Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrades per Technics SL 1200/1210
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrades per Technics SL 1200/1210

    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Lun Mag 18 2015, 15:39

    come da oggetto, chiedo lumi e pareri, scusandomi se sono ripetitivo e se ne è già parlato. Embarassed

    mi riferisco ad upgrades non particolarmente costosi e che non stravolgano la natura dell'oggetto, per i quali in linea di principio sarei contrario; interventi cioè non particolarmente "invasivi" e soprattutto reversibili.

    considerando che possiedo l'ultima versione, cioè il 1210 M5G, escluderei a priori la sostituzione dei cavetti RCA, poiché altrove ho letto che su questo modello sarebbero già di buona qualità e quindi non strettamente necessari. Upgrades per Technics SL 1200/1210 588790

    quindi le solite cose: tappetino, headshell, piedoni isolanti, alimentazione esterna, ecc.

    grazie a tutti in anticipo.

    saluti,
    Stefano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da carloc Lun Mag 18 2015, 16:38

    Dai uno sguardo agli upgrade disponibili sul sito di The Funk Firm....... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Lun Mag 18 2015, 17:12

    carloc ha scritto:Dai uno sguardo agli upgrade disponibili sul sito di The Funk Firm....... sunny

    come avevo specificato, "non particolarmente costosi"... Upgrades per Technics SL 1200/1210 98542

    già il tappetino Achromat 1200 della Funk Firm è abbastanza caro si suo (soprattutto ora con la sterlina forte): figuriamoci il resto! Upgrades per Technics SL 1200/1210 921419

    peraltro a Monaco ho parlato con Mr. Funk Firm e gli ho pure chiesto se per caso ne avesse uno in fiera da vendermi, ma niente; magari avrei risparmiato qualcosa! Upgrades per Technics SL 1200/1210 650957

    infine, per andare giù pesante, anche sul sito Origin Live non si scherza in quanto ad upgrades. loro propongono anche un paio di alimentazioni interessanti, purtroppo però abbastanza costose.

    saluti,
    Stefano

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da pluto Lun Mag 18 2015, 18:49

    Il 1o sito da cui partire non può che essere kabusa.com
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da alanford Lun Mag 18 2015, 19:34

    essezeta ha scritto:come da oggetto, chiedo lumi e pareri, scusandomi se sono ripetitivo e se ne è già parlato.  Embarassed

    mi riferisco ad upgrades non particolarmente costosi e che non stravolgano la natura dell'oggetto, per i quali in linea di principio sarei contrario; interventi cioè non particolarmente "invasivi" e soprattutto reversibili.

    considerando che possiedo l'ultima versione, cioè il 1210 M5G, escluderei a priori la sostituzione dei cavetti RCA, poiché altrove ho letto che su questo modello sarebbero già di buona qualità e quindi non strettamente necessari.  Upgrades per Technics SL 1200/1210 588790

    quindi le solite cose: tappetino, headshell, piedoni isolanti, alimentazione esterna, ecc.

    grazie a tutti in anticipo.

    saluti,
    Stefano

    la piu' grande dote del tuo gira e' a parer mio l'equilibrio
    anche il braccio che taluni criticano e' comunque ben fatto e con una sensibilita' notevole, maggiori di tanti altri decantati bracci
    insomma fossi in te curerei il luogo ove posizionare il gira e lo doterei di una testina ottimale
    punto Embarassed
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da ancas77 Lun Mag 18 2015, 20:32

    non sono molto favorevole ad upgrade estremi di questa giradischi. Ma consulta MR1200
    Ciao
    Antonio


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 18 2015, 21:12

    Non voglio dire, ma ci sono tanti amici felici possessori del 1200, va una meraviglia, io non lo toccherei, al massimo un'idea potrebbe essere un ricablare il braccio, nulla di più.
    I soldi di un up-grade li metterei da parte e con qualcos'altro vicino prenderei un alto gira più performante. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Upgrades per Technics SL 1200/1210 Dark_s11Upgrades per Technics SL 1200/1210 Firma_11Upgrades per Technics SL 1200/1210 Firma_12
    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da pluto Mar Mag 19 2015, 08:22

    In fondo sono tutte opinioni differenti.
    Io l'ho lasciato liscio xche ho di meglio ma tutto sommato se avessi solo quello , qualcosa cambierei.

