Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti


    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Mar 23, 2015 4:36 pm

    tyler1988 ha scritto:



    La domanda doveva essere, per il futuro:
    Considerando anche l'usato, quanto potrà costare un Ampli con DAC integrato che suoni meglio del Cocktail?


    Non prendere a testate il muro..



    dai €1200/1500 in su
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Lun Mar 23, 2015 5:04 pm

    Anche nell'usato?
    Porca miseria!

    Ok.. Beh, grazie di tutto..
    Siete stati molto gentili, precisi e pazienti 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 588790

    Ho capito quali sono le strade da prendere..
    Non mi resta che convincere la moglie e tirare fuori i soldi..

    Intanto vado a recuperare le vecchie casse e guardo quanti ohm sono ee se esiste, anche il modello..
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da dado73 Lun Mar 23, 2015 5:19 pm

    tyler1988 ha scritto:Anche nell'usato?
    Ho appena venduto il mio vecchio Audio Analogue Fortissimo a 1.100 € ..... 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 972395
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 23, 2015 5:55 pm

    tyler1988 ha scritto:Prima di aprire la discussione il budget iniziale si fermava a 250/300€.

    Per il futuro, spalmati su vari anni, sicuramente qualcosa di più..

    Ad esempio, visto che il Cocktail costa circa 550€, con gli stessi soldi si riesce a trovare un Ampli+DAC che lavora meglio?

    come ti è già stato suggerito ,cerca nell'usato
    x quella cifra trovi un buon amplificatore ed un buon dac


    _________________
    saluti Michele sunny
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Lun Mar 23, 2015 8:54 pm

    Scusate se vado controcorrente, ma io invece userei proprio un pc con foobar e una di queste due opzioni
    possibilmente cercando nell'usato, visto il budget

    Opzione 1: powerdac
    http://www.teac.com/product/ai-501da/
    meno di 600 €

    http://www.wadia.com/en-us/products/151
    poco più del precedente, ma senza uscita cuffie. Colleghi tutto in digitale (cd, tv, pc)

    e non mi sembrano due marchi da poco per quel prezzo…


    Opzione 2 ampli + dac
    se cerchi bene (…ma neanche troppo lontano) troverai un AA Puccini SE usato a 300 € . è vecchio?
    Mah, forse si, ma è un gran bell’oggetto, un grande ampli nella sua categoria e a quel prezzo è difficile trovare di meglio.
    Oppure cerca tra l’usato Rotel, Marantz, Denon, Musical Fidelity…

    Poi il dac:
    Musical Fidelity V 90 Dac. 240 € nuovo
    oppure
    Beresford Bushmaster TC-7533 mkII, 2 ingressi ottici + 2 coassiali
    150 sterline (volendo con 30 £  aggiungi il loro convertitore asincrono usb/coassiale). Buona l’uscita cuffia per impedenze non alte, diciamo entro gli 80 ohm.
    Puoi acquistare direttamente dal loro sito, veloci e affidabili
    http://www.homehifi.co.uk/S/products.htm


    Personalmente non avrei dubbi e sceglierei la seconda opzione, cercando bene tra l’usato.
    Per me così sono soldi ben spesi.
    Il cocktail? mah…ni. Perlomeno non quello...troppe cose insieme per quel prezzo
    buon divertimento e buone ricerche  sunny
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da Sentenza62 Lun Mar 23, 2015 9:06 pm

    tyler1988 ha scritto:.....Non mi resta che convincere la moglie e tirare fuori i soldi....

    Ma così devi triplicare il budget!!!
    2/3 li devi spendere per fare un regalo a lei in modo che, forse, ti permetta di spendere il restante 1/3 per l'impianto. 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 775355 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 775355 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 775355


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Lun Mar 23, 2015 9:09 pm

    Sentenza62 ha scritto:

    Ma così devi triplicare il budget!!!
    2/3 li devi spendere per fare un regalo a lei in modo che, forse, ti permetta di spendere il restante 1/3 per l'impianto. 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 775355 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 775355 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 775355
    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 972395
    Laughing
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Lun Mar 23, 2015 9:16 pm

    oDo ha scritto:Opzione 1: powerdac

    Opzione 2 ampli + dac

    Personalmente non avrei dubbi e sceglierei la seconda opzione, cercando bene tra l’usato.
    Per me così sono soldi ben spesi.
    Il cocktail? mah…ni. Perlomeno non quello...troppe cose insieme per quel prezzo
    buon divertimento e buone ricerche  sunny

    Domanda.. Power DAC cosa sarebbe?

