Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
venditore ebay cocciuto ed assurdo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da Cricetone Dom Apr 12 2015, 19:40

    vi racconto la vicenda:
    c'è un venditore ebay con 300 feedback che nella sua inserzione vende due cose a 15euro + altre 15 di spedizione(saranno 1,5kg di roba in tutto),ma a me ne interessa solo una delle due cose che vende,della'ltra non saprei che farmene e poi è pure orrenda.Sulla foto dell'annuncio,dato che l'ha fatta con la videocamera, c'è impressa la data 6 giugno 2013. gli chiedo se può vendermene una,mi dice di si,e mi leva 4 euro,quindi 26.Gli chiedo che visto che ne voglio una,dovrei pagare 15,lui mi risponde che in teoria si,ma una vale piu dell'altra,quidni 26 per una invece di 30 per due.Gli offro allora 20,quidni 5 euro in piu di prima, mi dice che non può vendermela.Aggiungiamo pure che non sa neanche cosa sta vendendo,visto che nel titolo usa un nome generico per descriverle(l'ho scovata per puro caso),quindi è ovvio che,essendo cose particolari,di certo non le ha comprate lui.Dopo avermi detto che non può venderla a 20euro,gli dico che ho visto che son due anni che vuol venderle(a dire il vero nei feedback c'è scritto che le aveva vendute...)e io gli sto offrendo due terzi per una sola,quando altri gli avrebbero offerto 5euro epr entrambe,se se le vuole tenere in eterno,e che questo sarà il mio ultimo messaggio visto che è assurdo che debba pure insistere epr spendere soldi.Lui che fa allora?Mi risponde: "Addio."

    che ne pensate?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 12 2015, 20:04

    E' stato fin troppo gentile affraid affraid

    Lorenzo
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da Cricetone Dom Apr 12 2015, 20:41

    petrus ha scritto:E' stato fin troppo gentile affraid affraid

    Lorenzo
    perché?
    Tale venditore sta svuotando una casa vecchia,non è neanche roba sua,regala gran bei quadri grandi dipinti ad olio a 25euro,e poi per un soprammobile etnico di ferro sta a contare Gli spicci dopo due anni che non riesce a venderli,nonostante gli voglia pagare il giusto mica dargli il 20% di quanto chiede.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 12 2015, 21:16

    Cricetone ha scritto:
    petrus ha scritto:E' stato fin troppo gentile affraid affraid

    Lorenzo
    perché?
    Tale venditore sta svuotando una casa vecchia,non è neanche roba sua,regala gran bei quadri grandi dipinti ad olio a 25euro,e poi per un soprammobile etnico di ferro sta a contare Gli spicci dopo due anni che non riesce a venderli,nonostante gli voglia pagare il giusto mica dargli il 20% di quanto chiede.

    ...ma tu chi sei per entrare nel merito, gli oggetti sono i suoi e fino a prova contraria ne fa quello che vuole, ha chiesto un prezzo tu hai rilanciato un tua offerta basta il tutto si conclude li, o li compri o li lasci, tutte queste considerazioni che fai sul fatto che siano sue o non sue, che li proponga da tanto tempo ecc. ecc. a mio modo di vedere rendono te assurdo e cocciuto, non lui, ripeto è stato fin troppo gentile.

    Lorenzo
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da Cricetone Dom Apr 12 2015, 22:15

    Sarà che ogni volta che vendo qualcosa al giusto prezzo,mi offrono sempre il 30-50%, e mi costringono ad aumentare i prezzi così poi da fargli lo sconto senza rimetterci.io che invece volevo semplicemente comprare uno dei due oggetti pagandogli il 100% del suo valore,perchè non vendermelo?io non ho chiesto alcuno sconto,sia chiaro,perciò non capisco.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da Sentenza62 Lun Apr 13 2015, 00:25

    Scusa, ma se per te prendere l'oggetto a 26 Euro è comunque un affare dove sta il problema? Considera che se togli 15 Euro di spedizione lo paghi 11 euro. Se fai i conti bene offrendogli 20 Euro non gli dai 2/3 ma 1/3.
    Il costo dei due oggetti è 15 Euro, se togli 10 Euro li togli da suo guadagno non dalle spese di spedizione che restano invariate a 15 Euro sia che prendi un oggetto soltanto o tutti e due.
    In definitiva tu non gli stai offrendo 20 Euro per l'oggetto in questione, ma 5.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da lupocerviero Lun Apr 13 2015, 00:29

    petrus ha scritto:E' stato fin troppo gentile affraid affraid

    Lorenzo


    venditore ebay cocciuto ed assurdo 704751
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da Cricetone Lun Apr 13 2015, 09:28

    Sentenza62 ha scritto:Scusa, ma se per te prendere l'oggetto a 26 Euro è comunque un affare dove sta il problema? Considera che se togli 15 Euro di spedizione lo paghi 11 euro. Se fai i conti bene offrendogli 20 Euro non gli dai 2/3 ma 1/3.
    Il costo dei due oggetti è 15 Euro, se togli 10 Euro li togli da suo guadagno non dalle spese di spedizione che restano invariate a 15 Euro sia che prendi un oggetto soltanto o tutti e due.
    In definitiva tu non gli stai offrendo 20 Euro per l'oggetto in questione, ma 5.
    sulle spese di spedizione ebay non prende percentuali,a loro devi solo dare una percentuale sul prezzo di vendita.infatti più di una volta vedo cose a 5 euro e 40 di spedizione così invece si dare ad ebay 4,5€ gli fai solo 50 cent.sicuramente spedisce con raccomandata e gli costa 8,2€, oppure se sai camuffare bene il pacco puoi inviare con piego di libro e fino a 2kg paghi 1.28.la spedizione di 15 Euro non è realistica come vedi.il guadagno netto è minimo circa 21€
    In ogni caso il mio non è neanche n discorso sul prezzo,ma sul perché mi deve per forza obbligare a prenderli entrambi.io per caso ho rivisto quest'inserzione perché me l'ha segnalata ebay,perchè ad ottobre 24ore dopo che l'avevo contattato,l'aveva "venduta" cosa non vera ovviamente...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da realmassy Lun Apr 13 2015, 11:17

    Cricetone ha scritto:
    sulle spese di spedizione ebay non prende percentuali,a loro devi solo dare una percentuale sul prezzo di vendita.
    Falso. Non e' piu cosi' da un anno e mezzo, settembre 2013.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    venditore ebay cocciuto ed assurdo Empty Re: venditore ebay cocciuto ed assurdo

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 13 2015, 11:35

    Cricetone ha scritto:
    sulle spese di spedizione ebay non prende percentuali,a loro devi solo dare una percentuale sul prezzo di vendita.infatti più di una volta vedo cose a 5 euro e 40 di spedizione così invece si dare ad ebay 4,5€ gli fai solo 50 cent.sicuramente spedisce con raccomandata e gli costa 8,2€, oppure se sai camuffare bene il pacco puoi inviare con piego di libro e fino a 2kg paghi 1.28.la spedizione di 15 Euro non è realistica come vedi.il guadagno netto è minimo circa 21€
    In ogni caso il mio non è neanche n discorso sul prezzo,ma sul perché mi deve per forza obbligare a prenderli entrambi.io per caso ho rivisto quest'inserzione perché me l'ha segnalata ebay,perchè ad ottobre 24ore dopo che l'avevo contattato,l'aveva "venduta" cosa non vera ovviamente...

    chi vende detta le regole,non ti stanno bene ?
    lasci stare .
    è molto semplice la cosa.


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:49