    Braccio, piedini, mat, alimentatore

    Suil sito di Kabusa c'è da sbizzarirsi anche con poco e con molto
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da ithifibuff Mar Mag 19 2015, 09:38

    Interessanti i siti proposti, soprattutto Kabusa.
    Possiedo un 1210 MK2 e mi chiedevo se su uno di questi siti o altri c'è qualche prodotto da utilizzare per risolvere un fastidioso cigolio che ultimamente sento agendo sulla leva di sollevamento del braccio.
    Qualche idea?
    Grazie
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Mar Mag 19 2015, 09:47

    ancas77 ha scritto:non sono molto favorevole ad upgrade estremi di questa giradischi. Ma consulta MR1200
    Ciao
    Antonio

    ti tingrazio, Antonio, ma potresti darmi qualche dettaglio in più circa "MR1200", poiché non so se quello che ho trovato sia esattamente ciò che tu intendessi?

    grazie e saluti,
    Stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Mar Mag 19 2015, 09:55

    pluto ha scritto:In fondo sono tutte opinioni differenti.
    Io l'ho lasciato liscio xche ho di meglio ma tutto sommato se avessi solo quello , qualcosa cambierei.

    Braccio, piedini, mat, alimentatore

    Suil sito di Kabusa c'è da sbizzarirsi anche con poco e con molto

    escluderei il braccio a priori, per questioni di costo e per evitare appunto modifiche estreme.

    per quanto riguarda i piedini, prima di sostituirli, sto facendo delle prove frapponendo tra lo stesso ed il mobile ove è appoggiato un ulteriore ripiano ben isolato (in sostanza come già aveva, ad esempio, il gira Nottingham Ace Spacedeck che possedevo in precedenza). se ne parla anche qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t26027-telaio-rigido-e-risonanze.

    riguardo al tappetino, avrei pensato all'Acrhomat 1200 il quale, pure essendo costoso, sembrerebbe universalmente riconosciuto come il migliore.

    infine, per quanto riguarda l'alimentazione, anche questa mi sembra piuttosto costosa però indubbiamente dovrebbe essere un upgrade interessante.

    piuttosto, rimanendo nell'intorno dei cento euro, avrei pensato ad uno shell di qualità, tipo lo Yamamoto in legno. di questo ve ne sono peraltro due versioni, una più pesante in ebano e l'altra più leggera, in altra essenza di legno, più simile come peso a quello originale Technics e probabilmente più indicato.

    grazie a tutti e saluti,
    Stefano
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da ancas77 Mar Mag 19 2015, 19:50

    essezeta ha scritto:

    ti tingrazio, Antonio, ma potresti darmi qualche dettaglio in più circa "MR1200", poiché non so se quello che ho trovato sia esattamente ciò che tu intendessi?

    grazie e saluti,
    Stefano

    Si chiama Stefano ed ha anche un sito web (http://www.mr1200.it/). Conosce benissimo qst giradischi (ho fatto revisionare e modificare con qualche piccolo upgrade anche il mio come leggi in firma). E' un professionista serio ed ha sviluppato parecchi upgrade audiophile per questo giradischi (alimentazione separata, nessuna soluzione di continuità tra presa rca e testina, eliminazione del pitch e luci ecc.). Tenuto conto del valore simbolico della macchina (e come se fosse un auto d'epoca a mio avviso) modificherei oltre alle prese rca (e posso garantirti che a confronti fatti tra il mio ed un altro sempre revisionato da mr 1200 con la stesso fonorilevatore, catena e posizione d'ascolto, ci sono differenze soniche) anche l'alimentazione.
    Inoltre ha sviluppato prodotti specifici per questo giradischi quali clamp e basi antivibrazione (che però no ho mai provato).
    Unico problema di MR1200 è la lunga lista d'attesa ma al tempo stesso è sinonimo della sua affidabilità
    Ciao
    Grazie
    Antonio


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Mar Mag 19 2015, 22:28

    ancas77 ha scritto:

    Si chiama Stefano ed ha anche un sito web (http://www.mr1200.it/). Conosce benissimo qst giradischi (ho fatto revisionare e modificare con qualche piccolo upgrade anche il mio come leggi in firma). E' un professionista serio ed ha sviluppato parecchi upgrade audiophile per questo giradischi (alimentazione separata, nessuna soluzione di continuità tra presa rca e testina, eliminazione del pitch e luci ecc.).  Tenuto conto del valore simbolico della macchina (e come se fosse un auto d'epoca a mio avviso) modificherei oltre alle prese rca (e posso garantirti che a confronti fatti tra il mio ed un altro sempre revisionato da mr 1200 con la stesso fonorilevatore, catena e posizione d'ascolto, ci sono differenze soniche) anche l'alimentazione.
    Inoltre ha sviluppato prodotti specifici per questo giradischi quali clamp e basi antivibrazione (che però no ho mai provato).
    Unico problema di MR1200 è la lunga lista d'attesa ma al tempo stesso è sinonimo della sua affidabilità


    ti ringrazio, Antonio.

    interessanti l'alimentazione e la base anti vibrazioni della Precision Sound Lab. non costassero uno sproposito ci si potrebbe fare un pensierino... Upgrades per Technics SL 1200/1210 625723

    saluti,
    Stefano
    toni.vito73
    toni.vito73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 51
    Località : Brescia

