Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audiostatic
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audiostatic

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audiostatic Empty Audiostatic

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 31 2010, 16:05

    Le avevo già viste da qualche parte, che mi dite di questi "strani" diffusori elettrostratici ?

    http://www.geschka-hifi.de/hifi/b_audi_it.htm


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audiostatic 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 31 2010, 16:11

    sono praticamente impilotabili anche per un assertore della potenza come me, ci ho giocato varie volte ma ho sempre abbandonato per stress Audiostatic 650957


    _________________
    Audiostatic Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audiostatic 941176


     
    Audiostatic Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audiostatic 630139
    Audiostatic 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da METAL-meccanico Mer Mar 31 2010, 17:52

    Sbaglio o sono i diffusori di un "noto" recensore di AR? Audiostatic 650957

    Marco
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 31 2010, 17:57

    si, e non capisco come faccia a scrivere le recensioni, probabilmente le fa al tavolino


    _________________
    Audiostatic Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Audiostatic 941176


     
    Audiostatic Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Audiostatic 630139
    Audiostatic 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da matley Mer Mar 31 2010, 17:59

    gli piace vincere facile... affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audiostatic R4kie410 …………Audiostatic Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 31 2010, 18:32

    A quanto leggo sul sito queste Audiostatic però sono nuovi modelli denominati DCI:

    "La sigla DCI sta per Direct Coupled Interface (Interfaccia ad accoppiamento diretto), che a sua volta significa che il segnale audio proveniente dall’amplificatore viene instradato direttamente ai trasformatori di step-up e di qui ai pannelli elettrostatici a banda intera, senza incontrare sul suo percorso alcun componente che possa fungere da filtro come condensatori od induttanze. I diffusori Audiostatic con DCI hanno una migliore capacità di riprodurre gli impulsi, una maggiore dinamica, una risposta in frequenza più ampia con bassi più profondi ed una stupefacente spazialità ottenuta grazie al miglioramento della figura di diffusione (NB: le DCI si comportano quasi come dipoli ideali, per cui il fronte d'onda generato è cilindrico e l'intensità sonora non decresce col quadrato della distanza dalla sorgente, ma in modo quasi lineare. Ciò consente di ottenere livelli sonori adeguati in ogni punto dell’ambiente d’ascolto senza eccedere col volume)"

    La caratteristica che ho evidenziato in neretto è molto interessante, infatti è tipica dei trasduttori NXT
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 31 2010, 19:30

    Un persona che ho conosciuto da poco le pilota con un Soundcraftsmen PA5001 (375W+375W)
    Sinceramente non l'ho mai sentito come ampli, so che è particolarmente datato, qualcuno lo conosce ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audiostatic 174409   
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da METAL-meccanico Mer Mar 31 2010, 21:26

    Elcaset ha scritto:A quanto leggo sul sito queste Audiostatic però sono nuovi modelli denominati DCI:

    "La sigla DCI sta per Direct Coupled Interface (Interfaccia ad accoppiamento diretto), che a sua volta significa che il segnale audio proveniente dall’amplificatore viene instradato direttamente ai trasformatori di step-up e di qui ai pannelli elettrostatici a banda intera, senza incontrare sul suo percorso alcun componente che possa fungere da filtro come condensatori od induttanze. I diffusori Audiostatic con DCI hanno una migliore capacità di riprodurre gli impulsi, una maggiore dinamica, una risposta in frequenza più ampia con bassi più profondi ed una stupefacente spazialità ottenuta grazie al miglioramento della figura di diffusione (NB: le DCI si comportano quasi come dipoli ideali, per cui il fronte d'onda generato è cilindrico e l'intensità sonora non decresce col quadrato della distanza dalla sorgente, ma in modo quasi lineare. Ciò consente di ottenere livelli sonori adeguati in ogni punto dell’ambiente d’ascolto senza eccedere col volume)"

    La caratteristica che ho evidenziato in neretto è molto interessante, infatti è tipica dei trasduttori NXT

    LA caratteristica da te evidenziata, non è esclusiva facoltà dei pannelli nxt ne delle audiostatic, ma è di tutte le superfici radianti che divergono dalla classica "sorgente puntiforme" (quali possono essere gli altoparlanti dinamici classici); in poche parole, se la superficie radiante ha dimensioni paragonabili alla lunghezza d'onda emessa, questa superficie emette onde "piane" e non "sferiche", la cui energia decresce appunto in maniera lineare e non quadratica... in questo modo è facile capire che tutti i diffusori con queste caratteristiche (elettrostatici ma anche magnetoplanari e "nxt") hanno questo tipo di "effetto", che fa da contraltare ad una spiccata direttività (il classico rovescio della medaglia).
    Spero di essere stato chiaro; ciao!!

    Marco
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 31 2010, 21:46

    METAL-meccanico ha scritto:
    LA caratteristica da te evidenziata, non è esclusiva facoltà dei pannelli nxt ne delle audiostatic, ma è di tutte le superfici radianti che divergono dalla classica "sorgente puntiforme" (quali possono essere gli altoparlanti dinamici classici); in poche parole, se la superficie radiante ha dimensioni paragonabili alla lunghezza d'onda emessa, questa superficie emette onde "piane" e non "sferiche", la cui energia decresce appunto in maniera lineare e non quadratica... in questo modo è facile capire che tutti i diffusori con queste caratteristiche (elettrostatici ma anche magnetoplanari e "nxt") hanno questo tipo di "effetto", che fa da contraltare ad una spiccata direttività (il classico rovescio della medaglia).
    Spero di essere stato chiaro; ciao!!

    Marco

    Chiarissimo Audiostatic 285880 ma gli NXT sono a emissione "incoerente" e non sono direttivi, infatti a 16khz hanno più o meno la stessa dispersione che hanno a 1000hz (appena trovo i diagrammi di dispersione li posto).
    Questa caratteristica comunque è rilevabile all'ascolto, spostando anche di molto la testa rispetto al punto di ascolto, la timbrica non ne risente
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiostatic Empty Re: Audiostatic

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 01 2010, 21:33

    Amuro_Rey ha scritto:Le avevo già viste da qualche parte, che mi dite di questi "strani" diffusori elettrostratici ?

    http://www.geschka-hifi.de/hifi/b_audi_it.htm

    questo modello non l'ho mai avuto ma ho avuto le 100 e le 300( credo,è passato tanto tempo),penso che queste siano più o meno uguali
    a me piacevano parecchio
    le pilotavo con un melos da 150 watt oppure con un ar vt 60, con due otl autocostruiti, con gli ml2, e con qualcos'altro che non ricordo.
    suonavano bene con tutti
    il locale era piccolo e li ascoltavo come una grossa cuffia...
    mi sembra che non costano neanche molto, se ti piacciono comprale senza indugio.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:11