    Comunque grazie per la tua opinione.. Farò qualche ricerca anche tra gli ampli usati..

    Per me comunque è essenziale l'uscita delle cuffie..
    I diffusori li userò tantissimo per la TV e un po' per musica di sottofondo..

    Per ascoltare invece userò le HD 681 EVO di Superlux.
    Pochi ohm per un Ampli, troppi per tutto il resto.. E inizio anno sentire la differenza..

    Da PC a DAC potrei collegarmi via USB i darebbe meglio uniscita diversa?
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Lun Mar 23, 2015 9:38 pm

    un powerdac è un amplificatore con dac o un dac amplificato...dipende da come lo guardi 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 650957

    da pc a dac il collegamento usb è l'ideale se l'ingresso del dac è asincrono (come quello del MF che ti ho suggerito), altrimenti tanto vale usare il coassiale, ma il tuo pc ha quell'uscita?...mmhm, l'ottica è più comune, la coassiale rara.
    oppure si usa un convertitore asincrono usb-coassiale, come quello di beresford o come la M2tech hiface2 o tanti tanti altri
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Lun Mar 23, 2015 9:39 pm

    dimenticavo il bushmaster ha l'uscita cuffie, il MF no
    al limite cerchi un ampli con uscita cuffia
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Mar 23, 2015 9:51 pm

    [quote="tyler1988"]


    Hai scritto che ti farai sky ed il loro decoder ha già un dac integrato, per vedere la tv ti basta trovare un buon ampli usato. Pre quanto riguarda le cuffie che hai, puoi pilotarle con qualunque cosa, vista la bassa impedenza ed il basso fabbisogno di corrente...


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Lun Mar 23, 2015 10:32 pm

    Attualmente su PC non ho ne ottico ne coassiale, ma probabilmente con una scheda da 15/20 euro le si aggiunge.
    Chiedevo per curiosità..
    Anzi, non ho nemmeno un PC che si accende per ora..

    Sky lo farò, credo.. Ma certo non a breve termine..
    Diciamolo che se ci fosse un ingresso ottico per ora lo utilizzerei con la TV poi con Sky.

    La priorità è avere delle casse sulla TV (attualmente tengo la TV ad altissimo volume e non si sente una mazza) e soprattutto delle casse per la musica/cuffie.

    So che le mie cuffie sono facili da pilotare però ci tengo ad avere un'uscita di qualità.

    Probabilmente è più facile che cambierò prima le cuffie che i diffusori.
    Anche perché le HD 681 fanno un bellissimo suono ma i materiali sono quel che sono.

    PS: sono molto soddisfatto del rapporto qualità prezzo delle cuffie.
    Ora però, a differenze dei primi tempi, sento che manca qualcosa.
    Credo sia proprio la mancanza di amplificazione.
    Il Fiio X1 (di mia moglie) va molto meglio del mito vecchio lettore Samsung YP RO ma non basta comunque.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Lun Mar 23, 2015 10:58 pm

    di sicuro quando avrai sky la miglior cosa sarà collegare direttamente l'audio del decoder al dac (via ottico o coassiale non importa, tanto non è che la qualità audio in uscita sia di livello eccelso)
    sulla bontà di una scheda pci/spdif rispetto ad un convertitore asincrono usb/coassiale da pochi euro in più non so dirti. mai provata la prima
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Mar Mar 24, 2015 8:03 am

    L'idea in realtà era di aggiungere una semplice uscita ed evitare di affidare la lettura al cip audio della MOBO.
    Non andrei a sostituire il DAC.

    Probabilmente è vero, usare un PC come player è parecchio scomodo, a meno che il PC non sia dedicato (HTPC).
    Ho letto però che in questi casi è necessario investire parecchio nell'alimentatore attivo (non ricordo perché attivo è meglio).
    A conti fatti ci spendi 800/1000 per strage player e DAC integrato.
    ... Troppi soldi per me per ora.

    Comunque, DAC asincrono..?

