Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di ... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di ...


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 09, 2011 12:12 am

    Luca, quindi? Depressione terminata? Psicofarmaci aboliti? L'impianto di ... - Pagina 2 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 12:35 am

    matley ha scritto:vai pure in vacanza.....
    ma le foto dell'impianto s u o n a n t e?... L'impianto di ... - Pagina 2 57549 L'impianto di ... - Pagina 2 57549 L'impianto di ... - Pagina 2 57549
    Pag.1... L'impianto di ... - Pagina 2 588790
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 12:35 am

    Rudino ha scritto:Luca, quindi? Depressione terminata? Psicofarmaci aboliti? L'impianto di ... - Pagina 2 285880
    L'impianto di ... - Pagina 2 528114
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da pluto Mer Feb 09, 2011 8:56 am

    Luca ho visto solo ora le foto. Forse le hai cambiate recentemente
    Devo dire che mi piace moltissimo, molto semplice e pulito. Bello tutto, bravo e complimenti

    Accidenti però se le hai distanziate dal muro post (forse accentuato dal grandangolo). A quanto le hai messe?

    Detto tra noi mi piacciono anche moltissimo le 2 lampade ad angolo (molto più carine dei tube traps - che orrore mamma mia). Sai se ne esistono di simili più basse?

    Ciao
    Gian
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da matte Mer Feb 09, 2011 8:57 am

    cheers cheers cheers cheers

    che bello Rolling Eyes Rolling Eyes lunga vita alle mitiche L'impianto di ... - Pagina 2 972395 L'impianto di ... - Pagina 2 972395 molto molto suggestivo anche l'Innovations con le puntone; ti è mai capitato di provare della grafite, io con le valvole l'ho usata sempre con grande soddisfazione a dire il vero la uso anche sotto il Crescendo L'impianto di ... - Pagina 2 921419 L'impianto di ... - Pagina 2 650957

    Curiosità, ma i cavi di segnale che si vedono in foto che sono????


    _________________
    L'impianto di ... - Pagina 2 Toby10 L'impianto di ... - Pagina 2 Big_4_10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 11:40 am

    pluto ha scritto:Luca ho visto solo ora le foto. Forse le hai cambiate recentemente
    Devo dire che mi piace moltissimo, molto semplice e pulito. Bello tutto, bravo e complimenti

    Accidenti però se le hai distanziate dal muro post (forse accentuato dal grandangolo). A quanto le hai messe?

    Detto tra noi mi piacciono anche moltissimo le 2 lampade ad angolo (molto più carine dei tube traps - che orrore mamma mia). Sai se ne esistono di simili più basse?

    Ciao
    Gian

    Il davanti dei diffusori e' a circa 2m dalla parete posteriore. Le lampade sono Ikea ed anche a me piacciono molto, ma purtroppo non funzionano come trappola per la risonanza anche se quello era il tentativo; c'erano anche piu' basse, ma questo modello non lo producono piu'.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Feb 09, 2011 11:49 am

    Ottimo cheers

    mi fa piacere che Tu abbia risolto

    Buoni ascolti

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 11:55 am

    matte ha scritto: cheers cheers cheers cheers

    che bello Rolling Eyes Rolling Eyes lunga vita alle mitiche L'impianto di ... - Pagina 2 972395 L'impianto di ... - Pagina 2 972395 molto molto suggestivo anche l'Innovations con le puntone; ti è mai capitato di provare della grafite, io con le valvole l'ho usata sempre con grande soddisfazione a dire il vero la uso anche sotto il Crescendo L'impianto di ... - Pagina 2 921419 L'impianto di ... - Pagina 2 650957

    Curiosità, ma i cavi di segnale che si vedono in foto che sono????

    No, la grafite non l'ho mai provata perche' le punte BCD funzionano bene; il Crescendo invece mi piace sui suoi piedini, anche se appunto la grafite non l'ho provata.

    I cavi di segnale sono prodotti da Audiogram, un ditta di Pisa che produce anche elettroniche e componenti AV. Sono cavi in argento e il modello si chiama X-WIRE RR XTR.

    I cavi di alimentazione sono autocostruiti (sono quelli che portai per prova da Oasi Audio quando sentisti le Kef) con un cavo industriale dalle caratteristiche particolari, che ha la guaina in neoprene ed e' usato per i luoghi con acqua; si chiama' IEMMEQU HAR H07RN-F 3G 2.50 mmq. Le spine sono le classiche GEWISS.

