Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Dom Mag 22 2016, 14:01

    adesso vi banno tutti e non ne parliamo più affraid affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mag 22 2016, 14:16

    affraid un covo di Geometra del Comune? affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da vulcan Dom Mag 22 2016, 15:15

    carloc ha scritto:

    Ho già il socio...non vorrei mai si offendesse per l'allargamento della società...... affraid affraid affraid

    Onorata società di smaltimento aummaaumma di elettroniche, possiamo estenderci per l'Italia .
    845 belle valvole


    _________________
    Nicola  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Lun Mag 23 2016, 14:53

    pluto ha scritto:

    Li ho entrambi, dimmi pure.

    Che sorgenti usi?

    Entrambi!!! Wow ! complimenti ! Embarassed

    Dunque come sorgente ho il Dac Extremo e la meccanica CD 192 entrambi della North Star, per la musica liquida al momento userei il Pc con la scheda audio Xonar Essence ST e uscita S/Pdif da collegare al Dac Extremo…ho letto che ritieni fondamentale il valore di Voltaggio in uscita del Dac, ma non lo conosco purtroppo, ho cercato ma non l’ho trovato…poi non sono neanche tanto ferrato su questi argomenti, in effetti sono più appassionato che ferrato Rolling Eyes
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Mag 23 2016, 16:23

    _gamma_ ha scritto:
    Entrambi!!! Wow ! complimenti !  Embarassed

    Dunque come sorgente ho il Dac Extremo e la meccanica CD 192 entrambi della North Star, per la musica liquida al momento userei  il Pc con la scheda audio Xonar Essence ST e uscita S/Pdif da collegare al Dac Extremo…ho letto che ritieni fondamentale il valore di Voltaggio in uscita del Dac, ma non lo conosco purtroppo, ho cercato ma non l’ho trovato…poi non sono neanche tanto ferrato su questi argomenti, in effetti sono più appassionato che ferrato  Rolling Eyes

    Be innanzitutto xché usare una scheda Audio collegandola ad un DAC? Io non sono molto pratico di schede Audio, ma visto che hai un ottimo DAC, farei il collegamento diretto PC-DAC e via la scheda audio. Vita più semplice e risultati migliori

    Temo che il tuo DAC esca a 2 Volts che francamente sono pochini. Ti suggerisco di contattare il costruttore e di chiedere conferma.
    Il DAc potrebbe avere una doppia uscita selezionabile.

    Se fosse confermata la mia supposizione (l'ho letta su un sito USA ma si riferiva ad un modello immediatamente precedente al tuo e quindi va riconfermata) di 2 volts,  l'ampli non andrebbe bene con le cuffie meno efficienti (con una 1000 Hifiman saresti un po' al limite x capirci) mentre lavorerebbe bene con una Senny 800.

    Ho poca esperienza di LCD3F (ascoltata solo 2/3 volte). Mi pare sia abbastanza in linea con la Audeze X che ho avuto a casa per un annetto. Se è così allora andresti bene anche con la LCD3F.

    Però tieni presente che se mantieni il DAC, il VIVA 2A3 potrebbe non essere un ampli valido x tutte le cuffie. E' un ampli favoloso con un medio magico, specie sulle voci, ma gli devi costruire l'impianto intorno e con quel DAC sei già in difficoltà.
    Con il VIVA 845 sei a posto vista la potenza esuberante ma costa quasi il doppio.

    Mio suggerimento: parti con il 2A3.  Con i 5/6000 eurelli risparmiati potresti valutare un DAC top con alta uscita e vivere felice.

    Se invece vuoi potenza e universalità allora ci vuole il fratello maggiore.
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Lun Mag 23 2016, 17:13

    Userei la scheda audio solo per sfruttare la sua uscita S/Pdif bypassandola…purtroppo il Dac Extremo pur buono, non è recentissimo e non ha l’uscita Usb per PC...

