Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Walkman® ZX2 ad alta risoluzione
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Fri Mar 20, 2015 5:23 pm

Ho appena ricevuto una mail che pubblicizza questo nuova generazione di WALKMAN della Sony

Ne so ben poco, però ci sono due cose che non mi convincono per niente.

La prima è "banale" il prezzo di 1.199€ !!!!!!! Ora non mi è dato di sapere il livello qualitativo di questo apparecchio che mi auguro sia altissimo, però in ogni caso mi sembra un prezzo ampiamente fuori mercato.

Il secondo è che si parla più volte di conversione di files in formato simile all'alta risoluzione (insomma un upsampling).

Per chi volesse saperne di più:

http://www.sony.it/electronics/walkman/nw-zx2?cid=DM6599&bid=276148191&src=eml&resp_id=3049018&ccid=1505843800016802

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Re: Walkman® ZX2 ad alta risoluzione

Post  phaeton on Sun Mar 22, 2015 11:45 am

mi pare molto (ma molto) marketing su un progetto in sostanza buono ma non certo rivoluzionario.

lasciando perdere i messaggi puramente markettari (da mp3 a hd magicamente ricostruendo le informazioni....     ) mi pare che non ci siano enormi innovazioni. certo, il lettore e' carino, molto stilish, ma ci sono progetti simili e molto ben suonanti a prezzi molto inferiori....... non so, mi pare proprio si voglia specualre sul nome Sony Walkman per vendere in modalita' "Apple".......... magari pero' mi sbaglio e il dap e' effettivamente qualcosa di unico........... facciamo cosi', lo compri e ci fai una belle rece

PS da quel poco che si capisce, pare che il lettore non faccia un upsampling ma usi una quaclhe forma di conversione in dsd proprietaria.

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 4:41 pm