Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatori integrati Dual-Mono


    Ospite
    Ospite

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 23 2015, 22:36

    mc 73 ha scritto:

    bravo! buon lavoro ci racconterai come suona.

    Sì senz'altro.
    Sarà un lavoro lungo, per ora sto reperendo i componenti.
    Il termine di paragone sarà un Rega Elicit R
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Rob Ven Gen 23 2015, 23:01

    Un grazie a tutti, come sempre applausi applausi applausi


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 24 2015, 09:16

    micheler ha scritto:

    Anche il Catherine era in due telai......per curiosità lo hai mai confrontato?

    No, ho avuto solo questo con i finali 300B la mia esperienza con shindo è limitata a questo.

    Lorenzo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 24 2015, 18:32

    Questo è il mio cinquantino, i trasformatori sono 2 sovrapposti, inscatolati ed isolati tra di loro e dal telaio tramite elementi smorzanti. Ognuno da 300 Volt Ampere. 

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Am710


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da mc 73 Sab Gen 24 2015, 19:30

    Antonio Turi ha scritto:Questo è il mio cinquantino, i trasformatori sono 2 sovrapposti, inscatolati ed isolati tra di loro e dal telaio tramite elementi smorzanti. Ognuno da 300 Volt Ampere. 

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Am710
    molto bello e ben fatto!!!
    anche il mio monta due toroidali da 300va


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 24 2015, 19:41

    Grazie Michele. Non lo avevi mai visto un AM Audio dall'interno?


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da mc 73 Sab Gen 24 2015, 19:46

    si ne avevo già visti.
    sono costruiti molto bene ed in maniera ordinata.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 24 2015, 21:23

    mc 73 ha scritto:si ne avevo già visti.
    sono costruiti molto bene ed in maniera ordinata.

    Spero che abbia avuto modo di ascoltarli anche, quando l'ho preso io questo era il modello di attacco dei finali.


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da mc 73 Sab Gen 24 2015, 21:34

    Antonio Turi ha scritto:

    Spero che abbia avuto modo di ascoltarli anche, quando l'ho preso io questo era il modello di attacco dei finali.

    si li ho ascoltati spesso.
    un mio conoscente ha posseduto un integrato ed una coppia di pre e finale credo da 70 w /pc.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 24 2015, 21:43

    mc 73 ha scritto:

    si li ho ascoltati spesso.
    un mio conoscente ha posseduto un integrato ed una coppia di pre e finale credo da 70 w /pc.

    Probabile, oltre i 70 w/canale (in Classe A pura, in classe AB eroga praticamente il doppio)  sono esclusivamente monofonici. Certo, devono piacere, molti li trovano striduli...mi fermo Michele, non voglio monopolizzare il 3d. Grazie per lo scambio sunny


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da mc 73 Sab Gen 24 2015, 22:05

    Antonio Turi ha scritto:

    Probabile, oltre i 70 w/canale (in Classe A pura, in classe AB eroga praticamente il doppio)  sono esclusivamente monofonici. Certo, devono piacere, molti li trovano striduli...mi fermo Michele, non voglio monopolizzare il 3d. Grazie per lo scambio sunny

    il finale era stereo ,se non sbaglio l' a70 reference


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 24 2015, 22:10

    mc 73 ha scritto:

    il finale era stereo ,se non sbaglio l' a70 reference

    Sicuramente, lo conosco bene, bell'animale! Come scrivevo sopra[size=32] mi fermo qui, non voglio monopolizzare il thread. Grazie per la chiacchiera! [/size]Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 285880

    Scusa per i caratteri giganti, spesso col cellulare mi capita, grrrrrrrr Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 775355


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da mc 73 Sab Gen 24 2015, 22:14

    Antonio Turi ha scritto:

    Sicuramente, lo conosco bene, bell'animale! Come scrivevo sopra[size=32] mi fermo qui, non voglio monopolizzare il thread. Grazie per la chiacchiera! [/size]Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 285880

    Scusa per i caratteri giganti, spesso col cellulare mi capita, grrrrrrrr Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 775355

    ok ,grazie anche a te sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Gen 25 2015, 10:07

    Pongo un quesito. Nel corso di questa discussione si sono esposte amplificazione integrate, ma anche a più telai a supporto della spiegazione su cosa è realmente un'amplificazione dual-mono discretamente costose, segno che tale architettura costa. Ma quindi chiedo secondo la vostra esperienza e memoria, quale, tra gli integrati di fascia più abbordabile, era ed è più conveniente per avvicinarsi a tale metodica rogettuale? Anche se non nella sua forma di massima purezza-suddivisione dei canale. Poteva essere il compianto Primare I30?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da krell2 Dom Gen 25 2015, 10:14

    Per la mia esperienza,il dual mono non è sinonimo di ottimo suono.
    è l'insieme del progetto e l'equilibrio che alla fine si raggiunge.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Gen 25 2015, 10:34

    krell2 ha scritto:Per la mia esperienza,il dual mono non è sinonimo di ottimo suono.
    è l'insieme del progetto e l'equilibrio che alla fine si raggiunge.

