Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech - Page 41
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

Share

maurovoice
    Member
    Member

Numero di messaggi : 10

Re: anteprima Gazebo Puccini Anniversary by Airtech

Post  maurovoice on Fri Feb 09, 2018 6:05 pm

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente del forum che sta cercando di riavvicinarsi a questo mondo dopo anni di staticità.
    premetto che mi sono spupazzato tutte e 40 le pagine della discussione e che se prima ero intrigato dal Puccini ora ci sto quasi sbavando. Vista la differenza di prezzo mi alletta anche l'AA cento che mi è stato detto essere una macchina comunque formidabile e quindi ecco la domanda.. a parte l'estetica ha qualcosa in comune con il buon Puccio? timbro, controllo ecc. sono domande forse banali ma potrebbero aiutarmi a togliere un po' di ruggine dalla mia memoria.

Al momento utilizzo un cambridge Azur 851A con collegato un SACD pioneer economico (Pioneer PD 30) ed un DAC Asus essence one muses edition. Tutto questo per far suonare delle ProAc Studio100 sm

Andrei anche ad ascoltarli ma a Brescia nessuno li ha yaw yaw
    montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 7735

Post  montanari on Fri Feb 09, 2018 6:09 pm

http://www.consound.it/73701-audio-analogue-puccini-anniversary-486.html

Member
    Member

Post  maurovoice on Fri Feb 09, 2018 6:18 pm

Conosco bene Stefano di Consound ma al momento non ce l'ha disponibile e me lo ordinerebbe appositamente. Sicuramente lo acquisterò da lui ma chiaramente prima vorrei sentirlo vista la cifra
    AlessandroCatalano
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 105

Post  AlessandroCatalano on Fri Feb 09, 2018 8:10 pm

maurovoice wrote:Conosco bene Stefano di Consound ma al momento non ce l'ha disponibile e me lo ordinerebbe appositamente. Sicuramente lo acquisterò da lui ma chiaramente prima vorrei sentirlo vista la cifra

Ciao, vediamo se posso aiutarti.... dunque il Puccini Anniversary ė un by Airtech ed in quanto tale tutto ė al massimo dei livelli dai componenti all'ergonomia dei circuiti con piste in oro, dai cablaggi con cavi Airtech alle stesse saldature con argento e rame ... insomma tutti i dettagli sono studiati in maniera quasi maniacale che ne fanno un prodotto senza compromessi e quindi al 100% "Audiophile" ... e si sente !

L'AA 100  anch'esso un prodotto Audio Analogue ed in quanto tale sicuramente molto molto curato sotto ogni aspetto ma comunque non sofisticato come il "Puccio" però ha in contropartita una scheda phono integrata ed una presa cuffie e che quindi ne fa un ottimo prodotto che può accontentare un'utenza più ampia e un pelino meno esigente.

Io ho avuto modo di fare un confronto diretto tra i due e quanto detto sopra trova riscontro in un attento ascolto. Quindi stiamo comunque parlando di due elettroniche dalle caratteristiche che eccellono nelle rispettive categorie di appartenenza. A livello di Potenza pura erogata al di là degli sterili numeretti ... beh - a mio avviso - non c'é storia .... Puccini Anniversary for ever ... a parte il Maestro Anniversary !!!

Per quanto scontato è ovvio che anche tutto il resto della catena audio deve essere di buon livello ... sorgenti, cavi (semplicemente fili come dice l'Ottimo Air), diffusori.

E poi sono ITALIANI !

Un saluto

Alessandro

Last edited by AlessandroCatalano on Fri Feb 09, 2018 8:20 pm; edited 1 time in total (Reason for editing : correzione errori)

AA Puccini Anniversary by Airtech - AA Crescendo CDP by Airtech - Sonus faber Olympica II - Thorens TD126 Mk III - SME 3009/S2 Improved - Clearaudio Nano Phono V2 - Shure V15 IV - Cavi full Airtech Alfa & Omega
    maurovoice
    Member
    Member

Post  maurovoice on Sat Feb 10, 2018 12:05 am

AlessandroCatalano wrote:

Ciao, vediamo se posso aiutarti.... dunque il Puccini Anniversary ė un by Airtech ed in quanto tale tutto ė al massimo dei livelli dai componenti all'ergonomia dei circuiti con piste in oro, dai cablaggi con cavi Airtech alle stesse saldature con argento e rame ... insomma tutti i dettagli sono studiati in maniera quasi maniacale che ne fanno un prodotto senza compromessi e quindi al 100% "Audiophile" ... e si sente !

L'AA 100  anch'esso un prodotto Audio Analogue ed in quanto tale sicuramente molto molto curato sotto ogni aspetto ma comunque non sofisticato come il "Puccio" però ha in contropartita una scheda phono integrata ed una presa cuffie e che quindi ne fa un ottimo prodotto che può accontentare un'utenza più ampia e un pelino meno esigente.

