Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Matrix X-spdif, guasto misterioso - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Matrix X-spdif, guasto misterioso


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Matrix X-spdif, guasto misterioso - Pagina 2 Empty Re: Matrix X-spdif, guasto misterioso

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 23, 2015 4:36 pm

    oDo ha scritto:ragazzi, grazie! siete una miniera di idee! cheers
    la prossima volta che non funzionerà qualcosa, prima ancora di fare qualsiasi tentativo chiederò a voi  Matrix X-spdif, guasto misterioso - Pagina 2 4057548525



    hai ragione Carlo, soddisfatto del fatto che almeno con mac andasse (l'ho provato con dac e cuffia) non mi ero nemmeno accorto di quell' usb 1.0...chiaro sintomo di malfunzionamento. per scrupolo ho verificato sul manuale e c'è lo stesso screenshot con un bel usb 2.0



    questa è davvero una buona idea; sul loro sito non c'è, c'è solo l'ultima versione dei drivers, già testata. proverò a scrivergli



    anche queste sono tutte buone possibilità
    oggi pomeriggio a lavoro l'ho provata su un "vecchio" pc con xp, ma non ha funzionato
    sul pc che uso solo per la musica e praticamente niente altro tutti gli aggiornamenti automatici sono disabilitati; i programmi solo con il mio consenso o amia richiesta. il firewall è disattivato
    su internet non ho cercato molto, ma qual poco che ho cercato non ho dato nessun risultato

    a 'sto punto Lourdes è un'altra buona idea...
    far l'ultimo tentativo con il firmware, dopodiché forse rimarrà solo il lancio nel cestino...Matrix X-spdif, guasto misterioso - Pagina 2 75961

    a questo punto IMHO scriverei al supporto (ho visto che è semplice farlo) e mi farei cambiare l'apparecchio... a meno che non abbiano qualche soluzione da proporre.
    E evidente che ci sia qualche componente software o hardware (al limite lo stesso firmware che si è corrotto, ma non mi pare che sul sito sia scaricabile) che non funziona correttamente presumibilmente solo per la parte che riguarda il riconoscimento della periferica su Windows (ecco perchè l'idea del Firmware....)
    jimmyita
    jimmyita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 23.01.13
    Età : 66
    Località : 06039 Trevi

    Matrix X-spdif, guasto misterioso - Pagina 2 Empty Re: Matrix X-spdif, guasto misterioso

    Messaggio Da jimmyita Ven Gen 23, 2015 5:08 pm

    oDo ha scritto:

    Hiface 1 non la conosco, però ho sia la Hiface2 sia la Matrix (...se resusciterà) e a me è sempre piaciuta di più la seconda, soprattutto con usb alimentata separatamente (non da computer).
    Volendo l' x-spdif la puoi collegare direttamente al dac con un adattatore maschio/femmina Aes/Ebu, risparmiando un cavo. alcuni sostengono tra l'altro che questa connessione sia migliore di quella con il coassiale, ma io, per essere sincero, non ho notato differenze apprezzabili.

    usi un'interfaccia perché il tuo dac non ha un usb asincrona e limitata a 96 kHz o per altri motivi?
    Infatti la usb del dac Matrix è limitata a 96 kHz. In più mi intrigava la possibilità del collegamento Aes/Ebu, ma se mi dici che non ci sono soverchie differenze, potrei tranquillamente continuare ad usare il cavo coassiale che uso, visto che l'ho appena preso!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:17 pm