Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
scelta casse attive per musica/film - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

scelta casse attive per musica/film

Share

babylon96
    Member
    Member

Numero di messaggi : 67

Re: scelta casse attive per musica/film

Post  babylon96 on Mon Apr 27, 2015 8:58 pm

mirach wrote:La stanza quanto è grande?
    Se non hai grosse esigenze di qualità valuta anche dei diffusori home theatre da pavimento, un ampli poi lo cerchiamo.
    L'ambiente è un po particolare e non è l'ideale.. nn so spiegarlo.. è abbastanza grande e dispersivo..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Apr 27, 2015 9:11 pm

babylon96 wrote:
    L'ambiente è un po particolare e non è l'ideale.. nn so spiegarlo.. è abbastanza grande e dispersivo..
    Mm cosa intendi per abbastanza grande, quanti metri quadrati?

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Mon Apr 27, 2015 9:19 pm

4m circa per 6 credo.. comunque volevo chiederti un'altra cosa. Quelle audioengine che ho nominato prima avevano un'uscita usb da collegare al pc, e quindi diciamo una sorta di dac interno.. con queste come posso fare ad ascoltare musica liquida?

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Mon Apr 27, 2015 9:25 pm

babylon96 wrote:....con queste come posso fare ad ascoltare musica liquida?

semplice, ti occorre un dac !
    e qui altra maratona
    cosa vuoi ascoltare e quanto vuoi spendere ?

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Apr 27, 2015 9:31 pm

babylon96 wrote:4m circa per 6 credo.. comunque volevo chiederti un'altra cosa. Quelle audioengine che ho nominato prima avevano un'uscita usb da collegare al pc, e quindi diciamo una sorta di dac interno.. con queste come posso fare ad ascoltare musica liquida?
    Be le colleghi direttamente al PC e usi un player tipo foobar per leggere i file. Se hanno il DAC integrato è una spesa in meno.. Ma 24 metri quadrati sono tanti!

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Mon Apr 27, 2015 9:49 pm

si è un ambiente grande e nemmeno rettangolare.. e comunque anche per questo avevo preso l'idea di quelle audioengine A2..ma volevo il parere di qualcuno che le avesse provate, siccome nelle recensioni parlano sempre bene di tutto.. peró come dici ti dovri spendere altri 100euro minimo per il dac..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Apr 27, 2015 10:48 pm

Se ti accontenti prendi le A2 che hanno anche il DAC interno peró come ti ha già detto Giordy avranno dei grossi limiti e con un ambiente di quelle dimensioni i limiti aumentano sensibilmente..
    Se puoi alzare il budget la cosa migliore sarebbero delle casse da pavimento e un ampli esterno.

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 12:18 am

mirach wrote:Se ti accontenti prendi le A2 che hanno anche il DAC interno peró come ti ha già detto Giordy avranno dei grossi limiti e con un ambiente di quelle dimensioni i limiti aumentano sensibilmente..
    Se puoi alzare il budget la cosa migliore sarebbero delle casse da pavimento e un ampli esterno.
    sempre là si arriva.. la qualità si fa pagare, punto.. tornando alla "realisticità" per la mia tasca, con 300 euro è meglio prendere questi m-audio bx8 2d oppure puntare su un impianto home teatrer? Boh :S Quanto vorrei poter provare queste cose prima di comprarle!!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 12:24 am

babylon96 wrote:
    sempre là si arriva.. la qualità si fa pagare, punto.. tornando alla "realisticità" per la mia tasca, con 300 euro è meglio prendere questi m-audio bx8 2d oppure puntare su un impianto home teatrer? Boh :S Quanto vorrei poter provare queste cose prima di comprarle!!
    Se prendi le maudio peró poi non hai budget per il DAC.. 
    Non è tanto una questione di qualità ma di sonorizzare adeguatamente la stanza.
    Conviene sempre comprare delle cose che in futuro puoi rivendere senza perderci nulla o quasi 