Io ho avuto modo di fare un confronto diretto tra i due e quanto detto sopra trova riscontro in un attento ascolto. Quindi stiamo comunque parlando di due elettroniche dalle caratteristiche che eccellono nelle rispettive categorie di appartenenza. A livello di Potenza pura erogata al di là degli sterili numeretti ... beh - a mio avviso - non c'é storia .... Puccini Anniversary for ever ... a parte il Maestro Anniversary !!!

Per quanto scontato è ovvio che anche tutto il resto della catena audio deve essere di buon livello ... sorgenti, cavi (semplicemente fili come dice l'Ottimo Air), diffusori.

E poi sono ITALIANI !

Un saluto

Alessandro

Grazie per la spiegazione. insomma non ce ne sono di storie, pare che debba proprio svenarmi
    AlessandroCatalano
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  AlessandroCatalano on Sat Feb 10, 2018 12:23 am

maurovoice wrote:

Grazie per la spiegazione. insomma non ce ne sono di storie, pare che debba proprio svenarmi

cheers cheers

AA Puccini Anniversary by Airtech - AA Crescendo CDP by Airtech - Sonus faber Olympica II - Thorens TD126 Mk III - SME 3009/S2 Improved - Clearaudio Nano Phono V2 - Shure V15 IV - Cavi full Airtech Alfa & Omega
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 683

Post  nellosound on Sat Feb 10, 2018 12:52 am

Ce l'ho da un giorno, preso per sostituire un Maestro 70 rev.2 dal quale mi sono separato molto a malincuore. Beh, che dire? Devo ascoltarlo con un attimo più di attenzione e magari dopo che avrà suonato per qualche ora in modo che tutti i componenti siano a posto.

Primissime impressioni: mai sentito nessun amplificatore _ ne stato solido, ne valvolare, ne pre+finale etc etc _ suonare così a volume basso. E' impressionante! Con una tacca si comporta come certi altri amplificatori ben più blasonati ad almeno un quarto della potenza.

Il suono è molto AA e deriva dal Puccini prima versione, con un pizzico del gusto di Air e quindi, in buona sostanza, lascia fluire la musica in modo del tutto naturale, lasciando parecchia, ma parecchia, aria fra gli strumenti e riproducendo con assoluta disinvoltura qualsiasi gamma dello spettro sonoro.
    Nei prossimi giorni potrò essere più dettagliato, ma francamente sono già al momento stupefatto: senz'altro la più bella macchina da musica che mi sia capitata fra le mani e di gran lunga una delle migliori in assoluto fra quelle che ho ascoltato.
    Chapeau applausi

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 166

Post  Quakee on Sun Feb 11, 2018 5:13 pm

maurovoice wrote:Buonasera a tutti, sono un nuovo utente del forum che sta cercando di riavvicinarsi a questo mondo dopo anni di staticità.
    premetto che mi sono spupazzato tutte e 40 le pagine della discussione e che se prima ero intrigato dal Puccini ora ci sto quasi sbavando. Vista la differenza di prezzo mi alletta anche l'AA cento che mi è stato detto essere una macchina comunque formidabile e quindi ecco la domanda.. a parte l'estetica ha qualcosa in comune con il buon Puccio? timbro, controllo ecc. sono domande forse banali ma potrebbero aiutarmi a togliere un po' di ruggine dalla mia memoria.

Al momento utilizzo un cambridge Azur 851A con collegato un SACD pioneer economico (Pioneer PD 30) ed un DAC Asus essence one muses edition. Tutto questo per far suonare delle ProAc Studio100 sm

Andrei anche ad ascoltarli ma a Brescia nessuno li ha yaw yaw

Potresti trovarlo a Mantova da Garosi.
    maurovoice
    Member
    Member

Post  maurovoice on Fri Feb 16, 2018 1:35 pm

Buongiorno a tutti, eccomi di ritorno dopo un po' di giorni di riflessioni e letture varie. Niente alla fine sono andato di pancia stamattina l'ho ordinato anche io! Prevista consegna settimana prossima... Alla fine di sentirlo non se ne parlava, troppo distanti i negozi da raggiungere contando il mio tempo a disposizione, tutti ne parlano come se fosse sceso il signore in terra.. Ok proviamo a fidarci, credo proprio che male non potrà andare. Devo anche ringraziare Stefano di Consound che mi ha trattato come nessuno ha saputo fare e che comunque è stato disponibilissimo nel darmi consigli su un prodotto che ha ordinato apposta quando volendo avrebbe potuto spingere su quello che ha in casa.
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10415

Post  Amuro_Rey on Fri Feb 16, 2018 2:26 pm

nellosound wrote:Ce l'ho da un giorno, preso per sostituire un Maestro 70 rev.2 dal quale mi sono separato molto a malincuore. Beh, che dire? Devo ascoltarlo con un attimo più di attenzione e magari dopo che avrà suonato per qualche ora in modo che tutti i componenti siano a posto.

Primissime impressioni: mai sentito nessun amplificatore _ ne stato solido, ne valvolare, ne pre+finale etc etc _ suonare così a volume basso. E' impressionante! Con una tacca si comporta come certi altri amplificatori ben più blasonati ad almeno un quarto della potenza.

