Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Parris
    Parris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 24.04.14

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Parris Mar Mar 31 2015, 11:47

    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare un amplificatore più potente e di conseguenza un DAC esterno da collegare al pc, in quanto è al momento l'unica sorgente che utilizzo insieme al televisore.

    Attualmente ho un Muse dt50a da 25 w con Dac incorporato, Dac inutilizzabile in quanto l'ingresso USB è difettoso, di conseguenza non mi è possibile settare correttamente i dispositivi e installare i driver Asio per Foobar come mi fu consigliato.  Attualmente sia pc che Tv sono collegati con cavi jack to rca. Come diffusori ho Klipsch RF 62.

    Quindi il DAC ideale dovrebbe avere un ingresso dati USB da collegare al pc ed eventualmente un ingresso ottico digitale per la TV (non prioritario, dipenderà dall'ampli che prenderò).

    Tra i modelli in commercio c'è molta scelta e vorrei chiedervi appunto un consiglio su cosa acquistare senza dissanguarmi economicamente.

    Ovviamente se qualcuno conosce qualche ampli da 100w con dac integrato e ingresso audio USB, sarebbe interessante valutarlo come alternativa a dac esterno+ampli...

    Thx in advance

    Un saluto
    Parris
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 31 2015, 17:22

    Io non sono così sicuro che sia il muse ad essere difettoso.. Come ti ho già detto i dac vanno settati con il pc, altrimenti anche con un nuovo dac potresti incorrere negli stessi problemi.
     Comunque se lo cambi non fa male di certo😄
    Specifica un budget di spesa perché un ampli da 100W con dac incorporato non è un prodotto molto economico Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc 625723

    Per esempio l'amplificatore che hai è digitale.
    Ti piace quel tipo di suono?
    Ci sono altri tipi di amplificatori in classe AB o a valvole.
    Le tue casse hanno buona sensibilità e quindi si prestano a diversi tipi e potenze di amplificatori.
    Peró nonostante l'alta sensibilità dei diffusori tu hai necessità di sonorizzare un open space quindi ci vuole qualcosa di adeguato.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Walkiria77 Mar Mar 31 2015, 19:33

    Io ho i tuoi stessi diffusori e li amplifico con Arcam A28 che è un 2x75w con una buona uscita cuffie. Con poco più di €700 te la cavi. Il dac prendilo esterno così hai da sbizzarrirti con modelli e prezzi.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da dado73 Ven Apr 10 2015, 15:07

    http://schiit.com/products/bifrost ...se ti basta l'uscita RCA single ended

    http://schiit.com/products/gungnir ...se vuoi anche l'uscita XLR bilanciata

    entrambi da prendere con l'opzione USB

    divino_marchese
    divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 53
    Località : Mestre

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da divino_marchese Ven Apr 10 2015, 17:36

    dado73 ha scritto:http://schiit.com/products/bifrost ...se ti basta l'uscita RCA single ended

    http://schiit.com/products/gungnir ...se vuoi anche l'uscita XLR bilanciata

    entrambi da prendere con l'opzione USB


    applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 17 2015, 15:22

    Come va?
    Comprato qualcosa?

    Ti dico la mia...

    Preamplificatore DAC a valvole Maverick Audio TubeMagic D1
    +
    Finale professionale a scelta Crown o Yamaha senza ventole o con controllo termico 100/200 watt per canale


    Ultima modifica di mirach il Ven Apr 17 2015, 16:38 - modificato 1 volta.
    Parris
    Parris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 24.04.14

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Parris Ven Apr 17 2015, 16:28

    Ciao ragazzi, grazie a tutti per i suggerimenti.

    Non ho ancora preso nulla anche perchè non ho ancora avuto modo di approfondire la questione...

    @mirach, la soluzione da te proposta è interessante, su che costi siamo?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 17 2015, 16:32

    ci dovresti rientrare tranquillamente il Maverick D1 lo trovi anche su eBay comunque è distribuito da Troniteck prezzo di listino sui 300 euro ma forse si trova a meno, i finali professionali non costano molto Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 17 2015, 16:58

    Ps la potenza dichiarata nei professionali in genere è in pmpo quindi stai sui 500-1000Watt

    A prova di amici smanettoni e rave party sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 17 2015, 17:39

    F
    Per esempio lo Yamaha p2500s lo trovi a 390 euro compresa spedizione, ha le ventole ma girano in funzione della temperatura quindi non dovresti mai sentirle.
    I tuoi diffusori sono efficenti peró l'impedenza Scende sotto i 3 ohm quindi non sono un carico facile e tu ascolti generi musicali ricchi di bassi, e devi muovere ben 4 woofer, sonorizzare un ambiente grande come un open space e ti piace ascoltare a livelli live...

    Quindi non credo ci siano molte alternative se non spendendo cifre importanti.

    Così invece stai sotto i 700 euro in totale, con uno stadio di uscita a valvole che smorza le asprezze della tromba in gamma alta e potenza per i woofer ne hai quanta ne vuoi!Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc Empty Re: Consiglio su acquisto DAC da collegare al pc

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 18 2015, 12:24

    Oppure senza ventole questo:
    http://www.mennegat.nl/shop/581-apart/622-4_en_8__versterkers/761-champ_2

    Bellino davvero guardate che interno!Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:17