Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Gen 23, 2017 8:55 am

    Facciamo chiarezza

    2a3: presenta solo 2 tipi di valvole. 2 preamplificatrici molto particolari, le 6C45pi-E ed esistono solo le Sovtek. L'unica equivalenza possibile è con una mitica preamplificatrice della WE la 437A  una delle valvole più introvabili mai viste.
    E ovviamente una coppia di 2A3

    La scelta ha una ragione logica. Quella preamplificatrice è eccellente come qualità ed è usata anche x preziosi pre ampli fono proprio x le sue capacità di guadagno e silenziosità. Ho fatto di tutto x acquistarla da un collezionista costruttore Krukko che ha fatto man bassa di WE 437A proprio x costruire il suo ampli fono. Nulla da fare

    Che senso ha x un costruttore montare delle valvole NOS 2a3 che sono diverse una coppia dall'altra? puro suicidio.

    Ergo: prende 2 ottime Sovtek come preampli visto che ha scelto quella particolare valvola e ci mette vicino 2 Sovtek 2a3.
    E costruisce l'ampli su queste 2 valvole con la consapevolezza che suoneranno tutti UGUALI:  Spesso noi dimentichiamo questo piccolo ed insignificante dettaglio: devono suonare sempre tutti nello stesso modo.

    Al povero acquirente non resta che cercarsi una bella coppia di 2a3 NOS e farsi ritarare l'ampli se necessario. Come fatto dal sottoscritto

    Period

    ***

    845: qua x fortuna le valvole sono assai più semplici e relativamente comuni. Fermo restando che 2 845 d'annata costano 2000 euro +

    Anche in questo caso che si fa? Ne montiamo 2 basiche, ci costruiamo l'ampli sopra e lo tariamo su misura

    Certo che 2 Fivre suonano meglio come ho potuto notare, ma a trovarle..

    E non dimentichiamo poi una cosa: oggi noi qua conosciamo VIVA x questi 2 ampli cuffie. Ma è da un pezzo che fanno ampli (integrati, pre e finali x casse) su base 845. Gli ampli cuffia sono una piccolissima parte della loro produzione

    La loro filosofia è quella di non fare il tube rolling, non per partito preso ma xché l'ampli deve essere tarato sulle valvole che monta.
    Se si cambia va ritarato. Pensiamo che un costruttore sia così desideroso di avere indietro tutte le sue macchine xché Tizio ha deciso di cambiare valvole? e poi di nuovo e di nuovo? Ma quando mai?

    Quindi si scelgono 2 valvole affidabili, buone, se possibile poco costose e ci si costruisce l'ampli.

    Questa è la sola cosa possibile x un costruttore che non sia un artigiano tipo il Francioso amico di Mike.
    Avete mai visto Audio Research usare valvole nobili? O Conrad Johnson?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 23, 2017 9:06 am

    d'accordissimo sulla "riproducibilita'" delle prestazioni, NOS e' usabile solo a livello personale da un appassionato ed intenditore, non certo per progetti industriali, quindi quoto Gian al 100%.

    solo una doverosa precisazione: io mi riferivo a produzioni correnti, sia 2A3 che 845. capisco benissimo la scelta Sovtek, e ribadisco che e' il progetto a suonare non il tubo, ma e' opinione comune (non mia, io non ci capisco nulla di tubi) che ci sia di molto meglio in giro.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Gen 23, 2017 9:25 am

    phaeton ha scritto:d'accordissimo sulla "riproducibilita'" delle prestazioni, NOS e' usabile solo a livello personale da un appassionato ed intenditore, non certo per progetti industriali, quindi quoto Gian al 100%.

    solo una doverosa precisazione: io mi riferivo a produzioni correnti, sia 2A3 che 845. capisco benissimo la scelta Sovtek, e ribadisco che e' il progetto a suonare non il tubo, ma e' opinione comune (non mia, io non ci capisco nulla di tubi) che ci sia di molto meglio in giro.....