    Scusate ma:
    un segnale digitale è l'usb e in cavo in fibra
    Analogico è il coassiale o i classici cavi audio dx sx
    Giusto?
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Mar Mar 24, 2015 8:51 am

    Digitali
    Le più comuni sono
    USB
    SPDIF, che si divide in: Toslink o coassiale (un unico cavo con terminazioni RCA o BNC)
    Firewire
    Meno comuni
    AES/EBU (connettori XLR), ethernet, Fibra ST, i2S
    Meno comuni ancora quelle multipin tipo alcune schede RME, Apogee o simili
    E forse anche altre usate negli studi e che non conosco

    Analogiche
    Tipicamente RCA, XLR, uscita jack per la cuffia

    Questo è un articolo interessante, tralasciando la teoria (ma anche no, se vuoi capirci di più) trovi un excursus delle varie tipologie di connessioni
    http://www.di.unipi.it/~romani/DIDATTICA/AD/AD%2014%20cavi.pdf

    usare un pc per la liquida non è affatto scomodo, anche perché ormai tutti i software musicali si comandano da smartphone o tablet, a mo' di telecomando. volendo puoi anche lasciare spento il monitore del pc o notebook
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Mar Mar 24, 2015 8:53 am

    tyler1988 ha scritto:
    ...
    Ho letto però che in questi casi è necessario investire parecchio nell'alimentatore attivo (non ricordo perché attivo è meglio).
    ...

    attivo?.. cioè?

    tyler1988 ha scritto:
    ...
    A conti fatti ci spendi 800/1000 per strage player e DAC integrato
    ...

    anche qui non ho capito. cosa significa? 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 98542
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da dado73 Mar Mar 24, 2015 9:13 am

    Con tutto il rispetto state facendo un minestrone dal quale non se ne esce più. E tutto questo non giova alla riuscita dell'impresa.
    Sia chiaro non è mia intenzione entrare in polemica con nessuno e rispetto le idee di tutti, però mi chiedo:

    oDo, tu ce l'hai il Cocktail ? troppe cose insieme per quel prezzo che significa ? se uno sta cercando di realizzare un impianto decente spendendo il minimo sindacale sarà ben meglio che si rivolga a prodotti con elevato rapporto prezzo/features e ben collaudati...

    poi non ho mai sentito di uno che recupera un vecchio PC dissestato e cerca di rattopparlo per farci girare su foobar, se ci fai caso alla fine mi risulta che il mac-book sia la scelta su cui tutti cadono, e siamo completamente fuori budget...

    l'uscita cuffia il cocktail ce l'ha, e va benissimo per le tue cuffie: uscita cuffie-giocattolo per un paio di cuffie-giocattolo
    per un uscita cuffie di qualità devi avere un ampli per cuffie ...e soprattutto devi attaccarci delle cuffie vere (non le tue, senza offesa)
    (che vuol dire pochi ohm per un ampli ?)

    il segnale digitale viaggia su fibra, coassiale oppure USB
    non ti porre il problema di quale scegliere, è roba sulla quale ha senso discutere quando avrai un impianto da 10.000€
    diversamente non fa alcuna differenza

    il fatto che usare un PC per ascoltare la liquida sia o meno scomodo è questione di gusti, evidentemente il Cocktail sta su un altro pianeta in quanto a comodità...





    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Mar Mar 24, 2015 10:06 am

    Nessun minestrone, in realtà.
    Tyler Ha chiesto un consiglio ed ognuno riporta la propria esperienza ed esprime la propria opinione, consapevole del fatto che non esiste una sola strada. Ognuna va presa in considerazione, a priori non è né migliore né peggiore delle altre

    La mia opinione è che con quel budget la qualità migliore si ottiene con un ampli usato di qualità e con un dac dedicato, usato o meno (ho detto musical fidelity e beresford, ma potrei dire anche Arcam, M2tech evo, Cambridge  e tanti altri).

    Il cocktail non ce l’ho e nemmeno lo voglio; rimango dell’idea che oggetti specifici e "mono funzione" siano meglio perché, visto che nessuno dà niente per niente, più funzioni ci sono in un’elettronica più è probabile che i circuiti non siano di buon livello…
    Se proprio volessi un player prenderei un Aries, ma questa è un’altra storia

    Rispetto al pc, su questo stesso forum ci sono almeno 2 o 3 utenti che le questioni di “liquida” ce le possono insegnare ad occhi bendati , orecchie tappate e mani legate;  ebbene, se cerchi bene scoprirai che proprio uno di loro utilizza un piccolo notebook con processore Atom e foobar, collegato ad un dac di altissimo livello…
    credo che se funziona per lui, possa funzionare tranquillamente anche per noi e a maggior ragione per chi sta cominciando e che comunque, visto il resto della catena e soprattutto il tappo dei diffusori, non avvertirebbe nessuna differenza tra un computer ed un altro, pochissima tra un cavo ed un altro, assolutamente nulla tra una normale alimentazione e un lineare stabilizzato.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da dado73 Mar Mar 24, 2015 10:42 am