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da toni.vito73 Gio Mag 21 2015, 07:20

    io ho un 1200 modificato solo nel ricablaggio braccio e cavo phono (audioorigami) + mat achromat di funk firm
    ho posseduto un altro 1200 completamente moddato da origin live con braccio michell tecnoarm...
    sinceramente alla fine mi sono tenuto il solo 1200 originale

    avendo tu già la versione m5g... curerei esclusivamente i cavetti dell' headshell e la scelta della testina... eventualmente il mat... e basta...

    ciao


    _________________
    Wilson Sabrina, Pass xp22/x350.8, Holo Audio May, Goldnote ph1000, michell orbe/sme309/Cadenza bk, sl1200/at33mono
    Marten Oscar Duo, Vitus RI101, MSB Analog, Manley Chinook, Rega RP10, Goldring G1042
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Gio Mag 21 2015, 10:08

    toni.vito73 ha scritto:io ho un 1200 modificato solo nel ricablaggio braccio e cavo phono (audioorigami) + mat achromat di funk firm
    ho posseduto un altro 1200 completamente moddato da origin live con braccio michell tecnoarm...
    sinceramente alla fine mi sono tenuto il solo 1200 originale

    avendo tu già la versione m5g... curerei esclusivamente i cavetti dell' headshell e la scelta della testina... eventualmente il mat... e basta...

    ciao

    ti ringrazio e rispondo sia a te che ad Antonio il quale mi ha suggerito di contattare Stefano di "mr1200", cosa che ho fatto avendone ricevuta un'ottima impressione. proprio da uno scambio di email con il suddetto Stefano, sarei giunto alla conclusione che per ora mi orienterei sulla basetta anti vibrazioni (problema che ho già sollevato in altro thread su in questa stessa sezione) oltre al clamp stabilizzatore studiato appositamente per questo gira (io ne ho già uno ottimo ma che di fatto non è indicato sui DD).

    il ricablaggio nonché l'aggiunta della PSU esterna, sicuramente soluzioni decisamente più migliorative rispetto i suddetti accessori, sarebbero tuttavia anche più invasive e costose, quindi al momento le eviterei, nell'attesa di decidere sul futuro del gira in questione.

    infine, riguardo al mat, mi confermi quindi che stai utlizzando l'Achromat 1200 con buoni risultati?

    grazie e saluti,
    Stefano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da pluto Gio Mag 21 2015, 10:42

    Se poi avessi voglia di spendere.... Laughing

    http://www.soundhifi.com/sl1200/

    Mat e clamp Oyade sono stratosferici
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Gio Mag 21 2015, 11:16

    pluto ha scritto:Se poi avessi voglia di spendere.... Laughing

    http://www.soundhifi.com/sl1200/

    Mat e clamp Oyade sono stratosferici

    lo saranno pure, ma più che non avere voglia spendere non ritengo "opportuno" investire certe cifre su certi oggetti; e lo dico senza polemica, ma con esperienza, poiché anche io l'ho fatto in vita mia! Embarassed

    saluti,
    Stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Gio Mag 21 2015, 11:23

    per spendere due parole riguardo al discorso testina, attualmente posseggo una Goldring 1042, avendo deciso di passare alle MM, per scelta. ho avuto anche brevemente una Nagaoka MP200 sul medesimo gira, ma alla fine ho optato per la 1042.

    l'idea sarebbe di migliorare in un futuro prossimo anche la testina, rimanendo sempre, per ora, su una MM. l'upgrade naturale rispetto alla mia 1042 sarebbe la più recente Goldring 2500, ma vi sarebbero anche la MP500 della Nagaoka, nonché la Ortofon 2M Black che mi attirano non poco. quest'ultima peraltro si trova anche nella versione "plug and play", cioè pre-montata su shell dedicato per cui sarebbe probabilmente una soluzione addirittura migliore rispetto al montaggio su shell originale. comunque da valutarsi...

    saluti,
    Stefano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da alanford Gio Mag 21 2015, 15:39

    essezeta ha scritto:per spendere due parole riguardo al discorso testina, attualmente posseggo una Goldring 1042, avendo deciso di passare alle MM, per scelta. ho avuto anche brevemente una Nagaoka MP200 sul medesimo gira, ma alla fine ho optato per la 1042.

    l'idea sarebbe di migliorare in un futuro prossimo anche la testina, rimanendo sempre, per ora, su una MM. l'upgrade naturale rispetto alla mia 1042 sarebbe la più recente Goldring 2500, ma vi sarebbero anche la MP500 della Nagaoka, nonché la Ortofon 2M Black che mi attirano non poco. quest'ultima peraltro si trova anche nella versione "plug and play", cioè pre-montata su shell dedicato per cui sarebbe probabilmente una soluzione addirittura migliore rispetto al montaggio su shell originale. comunque da valutarsi...

