Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quando tuo padre ti dice....
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3433

Post  madmax on Wed Mar 04, 2015 2:57 pm

....."Sei il mio nipote preferito" e,subito dopo,guardando la foto di tua madre deceduta nel 2010 (sua compagna di vita per circa 60 anni) ti chiede chi è quella donna...allora ti rendi conto che ormai hai perso anche lui ed è probabilmente più duro da accettare rispetto alla morte "fisica"

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Re: Quando tuo padre ti dice....

Post  RockOnlyRare on Wed Mar 04, 2015 3:04 pm

madmax wrote:....."Sei il mio nipote preferito" e,subito dopo,guardando la foto di tua madre deceduta nel 2010 (sua compagna di vita per circa 60 anni) ti chiede chi è quella donna...allora ti rendi conto che ormai hai perso anche lui  ed è probabilmente più duro da accettare rispetto alla morte "fisica"

Purtroppo le malattie legate alla senilità di questo tipo sono le più dure da accettare, vedi la mente che se ne va poco per volta o quasi all'improvviso, ci sono passato in parte anche io con mia madre, anche se in quel caso si trattò di una malattia che degenerò rapidamente per sua fortuna (e tutto sommato anche nostra, anche se fu un mese e mezzo terribile che non augurerei al mio peggior nemico).

Hai tutta la mia solidarietà e comprensione.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31502

Post  Massimo on Wed Mar 04, 2015 3:21 pm

madmax wrote:....."Sei il mio nipote preferito" e,subito dopo,guardando la foto di tua madre deceduta nel 2010 (sua compagna di vita per circa 60 anni) ti chiede chi è quella donna...allora ti rendi conto che ormai hai perso anche lui  ed è probabilmente più duro da accettare rispetto alla morte "fisica"
    Queste sono le peggiori malattie, hai tutta la mia solidarietà.
    Ti capisco e ti sono vicino.

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16083

Post  Geronimo on Wed Mar 04, 2015 4:26 pm

Nascosto nei meandri della sua mente tuo padre è ancora presente, non pensare neanche per un istante che un individuo si riduca ai suoi neuroni. Lui ti vorrà sempre bene, stanne certo. E comunque la scienza medica ha compiuto passi importanti in campo neurologico, in Italia esistono molti centri di eccellenza che potranno fornire le migliori cure disponibili.

In bocca al lupo

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Wed Mar 04, 2015 6:46 pm

Ciao carissimo Max

Detto da uno che ha perso il padre meno di un anno fa, posso dirti che forse farei cambio con una situazione così, pur di vederlo lo stesso anche se non mi riconoscesse.

Mentre nelle ultime settimane ormai di agonia, speravo solo che tutto finisse presto, x poi autosmentirmi il giorno dopo al 1o piccolo segno di un improbabile miglioramento.

In realtà noi figli siamo disposti a tutto pur di continuare a star loro vicino, anche se con la testa ormai non ci sono più. Talvolta ci sono con la testa ma non con il corpo. Quale situazione sia meglio, proprio non lo so. 

In entrambi i casi, l'unica cosa è' accettare il destino e ricordarli sempre per quello che sono stati x noi è x quello che ci hanno dato

Tenete duro e stategli vicino e goditi ogni istante come se fosse l'ultimo

Un abbraccio
    Gian

enzo66
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 980

Post  enzo66 on Wed Mar 04, 2015 9:38 pm

Ci stiamo passando con mamma da due anni (papà l'abbiamo perso 38 anni fa).
    Quello che dà da pensare è la velocità con cui il processo degenerativo è andato avanti.
    Viene da chiedersi molte cose, più del solito, sulla vita ed i suoi misteri.

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

.......   "E scusate se è poco"  ............    [Enzo66]

bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 867

Post  bonvi61 on Thu Mar 05, 2015 12:33 am

Ciao Madmax, ti mando un abbraccio forte forte

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3433

Post  madmax on Thu Mar 05, 2015 12:44 am

Grazie a tutti

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Post  desmoraf68 on Thu Mar 12, 2015 5:24 pm

Anche se in ritardo , ti sono vicino e sfrutta ogni istante che passi con lui perchè la vita è una sola anche se non ti riconosce, ma in angolo reomoto del suo cervello e sopratutto del suo cuore ci sei e ci sarai. sunny

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 10:18 pm