Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Verdi 100 SE e Olympica II ?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 648

Post  roccacci on Sat Mar 21, 2015 7:56 pm

Salve a tutti,

come già scritto in un altro 3D, questo mese ho deciso di comprare AR anche per il confronto di  "3 diffusori" italiani,  tra i quale le SF Olympica II.

Oggi parlandone con un negoziante, sono stato subito "... stoppato" dicendomi che il mio ampli  non sarebbe in grado di pilotarle, così come non lo sarebbe, a suo dire,  con le B&W 804 e, addirittura, con le CM10, a meno di non aggiungere uno/due finali.
    Ma è proprio così?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: Verdi 100 SE e Olympica II ?

Post  aircooled on Sat Mar 21, 2015 9:08 pm

roccacci wrote:Salve a tutti,

come già scritto in un altro 3D, questo mese ho deciso di comprare AR anche per il confronto di  "3 diffusori" italiani,  tra i quale le SF Olympica II.

Oggi parlandone con un negoziante, sono stato subito "... stoppato" dicendomi che il mio ampli  non sarebbe in grado di pilotarle, così come non lo sarebbe, a suo dire,  con le B&W 804 e, addirittura, con le CM10, a meno di non aggiungere uno/due finali.
    Ma è proprio così?
    non conosco le SF ma le altre con il verdone non hanno problemi, su quell'impedenze eroga 190W non si capisce cosa intenda dire con l'aggiunta di 1 o 2 finali, forse ha preso un colpo di sole anticipato

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Lorenz475
    Member
    Member

Numero di messaggi : 47

Post  Lorenz475 on Sun Mar 22, 2015 12:01 am

Concordo e sopratutto dove ho preso il Verdi in quelli Chieti me lo hanno fatto ascoltare porprio con le Olympica, che pur non essendo il mio diffusore ideale era un gran bel sentire, anche a volume sostenuto..

Ampli - AA VERDI 100 / Diffusori - PROAC STUDIO 140 / Cd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-QED REVELATION / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10877

Post  Banano on Sun Mar 22, 2015 10:29 am

affraid affraid affraid .....un grande quel negoziante! ...ne sa a pacchi!

...cmq per onor di cronaca confermo che il Verdi 100 non teme nulla ...lui va eccome se va....soprattutto con B&W...

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6700

Post  mc 73 on Sun Mar 22, 2015 11:13 am

[quote="Banano"]affraid  affraid  affraid  .....un grande quel negoziante! ...ne sa a pacchi!  

oramai i clienti dei negozi fisici sono pochi e quando ne trovano uno... Neutral

saluti sunny Michele

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sun Mar 22, 2015 4:05 pm

aircooled wrote:
    non conosco le SF ma le altre con il verdone non hanno problemi, su quell'impedenze eroga 190W non si capisce cosa intenda dire con l'aggiunta di 1 o 2 finali, forse ha preso un colpo di sole anticipato

Per i finali mi sono espresso male: intendeva dire un integrato o due mono.

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sun Mar 22, 2015 4:06 pm

Lorenz475 wrote:Concordo e sopratutto dove ho preso il Verdi in quelli Chieti me lo hanno fatto ascoltare porprio con le Olympica, che pur non essendo il mio diffusore ideale era un gran bel sentire, anche a volume sostenuto..

Quali Olympica?

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sun Mar 22, 2015 4:14 pm

Banano wrote:affraid  affraid  affraid  .....un grande quel negoziante! ...ne sa a pacchi!  

...cmq per onor di cronaca confermo che il Verdi 100 non teme nulla ...lui va eccome se va....soprattutto con B&W...

Sono contento del giudizio sulle B&W, anche perché spero di potere ascoltare prima o poi le ultime CM10, sulle quali sarei orientato in vista di un eventuale miglioramento dell'impianto.

Comunque, a questo punto, ritengo utile riportare uno stralcio dell'articolo a seguito del quale è nata la discussione: "...Il risultato migliore si ha con i diffusori (SF Olympica II) collegati alle uscite a più bassa impedenza (4 ohm), si consiglia pertanto l'abbinamento con amplificatori buoni erogatori di corrente, magari uno stato solito di gran classe":

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sun Mar 22, 2015 6:38 pm

OK diciamo che per quelle casse una doppietta di Mark Levinson N53 dovrebbero bastare

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Sun Mar 22, 2015 7:08 pm

aircooled wrote:OK diciamo che per quelle casse una doppietta di Mark Levinson N53 dovrebbero bastare

Ovviamente, io riporto solo quanto scritto      

Lorenz475
    Member
    Member

Numero di messaggi : 47

Post  Lorenz475 on Sun Mar 22, 2015 9:39 pm

roccacci wrote:

Quali Olympica?

Erano le II, a me interessava l'ampli e me lo fece ascoltare con quelle. Mi attaccò anche un Usinon e mi sembra che andasse meglio secondo i miei gusti con le SF. Io però puntavo il Verdone e infatti con le mia Proac si è rivelato quello che immaginavo. Sinergia perfetta.

Ampli - AA VERDI 100 / Diffusori - PROAC STUDIO 140 / Cd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-QED REVELATION / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 2:11 am