Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio GD Master 9 - Page 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Audio GD Master 9

Share

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 550

Re: Audio GD Master 9

Post  fradoca on Wed 30 Dec - 11:35

Alex rilassati. io esprimo delle opinioni personali come fai tu e non mi sembra di offendere nessuno ne di considerare gli altri meno validi nell'esprimere le loro.trovo molto stupido questo tuo atteggiamento ogni volta che io parlo di un prodotto che ritengo molto valido dal mio punto di vista di ascoltatore e tecnico audio per un utilizzo professionale al contrario del V281 che personalmente trovo piu' adatto ad un utilizzo hifi e che comunque considero un ottimo prodotto.Poi non mettermi in bocca termini che io non ho usato come imbecilli etc.se lo fai rischi di esserlo tu.Poi sinceramente detto da uno come te lo prendero' come un complimento perche difronte a cotanta prosopopea non posso che dire

Ubi maior minor cessat

Buoni ascolti

Last edited by fradoca on Thu 7 Jan - 11:56; edited 2 times in total

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Wed 30 Dec - 12:13

Manteniamo un atteggiamento corretto ognuno di noi è libero di esprimere le proprie opinioni, se per me l'apparecchio X è una cagata LO SCRIVO , lo posso fare uno perché non ho legami con importatori e o rivenditori e due perché lo penso e quindi lo scrivo...
    Non obbligatemi a chiudere un topic che è interessante, a chi non interessa questo modo di pensare ha la libertà di scrivere dove preferisce, se poi non trovasse la porta per uscire......lo accompagno io 

Last edited by vulcan on Wed 30 Dec - 13:54; edited 1 time in total

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7695

Post  biscottino on Wed 30 Dec - 13:26

Mi verrebbe da pensare che il termine musicale venga utilizzato per dire "non suona come un trapano"!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed 30 Dec - 13:29

Parlando terra terra, chi tra Master9/V281 ha più bassi, più alti, migliore gamma media, maggiore headstage, immaggine più profonda, più aria tra gli strumenti, più birra?

Grazie!

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed 30 Dec - 13:33

Mi associo alla tua richiesta Sal lo sto guardando con interesse, vorrei capire le differenze soniche
    Grazie 

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Wed 30 Dec - 13:36

biscottino wrote:Mi verrebbe da pensare che il termine musicale venga utilizzato per dire "non suona come un trapano"!
    Di contro potrebbe suonare musicalmente attufato

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Post  fradoca on Wed 30 Dec - 14:12

biscottino wrote:Parlando terra terra, chi tra Master9/V281 ha più bassi, più alti, migliore gamma media, maggiore headstage, immaggine più profonda, più aria tra gli strumenti, più birra?

Grazie!

il master 9 è molto lineare come risposta.il v281 è un pelo piu colorato su i medi e medio alti.
    per il resto il master 9 vince in termini terra terra per i parametri da te elencati

tutto questo nel mio setup e nelle mie personali sessioni di ascolto.
    in altri setup (cuffie e dac diversi) potrebbero risultare impressioni leggermente diverse

Last edited by fradoca on Wed 30 Dec - 14:37; edited 1 time in total

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed 30 Dec - 14:36

aircooled wrote:
    Di contro potrebbe suonare musicalmente attufato

Una sottigliezza audiofila Air, una sottogliezza...dalle mie parti diremmo "appilato"!!! affraid
    Ma potrebbe essere ideale per cuffie iperdettagliate o per sordi conclamati.... Laughing

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21504

Post  pluto on Wed 30 Dec - 14:44

fradoca wrote:

il master 9 è molto lineare come risposta.il v281 è un pelo piu colorato su i medi e medio alti.
    per il resto il master 9 vince in termini terra terra per i parametri da te elencati

tutto questo nel mio setup e nelle mie personali sessioni di ascolto.
    in altri setup (cuffie e dac diversi) potrebbero risultare impressioni leggermente diverse

Scusa ci ricordi la sorgente x favore? Tks

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Post  fradoca on Wed 30 Dec - 14:47

pluto wrote:

Scusa ci ricordi la sorgente x favore? Tks

sorgente : pc windows con fidelizer e jriver che fa upsampling a 192khz

dac : mytek stereo96 e firestone tobby connessi in bilanciato a master9 e v281

cuffie : lcd-x he-6(focus pad A) hd650(mod) hd600(mod) hd800 (tutte connesse in bilanciato)

Last edited by fradoca on Wed 30 Dec - 15:04; edited 1 time in total

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21504

Post  pluto on Wed 30 Dec - 15:03

grazie

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Wed 30 Dec - 15:29

ossignur...

