Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS*** - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

Share

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5862

Re: L'impianto di regioweb - ***ultime NEWS***

Post  montanari on Fri Feb 01, 2013 12:01 pm

le magneplanar come vanno con i 20-25 watt dell'audio innovation?
    ho sempre sentito che abbisognano di potenza..
    (scusa, non avevo notato il cambiamento)
    ci descrivi le differenze prima/dopo?
    ciao grazie
    bell'impianto, meravigliosa stanza, ma sopratutto favolosa collezione audio!

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 313

Post  regioweb on Sat Feb 02, 2013 4:25 pm

...l'Audio Innovations lo usavo principalmente con le ls3/5a anche se, collegato alle Magneplanar con generi non complessi tipo quartetti d'archi o musica acustica, era veramente delizioso in termini di piacevolezza di ascolto... naturalmente a condizione di non esagerare con la manopola del volume...

...con la nuova amplificazione i parametri che più hanno beneficiato rispetto a ciò che poteva dare il verdone sono sicuramente stati la dinamica e la "scioltezza" di pilotaggio, oltre al "respiro" che un pre come il 22 riesce a restituire - ad esempio - nell'ascolto della grande orchestra...

...intendiamoci, non che il verdi andasse male - anzi, ora pilota con soddisfazione del nuovo proprietario dei diffusori oltre i 90 db - ma ho dovuto riconoscere che le Maggies hanno bisogno di tanta cavalleria per rendere al meglio...

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Mon Aug 05, 2013 5:27 pm

...aggiornamento Agosto 2013... una new entry nel parco sorgenti...

...il glorioso crescendino ha finalmente trovato un degno successore... speriamo che nella sua nuova casa venga trattato bene come si era abituato qui...

scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Post  scarface on Wed Aug 07, 2013 12:48 am

regioweb wrote:...aggiornamento Agosto 2013... una new entry nel parco sorgenti...

...il glorioso crescendino ha finalmente trovato un degno successore... speriamo che nella sua nuova casa venga trattato bene come si era abituato qui...

Prima di tutto complimenti per tutto impianto e ambiente applausi applausi applausi Poi ti rifaccio i complimenti per l'evoluzione del tuo impianto e ambiente cheers cheers cheers 
    È poi una curiosità che differenze ai riscontrato tra il crescendo e il mc ?

Ciao e buoni ascolti.

nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 636

Post  nellosound on Wed Aug 07, 2013 9:04 am

regioweb wrote:...aggiornamento Agosto 2013... una new entry nel parco sorgenti...

santa santa ma ci mancherebbe... aspetto solo in ansia di godermi questi due giorni di ferie Rolling Eyes Rolling Eyes 

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: Air Tech Alfa

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Post  RockOnlyRare on Wed Aug 07, 2013 9:52 am

regioweb wrote:...grazie Silvio, forse ho capito... proviamo... ecco la mia stanza dei giochi:

...le elettroniche... il Verdone è momentaneamente cabriolet causa tube rolling in corso... (grazie Ferdinando... )

...i pannelloni... più alti non mi ci stavano... Embarassed

...un po' di software... e le "mitiche" in panchina sempre pronte ad entrare in campo quando ho voglia di ascolti "introspettivi"... sunny

ciao

Luca R.

Come "impiantino" devo dire tanto di cappello, ed anche la sala di ascolto è molto bella complimenti.
    Anche io avevo il maestro aggiornato alla rev2 esattamente come il tuo, però recentemente l'ho sostituito con la "coppia" dac + meccanica Aqua Acoustic Quality (La voce + La Diva).

Non perchè non fossi soddisfatto ma perchè avendo preso il dac per primo, mi pareva avesse poco senso un lettore cd integrato, quando poi è uscita la splendida meccanica della Acoustic Quality non ho saputo resistere.....

andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 697

Post  andrea@n on Wed Aug 07, 2013 3:03 pm

È poi una curiosità che differenze ai riscontrato tra il crescendo e il mc ?

Ciao e buoni ascolti.[/quote]

Secondo me le stesse che ci sono tra girare con una Porsche ed una Panda..

Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 216

Post  Rudys47 on Thu Aug 08, 2013 3:23 pm

cheers cheers cheers 

Complimentid (da possessore delle Tympani ID)... per le MG12 ed il X-over esterno.

Sono curioso di sapere quali miglioramenti hai ottenuto con il P3500S ma soprattutto

quanto influiscono i nuovi piedistalli...Sto facendo la stessa cosa (x 6) per la mie

Tympani ID ed al momento ho finito solo i pannelli di dx ma solo a vederli cosi "solidi"

mi danno un senso di graniticità che va oltre ogni aspettativa...

