Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio GD Master 9 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio GD Master 9


    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da SmokeIII Lun 22 Gen - 8:54

    KappaeNne ha scritto:con l'Hi il medio-basso mi sembra diventi un po' più pronunciato

    Esattamente la sensazione che percepisco,dà un leggero punch in basso che ad esempio alle mie Grado non dispiace affatto.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da fradoca Lun 22 Gen - 10:26

    KappaeNne ha scritto:Ora io invece ho una domandina per fradoca. A livello di ampiezza e profondità del soundstage quanto si migliora, se si migliora, tra Master 9 e HE-9?

    non saprei...ho venduto il master 9 piu' di un anno e fa e da allora ho cambiato quasi del tutto il mio setup....
    sinceramente valuto gli ampli con altri parametri...comunque per gli audio-gd di solito vale il principio garbage in garbage out


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    tabloid14
    tabloid14
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 355
    Data d'iscrizione : 25.10.12
    Località : Roma

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da tabloid14 Mer 29 Ago - 22:08

    Ciao ho visto che hai messo alla pari headamp gs-x mk2 e he9?

    Puoi dirmi quali pregi e difetti hai riscontrato ed in cosa si differenziano?

    Anche la tua preferenza tra i due e perchè(anche se vista la scelta forse è chiaro  Embarassed )


    Scusa per tutte le domande stile CIA, manca solo una lampada puntata in faccia  Audio GD Master 9 - Pagina 9 775355


    Grazie per la risposta


    _________________
    MrSpeakers Ether C Flow - Cavo Cuffia Invictus Cable
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da franci2105 Mar 26 Mag - 4:47

    Vorrei sapere da chi ha posseduto ma ha poi venduto il Mater 9 perché lo ha venduto e cosa ha comprato al suo posto?


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da remasters Mar 26 Mag - 6:22

    Ho venduto il Master 9 diversi anni fa (all'epoca mi pare di averlo sostituito con un Woo audio 5). L'ho venduto perchè nonostante l'ampli andasse bene (ricordo un suono molto neutrale, improntato al rigore con una punta di calore) non rendesse "magica" nessuna delle cuffie da me possedute. Con le dinamiche andava bene (800, T1 e non ricordo chissa quali altre avessi) ma niente da rimanere negli annali; con le ortodinamiche (sicuramente possedevo la Hifiman 1000 all'epoca) nonostante la potenza dichiarata (9 watt per l'appunto credo su 40 ohm) sentivo che qualcosa non andava sul piano della risoluzione e dinamica (non me ne vogliano i possessori attuali del Master 9). Insomma, l'ho già detto e mi ripeto, è un ampli che fa suonar bene tutto ma che non fa eccellere nessuna cuffia, come avrebbe poi fatto ad esempio il Woo 5 (che poi ho ovviamente venduto ma quello è un problema di compulsività tipicamente audiofila Audio GD Master 9 - Pagina 9 650957 ).
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da franci2105 Mar 26 Mag - 6:45

    remasters ha scritto:Ho venduto il Master 9 diversi anni fa (all'epoca mi pare di averlo sostituito con un Woo audio 5). L'ho venduto perchè nonostante l'ampli andasse bene (ricordo un suono molto neutrale, improntato al rigore con una punta di calore) non rendesse "magica" nessuna delle cuffie da me possedute. Con le dinamiche andava bene (800, T1 e non ricordo chissa quali altre avessi) ma niente da rimanere negli annali; con le ortodinamiche (sicuramente possedevo la Hifiman 1000 all'epoca) nonostante la potenza dichiarata (9 watt per l'appunto credo su 40 ohm) sentivo che qualcosa non andava sul piano della risoluzione e dinamica (non me ne vogliano i possessori attuali del Master 9). Insomma, l'ho già detto e mi ripeto, è un ampli che fa suonar bene tutto ma che non fa eccellere nessuna cuffia, come avrebbe poi fatto ad esempio il Woo 5 (che poi ho ovviamente venduto ma quello è un problema di compulsività tipicamente audiofila Audio GD Master 9 - Pagina 9 650957 ).

    Grazie. Adesso invece quale ampli possiedi e quali cuffie ci piloti?


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da remasters Mar 26 Mag - 7:55

    Adesso ho un Apex Pinnacle con il quale ci piloto principalmente la mai abbandonata hd800 e un ampli cuffie a ss di un costruttore locale (Teorema Acustico) che uso principalmente per la ZMF Aeolus (il sogno è attaccarci una Abyss 1266 non appena le finanze lo permetteranno). Ho anche una Denon 7200 (ma quella si attacca anche al ferro da stiro)
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da franci2105 Mar 26 Mag - 8:02

    remasters ha scritto:Adesso ho un Apex Pinnacle con il quale ci piloto principalmente la mai abbandonata hd800 e un ampli cuffie a ss di un costruttore locale (Teorema Acustico) che uso principalmente per la ZMF Aeolus (il sogno è attaccarci una Abyss 1266 non appena le finanze lo permetteranno). Ho anche una Denon 7200 (ma quella si attacca anche al ferro da stiro)

    Ok thanks


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da Barone Birra Mar 26 Mag - 8:15

    remasters ha scritto:Adesso ho un Apex Pinnacle con il quale ci piloto principalmente la mai abbandonata hd800 e un ampli cuffie a ss di un costruttore locale (Teorema Acustico) che uso principalmente per la ZMF Aeolus 
    Sì ho visto il topic, devo dire che sembri "finito" con due davvero ottimi apparecchi.  sunny


    Non ricordo se l'hai già scritto, ma cosa ti convince meno della ZMF sul Pinnacle, visto che è opinione diffusa la sinergia dell'americana con le valvole? Magari è già "lussureggiante" e un po' gonfia di suo?


    _________________
    Ascoltofoni:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da remasters Mar 26 Mag - 8:28

    E' esattamente quello che tu hai descritto Barone. Premesso che è comunque un gran bel sentire, il gran medio della Aeolus viene ancora più esaltato dalle valvole: è un medio fantastico, lussurioso oserei dire ma che forse non va bene con tutti i generi musicali. Con lo stato solido la ZMF è più lineare (la cosa me l'ha confermata anche un amico che la pilota con un Headamp gsx mk2), va un tantino meglio in alto e diventa più "universale"
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Audio GD Master 9 - Pagina 9 Empty Re: Audio GD Master 9

    Messaggio Da baru_ Mar 26 Mag - 22:46

    Il Master 9 non è interpretativo, molto neutro, credo che non renda nessuna cuffia magica.
    Potrebbe essere questo il motivo?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 13:44