un anno bisestile che ci aspetta.. Laughing

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

Post  fabiocrest on Wed 30 Dec - 17:55

.... viste le prove fatte appena disponibile lo ordino.....!!! Ringrazio fradoca che nel medesimo tempo il portafoglio ringrazia un po' meno.......!!! Secondo me come birra ne ha di piu' del 281, come basso e' piu' rotondo anche se comunque veloce, preciso ed adeguatamente frenato; sulla parte alta e' meno tagliente del 281 (Attenzione si tratta di sottigliezze ma viste le cuffie in gioco anche una differenza di cavo, saldatura o ossido sui connettori, fa la differenza. Quale scegliere..... tutti e due.... !!! Uno NON esclude l'altro, ognuno da' un'interpretazione differente del messaggio sonoro, ribadisco e' solo questione di gusto.... ! Considerando che ho in casa 4 ampli per cuffie ed ognuno a suo modo puo' essere bello o brutto mi prendo anche il quinto.....! Alla domanda di quale sceglierei partendo da zero ..... direi probabilmente il Master 9, e' piu' universale. La Ether con il 281 non mi piace, con il Master 9 si!!. Come fia' detto la 3f e' FAVOLOSA con il Master 9, forse meglio del magico e bellissimo WA22 supervalvolato e modificato.

Grazie fradoca!!!

Molez
    Member
    Member

Numero di messaggi : 72

Post  Molez on Wed 30 Dec - 18:05

Se aspetti che sia disponibile su uno dei due siti europei vien natale 2016. Al limite comtattali via email e fallo ordinare... io ne sono pienamente soddisfatto

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed 30 Dec - 19:55

fabiocrest wrote:Come fia' detto la 3f e' FAVOLOSA con il Master 9, forse meglio del magico e bellissimo WA22 supervalvolato e modificato.

Grazie fradoca!!!
    Il wa22 pure valvolato magicamente, rimane piuttosto modesto.

fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 161

Post  fabiocrest on Wed 30 Dec - 20:36

... mai provato un wa22 con valvole eml 274b di rettifica, pre 6sl7 (non scrivo eresie!!!) e finali 7236 oltre a condensatori di disaccoppiamento mundorf silver/gold ?? .... se passi da Milano fammi un fischio... potresti rimanere sorpreso.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed 30 Dec - 21:04

fabiocrest wrote:... mai provato un wa22 con valvole eml 274b di rettifica, pre 6sl7 (non scrivo eresie!!!) e finali 7236 oltre a condensatori di disaccoppiamento mundorf silver/gold ?? .... se passi da Milano fammi un fischio... potresti rimanere sorpreso.
    Conosco le EML, le usavo anni fa all'epoca del primo 2a3 MHz, conosco le 7236 e i condensatori Mundorf non mi piacciono...diversi anni fa li montai sul Rudistor Coriolan, onestamente gli Orange Drop da 5€ mi piacevano di più.
    Per me, è come abartizzare una Punto, anche se fai i 200, hai sempre una Punto! 
    Ovviamente, è il mio parere, eh! 

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 232

Post  Cortex on Wed 30 Dec - 21:49

biscottino wrote:
    Il wa22 pure valvolato magicamente, rimane piuttosto modesto.

confermo che valvolato e modificato in quel modo suona;) ha una super musicalità! più di una volta mi ha sorpreso ed è stato vincitore nei vari confronti con i suoi ampli Laughing
    ti dirò di più la punto che va a manetta in confronto alla mia macchinina GPL da le sue emozioni affraid

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed 30 Dec - 22:30

fabiocrest wrote:.... viste le prove fatte appena disponibile lo ordino.....!!! Ringrazio fradoca che nel medesimo tempo il portafoglio ringrazia un po' meno.......!!! Secondo me come birra ne ha di piu' del 281, come basso e' piu' rotondo anche se comunque veloce, preciso ed adeguatamente frenato; sulla parte alta e' meno tagliente del 281 (Attenzione si tratta di sottigliezze ma viste le cuffie in gioco anche una differenza di cavo, saldatura o ossido sui connettori, fa la differenza. Quale scegliere..... tutti e due.... !!! Uno NON esclude l'altro, ognuno da' un'interpretazione differente del messaggio sonoro, ribadisco e' solo questione di gusto.... ! Considerando che ho in casa 4 ampli per cuffie ed ognuno a suo modo puo' essere bello o brutto mi prendo anche il quinto.....! Alla domanda di quale sceglierei partendo da zero ..... direi probabilmente il Master 9, e' piu' universale. La Ether con il 281 non mi piace, con il Master 9 si!!. Come fia' detto la 3f e' FAVOLOSA con il Master 9, forse meglio del magico e bellissimo WA22 supervalvolato e modificato.

Grazie fradoca!!!