L' EAR 834p a valvole me lo terrei più che stretto, è veramente bensuonante.

Ancora complimenti applausi applausi applausi 

Buona Musica

Rudy

Pre Valvole / Finali Valvole 100+100W / QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre)
    MG TYMPANI ID & QUAD ESL 63
    Buon ascolto   &  
    Rudy

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Sat Aug 10, 2013 11:03 am

scarface wrote:che differenze ai riscontrato tra il crescendo e il mc ?

...premesso che il sottoscritto pensa che il cambio di sorgente "nell'economia sonica" di un impianto incida percentualmente molto meno rispetto all'amplificazione o ai diffusori, posso dire che anche dai primi ascolti, su alcuni parametri, la differenza di caratura salta subito all'orecchio... la dinamica ad esempio nel mc è davvero a livelli da primato...  

...è molto piacevole inoltre constatare come malgrado una maggior estensione agli estremi di banda si traduca ahimè spesso in fatica di ascolto, in questo caso si mantenga una facilità di ascolto e una "musicalità" (leggi assenza di asprezze e facilità a seguire il programma musicale) davvero notevole, ovviamente senza perdere "informazioni" in termini di dettaglio...

...in pratica, giusto per rendere giustizia al piccolo entry level di casa Audio Analogue, mi sto ritrovando con le stesse caratteristiche che mi avevano fatto apprezzare il crescendo, tutte notevolmente migliorate... e vorrei anche vedere...  

....comunque magari un po' più avanti riporterò qualche impressione più approfondita...

Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Post  Lilly. on Sat Aug 10, 2013 11:18 am

regioweb wrote:...grazie Silvio, forse ho capito... proviamo... ecco la mia stanza dei giochi:

...le elettroniche... il Verdone è momentaneamente cabriolet causa tube rolling in corso... (grazie Ferdinando... )

...i pannelloni... più alti non mi ci stavano... Embarassed

...un po' di software... e le "mitiche" in panchina sempre pronte ad entrare in campo quando ho voglia di ascolti "introspettivi"... sunny

ciao

Luca R.
    Mamma mia che bello !! Bello tutto complimenti Luca non trovo nulla fuori posto   

.....la musica è la stenografia delle emozioni.....

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Sat Aug 10, 2013 11:38 am

Rudys47 wrote:cheers cheers cheers 

Complimentid (da possessore delle Tympani ID)... per le MG12 ed il X-over esterno.
    ...grazie davvero per i complimenti, ma il crossover esterno dove l'hai visto??    

Rudys47 wrote:
    Sono curioso di sapere quali miglioramenti hai ottenuto con il P3500S ma soprattutto

quanto influiscono i nuovi piedistalli...

...con l'amplificazione precedente (il verdone) le maggies secondo me andavano già molto bene ma i watt del p3500s - aldilà della riserva di potenza che da la "tranquillità" del pilotaggio in scioltezza - riescono a tirar fuori un basso insospettabile...  

...di questo tipo di amplificazione si è parlato molto, i puristi ad esempio storcono un po' il naso quando si parla di componenti pro inseriti in catene audio domestiche... personalmente ritengo che, a patto di rispettare abbinamenti timbricamente ed elettricamente corretti (cosa ahimè non così sempre scontata), questo finale possa far cambiare opinione a più d'uno...

...magari quando mi avanzerà qualche millino un bel finalone ML o AR lo proverò, ma soprattutto per la curiosità di poter valutare esattamente nel mio ambiente il rapporto costo/beneficio...  

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Sat Aug 10, 2013 11:40 am

Lilly. wrote:Mamma mia che bello !! Bello tutto complimenti Luca non trovo nulla fuori posto   

...grazie per l'apprezzamento Lilly, anche se oggi l'impianto è un pochino cambiato (vedi post successivi)...  

Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Post  Lilly. on Sat Aug 10, 2013 12:52 pm

regioweb wrote:
    ...grazie per l'apprezzamento Lilly, anche se oggi l'impianto è un pochino cambiato (vedi post successivi)...  
    Cambiato ??? ....in meglio !! complimenti sei un esteta    

.....la musica è la stenografia delle emozioni.....

Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 216

Post  Rudys47 on Sat Aug 10, 2013 4:43 pm

regioweb said:

...grazie davvero per i complimenti, ma il crossover esterno dove l'hai visto??  