    Anche quelli di potenza sono autocostruiti, con trefoli in rame stagnato da 2,5 mm.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da matte Mer Feb 09, 2011 12:19 pm

    Le elettroniche Audiogram le conosco da anni ma non sapevo che facessero anche cavi e a quanto pare anche di un certo livello Rolling Eyes mooolto interessante L'impianto di ... - Pagina 2 650957


    _________________
    L'impianto di ... - Pagina 2 Toby10 L'impianto di ... - Pagina 2 Big_4_10
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 09, 2011 12:28 pm

    matte ha scritto:Le elettroniche Audiogram le conosco da anni ma non sapevo che facessero anche cavi e a quanto pare anche di un certo livello Rolling Eyes mooolto interessante L'impianto di ... - Pagina 2 650957

    non lo sapevo neppure io.. L'impianto di ... - Pagina 2 939343


    _________________
    L'impianto di ... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 1:33 pm

    L'impianto di ... - Pagina 2 650957 L'impianto di ... - Pagina 2 650957 L'impianto di ... - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 1:35 pm

    matte ha scritto:Le elettroniche Audiogram le conosco da anni ma non sapevo che facessero anche cavi e a quanto pare anche di un certo livello Rolling Eyes mooolto interessante L'impianto di ... - Pagina 2 650957
    Se vuoi sentire come vanno non c'e' nessun problema, ma io tra due AA ci metterei un BCD; chissa' come mai... L'impianto di ... - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da matley Mer Feb 09, 2011 2:39 pm

    L'impianto di ... - Pagina 2 P2050114....Le punte sotto l'ampli sopra il tavolo BCD... L'impianto di ... - Pagina 2 85816

    e se lo scendi dalle punte?... Embarassed


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di ... - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di ... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 09, 2011 2:50 pm

    matley ha scritto:..Le punte sotto l'ampli sopra il tavolo BCD... L'impianto di ... - Pagina 2 85816

    e se lo scendi dalle punte?... Embarassed


    ecco la sparata quotidiana del botolo..anche orbo è... Laughing Laughing Laughing Laughing

    Quello non è un tavolo BCD.. L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797

    lavati gli occhi la mattina.. L'impianto di ... - Pagina 2 630139


    _________________
    L'impianto di ... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Feb 09, 2011 3:40 pm

    Povero Botolo......
    son tutti contro di te affraid

    Silvio wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 4:18 pm

    ema49 ha scritto:ecco la sparata quotidiana del botolo..anche orbo è... Laughing Laughing Laughing Laughing

    Quello non è un tavolo BCD.. L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797

    lavati gli occhi la mattina.. L'impianto di ... - Pagina 2 630139
    L'impianto di ... - Pagina 2 650957 Non sono, come ho sempre detto, tavolini commercializzati come BCD, ma la "mano" L'impianto di ... - Pagina 2 650957 e' la stessa e infatti, secondo me, funzionano benissimo ed in modo per me indistinguibile da un BCD. Tra l'altro la prima serie BCD (non so adesso) includeva tavolini cosi' bassi come supporto per i finali e credo che Matley li abbia.

    A me ne servivano due bassi perche' sopra videoproietto. L'impianto di ... - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Feb 09, 2011 4:29 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 4:23 pm

    matley ha scritto:L'impianto di ... - Pagina 2 P2050114....Le punte sotto l'ampli sopra il tavolo BCD... L'impianto di ... - Pagina 2 85816

    e se lo scendi dalle punte?... Embarassed
    Secondo il mio orecchio, se appoggio l'ampli sui suoi piedini perde molto essenzialmente perche' il palcoscenico si abbassa ed il basso e' piu' confuso. Le punte BCD, secondo me, funzionano in modo meraviglioso e per le valvole in particolar modo.

