Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Sab Set 24 2016, 03:58

    vulcan ha scritto:

    In merito alla Abyss?

    Si...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da vulcan Sab Set 24 2016, 10:42

    Si scherza sul peso, forma, sistema di regolazione etc., in parte è vero nel senso che il peso c'è è si sente ma nel mio caso è stato più che tollerabile. Devi fisicamente infilare la testa dentro la cuffia.
    In merito al fatto che sia difficile da pilotare è vero in parte, il 307A la pilotata senza grossi problemi diciamo più efficiente della K1000.
    Ho avuto modo di ascoltarla per una settimana con il Goldmund Telos II e il mio, più un breve ascolto anche con il V281.
    Timbricamente differente dalla HE1000 la Abyss ha gli estremi di gamma leggermente in evidenza, gamma bassa possente (deve essere posizionata a dovere) è gamma alta estesa ma non fastidiosa.
    Dinamica è impatto terrificanti specie con la musica rock, qui credo di non aver mai sentito Lou Reed così, personalmente mi è piaciuta molto ma sicuramente non è cuffia per tutti, a prescindere dal costo.
    È una delle migliori cuffie che abbia sentito, soldi permettendo l'avrei presa di sicuro.


    _________________
    Nicola  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Sab Set 24 2016, 11:28

    ...Quoto!!!...Fil me l'aveva anche proposta, ma in quel momento mi era difficile...Peccato xrche' e' una grande Cuffia, se hai il giusto Set up.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Sab Set 24 2016, 21:25

    best56 ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Sei riuscito a sentire pure la Audeze 4 Vale?

    ...Qualora tu fossi interessato alla LCD-4, vedi qui, è offerta ad un ottimo prezzo. Credo che Fradoca l'abbia ascoltata a Londra, lo scorso Agosto.

    http://www.head-fi.org/t/819989/audeze-lcd-4-with-free-shipping

    Grazie, ma ero solo curioso del commento con il Viva, visti gli ottimi risultati con la 3f
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Lun Set 26 2016, 14:37

    Pluto scusami,
    avrei due domandine:

    Rolling Eyes

    finora quale cuffia ti ha dato più soddisfazioni con il Viva 845? L’ HE1000?

    hai lasciato le valvole originali? E se no, quale suggerisci di cambiare?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Mar Set 27 2016, 18:16

    Be non è che io abbia poi tantissime cuffie.

    Avevo le Audeze X e suonavano bene pure quelle. Sia le 800 sia le 1000 vanno da Dio. Ma anche le Massdrop, e le Denon anche se è' un abbinamento estremo.

    Per il momento ho provato solo 2 845 Fivre in prestito. Coppia introvabile e super costosa.
    Ma magica.
    Sto pensando a qualche valvola da testare.

    A breve avremo un nuovo Viva in circolazione nel forum e vedremo di fare qualche esperimento con il nuovo proprietario.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da madmax Mar Set 27 2016, 18:52

    pluto ha scritto:Be non è che io abbia poi tantissime cuffie.

    Avevo le Audeze X e suonavano bene pure quelle. Sia le 800 sia le 1000 vanno da Dio. Ma anche le Massdrop, e le Denon anche se è' un abbinamento estremo.

    Per il momento ho provato solo 2 845 Fivre in prestito. Coppia introvabile e super costosa.
    Ma magica.
    Sto pensando a qualche valvola da testare.

