Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 24 2015, 18:11

    babylon96 ha scritto:
    PS: ho visto un amplificatore per cuffie su amazon fiio e11.. a prezzo conveniente..
    Ho il Fiio e11, è un buon ampli con un bel suono, ci faccio andare delle Bose ae2, non potrei che consigliartelo...ovviamente, migliore è la sorgente, migliore è il risultato! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 775355


    babylon96 ha scritto:
    avevo pensato: e se prendessi delle cuffie migliore e un dac più economico per poi cambiarlo in un secondo momento?
    Ma poi.. la differenza tra dac e amplificatore per cuffia? Scusate l'ignoranza.. Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 917604

    Puoi prendere delle cuffie migliori, certamente che puoi prenderle, ma ragiona per gradi, avendo un budget di 300€, quanto vuoi destinare alle cuffie?
    Quanto al dac?
    Quanto all'ampli?

    Un ultima questione che non ho messo a fuoco, attualemnte come fruisci della musica, hai un lettore cd o utilizzi il pc? Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 18:16

    In parole povere, poi puoi approfondire su internet il DAC converte il segnale digitale del PC da 10101111000 a un segnale analogico mentre l'amplificatore come suggerisce il nome amplifica questo segnale per inviarlo agli altoparlanti. Usando un pc a te servono entrambi. Quindi il creative è perfetto. Per le cuffie le grado sono già ottime.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Walkiria77 Mar Mar 24 2015, 19:04

    Su noto sito di acquisti online A.....n, l'E12 fiio mont blanc è in offerta a €140


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 20:58

    Come sorgente uso il mio notebook, a volte anche il mio cell, ma per quanto me ne pare sul computer la qualità è leggermente migliore.. quindi grado sr80e..
    un'ultima cosa per chi conosce queste cuffie: Sono comode? Isolano bene? Ora mi leggo qualche recensione.. per quanto riguarda il dac prendo il creative e5? Oppure il fiio x1 che pure mi interessa, poi approfondisco la recensione di ar. Un'altra delucidazione.. il creative e5, può essere anche collegato allo smartphone? Cioè, sul computer la collego tramite usb e quindi il discorso della conversione digitale/analogico fil.. e per lo smartphone? Collegandolo col jack 3.5 funziona semplicemente da "amplificatore"?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 21:27

    Avevo cancellato il messaggio ma visto che ti vuoi complicare la vita dai un occhiata anche al nano-IDSD ha la batteria e funziona come dac anche collegato allo smartphone oltre ad essere un ampli cuffia peró io non l'ho mai sentito quindi non ti so dire molto di più.
    Per la comodità delle Grado sono più comode con gli ear pads che montano le 225 per quanto riguarda l'isolamento è sempre una cuffia aperta quindi è relativo.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da archigius Mar Mar 24 2015, 21:47

    Vorrei suggerire un altro possibile approccio, ovvero quello che farei personalmente se mi trovassi nella stessa situazione.
    1 - prenderei la cuffia migliore possibile, che non necessiti di amplificazione
    2 - prenderei una sorgente decente e flessibile.

    Detto questo e premesso che non ho avuto modo di provare i prodotti in questione, farei quanto segue:

    1 - su suggerimento di Innerfidelity (di cui mi fido molto) comprerei una cuffia NAD VISO HP50
    http://www.amazon.it/NAD-HP50B-cuffie-VISO-over-ear/dp/B00E1UVXHO)
    2 - Prenderei un DAC sui 100 euro. Ce ne sono diversi di cui si è ampiamente parlato su questo ed atri forum, come il Nuforce uDAC oppure i vari Fiio E10 (amp+ DAC, uso solo col PC) o E17 (come prima ma dotato di batteria, quindi valido anche portatile).
    In alternativa l'X1 di cui si parlava non avrebbe problemi con una cuffia portatile come la NAD.

    A mio avviso la differenza più grossa la fa sempre la cuffia.
    Per approfondire:
    http://www.innerfidelity.com/content/i-love-these-headphonesthe-nad-viso-hp50


    _________________
    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 22:10

    archigius ha scritto:Vorrei suggerire un altro possibile approccio, ovvero quello che farei personalmente se mi trovassi nella stessa situazione.
    1 - prenderei la cuffia migliore possibile, che non necessiti di amplificazione
    2 - prenderei una sorgente decente e flessibile.