    Quando avevo la prima versione del BCD Mod. 1000 io tenevo sulle punte BCD Il Merrill, la sua alimentazione, l'ampli e un ottimo registratore Denon a cassette. Il tutto era poi posizionato sul BCD; credo che questa soluzione accentui le doti straordinarie del BCD perche' "lavora" nella stessa direzione (se appoggio l'ampli su piedini morbidi che non trasmettono la vibrazione, come fa questa a passare al BCD e ad essere scaricata a terra? O almeno questo e' il poco che ho capito). Quando ho posizionato l'ampli su una spessa lastra un granito che poggiava su normali piedini di acciaio con sotto la gomma, le punte infatti non andavano bene e ricorsi alle molle per disaccoppiare, non avendo un supporto che scaricasse bene a terra.

    Comunque la resa dell'ampli varia a seconda di dove si mettono le punte e basta 1/2 cm di spostamento per avere variazioni consistenti. Anche con le altre elettroniche ci vuole un po' di pratica per trovare la collocazione ideale. Io tengo il Crescendo sui suoi piedini (perche' letteralmente si "attaccano" al cristallo e funzionano alla grande per accoppiare), ma l'influenza maggiore delle punte, che ho comunque provato, si ottiene mettendone una davanti al centro, non sotto lo chassis del lettore ma sotto il frontalino anteriore dal quale esce il cassettino (l'equilibrio e' un po' precario, ma anche i miei supporti, come i BCD ufficiali, non temono il passaggio di persone nelle immediate vicinanze); il motivo di questa resa credo dipenda dal fatto che la meccanica di lettura e' sospesa dallo chassis ed attaccata solo al frontale del cdp.


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Feb 09, 2011 4:55 pm - modificato 2 volte.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da hr2 Mer Feb 09, 2011 4:29 pm

    Luca58 ha scritto:Ecco la nuova versione, quella che suona:


    L'impianto di ... - Pagina 2 P2050110





    Mi piace molto la tua sala sunny ed anche come e disposto l'impianto.........complimenti veramente bello sunny
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Feb 09, 2011 4:31 pm

    Complimenti per l'impianto L'impianto di ... - Pagina 2 625723


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di ... - Pagina 2 Ufolog11 L'impianto di ... - Pagina 2 Spinsm10L'impianto di ... - Pagina 2 Metall10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 4:34 pm

    Molti mi invidiano il fatto di avere una stanza dedicata, ma io non sono d'accordo; secondo me ci si sta molto meno e si ascolta molto meno musica rispetto ad avere l'impianto in una stanza primaria tipo un pranzo/soggiorno, in modo che puoi lasciare acceso l'impianto e girare per casa (MAI, ovviamente, con un valvolare...).

    La mia stanza e' addirittura "sopra" il mio appartamento (tipo torretta, e' un palazzo d'epoca) e quindi o ci sto o non ci sto.

    Purtroppo la lunghezza della stanza e' il doppio di larghezza ed altezza, cioe' sono come due cubi attaccati; inoltre la scarsa larghezza mi impedisce di inserire librerie per migliorare la resa acustica; sul fondo la potrei mettere, ma come ho detto li' ci proietto. La prossima casa vedremo (se a qualcuno interessa, l'attuale e' in vendita L'impianto di ... - Pagina 2 650957).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da matley Mer Feb 09, 2011 4:54 pm

    ema49 ha scritto:

    ecco la sparata quotidiana del botolo..anche orbo è... Laughing Laughing Laughing Laughing

    Quello non è un tavolo BCD.. L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797

    lavati gli occhi la mattina.. L'impianto di ... - Pagina 2 630139



    L'impianto di ... - Pagina 2 Maestro



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di ... - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di ... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da matley Mer Feb 09, 2011 4:57 pm

    Luca58 ha scritto:Secondo il mio orecchio, se appoggio l'ampli sui suoi piedini perde molto essenzialmente perche' il palcoscenico si abbassa ed il basso e' piu' confuso. Le punte BCD, secondo me, funzionano in modo meraviglioso e per le valvole in particolar modo.

    Quando avevo la prima versione del BCD Mod. 1000 io tenevo sulle punte BCD Il Merrill, la sua alimentazione, l'ampli e un ottimo registratore Denon a cassette. Il tutto era poi posizionato sul BCD; credo che questa soluzione accentui le doti straordinarie del BCD perche' "lavora" nella stessa direzione. Quando ho posizionato l'ampli su una spessa lastra un granito che poggiava su normali piedini di acciaio con sotto la gomma, le punte infatti non andavano bene e ricorsi alle molle per disaccoppiare, non avendo un supporto che scaricasse bene a terra.