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 12:35 am

mirach wrote:
    Se prendi le maudio peró poi non hai budget per il DAC.. 
    Non è tanto una questione di qualità ma di sonorizzare adeguatamente la stanza.
    Conviene sempre comprare delle cose che in futuro puoi rivendere senza perderci nulla o quasi 

e queste sono le maudio? hmm.. online ho visto le sorelle minori credo le bx5 2D a 195 euro in coppia.. secondo te, se comprassi queste (credo siano solo meno potenti) e poi prenderei un dac? Una cosa che mi interessava, siccome in frequenza i bassi non arrivano ai 20 hz, in futuro sarebbe impossibile aggiungerci un subwoofer?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 12:40 am

Scusa ma ora che ci penso non avevi comprato un ampli dac per le cuffie?

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 12:43 am

mirach wrote:Scusa ma ora che ci penso non avevi comprato un ampli dac per le cuffie?
    No mi spiace, ti confondi. . Neutral

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 12:45 am

babylon96 wrote:
    No mi spiace, ti confondi. . Neutral
    Non sei tu che chiedevi info per delle cuffie un dac è un ampli non fare il furbetto...
    Allora poi hai cambiato idea e hai optato per le casse

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 12:51 am

ah si.. questo si ahahah ma non mai detto di aver comprato nulla... ma almeno so che se voglio farmi delle cuffiette sennheiser hd598 + fiio e11 mi pare...quella discussione a qualcosa è servita.. poi peró ho riflettuto.. e l'esperienza coi diffusori credo sia più emozionante rispetto a quelle con cuffie.. oltre al fatto che si è più comodi ecc..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 12:58 am

babylon96 wrote:ah si.. questo si ahahah ma non mai detto di aver comprato nulla... ma almeno so che se voglio farmi delle cuffiette sennheiser hd598 + fiio e11 mi pare...quella discussione a qualcosa è servita.. poi peró ho riflettuto.. e l'esperienza coi diffusori credo sia più emozionante rispetto a quelle con cuffie.. oltre al fatto che si è più comodi ecc..
    Si mi ricordo ti avevo chiesto se eri sicuro della scelta tra cuffie e casse consigliandoti appunto dei monitor.. Vedo che ci avevo azzeccato.

Comunque secondo me parlando esclusivamente di casse le maudio col woofer da 20 cm sono la scelta migliore, le altre sarebbero troppo sacrificate e qui mi fermerei.
    Il DAC lo puoi prendere più avanti per ora ti puoi collegare all'uscita cuffie del PC

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 8:06 am

aah..eri tu che mi chiedesti se ero sicuro delle cuffie?
    col woofer da 20cm intendi le bx8?

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6431

Post  lupocerviero on Tue Apr 28, 2015 9:10 am

babylon96 wrote:e le m-audio bx8.. le conosci?

...vai sereno!
    Se poi ti appassioni, puoi sempre aggiungere un sub x gaming/video, o se decidi di upgradare, le vendi in un attimo!

Spoiler:

tranquilli, son sempre qui!  

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 9:38 am

babylon96 wrote:aah..eri tu che mi chiedesti se ero sicuro delle cuffie?
    col woofer da 20cm intendi le bx8?
    Si

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 6:28 pm

okay,, non mi linciare per questo che sto per chiederti.. 1. Le casse sono rms? 2. Se entrambe le casse sono attive e quindi hanno amplificatore interno, c'è bisogno di due alimentatori? E poi un'altra cosa.. senza dac la qualità è accettabile da pc? E se collegassi le casse alla ps3 per ascoltare musica da cd? (cd originali ovviamente) e poi il fatto che in frequenza non arrivi ai 20 Hz è un "difetto" che si sente?
    Scusa per la mole di domande..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 6:59 pm

babylon96 wrote:okay,, non mi linciare per questo che sto per chiederti.. 1. Le casse sono rms? 2. Se entrambe le casse sono attive e quindi hanno amplificatore interno, c'è bisogno di due alimentatori? E poi un'altra cosa.. senza dac la qualità è accettabile da pc? E se collegassi le casse alla ps3 per ascoltare musica da cd? (cd originali ovviamente) e poi il fatto che in frequenza non arrivi ai 20 Hz è un "difetto" che si sente?
    Scusa per la mole di domande..

