Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Gio2k
    Gio2k
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.04.15
    Età : 58
    Località : Bricherasio

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da Gio2k Ven Apr 03, 2015 10:00 am

    Stupidamente ho acquistato su Ebay un Cambridge Audio DAC Magic per collegarlo al mio iMac i7 per l'ascolta delle mie librerie musica  e per i mitici SACD, fino a qui non di strano, però le grane sono saltate quando l'ho collegato il DAC al Mac, con Audirvana ma anche altri software vedono il DAC solo con campionamento 44.1/48 a 16 bit yaw  perché????  Ho provato cambiate OSX da Yosenite a Mavericks  ma  è la stessa cosa, se qualcuno può darmi una risposta, ti ringrazio anticipatamente.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 03, 2015 11:24 am

    hai postato la stessa discussione su due sezioni differenti, comunque:
    potrebbe essere un problema dei setaggi di audirvana, ci dire come sono impostati ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Images10 Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Hqplay10Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 03, 2015 11:58 am

    verifica questi parametri:

    prefered audio device
    e
    active audio device
    devono essere identici, è il dac che stai utilizzando.
    se così non fosse clicca su change e scegli i tuo dac.
    poi apri il menù a tendina e seleziona " DSD over PCM standard 1.0 "
    questo per la lettura dei file DSD

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Mptwsk10


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Images10 Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Hqplay10Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP 4b933e12
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 03, 2015 1:22 pm

    suppongo che il dac sia connesso via usb.

    se e' la prima versione di CA DAC Magic, allora l'usb e' limitata a 44/16, ergo e' del tutto normale. per usare il dac con fs maggiori serve una chiavetta. se il mac ha una uscita spdif o ottica basta invece anche un cavo spdif o toslink.

    se si risolve con un cavetto bene, se invece devi investire in una chiavetta...beh il mio consiglio e' di cambiare dac con qlcsa di piu' moderno (benche', sia chiaro, il dac magic suona molto bene per il prezzo che costa)

    PS non credo che il dac in questione supporti DoP, in nessuna forma..........
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 03, 2015 5:43 pm

    il 100 legge i 24/96 dalla usb

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Screen10

    sul DSD chiedo venia  Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP 917604


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Images10 Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Hqplay10Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP 4b933e12
    Gio2k
    Gio2k
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.04.15
    Età : 58
    Località : Bricherasio

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da Gio2k Sab Apr 04, 2015 12:45 am

    Il DAC in questione è di prima generazione e solo adesso ne vengo a conoscenza che via USB va solo 44-48/16, pazienza, le fregature che si prendono su Ebay yaw 181€ buttati via che tristezza. Sto valutando di acquistare a breve un DAC AQVOX sempre da collegare via USB al iMac, cosa ne pensate? Non vorrei prendere un altra cappellata anche perché dato il prezzo 1500€ non è regalato. Grazie ancora a tutti
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da carloc Sab Apr 04, 2015 8:09 am

    A quei prezzi valuterei anche il Lector Digitube S192.
    Non legge i dsd nativa mente ma legge i dxd ed arriva ai 384khz.
    Oltre questo, imho, suona divinamente.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 04, 2015 9:50 am

    Gio2k ha scritto:Il DAC in questione è di prima generazione e solo adesso ne vengo a conoscenza che via USB va solo 44-48/16, pazienza, le fregature che si prendono su Ebay yaw 181€ buttati via che tristezza. Sto valutando di acquistare a breve un DAC AQVOX sempre da collegare via USB al iMac, cosa ne pensate? Non vorrei prendere un altra cappellata anche perché dato il prezzo 1500€ non è regalato. Grazie ancora a tutti

    se non ho capito male, i tuoi sono i primi "esperimenti" di liquida.... sinceramente sceglierei qualcosa di molto piu' economico, ad esempio nel catalogo iFi ci sono eccellenti prodotti, sostanzialmente universali (nel senso che leggono di tutto e hanno tutte le feature immaginabili) e con prezzi IMHO del tutto accettabili.

    se pero', come assolutamente lecito e anche ragionevole, decidi di avere qualcosa di "quasi" definitivo, allora punterei assolutamente su un X-Sabre. credo che nell'intorno del millino sia difficile fare di meglio per qualita' complessiva, conessioni possibili, funzionalita'.


    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da oDo Sab Apr 04, 2015 10:39 am

    Restando su quel budget e sul Sabre 9018, che ne pensate dello Yulong DA-8? Scheda usb Amanero, Dsd, tante connessioni....
    Io non l'ho sentito, ma in rete ci sono buoni commenti, compreso su questo forum Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP 999153
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP Empty Re: Cambridge Audio DAC Magic su iMac HELP

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 04, 2015 11:26 am

    si, eccellente scelta anche lo Yulong, con il plus di una buona gestibilita' grazie al pannellino lcd, anche se costa un paio di centoni in piu' dell' X-sabre

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:54 pm