Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per l'acquisto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per l'acquisto

    endriof
    endriof
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.06.15

    Consiglio per l'acquisto Empty Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da endriof Dom Giu 14, 2015 3:01 pm

    Ciao a tutti, posso approfittare della vostra esperienza e saggezza per qualche dritta sull'acquisto di un paio di cuffie?

    Sono interessato ad un paio di cuffie da utilizzare esclusivamente in casa, per guardare film e ascoltare musica (rap, rock, colonne sonore e raramente jazz o dance).

    Le utilizzerei con un vecchio amplificatore (Pioneer A-66X, con uscita che sembra avere questi parametri incomprensibili: 67 mV / 8 ohm at 1W) collegato a TV e decoder, con un cellulare (nexus 5) e un PC portatile.

    Cerco delle cuffie che lavorino bene già senza un amplificatore per cuffie (per evitare un’altra spesa), anche a costo di dover sempre passare per l’amplificatore Pioneer.

    Ho cercato un po’ in giro, per capire cosa può fare al caso mio, e pensavo a qualcosa come le sennheiser 598. Sono aperte (cosa che preferisco), nel range di spesa che sono disposto a sostenere (150-170 euro) e in giro ne parlano bene. Ho solo il dubbio che non siano poi tanto indicate per la musica rap, ma non ho avuto modo di provarle e non saprei dire con certezza.

    Mi potete aiutare a capire se queste sennheiser 598 vanno bene o, eventualmente, suggerire qualche alternativa più azzeccata?
    Come potete immaginare sono totalmente nuovo dell’argomento.

    Vi ringrazio in anticipo e a prescindere per l’aiuto  Consiglio per l'acquisto 285880
    Endrio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio per l'acquisto Empty Re: Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da montanari Dom Giu 14, 2015 4:00 pm

    Io penso Che vanno bene!
    Ciao buona musica


    _________________
    alè:
    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    Consiglio per l'acquisto Empty Re: Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da Drummer Dom Giu 14, 2015 4:05 pm

    Ciao! le 598 vanno bene anche collegate al telefonino.
    Idem, se hai da spendere qualcosa in più, per le Fidelio.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio per l'acquisto Empty Re: Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da archigius Dom Giu 14, 2015 4:39 pm

    Le 598 col rap non ce le vedo tanto, il basso è ottimo ma non ha il punch necessario per quel genere.
    La Fidelio che ti è stata consigliata forse è più adatta.


    _________________
    Consiglio per l'acquisto I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    endriof
    endriof
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.06.15

    Consiglio per l'acquisto Empty Re: Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da endriof Dom Giu 14, 2015 7:59 pm

    Siete davvero gentilissimi ragazzi :)

    Mi sono informato sulle fidelio X2 e devo dire che sono veramente un'ottima alternativa. Purtroppo sono un tantino più care di quanto sia disposto a pagare (300 euro su Amazon). Avreste altre cuffie da propormi, che possa comprare con max 170 euro?
    Immagino di chiedere un po' troppo per una spesa così limitata.

    Scusate la domanda da ignorante: ma se prendessi le sennheiser 598 e, quando serve, alzassi di una punta i bassi (via eq) credete possa recuperare un po'?
    Ora non voglio offendervi con queste trovate geniali...

    Grazie ancora
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio per l'acquisto Empty Re: Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da archigius Dom Giu 14, 2015 8:28 pm

    Sono salite parecchio di prezzo, ogni tanto comunque le mettono sui 200.

    Considera anche la 558, è la stessa cuffia della 598 ma con più bassi e meno soundstage.

    Devi considerare che si tratta di cuffie eccellenti, ma che restano nell'ambito di una certa neutralità, quindi non c'è nessuna enfasi particolare sui bassi.
    A quel prezzo, invece, di chiuse con bassi molto presenti ce ne sono parecchie, nel caso volessi cambiare tipologia.

    per quanto riguarda l'equalizzazione...tutto si può fare, poi bisogna vedere il risultato se ci soddisfa. Comunque le 598/558 spesso di trovano in prova nelle grandi catene di elettronica, l'ideale sarebbe ascoltarle, così potresti farti un'idea del tipo di suono che propongono, altrimenti rischi di rimanere deluso.

    PS: per rimanere in casa Philips, potresti dare un'occhiata anche alla serie M ed L (le ultime sono M2 ed L2].


    _________________
    Consiglio per l'acquisto I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    Consiglio per l'acquisto Empty Re: Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da Drummer Lun Giu 15, 2015 1:09 am

    Potresti valutare (se hai bisogno di un bel basso corposo) delle alternative chiuse : sennheiser h380, aiaiai tma1 e audio technical ath m50x. Per i generi che ti piacciono vanno più che bene e non superano le 150 euro. Di sicuro sono più indicate delle hd598
    endriof
    endriof
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.06.15

    Consiglio per l'acquisto Empty Re: Consiglio per l'acquisto

    Messaggio Da endriof Mar Giu 16, 2015 11:48 pm

    Gentilissimi ragazzi!
    Grazie infinite per le alternative proposte.
    Mantenendomi sulle aperte direi che le due che mi convincono più sono le 598 e le fidelio L2 (che prima del vostro suggerimento non conoscevo affatto).
    Cercando qua e là recensioni ho letto che sono entrambe validissime.

    Avete qualche consiglio da darmi, per orientarmi nella scelta?
    Ho capito che le fidelio hanno una punta più bassi ma, francamente parlando, mi accontento con piacere dei bassi delle 598 se mi confermate che, come leggo in giro, sono comunque piuttosto presenti e per niente deboli. Sarebbe un ottimo compromesso...
    Le fidelio L2 hanno cuscini auricolari non smontabili. Credete sia un problema?
    Preferirei comprare delle cuffie che mi durino più a lungo possibile, possibilmente una vita :)

    Scusate se approfitto della vostra gentilezza e disponibilità :)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:07 pm