Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
REGA ELYS che tu sia maledetta...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Gen 20, 2015 7:36 pm

    ho cambiato testina...e non avverto più il problema...chissà...

    AT 120 E...per ora bel suono!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da mc 73 Mar Gen 20, 2015 8:53 pm

    Nicola_83 ha scritto:ho cambiato testina...e non avverto più il  problema...chissà...

    AT 120 E...per ora bel suono!

    non c'hai rimesso niente ? quindi il tuo negoziante ha riconosciuto la testina come difettosa?


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Gen 20, 2015 9:03 pm

    nessuna rimessa...adesso la proverà...forse non è difettosa...ma è particolare ...non lo so...però non avevo mai visto su internet tante lamentele...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da mc 73 Mar Gen 20, 2015 9:09 pm

    Nicola_83 ha scritto:nessuna rimessa...adesso la proverà...forse non è difettosa...ma è particolare ...non lo so...però non avevo mai visto su internet tante lamentele...

    capito.
    a mio avviso non era riuscito a settarla bene ,con i bracci rega ( merito degli attacchi a 3 punti ) la cosa è molto più semplice ,con bracci diversi molto probabilmente il settaggio diventa più complicato ...probabilmente anche perché la testina non è una fuoriclasse x quanto riguarda la tracciatura.
    cmq io l'ho avuta sul p2 ed andava bene .


    _________________
    saluti Michele sunny
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26596
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da giaiant Mar Gen 20, 2015 9:30 pm

    mc 73 ha scritto:

    capito.
    a mio avviso non era riuscito a settarla bene ,con i bracci rega ( merito degli attacchi a 3 punti ) la cosa è molto più semplice ,con bracci diversi molto probabilmente il settaggio diventa più complicato ...probabilmente anche perché la testina non è una fuoriclasse x quanto riguarda la tracciatura.
    cmq io l'ho avuta sul p2 ed andava bene .
    REGA ELYS che tu sia maledetta... 704751 REGA ELYS che tu sia maledetta... 704751 REGA ELYS che tu sia maledetta... 704751 REGA ELYS che tu sia maledetta... 704751 REGA ELYS che tu sia maledetta... 704751 REGA ELYS che tu sia maledetta... 972395 REGA ELYS che tu sia maledetta... 972395 REGA ELYS che tu sia maledetta... 972395 REGA ELYS che tu sia maledetta... 972395


    _________________
    Spoiler:

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Gen 20, 2015 9:41 pm

    cavolo era montata su un goldring 1 con braccio rega....delle audio tecnica che si dice?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da mc 73 Mar Gen 20, 2015 9:58 pm

    Nicola_83 ha scritto:cavolo era montata su un goldring 1 con braccio rega....delle audio tecnica che si dice?

    la testina nel suo piccolo ha passato molte avventure...come ti dicevo giorni fa ,si potrebbe anche essere rovinata a forza di monta smonta..prove di peso di lettura..ecc...
    non escludo nemmeno che fosse difettosa di suo conto...le ipotesi possono essere molte...
    lascia perdere la brutta avventura con la elys e goditi la testina appena montata.


    _________________
    saluti Michele sunny
    silvio000_1
    silvio000_1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 52
    Località : Modena

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da silvio000_1 Sab Feb 07, 2015 9:33 am

    Ho una Audio Technica AT 120 E che ho montato su diversi thorens (160, 165, 166 braccio Mission LC, 316, Goldenote Valore) e la sensazione che ho avuto con questa testina è di un suono abbastanza chiaro, ovvero buona presenza di alti/medi e bassi quando occorrono; tutto sommato un suono veloce. Per i miei gusti personali, la vedo adeguata ad un genere rock/pop. Per il classico e il jazz preferirei un suono più rotondo.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da Nicola_83 Sab Feb 07, 2015 10:17 am

    io ascolto proprio hard rock prog heavy.....quindi è una valida testina?
    silvio000_1
    silvio000_1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 52
    Località : Modena

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da silvio000_1 Sab Feb 07, 2015 10:50 am

    Secondo me si. Poi, come ben sai, in questo ambiente, ciò che conta è il gusto personale. Ovvero, a prescindere che la cosa bella piace a tutti e che un suono riprodotto adeguatamente sarà condivido da tutti, il gusto personale associato alla riproduzione musicale alla fine prevale sempre. Ti faccio un esempio, nel mio impianto casalingo, ho montato una coppia di JBL mod 4312E, suono chiaro, limpido, pulito. Di fianco però ho anche una coppia di Indiana Line mod Diva 655 che generalmente utilizzo per ascoltare la classica ed il jazz. Questo, non perché, le JBL non riproducano bene questo genere musicale ma perché il mio gusto personale associa al classico ed al jazz un "suono caldo" ovvero più rotondo. Sono semplicemente gusti personali. Quindi, se ti piace il suono della Audio Technica non posso che dirti goditela che è una buona testina. Molto dipende anche dalla associazione braccio/testina. Sul mio Thorens td 165 con il suo braccio e cavo Van Den Hul 501 collegato al pre Thorens 005 generava un suono dettagliatissimo e riproduceva anche i più minimi particolari rispetto agli altri gira che ho elencato dove ho potuto montare la stessa testina. Ricordo di averla ascoltata anche con il Project Tube Box II ma all'epoca gli preferii il Thorens perché mi diede l'impressione che con esso avesse una maggior dinamica. Quindi entra in gioco anche il set up dove vai ad inserirla.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    REGA ELYS che tu sia maledetta... Empty Re: REGA ELYS che tu sia maledetta...

    Messaggio Da Nicola_83 Sab Feb 07, 2015 11:58 am

    ho un goldring gr 1 ....

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:18 am