    saluti,
    Stefano

    beh,  se cerchi un suono alternativo alla goldring 1042  punterei sulla ottima ortofon black sunny
    non conosco la nagaoka
    un'alternativa intrigante ma anche costosa potrebbe essere soundsmith  Rolling Eyes
    altra (ottima) alternativa vintage e' shure v15 con stilo jico, anche se ho letto che vi sono altri stilo altrettanto performanti ma meno costosi allo jico  Laughing
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da essezeta Gio Mag 21 2015, 16:19

    alanford ha scritto:

    beh,  se cerchi un suono alternativo alla goldring 1042  punterei sulla ottima ortofon black sunny
    non conosco la nagaoka
    un'alternativa intrigante ma anche costosa potrebbe essere soundsmith  Rolling Eyes
    altra (ottima) alternativa vintage e' shure v15 con stilo jico, anche se ho letto che vi sono altri stilo altrettanto performanti ma meno costosi allo jico  Laughing

    ammetto la mia ignoranza, ma non conosco la Soundsmith! Embarassed

    relativamente alla Shure V15, in particolare la IV, ci ho pensato pure io, però innanzitutto sono sempre un po' scettico su oggetti con parecchi anni sulle spalle; secondariamente non avendo idea di quale potesse essere il suo prezzo corretto, senza stilo ad esempio, non mi sono mai avventurato!

    comunque credo che quasi sicuramente, ed a meno di ripensamenti dell'ultimo istante, andrò sulla Ortofon 2M Black, addirittura nella versione "PnP" che costa di listino sui 50 euro in più rispetto alla sola testina. non sarà una MC, però il family sound Ortofon lo conosco e credo cadrò comunque in piedi! Upgrades per Technics SL 1200/1210 588790

    grazie e saluti,
    Stefano
    toni.vito73
    toni.vito73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 51
    Località : Brescia

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da toni.vito73 Gio Mag 21 2015, 19:03

    rispondendo ad essezeta.. il mat funk firm l'ho comprato ma l'avevo smarrito causa trasloco
    recentemente lho ritrovato ma devo ancora fare confronti seri

    ho la 1042.. ed ho avuto la 2mblack.. la ortofon è superiore ... anche nel prezzo... come caratteristiche timbriche.. più calda la goldring.. piu dettagliata la 2m....



    _________________
    Wilson Sabrina, Pass xp22/x350.8, Holo Audio May, Goldnote ph1000, michell orbe/sme309/Cadenza bk, sl1200/at33mono
    Marten Oscar Duo, Vitus RI101, MSB Analog, Manley Chinook, Rega RP10, Goldring G1042
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da alanford Gio Mag 21 2015, 19:39

    essezeta ha scritto:

    ammetto la mia ignoranza, ma non conosco la Soundsmith! Embarassed

    relativamente alla Shure V15, in particolare la IV, ci ho pensato pure io, però innanzitutto sono sempre un po' scettico su oggetti con parecchi anni sulle spalle; secondariamente non avendo idea di quale potesse essere il suo prezzo corretto, senza stilo ad esempio, non mi sono mai avventurato!

    comunque credo che quasi sicuramente, ed a meno di ripensamenti dell'ultimo istante, andrò sulla Ortofon 2M Black, addirittura nella versione "PnP" che costa di listino sui 50 euro in più rispetto alla sola testina. non sarà una MC, però il family sound Ortofon lo conosco e credo cadrò comunque in piedi!  Upgrades per Technics SL 1200/1210 588790

    grazie e saluti,
    Stefano

    per soundsmith
    http://www.sound-smith.com/cartridges/movingiron.html
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da carloc Gio Mag 21 2015, 21:05

    alanford ha scritto:

    per soundsmith  
    http://www.sound-smith.com/cartridges/movingiron.html

    Come ti sembrano quelle testine?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da alanford Gio Mag 21 2015, 21:09

    carloc ha scritto:

    Come ti sembrano quelle testine?

    come MM davvero interessanti

    se non erro adottano una tecnologia simile a quella che adottava stanton, con le ovvie migliorie

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Empty Re: Upgrades per Technics SL 1200/1210

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 22 2015, 00:00

    Non so perché mi ricorda molto questa testina con un guscio molto abbondante.
    Upgrades per Technics SL 1200/1210 0211


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Upgrades per Technics SL 1200/1210 Dark_s11Upgrades per Technics SL 1200/1210 Firma_11Upgrades per Technics SL 1200/1210 Firma_12
    Upgrades per Technics SL 1200/1210 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:40