Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffia ed amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffia ed amplificatore

    Nikko85
    Nikko85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.02.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Nikko85 Lun Feb 09 2015, 15:01

    Ciao ragazzi. Sono qui per chiedervi un consiglio. Vorrei comprare un amplificatore per cuffia ed una cuffia per avvicinarmi al mondo "cuffiofilo". Premetto che come fonte userei il mio pc e dac esterno dac magic 100 al quale ho già colleegato il mio impianto, ma vorrei provare anche un ascolto in cuffia. Quindi chiedo voi. Con un budget di 300 massimo massimo 350 euro voi cosa consigliereste? Ascolto qualsiasi tipo di musica, ma sopratutto rock in generale, passando dalla musica classica a quella elettronica. So che è un budget limitato, ma non sapendo se questo mondo fa per me, non vorrei spendere subito cifre astronomiche.
    Nikko85
    Nikko85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.02.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Nikko85 Lun Feb 09 2015, 22:27

    Nessuno? il mio negozio di fiducia (online) mi consiglia un Pro-Ject Head BOX S e Sennheiser HD 598 o le 558 anche. voi cosa dite?
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Feb 09 2015, 22:55

    Ti rispondo io anche se sono un amatore ancora agli inizi. Secondo me il tuo badget non mi sembra affatto limitato soprattutto se è il tuo primo impianto. Non ti consiglio di spendere tanto all'inizio se non hai ben in mente il suono che ti potrebbe piacere, potresti trovare soddisfazione già con un 200 euro. Io è da più di un mese che ascolto una Alessandro Ms1 con un micro-ampli come l'Hainfo u2v2, e mi piace (spesa complessiva 150 euro).
    Certo le Chroma suonano meglio, ma con un migliore ampli, migliore dac e così via spende(rai) molto di più.
    Nello specifico le Sennheiser sono costruite benissimo con ottimi materiali e hanno un loro suono, dovresti provare, io ho avuto 2 anni le HD600 con lo Slee Solo: ottime. Le hd555 le uso per la televisione, ma vanno bene anche per la lirica; le 598 le ho provate in negozio, non male, ma preferisco di gran lunga le 600 e ti vanno bene usate stai nel badget. Per l'ampli vedi se ti risponde qualcuno oppure cerca in rete qualche recensione.
    Altre cuffie suonano diversamente e poi potrai fare confronti, a me sono piaciute anche le Beyerdynamic (qui qualche "Pro" storcerà il naso), ma necessitano di ampli con spinta.
    Buoni ascolti Consiglio cuffia ed amplificatore  775355
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da salva021291 Lun Feb 09 2015, 23:05

    Ciao, penso che con il tuo budjet si puo fare un buon impiantino...il problema è un po il vario tipo di musica che ascolti....una cuffia che puo andar bene per il rock non va bene per la classica o per l'elettronica.
    Poi un altra cosa importante sono un po i gusti sonori....che tipo di suono ti piace??

    Comunque per il rock ti consiglio assolutamente di andare sulle Grado... anche se poi sarai fortemente limitato per gli altri generi la classica su tutti.
    Una cuffia piu versatile puo essere la HD598 da te menzionata, o magari la AKG 240 che continuo ad usare anche io per generi che non sono il rock.
    I consigli che ti ho dato comunque sono frutto della mia piccola esperienza in fatto di cuffie e dei consigli che gli altri utenti del forum mi hanno dato!



    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da salva021291 Lun Feb 09 2015, 23:07

    forestitalia ha scritto:Ti rispondo io anche se sono un amatore ancora agli inizi. Secondo me il tuo badget non mi sembra affatto limitato soprattutto se è il tuo primo impianto. Non ti consiglio di spendere tanto all'inizio se non hai ben in mente il suono che ti potrebbe piacere, potresti trovare soddisfazione già con un 200 euro. Io è da più di un mese che ascolto una Alessandro Ms1 con un micro-ampli come l'Hainfo u2v2, e mi piace (spesa complessiva 150 euro).
    Certo le Chroma suonano meglio, ma con un migliore ampli, migliore dac e così via spende(rai) molto di più.
    Nello specifico le Sennheiser sono costruite benissimo con ottimi materiali e hanno un loro suono, dovresti provare, io ho avuto 2 anni le HD600 con lo Slee Solo: ottime. Le hd555 le uso per la televisione, ma vanno bene anche per la lirica; le 598 le ho provate in negozio, non male, ma preferisco di gran lunga le 600 e ti vanno bene usate stai nel badget. Per l'ampli vedi se ti risponde qualcuno oppure cerca in rete qualche recensione.
    Altre cuffie suonano diversamente e poi potrai fare confronti, a me sono piaciute anche le Beyerdynamic (qui qualche "Pro" storcerà il naso), ma necessitano di ampli con spinta.
    Buoni ascolti Consiglio cuffia ed amplificatore  775355

