasto.
    Al limite consiglio un equalizzatore parametrico impostando 5/6db di guadagno attorno agli 80/100hz, spenderesti molto meno.

    Non dicevo a te Sal, dicevo a stec74. Il Lector comunque va benissimo di suo, secondo me però può si può fare meglio cambiandogli le valvole stock o ottimizzando il software con cui lo si fa suonare. Sentire il Lector con HQPlayer o Cmp2 cambia parecchio che sentirlo con altri player, migliora tutto. E non è questione di bassi, è questione proprio di punch e dinamica.


    Io la penso esattamente all'opposto.


    Semplicemente perchè il Wa5 non è l'ampli giusto per l'Audeze, cosa che invece possiamo affermare per la Hd800.

    Con il Wa5 la X non l'ho mai sentita. Mi sono spiegato male; intendo dire che la 800 con il Wa5 mi piace più della X con il Peyote. Mentre la X con il Peyote mi piace più della 800


    Mi risulta che il tuo Peyote avesse qualche problemino...in ogni caso, è stato fatto un upgrade abbastanza importante, e cioè una seconda uscita che preleva i segnali bilanciati per la cuffia "ante" trafo di uscita, con conseguente aumento dell'headstage e della velocità ai transienti.
    Questa uscita cambia drammaticamente il modo di suonare della macchina, ovviamente per alcune cuffie, la hd800 per esempio, preferisco ancora la vecchia uscita.

    A me il Peyote non ha mai dato problemi e lo ha controllato anche Leonardo; gli unici problemi che ho avuto dipendono dall'impianto elettrico di casa e devo risolverli in parte anche con il Woo. Non ho trovato che l'upgrade cambi radicalmente il modo di suonare, semmai apre un pò il suono in alto e rende i suoni ancora più a fuoco. Oltretutto non è stata fatta alcuna seconda uscita, ho sempre avuto solo l'uscita jack e l'uscita a 4 pin.


    Dovresti provare la Audeze LCdx col Bryston in bilanciato e col mio nuovo cavo custom, ha velocità, headstage ed impatto.

    Probabile, per il momento non sento il bisogno di comprare una Audeze.


    Ultima modifica di pappa&lardo il Sab Gen 24 2015, 14:22 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 24 2015, 14:13

    Biscottino ha scritto:...piuttosto, queste:

    http://www.ebay.it/itm/Vintage-NOS-GEC-6AS7G-CV2523-A1834-Vacuum-Tubes-Matched-Pair-/321637537985?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ae31758c1

    potrebbero fare al caso suo, un "piccolo" investimento dal risultato certo. sunny

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid Di sicuro!!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    Giorgio


    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 24 2015, 14:44

    Edmond ha scritto:

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid Di sicuro!!!!!!!!!!!!!!

    Mi sa che il leone in tasca gli ha già mozzicato un dito.... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 24 2015, 14:49

    pappa&lardo ha scritto:

    Non dicevo a te Sal, dicevo a stec74. Il Lector comunque va benissimo di suo, secondo me però può si può fare meglio cambiandogli le valvole stock o ottimizzando il software con cui lo si fa suonare. Sentire il Lector con HQPlayer o Cmp2 cambia parecchio che sentirlo con altri player, migliora tutto. E non è questione di bassi, è questione proprio di punch e dinamica.


    Io la penso esattamente all'opposto.


    Semplicemente perchè il Wa5 non è l'ampli giusto per l'Audeze, cosa che invece possiamo affermare per la Hd800.

    Con il Wa5 la X non l'ho mai sentita. Mi sono spiegato male; intendo dire che la 800 con il Wa5 mi piace più della X con il Peyote. Mentre la X con il Peyote mi piace più della 800


    Mi risulta che il tuo Peyote avesse qualche problemino...in ogni caso, è stato fatto un upgrade abbastanza importante, e cioè una seconda uscita che preleva i segnali bilanciati per la cuffia "ante" trafo di uscita, con conseguente aumento dell'headstage e della velocità ai transienti.
    Questa uscita cambia drammaticamente il modo di suonare della macchina, ovviamente per alcune cuffie, la hd800 per esempio, preferisco ancora la vecchia uscita.