    Detto questo e premesso che non ho avuto modo di provare i prodotti in questione, farei quanto segue:

    1 - su suggerimento di Innerfidelity (di cui mi fido molto) comprerei una cuffia NAD VISO HP50
    http://www.amazon.it/NAD-HP50B-cuffie-VISO-over-ear/dp/B00E1UVXHO)
    2 - Prenderei un DAC sui 100 euro. Ce ne sono diversi di cui si è ampiamente parlato su questo ed atri forum, come il Nuforce uDAC oppure i vari Fiio E10 (amp+ DAC, uso solo col PC) o E17 (come prima ma dotato di batteria, quindi valido anche portatile).
    In alternativa l'X1 di cui si parlava non avrebbe problemi con una cuffia portatile come la NAD.

    A mio avviso la differenza più grossa la fa sempre la cuffia.
    Per approfondire:
    http://www.innerfidelity.com/content/i-love-these-headphonesthe-nad-viso-hp50
    Su amazon l'e10 (dac+amplificatore) costa sugli 80 euro.. E per le cuffie invece, ho letto di uno che si è trovato bene collegando io dac a delle akg 702.. Di queste cuffie che ne pensi? Sono rinomate ma in questo 3D nessuno ne ha parlato.. Come mai?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 22:22

    Le AKG sono delle buone cuffie ognuno parla di ció che conosce io personalmente non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare sempre bene, nel professionale mi pare che vengano usate grado e AKG
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da archigius Mar Mar 24 2015, 22:26

    babylon96 ha scritto:
    Su amazon l'e10 (dac+amplificatore) costa sugli 80 euro.. E per le cuffie invece, ho letto di uno che si è trovato bene collegando io dac a delle akg 702.. Di queste cuffie che ne pensi? Sono rinomate ma in questo 3D nessuno ne ha parlato.. Come mai?

    Ripeto, per le cuffie, che non ho provato di persona, mi fido di Innerfidelity di cui ho linkato la recensione. Diverse cose fra quelle che possiedo (le Audeze LCD-2F e le Hifiman RE-400) le ho comprate a scatola chiusa, fidandomi delle recensioni di Tyll.
    Con le NAD e l'E10 saresti nel budget ed avresti un eccellente impiantino, non te le hanno nominate perchè qui forse non ci sono possessori di queste cuffie, ma io conosco gente fidata in altri forum che me ne ha parlato benissimo.

    Le K702 lasciale stare, hanno dettaglio e soundstage ma sono difficilissime da amplificare correttamente e piuttosto avare di bassi.


    _________________
    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 22:35

    Va bene.. Accendo per le nad? Oppure le grado? Ahaha dilemma Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 98542
    Per quanto riguarda il nad/amplificatore confermo con l'e10?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da archigius Mar Mar 24 2015, 22:51

    babylon96 ha scritto:Va bene.. Accendo per le nad? Oppure le grado? Ahaha dilemma Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 98542
    Per quanto riguarda il nad/amplificatore confermo con l'e10?

    La scelta sta a te. I consigli ti sono stati dati da persone competenti e rappresentano strade alternative per arrivare a buoni risultati.
    Considera solo che le Grado sono aperte e le NAD chiuse, quindi l'isolamento può essere un parametro importante da valutare.


    _________________
    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 22:53

    Il titolo del 3D è cerco di AVVICINARMI al mondo audiofilo, qui con la storia del migliore possibile non si sa bene dove si puó arrivare Laughing
    Quindi direi basta così decidi tu mi pare che di consigli ne hai ricevuti tanti Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 285880
    Per avvicinarsi per me bastano una grado sr60 e l'x1, se vuoi fare meglio sr80 e creative le nad e l'alto ampli non le conosco


    Ultima modifica di mirach il Mar Mar 24 2015, 22:55 - modificato 1 volta.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da archigius Mar Mar 24 2015, 22:55

    mirach ha scritto:Il titolo del 3D è cerco di AVVICINRMI al mondo audiofilo, qui con la storia del migliore possibile non si sa bene dove si puó arrivare.

    Ci si può avvicinare di 1 metro o di 100, sempre un avvicinarsi è! Laughing


    _________________
    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 22:57

    Le nad non mi convincono solo per quanto riguarda l'ergonomia, che mi sembrano scomode.. A parte che sono un poco bruttine..ma è secondario quello.. Comunque ringrazio tutti quelli che hanno impegnato il loro tempo per me, grazie davvero a tutti..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 22:58

    archigius ha scritto:

    Ci si può avvicinare di 1 metro o di 100, sempre un avvicinarsi è! Laughing
    Ma sai da quello che ho capito dal nick penso abbia 19 anni .. di tempo quindi ne avrà,
    per ora meglio tenere le distanze  Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 650957 e godersi la musica senza troppi patemi sunny


    Ultima modifica di mirach il Mar Mar 24 2015, 23:04 - modificato 1 volta.
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 23:04

    mirach ha scritto:Ma sai da quello che ho capito dal nick ha 19 anni di tempo ne ha anzi per ora meglio tenere le distanze e godersi la musica senza troppi patemi sunny
    quoto! Cerco qualcosa di meglio..e il meglio che posso spremere da quel budget.. Non impegnerei un capitale in qualcosa che mi è praticamente sconosciuto..
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da archigius Mar Mar 24 2015, 23:04

    mirach ha scritto:
    Ma sai da quello che ho capito dal nick ha 19 anni di tempo ne ha anzi per ora meglio tenere le distanze e godersi la musica senza troppi patemi sunny

    Sicuramente.
    Ma non c'è niente di male ad avere un ventaglio di alternative, poi uno sceglie serenamente.


