Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettori Audio Analogue?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Lettori Audio Analogue?

Share

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 648

Lettori Audio Analogue?

Post  roccacci on Fri Feb 06, 2015 7:26 pm

Buona sera a Tutti gli amici del Forum.

E' da un bel po' che penso di sostituire  l'attuale lettore abbinato al Verdi 100 SE (Vincent CD-S6MK9) con un altro valvolare e precisamente il Rossini, sia per rimanere in casa AA sia perché il mio rivenditore mi ha sempre detto che è "il fratello ideale del verdone!"

Da quando, però,  è arrivato il nuovo "Fortissimo", quantunque non se ne sia ancora scritto molto, comincio ad avere qualche dubbio.

In attesa, quindi,  di qualche recensione su tale ultimo prodotto, non sarebbe male anche un confronto con gli altri lettori AA della stessa fascia,  rimanendo al mio caso specifico, qualcuno potrebbe chiarire quale dei due lettori si abbinerebbe comunque meglio con il verdone?

Saluti

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Re: Lettori Audio Analogue?

Post  Geronimo on Sat Feb 07, 2015 10:06 am

Qui ho riportato le mie impressioni sul Fortissimo CD , al post 42 troverai un'integrazione

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21696-impressioni-sul-lettore-cd-dac-audio-analogue-fortissimo-by-airtech-addendum-al-post-42?highlight=fortissimo

E questo è un test on-line

http://www.hdfever.fr/2014/12/15/test-audio-analogue-armonia-airtech-fortissimo/

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 313

Post  regioweb on Sat Feb 07, 2015 11:59 am

roccacci wrote:Buona sera a Tutti gli amici del Forum.

E' da un bel po' che penso di sostituire  l'attuale lettore abbinato al Verdi 100 SE (Vincent CD-S6MK9) con un altro valvolare e precisamente il Rossini /cut/ il mio rivenditore mi ha sempre detto che è "il fratello ideale del verdone!"

Saluti

...mah, la cosa certa è che vennero lanciati sul mercato insieme, sull'effettiva sinergia sonica invece i pareri sono contrastanti...
    ...personalmente, quando avevo le spendor, trovai ottima l'accoppiata del Verdone con il maestro cd... poi, una volta passato alle magneplanar, trovai il dettaglio del maestro un po' troppo sopra le righe e gli preferii il suono più "accomodante" del crescendo...
    ...come vedi, come spesso accade, l'effettiva bontà degli accoppiamenti dipende dall'intero sistema, oltre al gusto personale ovviamente...

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sat Feb 07, 2015 2:35 pm

il Rossini è furi produzione ma qualcosa probabilmente si trova ancora nei negozi, il Fortissimo è comunque un altro mondo essendo una macchina di ultima generazione, per volare bassi con la spesa da non sottovalutare il crescendino by Airtech potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sat Feb 07, 2015 5:29 pm

Geronimo wrote:Qui ho riportato le mie impressioni sul Fortissimo CD , al post 42 troverai un'integrazione

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21696-impressioni-sul-lettore-cd-dac-audio-analogue-fortissimo-by-airtech-addendum-al-post-42?highlight=fortissimo

E questo è un test on-line

http://www.hdfever.fr/2014/12/15/test-audio-analogue-armonia-airtech-fortissimo/

Grazie per la risposta e complimenti per la chiara e completa recensione:   dovrò abituarmi a visitare anche la tale sezione Laughing

Il fatto che il Verdi non abbia gli ingressi bilanciati sarebbe un danno grave?

Saluti

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sat Feb 07, 2015 5:34 pm

regioweb wrote:

...mah, la cosa certa è che vennero lanciati sul mercato insieme, sull'effettiva sinergia sonica invece i pareri sono contrastanti...
    ...personalmente, quando avevo le spendor, trovai ottima l'accoppiata del Verdone con il maestro cd... poi, una volta passato alle magneplanar, trovai il dettaglio del maestro un po' troppo sopra le righe e gli preferii il suono più "accomodante" del crescendo...
    ...come vedi, come spesso accade, l'effettiva bontà degli accoppiamenti dipende dall'intero sistema, oltre al gusto personale ovviamente...

Concordo sui dubbi sull'effettiva bontà degli accoppiamenti: appartengo a quella generazione per la quale ogni singolo pezzo dell'impianto doveva avere il"Suo marchi"!
    Ma, con l'età , si cambia.

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sat Feb 07, 2015 5:37 pm

aircooled wrote:il Rossini è furi produzione ...sunny

E dunque AA ha abbandonato la produzione dei valvolari?