    Comunque grazie per i consigli e proverò a contattare l’Ing. Giuseppe Rampino della North Star per il voltaggio…

    quindi se non ho capito male il 2A3 è leggermente + musicale o diciamo più suadente dell’Egoista se messo in condizioni di esprimersi… ammetto di essere sorpreso, ero convinto che l’egoista fosse “superiore” (magari di poco) in tutti i parametri, aimè anche nel prezzo…
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Mag 23 2016, 17:34

    l'845 in effetti è superiore etc su molte cuffie e su moltissimi parametri
    Ma il 2A3 ha una magia tutta sua.

    Vista la grande differenza di prezzo mi sono permesso questo consiglio.

    Un recensore Usa che li ha avuti entrambi prova, alla fine ha detto " preferisco risparmiare prendere il piccolo e con la differenza acquistare un paio di Abyss (resta poi da vedere come e se le riesce a far cantare a dovere)". Quando si fanno queste considerazioni, è difficile capirne le motivazioni, cioè se dettate dal buon senso o dall'ascolto.

    Se puoi l'845 resta una scelta migliore e più universale. Ma accontentarsi del 2A3 è un bell'accontentarsi a mio avviso e se messo in condizioni ideali potrebbe bastare e avanzare.
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Lun Mag 23 2016, 17:42

    Grazie ancora dei consigli…li valuterò bene e sono stati molto preziosi!!! Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Mag 23 2016, 18:29

    _gamma_ ha scritto:Grazie ancora dei consigli…li valuterò bene e sono stati molto preziosi!!! Embarassed

    Di nulla - è stato un piacere
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mag 23 2016, 21:00

    _gamma_ ha scritto:..... il valore di Voltaggio in uscita del Dac, ma non lo conosco purtroppo, ho cercato ma non l’ho trovato…poi non sono neanche tanto ferrato su questi argomenti, in effetti sono più appassionato che ferrato ....

    l'Extremo ( come la tua tua asus ) hanno lo stesso valore Vrms in uscita ed è 2


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Images10 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Hqplay10Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 4b933e12
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Mar Mag 24 2016, 08:24

    Giordy60 ha scritto:

    l'Extremo ( come la tua tua asus ) hanno lo stesso valore Vrms in uscita ed è 2

    grazie per l'info Giordy60 !!! Embarassed
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Lun Ago 22 2016, 14:40

    Ciao Pluto,

    innanzitutto volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato finora…alla fine ho scelto l’ 845 perché per miei gusti (e per il resto della catena che ho) è più versatile e definitivo di quanto non possa mai essere il pur raffinatissimo  2a3.

    Inoltre credo che in futuro magari cambiando valvole…l’845 pur mantenendo i suoi punti di forza, potrebbe anche avvicinarsi alla raffinatezza del 2a3…sicuramente più di quanto il 2a3 possa mai avvicinare la potenza dinamica dell’845…ma questa è solo la mia modesta e discutibile opinione personale.
    L’845 è una valvola che conosco e apprezzo da anni nel mio impiantino diffusori e forse anche questa cosa ha influenzato pesantemente la mia scelta.

    Detto questo l’ampli è già in rodaggio da un mesetto e non mi vergogno a dire che l’ho ascoltato pochissimo, 2 volte! (troppo caldo)

    ne sono molto soddisfatto…e come potrei non esserlo?… immagina ascoltare il Viva dopo anni di ascolto in Pc e Asus Essence (di cui non posso parlare male visto il costo) un salto incredibile…

    Detto questo volevo chiederti a proposito dei due trim posteriori….prima di ascoltarlo mentre lo posizionavo ho maldestramente spostato i trim, ho cercato di porre rimedio ma non credo di averli rigirati così come mi sono stati dati, anche perché non ci sono tacche di riferimento (però cavoli basta sfiorarli per spostarli!!!) cosa ho combinato in pratica?...io l’ho ascoltato e mi sembra tutto ok! Non volendo eventualmente peggiorare la situazione ho evitato di toccare e  approfondire…ma la regolazione avviene così facilmente? Intendo dire: i trim si regolano girandoli con le dita, o hanno un sistema del tipo premi e gira con cacciavite?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Mar Ago 23 2016, 03:33

    Complimenti x l'acquisto! Hai un ampli favoloso... e capace di pilotare tutto con una naturalezza disarmante e potenza infinita.