    Stranamente devo Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 25 2015, 14:40

    Cricetone ha scritto:nel classe a vedo una scheda unica,nell'altro vedo le due schede pre separate,ma montata sotto una unica con i morsetti


    ho trovato un pre veramente dual mono,ha pure doppi controlli del volume e selezione degli ingressi.è il pre gryphon L.E. limited edition, fatto in solo cento pezzi

    http://www.hifishock.org/gallery/electronics/the-gryphon/preamplifier/l-e-limited-edition-1-the-gryphon/

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 L_e_li10
    le sezioni pre sono identiche quindi guarda meglio Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 939343 Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 775355 la scheda che vedi sotto sono gli ingressi che sono separati uno a uno grade FAVA Laughing


    _________________
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 941176


     
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 630139
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 25 2015, 15:14

    krell2 ha scritto:Per la mia esperienza,il dual mono non è sinonimo di ottimo suono.
    è l'insieme del progetto e l'equilibrio che alla fine si raggiunge.

    Certamente, sicuramente peró è indicativo che le cose sono state fatte per bene e non al risparmio.
    Avere diodi, condensatori, e alimentazione doppi (con 2 trafi o 1 con doppio secondario) offre una migliore diafonia tra i 2 ch e maggior dinamica all'amplifificatore.


    Ultima modifica di mirach il Lun Gen 26 2015, 01:58 - modificato 3 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 25 2015, 16:05

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 704751 questi sono parametri oggettivi molto diversi da quelli soggettivi sunny


    _________________
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 941176


     
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 630139
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Rob Dom Gen 25 2015, 19:09

    krell2 ha scritto:Per la mia esperienza,il dual mono non è sinonimo di ottimo suono.
    è l'insieme del progetto e l'equilibrio che alla fine si raggiunge.

    Agganciandomi a questo messaggio, guardando l' interno di un amplificatore quali sono le cose che ad occhio vanno maggiormente tenute in considerazione e indice di qualità del progetto?


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 25 2015, 20:04

    aircooled ha scritto:
    le sezioni pre sono identiche quindi guarda meglio Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 939343 Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 775355 la scheda che vedi sotto sono gli ingressi che sono separati uno a uno grade FAVA Laughing
    a me sembrano schede diverse
    maestro 200
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Maestro-duecento-1d-audio-analogue


    classe A
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Class-10


    _________________
    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 05 2015, 07:06

    aircooled ha scritto:facile, vai sul tuo sito e trovi il Maestro 200 oppure il classe A, gli ultimi fatti del classe A montano pure 4 trasf per eliminare totalmente il ronzio dei trasf

    Molto interessante, Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 285880
    posso chiederti il motivo per cui collegando 2 trasfi in parallelo si ottiene uno più silenzioso?
    Si fa solo per le "grosse taglie" oppure anche in piccole potenze sempre meglio per esempio 2 TR da 150VA invece che 1 da 300VA ? Quindi per un dual mono un totale di 4 trasformatori impilati a 2 a 2.

    ((Tralasciando i costi ovviamente, ma solo dal punto di vista prestazionale))


    Si vedrebbe raddoppiare il nucleo di ferro in pratica, giusto? Quindi spremendo l'alimentazione al max il trafo non satura

    PS Anche l'ampli di MC73 guardando le foto che ha postato, sembra costruito con i trasfi in parallelo, uno sull'altro ci sono un po' troppi cavi e l'altezza è sospetta.. per essere un trafo solo cmq è anche un ottimo modo per risparmiare spazio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 05 2015, 07:50

    i trasformatori sono grossi ( ad apparecchio chiuso sono a circa un centimetro dal coperchio)ma sono 2 da 300va.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 05 2015, 08:37

    Ovviamente sono incartati e non si vede senza aprirli, peró puoi contare i cavi che escono da ogni trafo, se sono 8 è probabile che siano 2 da 175VA impilati.
    Inoltre dalla foto si nota che i cavi escono dal trafo in 2 punti differenti un gruppo più in basso dell'altro
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 05 2015, 09:58

    mirach ha scritto:Ovviamente sono incartati e non si vede senza aprirli, peró puoi contare i cavi che escono da ogni trafo, se sono 8 è probabile che siano 2 da 175VA impilati.
    Inoltre dalla foto si nota che i cavi escono dal trafo in 2 punti differenti un gruppo più in basso dell'altro
    la foto tende ad esagerare le dimensioni,le misure dei trasformatori sono di circa 12/13 cm x 6,5/7 cm.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Amplificatori integrati Dual-Mono - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori integrati Dual-Mono

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Feb 05 2015, 12:04

    petrus ha scritto:

    No, ho avuto solo questo con i finali 300B la mia esperienza con shindo è limitata a questo.

    Lorenzo

    E direi che ti puoi pure fermare ,,,,perchè a parte 2-3 altri apperecchi , c'è poca roba che suona come o forse meglio dei tuoi Shindo con le 300b !



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:59