    A me il Peyote non ha mai dato problemi e lo ha controllato anche Leonardo; gli unici problemi che ho avuto dipendono dall'impianto elettrico di casa e devo risolverli in parte anche con il Woo. Non ho trovato che l'upgrade cambi radicalmente il modo di suonare, semmai apre un pò il suono in alto e rende i suoni ancora più a fuoco. Oltretutto non è stata fatta alcuna seconda uscita, ho sempre avuto solo l'uscita jack e l'uscita a 4 pin.


    Dovresti provare la Audeze LCdx col Bryston in bilanciato e col mio nuovo cavo custom, ha velocità, headstage ed impatto.

    Probabile, per il momento non sento il bisogno di comprare una Audeze.[/quote]

    So benissimo come suona il Lector con Hq player e Cmp2, comprensivo di alimentazione lineare, ma anche in questa configurazione, o usando la sua meccanica, o il Cocktail x40, l'è semp' i stess'!!
    Quest'anno usciranno due importanti upgrade per il Lector s192, io mi sono già prenotato....


    _________________
    Enjoy your head! Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Gen 24 2015, 15:07

    Che upgrade sono? Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 921419 Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 650957 Rolling Eyes Rolling Eyes
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 24 2015, 15:17

    pappa&lardo ha scritto:Che upgrade sono? Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 921419 Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 650957 Rolling Eyes Rolling Eyes

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 999153 usb

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 939343 dsd


    _________________
    Enjoy your head! Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Gen 24 2015, 15:20

    L'Usb è intrigante!! Rolling Eyes Rolling Eyes Qual'è l'upgrade?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 24 2015, 15:33

    pappa&lardo ha scritto:L'Usb è intrigante!!  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Qual'è l'upgrade?

    Contatta il sommo progettista che ti ragguaglierà sugli eventi. sunny


    _________________
    Enjoy your head! Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da pluto Sab Gen 24 2015, 16:53

    biscottino ha scritto:
    Edmond ha scritto:

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid Di sicuro!!!!!!!!!!!!!!

    Mi sa che il leone in tasca gli ha già mozzicato un dito.... Laughing

    Fave mi sono appena purgato con un'altra cosetta. Comunque bei suggerimenti mi date.. Tra un po' costano più i 2 tubi dell'ampli
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 24 2015, 17:25

    pluto ha scritto:

    Fave mi sono appena purgato con un'altra cosetta. Comunque bei suggerimenti mi date.. Tra un po' costano più i 2 tubi dell'ampli

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 81249 Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 81249 Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 81249


    _________________
    Enjoy your head! Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da pluto Sab Gen 24 2015, 17:31

    Prima voglio sentirlo x bene poi vediamo…

    E avrei pure un'altra cosetta ma non sicura al 100%. E li sarebbero dolori. Poi ti dico
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da alessandro1 Sab Gen 24 2015, 19:46

    Edmond ha scritto:Sal, hai in mente di provare le 5998 anche sul MegaHertz? Potrebbe essere interessante...

    Sul MHz piccolo la 5998 aveva qualcosa che non andava. Ronzii e "schicchere". Non so se per compatibilità o perché la valvola avesse problemi suoi.


    @Sal : quindi ti consiglierei vivamente di no provarci direttamente la HD800 ma prima una cuffiaccia da battaglia... non si sa mai.


    _________________
    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da alessandro1 Sab Gen 24 2015, 19:48

    Ah, non avevo letto il resto, scusate! Embarassed


    _________________
    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Music211
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 Empty Re: Otl Megahertz versus Estro Armonico

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 25 2015, 17:45

    alessandro1 ha scritto:Ah, non avevo letto il resto, scusate! Embarassed

    Ti è andata bene.


    _________________
    Enjoy your head! Otl Megahertz versus Estro Armonico - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:27