    A breve avremo un nuovo Viva in circolazione nel forum e vedremo di fare qualche esperimento con il nuovo proprietario.
    Ho qualche sospetto su chi possa essere Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 999153 Laughing


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Mar Set 27 2016, 18:59

    madama ha scritto:

    A breve avremo un nuovo Viva in circolazione nel forum e vedremo di fare qualche esperimento con il nuovo proprietario.
    Ho qualche sospetto su chi possa essere Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 999153 Laughing [/quote]

    ...Max...Non è che poi ci vuole la "Scienza" per capirlo!!!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da vulcan Mar Set 27 2016, 20:08

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 999153

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 33910 non sono io


    _________________
    Nicola  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 27 2016, 20:12

    madmax ha scritto:
    Ho qualche sospetto su chi possa essere Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 999153 Laughing
    Pure io...guardando il mercatino...un idea me la sono fatta Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Mar Set 27 2016, 20:32

    vulcan ha scritto:Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 999153

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 33910 non sono io

    ...Tu sei Nuragico...mi spiace non sei Tu!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Mar Set 27 2016, 20:33

    mc 73 ha scritto:
    Pure io...guardando il mercatino...un idea me la sono fatta Laughing

    ...Bravo!!!...Sei arguto ed osservatore!!! applausi applausi Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 571367 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 571367
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Mar Set 27 2016, 21:07

    Ne girano 5. DI supposizioni ne possiamo fare parecchie se è' per quello
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ospite Mer Set 28 2016, 01:03

    pluto ha scritto:Ne girano 5. DI supposizioni ne possiamo fare parecchie se è' per quello

    ...Be hai ragione...ma certamente non si era mai vista una vendita così compulsiva di oggetti così importanti, in pochi giorni sui Mercatini Vari, da parte di Cuffiofili del Centro & Sud...ma per un Viva, sappiamo che si può fare questo ed altro!!! applausi applausi Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 85816 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 85816
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Edmond Mer Set 28 2016, 07:32

    Ammazza se si vende!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Mer Set 28 2016, 13:46

    pluto ha scritto:Be non è che io abbia poi tantissime cuffie.

    Avevo le Audeze X e suonavano bene pure quelle. Sia le 800 sia le 1000 vanno da Dio. Ma anche le Massdrop, e le Denon anche se è' un abbinamento estremo.

    Per il momento ho provato solo 2 845 Fivre in prestito. Coppia introvabile e super costosa.
    Ma magica.
    Sto pensando a qualche valvola da testare.

    A breve avremo un nuovo Viva in circolazione nel forum e vedremo di fare qualche esperimento con il nuovo proprietario.

    Ottima notizia!! Embarassed
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da lizard Mer Set 28 2016, 13:47

    Edmond ha scritto:Ammazza se si vende!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    c'è persino uno che vuole disfarsi delle k1000 !!
    Razz
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Edmond Mer Set 28 2016, 15:29

    Ma quello perché è stufo di avere in casa cuffie che non usa... Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 528114 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 528114


    _________________
    Giorgio


    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 16 2016, 11:30

    Alla fine mi sono buttato su valvole moderne ma in versione cryo, le nos alla fine mi danno sempre la sensazione di coperta corta...meglio in alcuni parametri, meno bene su altri, soprattutto adesso che è entrata la lcd4, il setup originale sembra che fornisce il miglior compromesso timbrico/dinamico, segno forse che Sghembri abbia avuto a riferimento proprio delle Audeze.
    Per la piccola 6n1p, una versione nos ma cryo:

    http://www.cryoset.com/catalog/product_info.php?products_id=263&osCsid=83ebf6dbebd05b6b2b0af38ecf76fdab

    Stessa cosa per la 6sn7:

    http://www.cryoset.com/catalog/product_info.php?cPath=21_42&products_id=124&osCsid=83ebf6dbebd05b6b2b0af38ecf76fdab

    Come l'originale, ma sempre cryo-trattata.





    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Ven Dic 16 2016, 17:35

    Molto interessante
    La tua testimonianza avvalora la tesi del costruttore.