    oDo ha scritto:
    La mia opinione è che con quel budget la qualità migliore si ottiene con un ampli usato di qualità e con un dac dedicato, usato o meno
    sono d'accordo, con "qualunque" budget quella è la soluzione di qualità migliore cheers
    oDo ha scritto:
    rimango dell’idea che oggetti specifici e "mono funzione" siano meglio perché, visto che nessuno dà niente per niente, più funzioni ci sono in un’elettronica più è probabile che i circuiti non siano di buon livello…
    non sono d'accordo, la tua idea si infrange contro la soddisfazione di migliaia di audiofili 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 972395
    oDo ha scritto:
    Se proprio volessi un player prenderei un Aries, ma questa è un’altra storia
    lo farei anch'io, ma al solo scopo di aumentare il prestigio del mio impianto, la qualità della musica e la praticità di utilizzo non cambierebbero, quindi visti i costi rimando...
    oDo ha scritto:
    su questo stesso forum ci sono almeno 2 o 3 utenti che le questioni di “liquida” ce le possono insegnare ad occhi bendati , orecchie tappate e mani legate;  ebbene, se cerchi bene scoprirai che proprio uno di loro utilizza un piccolo notebook con processore Atom e foobar, collegato ad un dac di altissimo livello…
    sulla questione non mi esprimo, ma ti faccio notare che un PC è l'esatto contrario di un oggetto specifico e "mono funzione"....... 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 775355
    oDo ha scritto:
    credo che se funziona per lui, possa funzionare tranquillamente anche per noi e a maggior ragione per chi sta cominciando e che comunque, visto il resto della catena e soprattutto il tappo dei diffusori, non avvertirebbe nessuna differenza tra un computer ed un altro, pochissima tra un cavo ed un altro, assolutamente nulla tra una normale alimentazione e un lineare stabilizzato.
    d'accordissimo che la soluzione funzionerà benissmo per lui, anche perchè la differenza tra un computer ed un altro (o il cock) non la sentirebbe nemmeno uno con una catena da 100.000 € affraid
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Mer Mar 25, 2015 1:27 pm

    Oltre a ringraziare di nuovo tutti volevo dirvi che le cose si stanno facendo un po' più chiare.

    Per quanto riguarda lo strage pensavo di affidarmi ad un NAS con 2 HDD in RAID 1 (mirroring).

    Caricherei sia foto che musica.
    Sono ancora indeciso se usare il nas come player ma credo opoterò per una soluzione diversa per una questione di qualità.

    Pensavo di affidare questo compito ad un player dedicato.
    Il Cocktail sembra molto comodo da questo punto di vista, ma pagherei troppo per avere feature che non utilizzerei.

    Dopo il player (nel tempo) userei:
    Convertitore USB / Spfd
    DAC
    Ampli per diffusori e cuffie
    Diffusori

    Per i primi tempi l'uscita del player la collegherei all'ingresso AUX dell'enorme ed inutile HiFi dei diffusori in questione, che ha anche l'ingresso CD rotto.

    Se il player non ha una uscita analogica o cuffie (probabile) userei il PC con foobar.

    In ordine di acquisti:
    1 -  NAS
    2 -  Player
    3 -  DAC
    4 - Ampli
    5 -  SPFD

    .... Ho di nuovo sbagliato tutto?

    Avete consigli sul player?
    Pensavo a qualcosa con un display un po grande, WiFi e lettore CD.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da dado73 Mer Mar 25, 2015 6:03 pm

    tyler1988 ha scritto:
    Sono ancora indeciso se usare il nas come player ma credo opoterò per una soluzione diversa per una questione di qualità.
    ??????
    tyler1988 ha scritto:
    Pensavo di affidare questo compito ad un player dedicato.
    Il Cocktail sembra molto comodo da questo punto di vista, ma pagherei troppo per avere feature che non utilizzerei.
    e quale sarebbe un player più economico ???
    tyler1988 ha scritto:
    Dopo il player (nel tempo) userei:
    Convertitore USB / Spfd
    ??????????????
    tyler1988 ha scritto:
    Per i primi tempi l'uscita del player la collegherei all'ingresso AUX dell'enorme ed inutile HiFi dei diffusori in questione, che ha anche l'ingresso CD rotto.
    ?????????????????????
    tyler1988 ha scritto:
    .... Ho di nuovo sbagliato tutto?
    si, sei completamente fuori strada 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 75961
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Mer Mar 25, 2015 6:36 pm

    Alcuni NAS possono anche riprodurre filmati e musica in streaming.