Hanno vinto i cinesi?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Feb 07, 2015 5:54 pm

AA sta per uscire con macchine da paura, il problema è che Airtech non lavora con le valvole e visto che tutti i futuri prodotti saranno by Airtech di cui alcuni usciranno direttamente dall'officina Airtech ecco spiegato il motivo per cui le valvole per il momento sono fuori, ma nulla vieta che producano anche valvolari in futuro, mica tutto deve essere airtechizzato sunny
    a Marzo direttamente dall'officina Airtech il primo Audio Analogue nuova generazione sunny

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sat Feb 07, 2015 6:11 pm

aircooled wrote:AA sta per uscire con macchine da paura, il problema è che Airtech non lavora con le valvole e visto che tutti i futuri prodotti saranno by Airtech di cui alcuni usciranno direttamente dall'officina Airtech ecco spiegato il motivo per cui le valvole per il momento sono fuori, ma nulla vieta che producano anche valvolari in futuro, mica tutto deve essere airtechizzato sunny
    a Marzo direttamente dall'officina Airtech il primo Audio Analogue nuova generazione sunny

Sta Airtech mi pungola sempre più

Ma i rivenditori ufficiali sono gli stessi di AA, posto che non in Sicilia non ne vedo nessuno di Air

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sat Feb 07, 2015 6:14 pm

roccacci wrote:
    Il fatto che il Verdi non abbia gli ingressi bilanciati sarebbe un danno grave?

Saluti

Il Fortissimo CD nasce bilanciato e da quanto ho provato perde un po' in apertura in alto e nella scena sonora se usato in sbilanciato.

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Feb 07, 2015 7:58 pm

roccacci wrote:
    aircooled wrote:AA sta per uscire con macchine da paura, il problema è che Airtech non lavora con le valvole e visto che tutti i futuri prodotti saranno by Airtech di cui alcuni usciranno direttamente dall'officina Airtech ecco spiegato il motivo per cui le valvole per il momento sono fuori, ma nulla vieta che producano anche valvolari in futuro, mica tutto deve essere airtechizzato sunny

Sta Airtech mi pungola sempre più

Ma i rivenditori ufficiali sono gli stessi di AA, posto che non in Sicilia non ne vedo nessuno di Air
    alcuni avranno pure Airtech altri non specializzati no, dalle tue parti ilTempio Esoterico già ha prenotato gli Airtech, per prodotti by Airtech non decido io quindi verosimilmente i vecchi negozianti AA se vogliono li avranno

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Thu Apr 02, 2015 9:07 pm

E' arrivato il primo Audio Analogue nuova generazione?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Fri Apr 03, 2015 4:05 pm

sta arrivando sunny è in ritardo per problemi dovuti ad alcuni componenti che stavanno per andare in obsolescenza e visto che il primo prodotto in arrivo è un full AIRTECH per filosofia mia ho deciso di ridisegnare le schede per montare direttamente i nuovi arrivi, non mi piace dopo un anno o poco più dover rimettere mano su un progetto, un apparecchio da quando nasce a quando esaurisce la sua vita commerciale deve essere sempre uguale

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sat Apr 04, 2015 1:54 pm

aircooled wrote:sta arrivando sunny  è in ritardo per problemi dovuti ad alcuni componenti che stavanno per andare in obsolescenza e visto che il primo prodotto in arrivo è un full AIRTECH per filosofia mia ho deciso di ridisegnare le schede per montare direttamente i nuovi arrivi, non mi piace dopo un anno o poco più dover rimettere mano su un progetto, un apparecchio da quando nasce a quando esaurisce la sua vita commerciale deve essere sempre uguale

Si tratta, comunque, di un lettore?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Apr 04, 2015 2:50 pm

no come lettori i 2 odierni by Airtech stanno andando molto forte il particolare il Fortissimo, a breve arrivera il super ampli Puccini Anniversary prodotto direttamente nell'Officina Airtech sunny

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sat Apr 04, 2015 3:24 pm

aircooled wrote:no come lettori i 2 odierni by Airtech stanno andando molto forte il particolare il Fortissimo, a breve arrivera il super ampli Puccini Anniversary prodotto direttamente nell'Officina Airtech sunny

applausi

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Fri Apr 10, 2015 11:28 am

fermo restando ciò che avete detto...
    Io un lettore "classico" ora come ora non lo prenderei, preferirei prendere uno polivalente, come lo stesso Fortissimo, che possa perciò essere facilmente usato come cd player e pure come dac, che s'interfacci con il computer usb e volendo possa essere collegato con cavo ottico ad un Apple Tv...e via così....
    (ps...io ho un Paganini )

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 12:11 am