Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su restituzione momentum on-ear
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

rafzinger
    Member
    Member

Numero di messaggi : 49

Post  rafzinger on Fri Jun 05, 2015 7:29 pm

Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato su Amazon le Sennheiser Momentum modello on-ear. Nonostante suonino alla grande, con un volume decentemente alto, trovo che l'isolamento acustico sia gravemente insufficiente per un utilizzo "urbano" (semplice passeggio per la città). Ora, come tutti sanno, Amazon da la possibilità di restituire l'articolo entro 30 giorni ed è proprio per questo vorrei capire se posso optare per qualcosa di migliore dal punto di vista dell'isolamento acustico, con la stessa qualità audio e costruttiva e più o meno lo stesso prezzo (budget massimo attorno ai 150 euro). Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo :)

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5858

Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

Post  montanari on Fri Jun 05, 2015 9:04 pm

Una in-ear fatta bene
    Mi viene in mente Dunu D1000 o rha750 o t10 su quel prezzo queste ultime 2 possono ricordare le momentum

rafzinger
    Member
    Member

Post  rafzinger on Sat Jun 06, 2015 1:10 am

Ho un problema con le in-ear: atroci mal di testa. Quando metto alle orecchie le mie shure se215 ho come la sensazione che la testa vada sotto vuoto e con un uso prolungato durante la giornata finisco per avere fastidiose emicranie. Da quando invece ho preso ad ascoltare musica con on-ear e over-ear, il problema è sparito. Ti ringrazio per il consiglio ma sarei principalmente orientato su questi ultimi generi di cuffie :)

Walkiria77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 499

Post  Walkiria77 on Sat Jun 06, 2015 8:20 am

Dipende dalla tipologia di rumori dai quali vuoi isolarti. Le in-ear sono la miglior soluzione ma se ti creano problemi devi per forza passare alle over-ear ed in base alle tue esigenze di isolamento devi passare a quelle che isolano attivamente (€300) che tolgono i rumori di fondo cuntinui (treno,aereo,auto,ecc) oppure a quelle che isolano passivamente, di cui sicuramente troverai qualche info cencando nei vecchi post del forum.

Ho trovato la pace con Digicode s-192 Zoe VM200m Adamantes 25th Arendal sub1

rafzinger
    Member
    Member

Post  rafzinger on Sat Jun 06, 2015 11:11 am

Walkiria77 wrote:Dipende dalla tipologia di rumori dai quali vuoi isolarti. Le in-ear sono la miglior soluzione ma se ti creano problemi devi per forza passare alle over-ear ed in base alle tue esigenze di isolamento devi passare a quelle che isolano attivamente (€300) che tolgono i rumori di fondo cuntinui (treno,aereo,auto,ecc) oppure a quelle che isolano passivamente, di cui sicuramente troverai qualche info cencando nei vecchi post del forum.

A questo punto prendere in considerazione una over-ear mi sembra il minimo. Sono in linea di principio contrario al noise-cancelling quindi opterei per un isolamento squisitamente passivo. Chiaro che non posso pretendere di eliminare completamente i suoni però mi andrebbe bene anche limitarli di un 30-40%. Stavo pensando magari di alzare di qualche decina di euro il budget e orientarmi sulle momentum over-ear (che però scatenano sempre pareri molto contrastanti) o sulle v-moda xs. Sto commettendo un terribile errore?

Walkiria77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 499

Post  Walkiria77 on Sat Jun 06, 2015 11:52 am

Okkio che le momentum over sono adatte ad orecchie davvero piccole.

Ho trovato la pace con Digicode s-192 Zoe VM200m Adamantes 25th Arendal sub1

rafzinger
    Member
    Member

Post  rafzinger on Sat Jun 06, 2015 1:53 pm

Walkiria77 wrote:Okkio che le momentum over  sono adatte ad orecchie davvero piccole.

Mmm...quindi le depenno dalla lista delle cuffie papabili?

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5858

Post  montanari on Sat Jun 06, 2015 3:11 pm

Le nuove sono più larghe
    Le ho provate un paio di volte e son molto più comode

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3580

Post  archigius on Sat Jun 06, 2015 3:32 pm

Per rimanere nella categoria on-ear, le Sennheiser HD-25, nelle loro mille varianti, restano sempre una scelta valida. Isolano moltissimo e suonano bene, con generi che necessitano spinta in basso anche molto bene. Unico neo stringono parecchio, quando non sono in uso bisogna tenerle aperte, appoggiate su un oggetto che abbia all'incirca le dimensioni di una testa (tipo una palla calcio). Questo allenta un po' la pressione e le rende molto più comode.

Rispetto alle Momentum on-ear a mio parere suonano meglio e l'isolamente delle HD-25 è paragonabile a quello di un paio di ottime in ear (siamo intorno ai -20/25 db).

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

rafzinger
    Member
    Member

Post  rafzinger on Sat Jun 06, 2015 3:35 pm

montanari wrote:Le nuove sono più larghe
    Le ho provate un paio di volte e son molto più comode

Eh lo so...purtroppo dando un'occhiata ai prezzi sforano ampiamente il mio budget.

rafzinger
    Member
    Member

Post  rafzinger on Sat Jun 06, 2015 4:09 pm

archigius wrote:Per rimanere nella categoria on-ear, le Sennheiser HD-25, nelle loro mille varianti, restano sempre una scelta valida. Isolano moltissimo e suonano bene, con generi che necessitano spinta in basso anche molto bene. Unico neo stringono parecchio, quando non sono in uso bisogna tenerle aperte, appoggiate su un oggetto che abbia all'incirca le dimensioni di una testa (tipo una palla calcio). Questo allenta un po' la pressione e le rende molto più comode.

Rispetto alle Momentum on-ear a mio parere suonano meglio e l'isolamente delle HD-25 è paragonabile a quello di un paio di ottime in ear (siamo intorno ai -20/25 db).

Si le conoscevo, ma non le ho incluse nella mia lista per via dell'impedenza altina. Le cuffie le adopero sia in casa che fuori casa. Con queste temo mi servirebbe un ampli per pilotarle.

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3580

Post  archigius on Sat Jun 06, 2015 11:35 pm

rafzinger wrote:

Si le conoscevo, ma non le ho incluse nella mia lista per via dell'impedenza altina. Le cuffie le adopero sia in casa che fuori casa. Con queste temo mi servirebbe un ampli per pilotarle.

L'impedenza è 70 ohm ma la sensibilità altissima rende l'ampli non indispensabile. Si pilotano tranquillamente da un lettore mp3.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 1:29 am