    Comunque la resa dell'ampli varia a seconda di dove si mettono le punte e basta 1/2 cm di spostamento per avere variazioni consistenti. Anche con le altre elettroniche ci vuole un po' di pratica per trovare la collocazione ideale. Io tengo il Crescendo sui suoi piedini, ma l'influenza maggiore delle punte, che ho provato, si ottiene mettendone una davanti al centro, non sotto lo chassis del lettore ma sotto il frontalino anteriore dal quale esce il cassettino (l'equilibrio e' un po' precario, ma anche i miei supporti, come i BCD ufficiali, non temono il passaggio di persone nelle immediate vicinanze); il motivo di questa resa credo dipenda dal fatto che la meccanica di lettura e' sospesa dallo chassis ed attaccata solo al frontale del cdp.

    grazie Luca...
    NON trovo riscontro...ma credo in quello che dici

    grazie! L'impianto di ... - Pagina 2 285880


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di ... - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di ... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 09, 2011 5:00 pm

    matley ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    ecco la sparata quotidiana del botolo..anche orbo è... Laughing Laughing Laughing Laughing

    Quello non è un tavolo BCD.. L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797 L'impianto di ... - Pagina 2 424797

    lavati gli occhi la mattina.. L'impianto di ... - Pagina 2 630139



    L'impianto di ... - Pagina 2 Maestro



    LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    ammaestra il cane, se no non mi da' pace... L'impianto di ... - Pagina 2 509133 L'impianto di ... - Pagina 2 509133


    _________________
    L'impianto di ... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da matley Mer Feb 09, 2011 5:03 pm

    .... L'impianto di ... - Pagina 2 456861 L'impianto di ... - Pagina 2 456861 L'impianto di ... - Pagina 2 456861 L'impianto di ... - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di ... - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di ... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 5:04 pm

    matley ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Secondo il mio orecchio, se appoggio l'ampli sui suoi piedini perde molto essenzialmente perche' il palcoscenico si abbassa ed il basso e' piu' confuso. Le punte BCD, secondo me, funzionano in modo meraviglioso e per le valvole in particolar modo.

    Quando avevo la prima versione del BCD Mod. 1000 io tenevo sulle punte BCD Il Merrill, la sua alimentazione, l'ampli e un ottimo registratore Denon a cassette. Il tutto era poi posizionato sul BCD; credo che questa soluzione accentui le doti straordinarie del BCD perche' "lavora" nella stessa direzione. Quando ho posizionato l'ampli su una spessa lastra un granito che poggiava su normali piedini di acciaio con sotto la gomma, le punte infatti non andavano bene e ricorsi alle molle per disaccoppiare, non avendo un supporto che scaricasse bene a terra.

    Comunque la resa dell'ampli varia a seconda di dove si mettono le punte e basta 1/2 cm di spostamento per avere variazioni consistenti. Anche con le altre elettroniche ci vuole un po' di pratica per trovare la collocazione ideale. Io tengo il Crescendo sui suoi piedini, ma l'influenza maggiore delle punte, che ho provato, si ottiene mettendone una davanti al centro, non sotto lo chassis del lettore ma sotto il frontalino anteriore dal quale esce il cassettino (l'equilibrio e' un po' precario, ma anche i miei supporti, come i BCD ufficiali, non temono il passaggio di persone nelle immediate vicinanze); il motivo di questa resa credo dipenda dal fatto che la meccanica di lettura e' sospesa dallo chassis ed attaccata solo al frontale del cdp.

    grazie Luca...
    NON trovo riscontro...ma credo in quello che dici

    grazie! L'impianto di ... - Pagina 2 285880
    Boh, questa e' la sintesi di quello che ho elaborato a ruzzare negli anni sempre con 'sta roba; bisognerebbe avere conferma o meno da Air...

    AAAIIIRRR!!! L'impianto di ... - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di ... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di ...

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 09, 2011 5:47 pm

    ema49 ha scritto:LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    ammaestra il cane, se no non mi da' pace... L'impianto di ... - Pagina 2 509133 L'impianto di ... - Pagina 2 509133
    Non lo posso fare perche' morde, sembra soprattutto nelle notti di luna piena... affraid

    L'impianto di ... - Pagina 2 Uomo-l10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:36 pm