    Io e forest usiamo le stesse cuffie le ALesandro Ms1 che sono delle grado modificate...vedo che mi ha preceduto di pochissimo nel darti qualche consiglio sunny sunny


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    Nikko85
    Nikko85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.02.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Nikko85 Lun Feb 09 2015, 23:31

    innanzitutto grazie delle risposte. il problema della musica che ascolto, essendo veramente un amante di tutti i generi, è davvero ''grave'', infatti cercavo qualcosa che potesse andare bene ed adattarsi un po a tutto. se puo aiutare, quando sono al pc, mi piace godermi i pink floyd, doors, queen, muse, oasis, coldplay, artic monkeys.
    A proposito delle Beyerdynamic, stavo leggendo varie recensioni delle DT-770 PRO 250 Ohm, e non mi sembrano male. però non saprei se un ampli come Head BOX S riesce spingerle a dovere.
    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Drummer Mar Feb 10 2015, 00:14

    salva021291 ha scritto:Ciao, penso che con il tuo budjet si puo fare un buon impiantino...il problema è un po il vario tipo di musica che ascolti....una cuffia che puo andar bene per il rock non va bene per la classica o per l'elettronica.
    Poi un altra cosa importante sono un po i gusti sonori....che tipo di suono ti piace??

    Comunque per il rock ti consiglio assolutamente di andare sulle Grado... anche se poi sarai fortemente limitato per gli altri generi la classica su tutti.
    Una cuffia piu versatile puo essere la HD598 da te menzionata, o magari la AKG 240 che continuo ad usare anche io per generi che non sono il rock.
    I consigli che ti ho dato comunque sono frutto della mia piccola esperienza in fatto di cuffie e dei consigli che gli altri utenti del forum mi hanno dato!


    Quoto le hd598, che ho avuto con grande soddisfazione anche se con il rock sono un po leggerine in fatto di bassi (più godibili con classica e jazz).
    Io ti consiglio anche le Beyerdynamic dt990, secondo me più polivalenti, con un basso spinto ma preciso e più dettagliate delle Sennheiser hd598 (bada però a prendere un'ampli che le riesca a muovere a dovere).

    Molto buone sono anche le Audio Technica ad900x (c'è anche l versione chiusa). Le trovo molto riposanti e con un soundstage enorme.

    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Drummer Mar Feb 10 2015, 00:25

    Dimenticavo : alcuni si lamentano degli alti affaticanti delle beyerdynamic dt 990. In verità molto dipende dall'ampli al quale le colleghi. Personalmente le ho trovate stancanti con il docet ma godibilissime con l'asus xonar essence one
    Nikko85
    Nikko85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.02.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Nikko85 Mar Feb 10 2015, 08:24

    Come di 990 intendi le pro da 250 ohm? Che amplificatore consiglieresti da restare sui 150 200 euro? Un creek audio obh-11 riuscirebbe spingerle?
    Nikko85
    Nikko85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.02.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Nikko85 Mar Feb 10 2015, 11:35

    Forse un amplificatore come lo schiit magni riuscirebbe spingerle a dovere viso che dovrebbe supportare fino a 600 ohm. Qualcuno lo possiede ed ha avuto modo di provarlo?
    Nikko85
    Nikko85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 09.02.15

    Consiglio cuffia ed amplificatore  Empty Re: Consiglio cuffia ed amplificatore

    Messaggio Da Nikko85 Ven Feb 13 2015, 20:12

    alla fine, dopo aver letto centinaia di recensioni ho optato per uno schiit magni e delle sennheiser hd 650. appena arrivano vi farò sapere.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:30