    Certamente ma è ovvio che qua subentri il braccino corto del produttore

    Ma tra una valvola discreta ed economica ma perfettamente tarata etc ed una lievemente superiore ma "starata" meglio la 1a opzione a mio avviso. Su questo tutti i produttori ci marciano alla grandissima.

    Nulla vieta di acquistare valvole ritenute superiori e poi cercare di farsi fare una ritaratura o un controllo da qualche preparato amico tecnico.

    Trovo intelligente la strada di Sal. Dopo aver capito che certe 845 non è cambiassero in meglio rispetto alla situazione stock, anzi....
    ha deciso di virare verso una valvola completamente diversa. Se andasse bene con le Orto seguirei il suo esempio x farmi poi vedere l'ampli da un amico.

    Certo trovare 2 GE, 2 Cetron, 2 RCA Fivre etc a prezzo ragionevole sarebbe bello. Ma non credo che siano delle valvole che ben si sposerebbero con le Orto.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 23, 2017 9:52 am

    questo discorso della ri-taratura necessaria per i Viva e' effettivamente interessante.

    la scelta di mettere i pot di taratura del bias in modo non accessibile sobbarca Viva dell'onere di ri-tarare il bias ogni volta che si cambiano le finali, a differenza degli altri costruttori che invece lasciano i pot esterni e danno all'utente (che non e' detto sia un ing o cmq in grado di farlo) l'onere della ritaratura. onore al merito per questo, un approccio interessante, e molto tipico di Viva direi, che mi pare ami soluzioni non-conformiste.

    sono sempre piu' curioso di vedere lo schema dei due Viva, ma non riesco a trovare nulla in rete...... peccato.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 23, 2017 9:53 am

    pluto ha scritto:Facciamo chiarezza

    2a3: presenta solo 2 tipi di valvole. 2 preamplificatrici molto particolari, le 6C45pi-E ed esistono solo le Sovtek. L'unica equivalenza possibile è con una mitica preamplificatrice della WE la 437A  una delle valvole più introvabili mai viste.
    E ovviamente una coppia di 2A3

    La scelta ha una ragione logica. Quella preamplificatrice è eccellente come qualità ed è usata anche x preziosi pre ampli fono proprio x le sue capacità di guadagno e silenziosità. Ho fatto di tutto x acquistarla da un collezionista costruttore Krukko che ha fatto man bassa di WE 437A proprio x costruire il suo ampli fono. Nulla da fare....


    Potresti comprare un'ampli con la 437A, aprirlo e prenderti la valvola. facile no Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Gen 23, 2017 10:01 am

    phaeton ha scritto:questo discorso della ri-taratura necessaria per i Viva e' effettivamente interessante.

    la scelta di mettere i pot di taratura del bias in modo non accessibile sobbarca Viva dell'onere di ri-tarare il bias ogni volta che si cambiano le finali, a differenza degli altri costruttori che invece lasciano i pot esterni e danno all'utente (che non e' detto sia un ing o cmq in grado di farlo) l'onere della ritaratura. onore al merito per questo, un approccio interessante, e molto tipico di Viva direi, che mi pare ami soluzioni non-conformiste.

    sono sempre piu' curioso di vedere lo schema dei due Viva, ma non riesco a trovare nulla in rete...... peccato.

    IN effetti loro non vogliono che si tocchi e questo sta alla base di tutte queste "stranezze".

    Per la cronaca io ho passato il 2a3 a GCM e lo ha misurato etc. Alla fine della storia le 2 RCA 2a3 non richiedevano alcuna ricalibrazione e le loro misure erano anche meglio delle 2 Sovtek originali. Quindi con questa coppia siamo stati fortunati.
    Purtroppo ho perso l'occasione di 2 belle monoplacca RCA e quindi non saprei

    Stando a quello che mi ha riferito il buon GCM che lo ha vivisezionato, l'ampli è molto classico e semplice nel suo lay-out interno
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Gen 23, 2017 10:02 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Potresti comprare un'ampli con la 437A, aprirlo e prenderti la valvola. facile no Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 775355