+1 Premetto non ho sentito il master 9  ma ho sentito il 281 una serata con T90, HD800 (Bil), HEK (BIL), mi è piaciuto molto la HEK vola ( Neutral ) e volerà ancora più in alto, l'ho sentito un pelo duro con la T90 che a me piace ma è pericolosa. Alla domanda partendo da zero prenderei senza dubbio il 281,o il Master 9  sicuramente meriterebbe un ascolto prima dell'acquisto.
    Sono macchine ragionevolmente costose ma le valvole per me , sono affascinanti ma dispendiose, e richiedono competenze e impegno

fava i miei complimenti

in merito all'ossido se qualcuno vuole ve ne racconto una Laughing santa

Spoiler:

fs612sp
    Member
    Member

Numero di messaggi : 48

Post  fs612sp on Wed 30 Dec - 23:24

In questi giorni sono stato ospite del gentilissimo Fabio(crest). A parte la splendida serata di ascolti per cui lo ringrazio pubblicamente, che dire, il "SUO" WA22 mi è sembrato davvero strepitoso. In confronto il 281 mi è sembrato quasi un ampli un po' sottotono. E confermo l'accoppiata perfetta con la 3F che a priori avrei considerato un po' lontana dal mio gusto e che invece abbinata al "SUO" WA22 mi è piaciuta tantissimo.
    Poi i gusti sono gusti e anche io forse cercherei un suono magari un po' diverso, però ascoltare questa accoppiata era puro godimento.
    Fabio, se il Master 9 è su quei livelli o addirittura ancora meglio correrei anche io a comprarlo immediatamente. Prima dell'ampli devo però decidere quale cuffia acquistare tra le tante interessanti appena uscite o in arrivo.

ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 218

Post  ivanprog on Thu 31 Dec - 1:42

Mi pare di capire che il mastrer 9 da il meglio di se con le basse impedenze e soprattutto con le ortodinamiche.
    Sicuramente un ampli di rilievo, mi piacerebbe provarlo.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Thu 31 Dec - 4:31

Cortex wrote:

confermo che valvolato e modificato in quel modo suona;) ha una super musicalità! più di una volta mi ha sorpreso ed è stato vincitore nei vari confronti con i suoi ampli Laughing
    ti dirò di più la punto che va a manetta in confronto alla mia macchinina GPL da le sue emozioni affraid
    che gli ampli a valvole siano più "musicali" di quelli a transistor, lo sanno pure i bambini, soprattutto se abbiamo la possibilità di smanettare con valvole e addirittura condensatori.m, si puó raggiungiere qualsiasi sonorità vogliamo.
    Il paragone, se permetti, come lo intendo io è tra i vari ampli a valvole,ne ho posseduti di Woo,  e non valvole vs transistor, io per adesso un transistor che va meglio di un ampli a valvole non l'ho ancora ascoltato.

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Cortex on Thu 31 Dec - 13:32

Indubbiamente i valvolari hanno il vantaggio (molto grosso) di avere versatilità a livello di regolazioni e cambio di sonorità a proprio piacimento e gusto... Su questo non ci piove sicuro
    Gli stato solido che hanno invece la loro sonorità data dai transistor tante volte fredda rispetto alla sonorità musicale dei valvolari, magari possono non piacere... è sempre il proprio gusto a farla da padrone a mio parere e con i valvolari anche i soldi per le valvole, anche se magari ci si diverte di più Laughing . per quanto riguarda quello che possiedo al momento sono già molto molto felice così sunny

Woo per come l'ho provata con Wa2 e Wa22 mi ha dato l'impressione di essere un'azienda che fa buoni prodotti... di certo un egoista è molto meglio e si sente subito i primi 10 secondi d'ascolto... Siamo anche su altri livelli di prezzo

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Thu 31 Dec - 18:43

Tra il 22 e l'Egoista ci sono tanti ampli validi, oltre ai MHz che mi piacciono particolarmente, basta dare una occhiata nell'altro thread di Maxfazer, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Cortex on Thu 31 Dec - 18:53

Sicuro quello... il peyote mi è piaciuto molto sunny valvolato diversamente magari mi sarebbe piaciuto ancora di più ... per il resto delle valutazioni sugli intermedi l'esperienza di prove varie e gli ascolti sui suddetti purtroppo mi manca

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Thu 31 Dec - 19:12

Cortex wrote:Sicuro quello... il peyote mi è piaciuto molto sunny valvolato diversamente magari  mi sarebbe piaciuto ancora di più   ...  per il resto delle valutazioni sugli intermedi l'esperienza di prove varie e gli ascolti sui suddetti purtroppo mi manca
    Il mio Peyote è valvolato con delle Pinched Waist, ormai introvabili e nel caso si trovassero con quotazione attorno ai 1000€ la coppia, ma fanno la differenza.
    Comunque, anche con un paio di tfk e88cc o SIemens, è un gran bell'ascoltare, il mio tra l'altro rispetto a quello che tu hai sentito ha anche un cablaggio interno diverso rispetto al cavo degli altri Peyote realizzati, e lo fa suonare con un suono leggermente più scolpito...Eppoi uno switch per bypassare i trafo di uscita, e così suona ancora più incazzato! 

Current date/time is Fri 2 Dec - 22:19