    Anche se la prova delle 2 Fivre 845 degli anni 40/45 mi piacque molto. Solo che

    a) sono introvabili
    b) quando anche si dovessero trovare, costerebbero non meno di 2000 eurelli ca
    c) credo sarebbe poi doveroso rimandare l'ampli in fabbrica x una rapida ritaratura

    in effetti forse il gioco non vale la candela, a meno di un raro colpo di fortuna...che invogli poi a seguire questa strada
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 289
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da briciola Ven Dic 16 2016, 18:32

    biscottino ha scritto:Alla fine mi sono buttato su valvole moderne ma in versione cryo, le nos alla fine mi danno sempre la sensazione di coperta corta...meglio in alcuni parametri, meno bene su altri, soprattutto adesso che è entrata la lcd4, il setup originale sembra che fornisce il miglior compromesso timbrico/dinamico, segno forse che Sghembri abbia avuto a riferimento proprio delle Audeze.
    Per la piccola 6n1p, una versione nos ma cryo:

    http://www.cryoset.com/catalog/product_info.php?products_id=263&osCsid=83ebf6dbebd05b6b2b0af38ecf76fdab

    Stessa cosa per la 6sn7:

    http://www.cryoset.com/catalog/product_info.php?cPath=21_42&products_id=124&osCsid=83ebf6dbebd05b6b2b0af38ecf76fdab

    Come l'originale, ma sempre cryo-trattata.



    che differenze hai notato fra le Tung Sol normali e le cyo ?
    se le ordino da Cryoset quanto mi costa di dogana ?



    Ultima modifica di briciola il Ven Dic 16 2016, 18:33 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 16 2016, 18:32

    in Francia, dove gli ampli Viva sono considerati i migliori ampli a tubi per cuffie in asoluto, pare ci sia una frangia di estremisti che invece pensano che se non si rollano un po' di canne...emh...scusate...volevo dire un po' di tubi non si rende giustizia ai Viva, in particolare al 2A3.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Ven Dic 16 2016, 18:47

    phaeton ha scritto:in Francia, dove gli ampli Viva sono considerati i migliori ampli a tubi per cuffie in asoluto, pare ci sia una frangia di estremisti che invece pensano che se non si rollano un po' di canne...emh...scusate...volevo dire un po' di tubi non si rende giustizia ai Viva, in particolare al 2A3.....

    Ma questo è' un'altra cosa. Pure io ho rollato e messo 2 RCA bi placca in attesa di trovare 2 monoplacca. Ma X le preamplificatrici non si può. Esiste solo una rarissima versione di We che è stata acquistata da un cantinaro krukko che le usa X il suo pre fono.

    Non è che si possa fare molto sul 2a3. Solo le finali
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 16 2016, 19:01

    ah! ok cusa, pensavo stavate parlando delle finali, mea culpa sorry
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 16 2016, 19:48

    briciola ha scritto:
    che differenze hai notato fra le Tung Sol normali e le cyo ?
    se le ordino da Cryoset quanto mi costa di dogana ?


    Altre cryo provate, rispetto alle stock, come le black salve che ormai sono introvabili, hanno un miglior contrasto dinamico e probabilmente viene anche percepita una maggiore sensazione di nero.
    La timbrica rimane la stessa, ma io senso di maggiore pulizia è percepibile.
    Dogana si, 20/25% del valore e poi circa 25$ di spedizione tracciata.


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 16 2016, 21:21

    phaeton ha scritto:in Francia, dove gli ampli Viva sono considerati i migliori ampli a tubi per cuffie in asoluto, pare ci sia una frangia di estremisti che invece pensano che se non si rollano un po' di canne...emh...scusate...volevo dire un po' di tubi non si rende giustizia ai Viva, in particolare al 2A3.....

    col 2a3 ci sarebbe da divertirsi.
    L'egoista mi piace parecchio come suona, e come già detto, è praticamente perfetto con le Audeze.
    Già con le 3f, che faceva letteralmente volare, e adesso con la 4, il risultato è veramente notevole...una di quelle poche volte che quello che senti è quello che avresti sempre voluto ottenere in termini di prestazioni sonore.
    Certo si sente che la 4 è un po' più tosta, ma è praticamente impossibile andare oltre ore 12 di volume.


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 11 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 16:09