    Che ideona... affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 23, 2017 10:18 am

    pluto ha scritto:
    ..........
    Stando a quello che mi ha riferito il buon GCM che lo ha vivisezionato, l'ampli è molto classico e semplice nel suo lay-out interno

    i progetti semplici ma efficaci sono in realta'... i piu' complessi Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 921419 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 625723
    il miglior circuito e' quello piu' semplice possibile, ma non piu' semplice del necessario. il manico di un progettista sta tutto qui, non nel riempire di componenti ultracostosi uno chassis, cercando di coprire le magagne con altre magagne Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Lun Gen 23, 2017 10:22 am

    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:
    ..........
    Stando a quello che mi ha riferito il buon GCM che lo ha vivisezionato, l'ampli è molto classico e semplice nel suo lay-out interno

    i progetti semplici ma efficaci sono in realta'... i piu' complessi Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 921419 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 625723
    il miglior circuito e' quello piu' semplice possibile, ma non piu' semplice del necessario. il manico di un progettista sta tutto qui, non nel riempire di componenti ultracostosi uno chassis, cercando di coprire le magagne con altre magagne Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 625723

    Si ma con me è come parlare al muro. Laughing Laughing
    Non ci acchiappo na fava sunny

    Capisco quello che vuoi dire Mike

    Comunque sto facendo un pensierino ad una coppia di monoplate. Vediamo se i miei Official advisors sunny mi daranno la loro benedizione sull'acquisto
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 23, 2017 7:48 pm

    Per me, la vera sfida è costruire un ampli a valvole che suoni bene già con valvole "comuni" e di facile reperibilità, un po' come il Mhz per cuffie Stax, le ecc99 finali vengono via a 2 lire.
    Detto questo e avendo provato 3 coppie di Shuguang diverse, 3 fasce di prezzo diverse ma zero differenze all'ascolto, se fossi io il costruttore, non mi farei le pugnette per montare la valvola più costosa per riscontrare un minimo vantaggio all'ascolto.
    Ho provato prestigiose nos 6sn7 sul Viva è francamente, ho sempre avuto la sensazione della coperta corta, voci un po' più belle, meno dettaglio, meno incisività sui bassi etc...morale della favola, il miglior compromesso è con quelle stock, e da qui la mia scelta di prendere le stesse valvole ma in versione cryo, e da quello che ho sentito dalle prime sensazioni, la cryo ha un rapporto s/n ancora migliore, l'ampli sembra ancora più silente e i contrasti dinamici ancora migliori.


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 23, 2017 10:07 pm

    ...sentito l'uomo del Monte e aver considerato le prestazioni elettriche delle Kr, ho optato per le Psvane 845we. Rolling Eyes

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Psvane-WE845-single-no-box


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 23, 2017 10:37 pm

    toh, 'sto tubo mi pare di averlo gia' visto... chissa dove... Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 24, 2017 6:05 am

    phaeton ha scritto:toh, 'sto tubo mi pare di averlo gia' visto... chissa dove... Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957 Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957

    Speriamo almeno funzioni... Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Mar Gen 24, 2017 8:01 am

    Azzz.. avevo appena approvato la scelta e già hai cambiato idea? affraid affraid

    Comunque quella è l'altra che avrei preso in considerazione. Hai fatto controllare che i punti di lavoro della WE vadano bene?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 24, 2017 8:18 am

    La 845we è ok, la Kr, no, potrei montarla nel Pace, ma vanno riviste un bel pó di cose, per cui, lasciamo stare...come disse Silvano Sivieri in un altro forum, hanno sbagliato a chiamarla 845! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 81249


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Mar Gen 24, 2017 2:34 pm

    Bella la sfida che hai lanciato alla 845 !!!

    …sono proprio interessato a come andrà a finire

    …ma non ho capito una cosa, con le Psvane 845we devi regolare il bias o si montano senza fare nulla?


    E sulla preamplificatrice...

    Secondo me la Cryo è la scelta più razionale punto!...ma giusto per chiudere il cerchio sulle Nos…hai avuto modo di provare anche la Tung Sol Nos?

