Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno?

    meantime
    meantime
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.02.15

    Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno? Empty Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno?

    Messaggio Da meantime Gio Feb 12 2015, 13:05

    Ciao a tutti!

    Come accennato nella presentazione sono un neofita di tali argomenti, quindi perdonatemi in anticipo per il poco tecnicismo.
    Ho acquistato dal web un vinile da collezione per fare un regalo...ora, non è il solito vinile nero, è colorato come vedrete in foto, e possiede un effetto fosforescente, è quella la sua peculiarità.
    Ora, qual è il problema? Solo ed unicamente sul side A, sono presenti dei piccoli aloni, come delle macchie...quella che dovreste riuscire a vedere in foto, che ho cerchiato, presente sulla superficie del vinile, e poi ce ne sono alcune più piccole sul bordo del disco. Si possono osservare inoltre solo se controluce, infatti è stato difficile beccarle con la fotocamera. Ho provato a strofinare proprio leggerissimamente con una pezzuola per occhiali (lo so, non sarà il modo giusto) ma non vengono via.

    immagine 1

    immagine 2


    A vostro giudizio, sono difetti gravi? Anche per un eventuale ascolto e influenza sul suono? Ripeto è per un regalo, io non ho la possibilità di ascoltare il disco non avendo appunto un giradischi Neutral

    Grazie in anticipo per l'aiuto! Embarassed
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno? Empty Re: Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno?

    Messaggio Da Massimo Gio Feb 12 2015, 13:07