    _________________
    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da archigius Mar Mar 24 2015, 23:05

    babylon96 ha scritto:Non impegnerei un capitale in qualcosa che mi è praticamente sconosciuto..

    Nel momento in cui chiedi consigli su un forum, lo stai già facendo. Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 625723


    _________________
    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 23:06

    archigius ha scritto:

    Sicuramente.
    Ma non c'è niente di male ad avere un ventaglio di alternative, poi uno sceglie serenamente.
    Ma certo mica volevo dire questo era solo una riflessione in generale più per lui un consiglio di non lasciarsi prendere troppo la mano ecco Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 285880
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 23:27

    Questo è vero.. Perchè comunque chi è abituato a cuffie di 700 euro e dac da 400 vede una cuffia di 150 euro come un giocattolo.. Però ci ho provato e grazie a voi giá ho cominciato a capirci qualcosina..
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da archigius Mar Mar 24 2015, 23:36

    babylon96 ha scritto:Questo è vero.. Perchè comunque chi è abituato a cuffie di 700 euro e dac da 400 vede una cuffia di 150 euro come un giocattolo.. Però ci ho provato e grazie a voi giá ho cominciato a capirci qualcosina..

    Guarda che non è così!
    Tutti abbiamo cominciato con cuffie intorno ai 100 euro o meno e per quella cifra c'è in giro tanta qualità!  Oltre alle già citate Grado,  le Bose AE2, le Sennheiser HD558 ed HD-25 e tanti altri modelli vari. Io per esempio cominciai condelle Akg k-240.
    Una delle cuffie che uso più spesso sono le Koss KSC-75, che costano 20 euro,  nonostante sia abituato alle LCD-2 o alle T5p. Uso anche delle RE-400 da 99 euro che fanno il pelo a tanti modelli blasonati. Quello che conta è la qualità,  non il prezzo. Una dimostrazione sono le varie Beats da 200 euro che suonano come cuffie da supermercato.


    Ultima modifica di archigius il Mar Mar 24 2015, 23:37 - modificato 1 volta.


    _________________
    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 23:37

    babylon96 ha scritto:Questo è vero.. Perchè comunque chi è abituato a cuffie di 700 euro e dac da 400 vede una cuffia di 150 euro come un giocattolo.. Però ci ho provato e grazie a voi giá ho cominciato a capirci qualcosina..

    Chi adesso ha cuffie da 700 euro alla tua età probabilmente usava un walkman con Le cassette o al massimo un mini disck Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 650957
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 23:44

    Il fatto delle beats lo conosce chiunque si sia informato un poco in rete.. Addirittura qualcuno dice le che cuffie monster 'ntune che attualmente ho io suonano come delle beats. E per parlare di maniacalismo, conosco un signore che ha un impianto bestiale.. Solo l'amplificatore ha speso 3000 euro.. E vidi il prezzo del lettore cd.. In dollari:2500.. Senza parlare dei diffusori.. Non so se ve ne intendete.. Sono degli "AM9".. Una qualitá sovraumana.. Lí dentro ti viene voglia di sentirci di tutto!
    Tornando a noi.. Il fiio E10 è okay.. Per le cuffie posso decidere dalla lista che hai fatto ora?
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mer Mar 25 2015, 00:11

    Sempre su Amaz. Ho visto le sennheiser 598 a 150 euro.. 10 euro in più rispetto alle 558.. Penso siano migliori o sbaglio? Comunque credo mi sia deciso! Sennheiser e fiio E10.. Grazie a tutti :')
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mer Mar 25 2015, 00:12

    .
    tyler1988
    tyler1988
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 3 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da tyler1988 Mer Mar 25 2015, 08:30

    Dato che si sta parlando del rapporto qualità/prezzo delle cuffie per iniziare ad avvicinarsi a questo mondo, volevo chiedervi:

    Avete mai provato le superlux HD 681?
    È un marchio cinese e la costruzione fa un po' ridere, ma costano solo 30€.

    Volevo capire se suonano come cuffie da 30, di più, o di meno.

    Sono cuffie semi aperte.
    Le HD661 (chiuse) fanno pena a mio avviso.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:00