    Se ne trovano alcuni sotto i 100 euro.
    Asus O Play ad esempio, però non ha display.
    Non so se c'è da fidarsi ma c'è anche il Squeezebox di logitech.
    C'è anche il Sitecom a soli 40 euro con spdif integrato.

    Il convertitore, ho letto, serve per minimizzare i Jitter.
    Ma se non lo conosci tu probabilmente allora non serve.

    Le due casse fanno parte dell'HiFi che mi regalarlo 10 anni fa.
    Il pezzo centrale, che legge 2 audiocassette, 3 CD, radio, e un ingresso AUX, ma niente musica liquida, dovrebbe accendersi.

    dado73 ha scritto:si, sei completamente fuori strada 1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 75961

    No dai.. Non così tanto!
    Andrebbe meglio si ti dicessi che con Cocktail vorrei leggere la musica liquida nel mio NAS?
    Poi DAC e poi AMPLI.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da dado73 Mer Mar 25, 2015 8:17 pm

    tyler1988 ha scritto:
    Se ne trovano alcuni sotto i 100 euro.
    il mio Synology costa il triplo, NON ha display e NON riproduce nulla da solo.......
    tyler1988 ha scritto:
    Il convertitore, ho letto, serve per minimizzare i Jitter.
    sai cos'è il Jitter ?
    roba che può essere avvertita solo da un orecchio "fino" attraverso una catena composta a ampli e diffusori (o cuffie) di alta gamma con a monte un DAC della lippa
    se non hai in mente di spendere molte migliaia di euro tra ampli, diffusori (o cuffie) e cavi vari, abbinandogli poi un DAC della lippa, dimenticati del jitter
    (e comunque non esiste nessun convertitore che serva a minimizzare il jitter)
    tyler1988 ha scritto:
    Le due casse fanno parte dell'HiFi che mi regalarlo 10 anni fa.
    Il pezzo centrale, che legge 2 audiocassette, 3 CD, radio, e un ingresso AUX, ma niente musica liquida, dovrebbe accendersi.
    questa è una candid camera..... VERO ?
    tyler1988 ha scritto:
    Andrebbe meglio si ti dicessi che con Cocktail vorrei leggere la musica liquida nel mio NAS?
    Poi DAC e poi AMPLI.
    MOLTO meglio............
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Mer Mar 25, 2015 8:25 pm

    dado73 ha scritto:
    il mio Synology costa il triplo, NON ha display e NON riproduce nulla da solo.......

    sai cos'è il Jitter ?
    roba che può essere avvertita solo da un orecchio "fino" attraverso una catena composta a ampli e diffusori (o cuffie) di alta gamma con a monte un DAC della lippa
    se non hai in mente di spendere molte migliaia di euro tra ampli, diffusori (o cuffie) e cavi vari, abbinandogli poi un DAC della lippa, dimenticati del jitter
    (e comunque non esiste nessun convertitore che serva a minimizzare il jitter)

    questa è una candid camera..... VERO ?

    MOLTO meglio............

    Riguardo ai 100 euro parlavo del player musicale.

    Per il NAS sono orientato su un Qnap che non riproduce nulla da solo.
    Comunque ci sono NAS a quanto pare che fanno musica e video in Streaming.

    No, non è una candid.. Lo sembra molto?
    Quall'affre fa schifo, lo so.. Ma è il modo più veloce per far funzionare le casse.
    Ed è talmente grosso che sarà mia moglie a regalarmi il Cocktail.

    Embarassed
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da oDo Mer Mar 25, 2015 10:39 pm

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24772-riprodurre-file-da-nas-su-dac

    https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/392

    http://forum.synology.com/wiki/index.php/User_Reported_Compatible_USB_Speakers

    http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=26&t=3969&start=60


    http://minimserver.com/features.html
    http://minimserver.com/installing.html
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    1° impianto audio - consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: 1° impianto audio - consigli per gli acquisti

    Messaggio Da tyler1988 Gio Mar 26, 2015 7:40 pm

    Grazie..
    Storie cercando di dare priorità agli acquisti in base alle esigenze ma non è facile..

    Posto chiedervi cose si fa ad accedere all'HDD installato all'interno del cocktail?
    Basta collegare il PC al cocktail con l'USB o bisogna connettersi via sata?

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:56 am