    Mi vergogno a dire che non ho ancora osato toccare i 2 trimmers posteriori dopo la regolazione iniziale.
    Ma guarda che non sono regolatori di bias ma credo di bliss.

    Forse, visto che ormai hai toccato, potresti prendere il riferimento della posizione attuale e provare a modificarne lentamente la posizione x vedere che succede
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 23 2016, 09:20

    Ossia? I trimmer per ridurre il rumore?


    _________________
    Nicola  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Mar Ago 23 2016, 09:43

    Grazie!...

    Per quanto riguarda i trimmers, si, sapevo che non erano i regolatori di bias ma non ho ancora capito cosa sono esattamente…e il bliss che cos’è? Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 98542

    …comunque a settembre, finite le ferie telefonerò direttamente in Viva e mi farò dire bene da loro…poi posterò qui la risposta

    Grazie lo stesso Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 285880

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 23 2016, 09:59

    Il bliss non ho idea di cosa sia ma quando avevo il 2A3 c'erano 2 trimmer per regolare l'humm, presumo che anche in questo apparecchio serva a quello, credo di non averlo mai utilizzato.
    Il costruttore sarà più preciso comunque sia complimenti per la splendida macchina da musica.


    _________________
    Nicola  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Ven Set 23 2016, 05:12

    I cuffiofili francesi manco scherzano a setup...

    http://www.homecinema-fr.com/forum/amplificateurs-casques-f1484/viva-egoista-best-of-the-best-t30060926-90.html


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Ven Set 23 2016, 09:11

    biscottino ha scritto:I cuffiofili francesi manco scherzano a setup...

    http://www.homecinema-fr.com/forum/amplificateurs-casques-f1484/viva-egoista-best-of-the-best-t30060926-90.html

    Sti Quatsi!

    Hai visto? Dicono che fa cantare pure la Abyss, cuffia che divide parecchio.
    Va a finire che mi tocca provarlo con la Abyss di Nik.... non vorrei mai che poi venissero strani pruriti...
    X fortuna pesa una tonnellata e sembra una tagliola
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da vulcan Ven Set 23 2016, 11:14

    pluto ha scritto:

    Sti Quatsi!

    Hai visto? Dicono che fa cantare pure la Abyss, cuffia che divide parecchio.
    Va a finire che mi tocca provarlo con la Abyss di Nik.... non vorrei mai che poi venissero strani pruriti...
    X fortuna pesa una tonnellata e sembra una tagliola

    Laughing hai detto bene tagliola affraid però sona eccome se sona


    _________________
    Nicola  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Ven Set 23 2016, 13:16

    vulcan ha scritto:

    Laughing hai detto bene tagliola affraid però sona eccome se sona

    Nico, cosa puoi dirci a riguardo?


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Ven Set 23 2016, 20:16

    Viva & Abyss, Set up ascoltato con Alex, a Monaco 2015...Ottimo!!!...Con una leggerissima preferenza personale rispetto alla LCD-3F, che però si scontra con la grande differenza in termini di costo finale.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Ven Set 23 2016, 21:54

    best56 ha scritto:Viva & Abyss, Set up ascoltato con Alex, a Monaco 2015...Ottimo!!!...Con una leggerissima preferenza personale rispetto alla LCD-3F, che però si scontra con la grande differenza in termini di costo finale.

    Sei riuscito a sentire pure la Audeze 4 Vale?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Ven Set 23 2016, 22:08

    ...pluto era il 2015...e la LCD-4, non era ancora disponibile
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da vulcan Ven Set 23 2016, 22:46

    biscottino ha scritto:

    Nico, cosa puoi dirci a riguardo?

    In merito alla Abyss?


    _________________
    Nicola  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Sab Set 24 2016, 02:12

    pluto ha scritto:

    Sei riuscito a sentire pure la Audeze 4 Vale?

    ...Qualora tu fossi interessato alla LCD-4, vedi qui, è offerta ad un ottimo prezzo. Credo che Fradoca l'abbia ascoltata a Londra, lo scorso Agosto.

    http://www.head-fi.org/t/819989/audeze-lcd-4-with-free-shipping
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Sab Set 24 2016, 03:58

    vulcan ha scritto:

    In merito alla Abyss?

    Si...


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 10 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:44