Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    ciro
    ciro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da ciro Dom Apr 04 2010, 14:20

    Pur essendo convinto della validità del tavolo,chiedo(sottolineo non per vena polemica ma davvero per capire)
    1)come mai non si è scelta la tecnica di discaccoppiare i piani?
    2)I possessori del suddetto tavolo usano le punte originali o hanno provato a sostituirle?
    Saluti
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da aircooled Dom Apr 04 2010, 14:39

    per disaccoppiare il modo migliore è usare gli elastici, il progetto BCD deriva da altra filosofia sviluppata all'INFN di Pisa nutuata da un progetto per la lotta alle vibrazioni, usare punte diverse inficia totalmente il progetto, come del resto cambiare anche il più piccolo dei particolari o materiali, per averne prova basta mettere a confronto con loriginale uno degli infiniti cloni che si susseguono sul mercato da decenni


    _________________
    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 941176


     
    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 630139
    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 04 2010, 17:24

    ciro ha scritto:Pur essendo convinto della validità del tavolo,chiedo(sottolineo non per vena polemica ma davvero per capire)
    1)come mai non si è scelta la tecnica di discaccoppiare i piani?
    2)I possessori del suddetto tavolo usano le punte originali o hanno provato a sostituirle?
    Saluti

    Da ex-possessore della prima serie del 1000, ti posso dire che la mia sensazione era come se tu mettessi le elettroniche sul pavimento, anche se il giradischi suonava meglio che per terra. Cioe' il BCD si accoppiava cosi' bene a terra che diventava parte integrante della struttura del palazzo. tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 285880

    Mettendo punte BCD anche sotto le elettroniche, tutte le vibrazioni prodotte venivano scaricate a terra.

    Per quanto riguarda le punte, se provi le BCD (che uso ancora) poi lasci perdere il resto della produzione, anche se, ovviamente, ci saranno altri prodotti validi.

    Per accoppiare ho visto che alcuni mobili (es. Music Tools) usano le punte su cui appoggiano i ripiani, ma allora meglio avvitare saldamente come i BCD. Se disaccoppi davvero, o almeno ci provi, allora ci vogliono le molle (come uso io sotto il valvolare) o altro; con gli elastici vai alla grande, ma mettere insieme un sistema del genere non credo che sia da tutti.
    ciro
    ciro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da ciro Dom Apr 04 2010, 19:07

    aircooled ha scritto:..usare punte diverse inficia totalmente il progetto, come del resto cambiare anche il più piccolo dei particolari o materiali, per averne prova basta mettere a confronto con loriginale uno degli infiniti cloni che si susseguono sul mercato da decenni

    Hai avuto modo di fare confronti con questi 'cloni'?
    (Presumo ti riferisci a progetti/realizzazioni basati sull'autocostruzione;o esistono ditte/privati che realizzano tavolini simili?)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da aircooled Dom Apr 04 2010, 22:18

    cloni me ne sono capitati non pochi sotto mano, sia di qualcuno che li produce o produceva sia di amici e conoscenti che hanno realizzato copie più o memo fedeli, alcuni in toscana si sono addirittura rivolti ad alcuni tersisti che producevano parti dei VERI BCD ma il problema è sempre il solito, avere qualche informazione su alcuni materiali non basta, il progetto è piuttosto complicato e brevettato,pure le punte anno un brevetto suo, per questo basta cambiare un particolare e sballi, certo rispetto alla massa di cessi venduti a peso d'oro se sei bravino, e qualcuno ti da qualche informazione giusta ..... anche un clone si distanzia anni luce dalla massa, ma ai vertici non ci arrivi, ammesso che interessi arrivarci tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 999153


    _________________
    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 941176


     
    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 630139
    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ciro
    ciro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da ciro Lun Apr 05 2010, 10:41

    Grazie per le risposte.
    Le mie considerazioni nascono dal fatto che sono possessore degli stand per diffusori Bcd(del quale mi ritengo certamente soddisfatto)L'unico mio 'cruccio' riguardava,come ho già scritto,sul fatto che,in relazione ai tavolini,i piani in vetro/cristallo tristrato non rimangono completamente disaccoppiati dalla struttura portante:i tubolari in lega di alluminio;e ciò sopratutto per il tavolo a tre ripiani.Quello/i a due piani ha/nno (necessariamente)le viti che stringono il vetro e il piano in granito(ha un nome particolare che non ricordo;mi si diceva poi sostituito con acciaio o simile)
    Ma,in relazione al tavolo a tre piani,mi sfugge come i tubolari centrali si 'blocchino' ai cristalli.Dalle foto che ho visto in rete(e su questo sito Rolling Eyes )il piano in cristallo superiore ha tre viti che bloccano il sopra.Se il tavolo segue la stessa metodologia dello stand c'è un'altra vite (3) che blocca il piano in granito al tubolare della base.Ma i tubolari centrali? tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 98542
    Ecco perchè pensavo ad un sistema di disaccoppiamento.
    Naturalmente se è stato fatto così avrà un suo perchè.E mi piaceva capirlo.
    Un'altro mistero dell'elettroacustica tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 05 2010, 14:14

    Perche' parli di disaccoppiamento? Cosa te lo indica nei BCD, stands per diffusori compresi? Io ho posseduto pure quelli (per le LS3/5a), ma la filosofia era quella di accoppiare e scaricare a terra le vibrazioni "accordandole". Non il contrario... tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 98542
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Banano Mer Ott 12 2011, 09:52

    ...ho notato che la prima serie aveva la finitura nera ed invece quello nuovo ha le gambe in metallo... mi chiedevo se questa cosa fosse solamente estetica o influisse sulle prove d'ascolto....(?) tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 999153


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 15 2011, 16:15

    Banano ha scritto:...ho notato che la prima serie aveva la finitura nera ed invece quello nuovo ha le gambe in metallo... mi chiedevo se questa cosa fosse solamente estetica o influisse sulle prove d'ascolto....(?) tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 999153


    quelli con la finitura nera sono indicati per chi gradisce il suono scuro, quelle in metallo, per chi ascolta metal.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da matley Dom Ott 16 2011, 01:52

    .... affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    bravo segone...vedi che qualche volta sei anche serio.. tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità R4kie410 …………tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Banano Dom Ott 16 2011, 17:53

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 921419 tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 921419 tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 921419 ...e se voglio un suono brillante?!?! tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 650957 tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 650957 tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 16 2011, 19:41

    ci incastoni i swarosky....
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 16 2011, 21:11

    santa santa santa santa santa


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Dark_s11tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Firma_11tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Firma_12
    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 16 2011, 21:37

    ... affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità Empty Re: Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità

    Messaggio Da Banano Lun Ott 17 2011, 08:07

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 75961 tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 75961 tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 75961

    tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 650957 tavolo porta eletroniche - Per i possessori di tavolo Bcd.Curiosità 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 20:43