Il suono è molto AA e deriva dal Puccini prima versione, con un pizzico del gusto di Air e quindi, in buona sostanza, lascia fluire la musica in modo del tutto naturale, lasciando parecchia, ma parecchia, aria fra gli strumenti e riproducendo con assoluta disinvoltura qualsiasi gamma dello spettro sonoro.
    Nei prossimi giorni potrò essere più dettagliato, ma francamente sono già al momento stupefatto: senz'altro la più bella macchina da musica che mi sia capitata fra le mani e di gran lunga una delle migliori in assoluto fra quelle che ho ascoltato.
    Chapeau applausi

Concordo sotto tutta la linea !

Senior Member
    Senior Member

Post  nellosound on Fri Feb 16, 2018 7:38 pm

Amuro_Rey wrote:

Concordo sotto tutta la linea !

Mah sì, passata una settimana conferma quanto detto... Inizialmente aveva solo un problema di essere un po' aggressivo negli acuti più estremi (tipo certe parti di violino), mai adesso tutto si è addolcito e mi torna in mente la recensione di Diapason in cui lo paragonano a un valvolare con le 300b
    concordo

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32532

Post  aircooled on Fri Feb 16, 2018 9:26 pm

maurovoice wrote:Buongiorno a tutti, eccomi di ritorno dopo un po' di giorni di riflessioni e letture varie. Niente alla fine sono andato di pancia  stamattina l'ho ordinato anche io! Prevista consegna settimana prossima... Alla fine di sentirlo non se ne parlava, troppo distanti i negozi da raggiungere contando il mio tempo a disposizione, tutti ne parlano come se fosse sceso il signore in terra.. Ok proviamo a fidarci, credo proprio che male non potrà andare. Devo anche ringraziare Stefano di Consound che mi ha trattato come nessuno ha saputo fare e che comunque è stato disponibilissimo nel darmi consigli su un prodotto che ha ordinato apposta quando volendo avrebbe potuto spingere su quello che ha in casa.
    una volta messo in moto non lo spegnere prima di una settimana e poi cominci a godere sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it
    maurovoice
    Member
    Member

Post  maurovoice on Fri Feb 16, 2018 10:02 pm

Una settimana??
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Fri Feb 16, 2018 10:14 pm

certo personalmente non spengo mai l'ampli, se lo accendi e te lo dimentichi accorci il rodaggio ma non è obbligo sunny era solo un suggerimento

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    AlessandroCatalano
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  AlessandroCatalano on Fri Feb 16, 2018 10:18 pm

maurovoice wrote:Una settimana??

Beh un inizio di rodaggio di 150 orette per iniziare a far esprimere il Puccini ... poi mano mano suonerà sempre meglio ! Comunque ben arrivato nella Famiglia . Complimenti

Alessandro

machenry
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 186

Post  machenry on Fri Feb 16, 2018 11:16 pm

Anch'io faccio parte da un anno e poco più della famiglia con lo splendido Maestro, ma la "scimmia" che ho sulle spalle audiofile da 40 anni non vede l'ora che escano il pre e finale Airtech
    Enrico

Testina: Clearaudio Talisman V2 Gold
    Pre phono: Audio Analogue AAPHONO
    Diffusori: Sonus Faber Olympica II
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Post  nellosound on Fri Feb 16, 2018 11:46 pm

Confermo. Dopo una settimana è almeno una cinquantina è già migliorato, soprattutto la gamma alta adesso davvero stupenda e come da attese
    AlessandroCatalano wrote:

Beh un inizio di rodaggio di 150 orette  per iniziare a far esprimere il Puccini ... poi mano mano suonerà sempre meglio ! Comunque ben arrivato nella Famiglia . Complimenti

Alessandro

Last edited by nellosound on Sat Feb 17, 2018 6:16 pm; edited 1 time in total

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Sat Feb 17, 2018 10:02 am

machenry wrote:Anch'io faccio parte da un anno e poco più della famiglia con lo splendido Maestro, ma la "scimmia" che ho sulle spalle audiofile da 40 anni non vede l'ora che escano il pre e finale Airtech
    Enrico
    sono in dirittura di arrivo e si vocifera ....... spieremo un siano solo chiacchiere da bar santa

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10415

Post  Amuro_Rey on Sun Feb 18, 2018 4:56 pm

aircooled wrote:
    sono in dirittura di arrivo e si vocifera ....... spieremo un siano solo chiacchiere da bar santa

santa santa

JuniorMember
    JuniorMember

Post  AlessandroCatalano Today at 5:58 pm

Cari Tutti,

Vorrei porre un quesito ... a Vostro parere quale è realmente la migliore cura di volume da adottare tra la 1 la 2 e la 3? In realtà ho fatto alcune prove dalle quali però non sono riuscito a comprendere quale fosse realmente la migliore. Ringrazio in anticipo Tutti coloro che mi potranno dare un aiuto in tal senso.

Un saluto

Alessandro

Current date/time is Tue Feb 20, 2018 6:35 pm