...Avevo letto a pag. 2 del 3D di X-over esterno e...mi sono confuso...scusa per la svista affraid affraid affraid 

Da poco ho inserito un finale QUAD 405-2 modificato fino all'osso (ha 4 ventole al posto dei "radiatori") che

mi sta dando non poche soddisfazioni, soprattutto perchè "non scalda (fa caldo) come i Grant-Lumley, ed ero

curioso di sapere le performans di quel finale "PRO" di cui per altro ho letto un gran bene, perchè vorrei inserirlo

nel mio sistema per pilotare le Tympani ID in biamplificazione con X-over esterno.

Ti rinnovo i complimenti per il Tuo impianto!!! cheers cheers cheers 

Buona Musica

Rudy

Last edited by Rudys47 on Sat Aug 10, 2013 10:44 pm; edited 1 time in total

Pre Valvole / Finali Valvole 100+100W / QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre)
    MG TYMPANI ID & QUAD ESL 63
    Buon ascolto   &  
    Rudy

scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Post  scarface on Sat Aug 10, 2013 5:33 pm

regioweb wrote:...premesso che il sottoscritto pensa che il cambio di sorgente "nell'economia sonica" di un impianto incida percentualmente molto meno rispetto all'amplificazione o ai diffusori, posso dire che anche dai primi ascolti, su alcuni parametri, la differenza di caratura salta subito all'orecchio... la dinamica ad esempio nel mc è davvero a livelli da primato...  

...è molto piacevole inoltre constatare come malgrado una maggior estensione agli estremi di banda si traduca ahimè spesso in fatica di ascolto, in questo caso si mantenga una facilità di ascolto e una "musicalità" (leggi assenza di asprezze e facilità a seguire il programma musicale) davvero notevole, ovviamente senza perdere "informazioni" in termini di dettaglio...

...in pratica, giusto per rendere giustizia al piccolo entry level di casa Audio Analogue, mi sto ritrovando con le stesse caratteristiche che mi avevano fatto apprezzare il crescendo, tutte notevolmente migliorate... e vorrei anche vedere...  

....comunque magari un po' più avanti riporterò qualche impressione più approfondita...
     Grazie regioweb molto gentile per la spiegazione Embarassed  
    Immaginavo di una superiorità del mc rispetto al crescendo ma chiedevo a chi lo ha confrontato direttamente con altri lettori come si difende ne parlano così bene.

Un saluto e buoni ascolti.

Andrew74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 102

Post  Andrew74 on Sun Nov 24, 2013 2:53 pm

Bellissimo ambiente complimenti; il mobile porta elettroniche di che marca è ? Ne sto cercando uno simile ….

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Fri Nov 29, 2013 8:34 am

Andrew74 wrote:il mobile porta elettroniche di che marca è ? Ne sto cercando uno simile ….

...è un semplicissimo Lack IKEA adattato all'uso... tra l'altro non è più a catalogo...

andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 697

Post  andrea@n on Fri Nov 29, 2013 8:53 am

i mobili Ikea alla fine risultano quelli piu' " adatti" all'audiofilia.... 

4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Post  4kaudio.net on Thu Dec 19, 2013 9:49 pm

Complimenti per la realizzazione!!! oko 

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4691

Post  pepe57 on Thu Dec 19, 2013 11:32 pm

Ottimo gusto!
    Senza dubbio un bel Mix!
     sunny sunny sunny 

Paintball Milano

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Fri Jan 16, 2015 6:46 pm

...degli ultimi aggiornamenti direi che questo sia il più significativo...

sunny sunny

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Fri Jan 16, 2015 7:06 pm

regioweb wrote:...degli ultimi aggiornamenti direi che questo sia il più significativo...

sunny sunny

applausi applausi cheers cheers santa santa

Che bello, un altro Heil. Per la precisione Great Heil ESS. Che diffusori sono? Vecchie ESS, autocostruzione o repliche MT?

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Sat Jan 17, 2015 12:18 am

ESS AMT 330 MKI

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Sat Jan 17, 2015 7:22 pm

regioweb wrote:ESS AMT 330 MKI

Ma "nuove" made by MT o dell'epoca?

http://www.audiophile.it/frame_ess.htm

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Sat Jan 17, 2015 8:12 pm

http://www.audioreview.it/prove/ess-amt-330.html

regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  regioweb on Sun Jan 18, 2015 3:27 pm

dal seriale si evince che sono state prodotte nel 97 - quest'anno diventano maggiorenni - sono il modello in sospensione pneumatica, esattamente quelle del link di audioreview...
    un amico invece ha le MkIII, che il bass reflex rende un pochino meno controllate nella parte bassa dello spettro...
    penso comunque di essere stato abbastanza fortunato perché non se ne trovano molte in giro...

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 4:47 am