    Il Viva monta di serie la Tung Sol 6SN7GTB moderna (russa) la quale (ti prego di correggermi se stò dicendo una stupidaggine) dovrebbe

    essere la replica +/- fedele della Tung Sol Nos made in USA (che tra l’altro  è sempre stata considerata una delle migliori 6SN7GTB/6SN7GTA)

    se il Viva nasce con una taratura ad ok su quella valvola, la Tung Sol Nos potrebbe essere l’unica valida alternativa Nos secondo te?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 24, 2017 3:11 pm

    biscottino ha scritto:

    Speriamo almeno funzioni... Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 650957

    funge funge... e pure molto bene, un gran bel sentire con Odin, Abyss e Utopia cheers
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 24, 2017 3:12 pm

    _gamma_ ha scritto:Bella la sfida che hai lanciato alla 845 !!!

    …sono proprio interessato a come andrà a finire

    …ma non ho capito una cosa, con le Psvane 845we devi regolare il bias o si montano senza fare nulla?
    .............

    se non ho capito male, la ritaratura del bias e' necessaria sempre, come in tutti i finali (tantissimi) che non usano self bias.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 24, 2017 3:33 pm

    phaeton ha scritto:

    se non ho capito male, la ritaratura del bias e' necessaria sempre, come in tutti i finali (tantissimi) che non usano self bias.

    Se non sbaglio, hai fatto riferimento ai francesi possessori di Viva Egoista che hanno cambiato le valvole, sai se hanno effettuato tarature del caso?
    Hai un link a proposito?


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 24, 2017 3:33 pm

    phaeton ha scritto:

    funge funge... e pure molto bene, un gran bel sentire con Odin, Abyss e Utopia cheers

    Allora proveremo anche con la Audeze Lcd4.


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 24, 2017 3:38 pm

    _gamma_ ha scritto:
    Il Viva monta di serie la Tung Sol 6SN7GTB moderna (russa) la quale (ti prego di correggermi se stò dicendo una stupidaggine) dovrebbe

    essere la replica +/- fedele della Tung Sol Nos made in USA (che tra l’altro  è sempre stata considerata una delle migliori 6SN7GTB/6SN7GTA)

    se il Viva nasce con una taratura ad ok su quella valvola, la Tung Sol Nos potrebbe essere l’unica valida alternativa Nos secondo te?
    Altre repliche provate, tipo Mullard suonavano mooooolto diverse dalle versioni nos originali.


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 24, 2017 3:39 pm

    biscottino ha scritto:

    Se non sbaglio, hai fatto riferimento ai  francesi possessori di Viva Egoista che hanno cambiato le valvole, sai se hanno effettuato tarature del caso?
    Hai un link a proposito?

    si, ritaratura fatta da un tecnico esperto. dovrebbe essere in realta' semplice se conosci il punto di lavoro statico dei tubi. non puoi chiedere a Lamberti?

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 24, 2017 3:51 pm

    phaeton ha scritto:

    si, ritaratura fatta da un tecnico esperto. dovrebbe essere in realta' semplice se conosci il punto di lavoro statico dei tubi. non puoi chiedere a Lamberti?


    Certo che posso, basta misurare lo stato dei fatti con le valvole stock, ma la cosa che mi lascia perplesso, se è necessaria la taratura come tu dici, perché le valvole date in bundle con l'ampli non hanno indicazione di left e right?
    Per la serie ando' còglio còglio? santa


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 24, 2017 4:06 pm

    dunno Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 98542
    forse sono moltoben matchate Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 999153
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Mar Gen 24, 2017 4:43 pm

    le mie erano segnate Sal e i trimmer dietro sono in posizione lievemente diversa.

    Comunque, giustamente come arrivano le nuove, fai fare un controllino e vedrai che tutto fila.
    Sono molto curioso di sapere cosa ne pensi.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Edmond Mar Gen 24, 2017 5:55 pm

    Valvole da 2000 euro la coppia? affraid


    _________________
    Giorgio


    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 13 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:59 pm