Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Typhoon56
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto di Typhoon56

Share

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 208

L'impianto di Typhoon56

Post  typhoon56 on Mon Jun 08, 2015 5:26 pm

" />

" />

" />

Importantissimi aggiornamenti : testina Kleos Lyra e diffusori Mayfly Audiosonica cheers

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3832

Re: L'impianto di Typhoon56

Post  Mr. wlg on Mon Jun 08, 2015 10:36 pm

Complimenti applausi
    Magari prova darci qualche in fo in più

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Post  scarface on Tue Jun 09, 2015 11:47 pm

Complimenti typhoon56 applausi applausi applausi sia per l'impianto che per l'ambiente ben allestito cheers direi anche a vedere che sia ben suonante...
    Buoni ascolti

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Wed Jun 10, 2015 12:57 am

scarface wrote:Complimenti typhoon56 applausi applausi applausi sia per l'impianto che per l'ambiente ben allestito cheers direi anche a vedere che sia ben suonante...
    Buoni ascolti
    grazie sunny

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Wed Jun 10, 2015 1:15 am

Mr. wlg wrote:Complimenti applausi
    Magari prova darci qualche in fo in più
    grazie sunny
    i diffusori sono prodotti da una ditta artigianale della provincia di Sondrio : i componenti sono tweeters SEAS e woofers ETHON ( gli stessi utilizzati da Avalon ) , sulla testina c'è poco da dire essendo la conosciutissima Lyra Kleos, moving coil con uscita a 0,5 mv. Sono molto soddisfatto della resa sonora dell'attuale impianto il suono è coinvolgente ed emozionante soprattutto a volumi elevati grazie anche all'ambiente acusticamente molto corretto. Ascolto musica che spazia dal rock al jazz alla classica e non ci sono preferenze alcune nel senso che il risultato è ottimo con qualsiasi genere musicale.
    Devo dire che la precedente testina JA mc 1 boron mk2 purtroppo ha avuto un grave trauma .....e non convenendomi ripararla l'ho sostituita con la Kleos e non ho rimpianti, la Lyra ha prodotto una testina veramente eccellente contraddistinta da un costo che alla luce dei risultati è onesto visto i prezzi che girano sulle testine di alto livello.
    cheers

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3832

Post  Mr. wlg on Wed Jun 10, 2015 11:16 am

Ancora complimenti applausi

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Wed Jun 10, 2015 8:11 pm

Da possessore delle sorelle maggiori Stonefly, ti faccio i complimenti per le tue Audiosonica Mayfly.

Posso chiedere in quanti mq le fai suonare ?

Inoltre se ti va ne approfitterei per avere qualche info sulle basi messe sotto i diffusori.
    Come mai le hai messe, quali miglioramenti hanno apportato è come sei arrivato a quella soluzione ?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Thu Jun 11, 2015 11:43 pm

baru_ wrote:Da possessore delle sorelle maggiori Stonefly, ti faccio i complimenti per le tue Audiosonica Mayfly.

Posso chiedere in quanti mq le fai suonare ?

Inoltre se ti va ne approfitterei per avere qualche info sulle basi messe sotto i diffusori.
    Come mai le hai messe, quali miglioramenti hanno apportato è come sei arrivato a quella soluzione ?

ciao Baru
    l'ambiente è di 14 metri , le basi sono di pietra serena spessore 4 cm che poggiano su quattro piedini Music tools. In passato avevo già adottato questa soluzione e ho voluto riprovare con il risultato di un ottimo disaccoppiamento dei diffusori dal pavimento. I Music tools funzionano meglio dei Q Damper e anche se costano carucci ne è valsa la pena, il tutto permette ai diffusori di offrire frequenze basse più controllate e veloci e di conseguenza un suono ancora più chiaro e veloce nei transienti . Diciamo che in un ambiente ben trattato come il mio è stata la " ciliegina sulla torta ". PS Fabio F. ha approvato la soluzione e lui è stato bravo nella messa a punto della posizione delle Mayfly nella saletta.
    applausi sunny

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Thu Jun 11, 2015 11:56 pm

Grazie per il feedback, in futuro magari proverò anch'io una soluzione simile sotto le mie Stonefly.

Ti chiedevo della metratura perché il tuo diffusore si dice si esprima bene anche in stanze non troppo grandi.

Rinnovo i complimenti!

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Fri Jun 12, 2015 7:08 am

baru_ wrote:Grazie per il feedback, in futuro magari proverò anch'io una soluzione simile sotto le mie Stonefly.

Ti chiedevo della metratura perché il tuo diffusore si dice si esprima bene anche in stanze non troppo grandi.

Rinnovo i complimenti!
    Ti confermo che nella mia saletta si esprimono veramente bene, sono piccole ma hanno una grande voce: ne sono entusiasta. L'impostazione è la stessa delle sorelle maggiori Dragonfly che conosco benissimo potendole ascoltare frequentemente nell'impianto di un ns comune amico
    grazie e buoni ascolti cheers

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Sat Jun 13, 2015 9:19 pm

Ho capito solo ora chi sei, ci siamo visti in passato Embarassed Embarassed

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Sun Jun 14, 2015 7:11 am

un ottimo set-up e un bell'ambiente, complimenti applausi applausi

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Sun Jun 14, 2015 3:43 pm

Giordy60 wrote:un ottimo set-up e un bell'ambiente, complimenti applausi applausi
    grazie Giordy sunny

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Fri Jun 19, 2015 1:33 pm

....mannaggia...mi vergogno a postare il mio! Embarassed Embarassed ...complimenti! applausi

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Fri Jun 19, 2015 7:39 pm

Banano wrote:....mannaggia...mi vergogno a postare il mio! Embarassed  Embarassed ...complimenti! applausi
    grazie sunny

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Sat Jun 20, 2015 4:25 pm

Ti faccio anch'io i miei complimenti per i componenti, ma anche e principalmente per il risultato sonoro raggiunto, che sinceramente, avendo ascoltato tutte le evoluzioni intercorse nel tuo ambiente,(dalle avalon indra con amplificazione Audio Analogue Maestro pre + Maestro mono in poi), posso dire sia il migliore...e non di poco!...sunny applausi applausi
    Spero tu sia della mia stessa opinione... Embarassed

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Sat Jun 20, 2015 7:38 pm

Dragon wrote:Ti faccio anch'io i miei complimenti per i componenti, ma anche e principalmente per il risultato sonoro raggiunto, che sinceramente, avendo ascoltato tutte le evoluzioni intercorse nel tuo ambiente,(dalle avalon indra con amplificazione Audio Analogue Maestro pre + Maestro mono in poi), posso dire sia il migliore...e non di poco!...sunny applausi applausi
    Spero tu sia della mia stessa opinione... Embarassed
    sfondi una porta aperta e ora che testina e diffusori hanno fatto il rodaggio ancora di più !!

scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Post  scarface on Sat Jun 20, 2015 9:48 pm

typhoon56 wrote:
    sfondi una porta aperta e ora che testina e diffusori hanno fatto il rodaggio ancora di più !!

Non vedo l'ora di sentirlo... sunny

typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  typhoon56 on Sun Jun 21, 2015 12:21 am

scarface wrote:

Non vedo l'ora di sentirlo... sunny

a prestissimo sunny

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 4:58 am