ehehe i 20Hz te li sogni anche spendendo il triplo
    Sono cassettine oneste per quello che le paghi.
    Le colleghi direttamente alla presa 220V di casa e vanno!
    La PS3 è ok, la puoi usare come riferimento per sentire se hai bisogno di un DAC , magari più avanti potrai prenderne uno con uscite bilanciate (scheda audio professionale) anche usato su mercatino musicale.

Per quanto riguarda la potenza l'amplificatore interno sembra ben fatto

Qui trovi una rece
    http://www.tnt-audio.com/casse/m_audio_bx8_d2.html

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Tue Apr 28, 2015 8:03 pm

ecco un'interfaccia audio-dac che puoi valutare in abbinamento alle BX8 d2

un usato a buon prezzo
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_focusrite-scarlett-2i2-come-nuova-utilizzata-4-volte_id4106504.html

l......e BX8 d2 ci sono anche usate
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_home-studio-recording_kw+m+audio+bx8-rp7-gp2.html

interfaccia usata-monitor usati il tuo budget è rispettato !

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 8:37 pm

Giordy60 wrote:ecco un'interfaccia audio-dac che puoi valutare in abbinamento alle BX8 d2

un usato a buon prezzo
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_focusrite-scarlett-2i2-come-nuova-utilizzata-4-volte_id4106504.html

l......e BX8 d2 ci sono anche usate  
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_home-studio-recording_kw+m+audio+bx8-rp7-gp2.html

interfaccia usata-monitor usati il tuo budget è rispettato !
    Ottimo

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 9:13 pm

Giordy fino a che punto ci si può fidare di privati online? :/

Poi vorrei farvi un'altra domanda, credo quella cruciale.. Attualmente in casa ho uno pseudo stereo della aiwa
    http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ=/z/uYAAAOSwy4hUUNQ8/$_86.JPG
    vi allego una foto presa sul web..
    Per quanto vi è possibile trarre conclusioni, secondo voi il gioco vale la candela? Nel senso, che se compro queste maudio bx8 2D ottengo qualcosa di nettamente superiore rispetto a questa roba qui? Non vorrei spendere 300 euro per qualcosa che già ho in casa..  che vi assicuro non suona per niente bene..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 9:46 pm

Un
    babylon96 wrote:Giordy fino a che punto ci si può fidare di privati online? :/

Poi vorrei farvi un'altra domanda, credo quella cruciale.. Attualmente in casa ho uno pseudo stereo della aiwa
    http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ=/z/uYAAAOSwy4hUUNQ8/$_86.JPG
    vi allego una foto presa sul web..
    Per quanto vi è possibile trarre conclusioni, secondo voi il gioco vale la candela? Nel senso, che se compro queste maudio bx8 2D ottengo qualcosa di nettamente superiore rispetto a questa roba qui? Non vorrei spendere 300 euro per qualcosa che già ho in casa..  che vi assicuro non suona per niente bene..
    Mai fidarsi!

Cos'ha che non va quel bellissimo stereo?

babylon96
    Member
    Member

Post  babylon96 on Tue Apr 28, 2015 9:52 pm

sei ironico o davvero reputi "buono" questo impianto? a me dopo 20 min di ascolto fa venire mal di testa..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Apr 28, 2015 9:54 pm

babylon96 wrote:sei ironico o davvero reputi "buono" questo impianto? a me dopo 20 min di ascolto fa venire mal di testa..
    Se sai usare il saldatore potremmo migliorarlo un po'

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 10:49 am