Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta di Aiuto :) - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Richiesta di Aiuto :)

Share

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Re: Richiesta di Aiuto :)

Post  Giordy60 on Thu May 07, 2015 8:52 pm

Edmond wrote:Se parlassimo di iPod Touch, Giordy e Lizard, posso ammettere che si possa considerare un buon DAP, ma il Classic................. Non prendiamoci in giro e non parliamo di colpa delle cuffie........ E' proprio una schifezza............... santa santa santa

Oppure non si è mai ascoltato dell'altro, ed allora siete scusati!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

capisco che ad una certa età si affatica la vista e non si riesce a leggere bene !  Laughing

giordy60 wrote:

collegato in digitale al sistema audio dell'auto .........e la portabilità rimane

aggiungo (se non l'hai capito) sistema audio digitale dell'auto

devo aggiungere altro ?

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8716

Post  Edmond on Thu May 07, 2015 11:22 pm

Mi sembri diventato Pluto... Fanno una domanda e si risponde altro, perchè l'Alzheimer picchia duro.......................... Vabbé, lasciamo stare................

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Fri May 08, 2015 8:51 am

Giordy60 wrote:

...non ho parole

Neppure io ogni volta che devo aprire quello schifo di iTunes
    Il mondo è pieno di masochisti contenti Voi Embarassed

iTunes se lo conosci lo EVITI !

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri May 08, 2015 8:53 am

Edmond wrote:Se parlassimo di iPod Touch, Giordy e Lizard, posso ammettere che si possa considerare un buon DAP, ma il Classic................. Non prendiamoci in giro e non parliamo di colpa delle cuffie........ E' proprio una schifezza............... santa santa santa

Oppure non si è mai ascoltato dell'altro, ed allora siete scusati!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

Purtroppo i puristi della "mela" non accettano critiche da nessuno, ogni apparato con su la mela è e deve essere il meglio in assoluto affraid

bluocram
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 544

Post  bluocram on Fri May 08, 2015 10:04 am

..puristi, mela ? Uno degli ossimori per eccellenza !

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4022

Post  Antonio Turi on Fri May 08, 2015 10:33 am

Edmond wrote:Comprendo perfettamente. L'uscita analogica dell'Apple Classic è veramente ridicola... Puoi usarlo solo uscendo in digitale e collegandolo ad un DAC, ma la portabilità va a donnine allegre....

Direi che FiiO è un grande salto in avanti, soprattutto con l'idea di usare il lettore portatile per come è stato concepito: DAP in tasca e cuffie in testa!!!!.......... Puoi scegliere il nuovo X3 MkII, che legge anche il flusso DSD. Ti direi anche l'eccellente Sony NWZ-Zx1, ma non è importato in Italia............

Se non hai limiti di spesa, Astell&Kern sono fra i migliori in assoluto. AK100 II, visti i costi degli altri modelli............ santa santa santa

Arrivato ieri il Sony, Amazon It € 572, il mio primo vero approccio con la musica ad alta risoluzione. Per ora ho solo 2 album in Flac, il resto sono Wav convertiti con iTunes. l'oggetto mi pare notevole, ma non ho altri riferimenti di questo genere, come tutti iPod e per un po' con Galaxy S4 più Fiio E 17 tramite OTG, amplificati da Fiio 09 K. Il Sony, pur utilizzando la presa cuffia come line out verso lo 09 è proprio un altro andare, ho fatto le tre stanotte...questo mi spingerà ad implementare il mio set up cuffie, non a livelli eccessivi, ma il lettore merita di più, secondo me. Un salutone sunny

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri May 08, 2015 11:10 am

Amuro_Rey wrote:

Purtroppo i puristi della "mela" non accettano critiche da nessuno, ogni apparato con su la mela è e deve essere il meglio in assoluto affraid

Amuro, guarda che non ho sposato apple, e non sono un purista difatti "gioco" sia con mac che con il sistema a finestre
    sul fatto che gli apparati mac siano il meglio in assoluto .....ho seri dubbi, ma che funzionano bene questo è un dato certo ( almeno quelli che ho in casa io )

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri May 08, 2015 11:17 am

Edmond wrote:Mi sembri diventato Pluto... Fanno una domanda e si risponde altro, perchè l'Alzheimer picchia duro.......................... Vabbé, lasciamo stare................

Gianiiiiiiiii, il conte dice che hai l'alzheimer !!!!!!! Laughing Laughing

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Fri May 08, 2015 2:12 pm

Giordy60 wrote:
    Edmond wrote:Mi sembri diventato Pluto... Fanno una domanda e si risponde altro, perchè l'Alzheimer picchia duro.......................... Vabbé, lasciamo stare................

Gianiiiiiiiii, il conte dice che hai l'alzheimer !!!!!!! Laughing Laughing

Ma se non si ricorda neanche dove abita LaughingLaughing

La moglie ha già telefonato un paio di volte a "chi l'ha visto". 

Last edited by pluto on Fri May 15, 2015 12:18 pm; edited 1 time in total

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri May 08, 2015 3:52 pm

pluto wrote:

allora è lei che la scorsa settimana cercava un ingegnere che si era perso nella pianura padana ? affraid affraid

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Fri May 08, 2015 4:13 pm

Giordy60 wrote:
    pluto wrote:

allora è lei che la scorsa settimana cercava un ingegnere che si era perso nella pianura padana ? affraid affraid

Dev'essere l'ingegnere che ha progettato il viadotto sulla Palermo Catania. Talmente a prova di bomba che è venuto giù da solo 
    Conte ma come le fate le autostrade? Con il Pongo? LaughingLaughing
    Mi state facendo venir voglia di comprarmi un'astronave…  e poi si risparmia pure sul telepass ft

Last edited by pluto on Fri May 15, 2015 12:18 pm; edited 1 time in total

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri May 08, 2015 4:22 pm

pluto wrote:

Dev'essere l'ingegnere che ha progettato il viadotto sulla Palermo Catania. Talmente a prova di bomba che è venuto giù da solo 
    Conte ma come le fate le autostrade? Con il Pongo? LaughingLaughing

affraid  affraid  affraid

pluto wrote:
    Mi state facendo venir voglia di comprarmi un'astronave…  e poi si risparmia pure sul telepass ft

risparmi sul tele-pass  ma il tele-trasporto costa di più Laughing Laughing

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri May 08, 2015 7:36 pm

Non progetto autostrade........................ E voi, in ogni caso, capite un cass!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri May 08, 2015 7:39 pm

Antonio, mi fa molto piacere che il lettore ti piaccia!!! cheers cheers cheers

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri May 08, 2015 8:23 pm

Giordy60 wrote:

Amuro, guarda che non ho sposato apple, e non sono un purista difatti "gioco" sia con mac che con il sistema a finestre
    sul fatto che gli apparati mac siano il meglio in assoluto .....ho seri dubbi, ma che funzionano bene questo è un dato certo ( almeno quelli che ho in casa io )  

Funzionare bene OK, non significa "suonare bene" però ... e poi io parlo del SW iTunes e degli iPod (avendoli utilizzati sorry ma ritengo che un giudizio lo possa dare) non di altro, quello non puoi dirmi che è un buon SW perchè non è così, enorme, lento, tedioso, per nulla intuitivo, insomma se cera qualche cosa da complicare quelli della Mela lo hanno fatto Neutral

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Fri May 08, 2015 8:49 pm

Amuro_Rey wrote:

... e poi io parlo del SW iTunes e degli iPod (avendoli utilizzati sorry ma ritengo che un giudizio lo possa dare) non di altro, quello non puoi dirmi che è un buon SW perchè non è così, enorme, lento, tedioso, per nulla intuitivo,.....|

Amuro, se hai problemi con la semplicità informatica ( mi riferisco all'utilizzo di itunes ) ascolta il silicio o il pvc che richiedono sicuramente poche capacità tecniche ( per l' ascolto ovvio non per la messa a punto  )

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4022

Post  Antonio Turi on Fri May 08, 2015 11:18 pm

Edmond wrote:Antonio, mi fa molto piacere che il lettore ti piaccia!!! cheers cheers cheers
    Grazie....sempre di più, e sono solo all'inizio  sunny   sunny

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sat May 09, 2015 11:32 am

Giordy60 wrote:

Amuro, se hai problemi con la semplicità informatica ( mi riferisco all'utilizzo di itunes ) ascolta il silicio o il pvc che richiedono sicuramente poche capacità tecniche ( per l' ascolto ovvio non per la messa a punto  )

Io di problemi non ne ho  Embarassed
    iTunes non ha nulla a che vedere con la semplicità, ma proprio nulla, probabilemte sono io che non capisco una fava
    Cosa cè di più semplice che trascinare un files sull'unità del lettore invece di caricare programmi, convertire, selezionare, creare playlist, e cacate del genere ??
    Avidentemente abbiamo due concetti molto differenti della semplicità Neutral
    E poi comunque la qualità audio degli iPod è pessima, aprite le orecchie e provate ad ascoltare altro e ve ne renderete conto immediatamente, certo che se poi la mela ha il sopravvento le mie (e non solo) sono tutte pareole sprecate

Contentu Tu, Contenti tutti sunny

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Sat May 09, 2015 1:56 pm

Amuro, poi non commento più Neutral

Amuro_Rey wrote:Io di problemi non ne ho  Embarassed
    iTunes non ha nulla a che vedere con la semplicità, ma proprio nulla, probabilemte sono io che non capisco una fava
    .....invece di caricare programmi, convertire, selezionare, creare playlist, e cacate del genere ??

su itunes non devi caricare nessun programma....puoi non creare una play list....ecc.ecc.

itunes è ( prima di tutto ) una libreria su cui importi i tuoi cd ( o file ) te li mette a posto e scegli cosa vuoi ascoltare,....... non ci crederai ma è un semplice database

e fin qui convieni con me che il sistema è APDS !

sulla qualità audio dell'ipod ( premetto che non l'ho mai ascoltato in cuffia ) ribadisco che, inserito in auto e connesso digitalmente, và bene ( almeno per la mia sordità  .......che è sempre un filo inferiore a quella del Conte  affraid )

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sat May 09, 2015 5:40 pm

Ribadisco che utilizzare con uscita digitale un iPod è come usare un hard disk......... Lo schifo percepito da chiunque (tranne te) è dovuto al suo stadio d'uscita analogico, ma tu non capisci un cass!!!!!!!!!!

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31492

Post  Massimo on Sat May 09, 2015 6:17 pm

Che mi fai sentire Giordy, credevo che almeno quello lo capissi. affraid affraid

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 9:10 pm