Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 10 2015, 22:51

    ci sono 3 cavi in dotazione, xlr + 6.3 + 3.5
    il cavo e' il classico rame OCC di Hifiman, anche se la costruzione e' differente da quella dei cavi per la HE6.... ed e' probabilmente la prima cosa che cambiero' se dopo il rodaggio la cuffia conferma questa sensazione di timidezza in alto...

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 20150710

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 10 2015, 23:46

    Grazie....1000!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 11 2015, 08:18

    sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 11 2015, 09:04

    Pare davvero MOLTO interessante.................... Come mai, secondo te, tutti quei giudizi negativi che si sono letti sulla cuffia? Amplificazione inadeguata? Esemplari "da battaglia"?


    _________________
    Giorgio


    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 11 2015, 09:28

    non saprei... devo dire che nei vari forum audio che seguo, qui e' dove ho visto i giudizi peggiori. certo, anche altrove c'e' sempre qualcuno a cui l'impostazione della cuffia non piace (tipicamente a causa della impostazione molto musicale e rilassata), e' normale e anzi sarebbe impossibile il contrario, ma mediamente chi l'ha provata l'ha ritenuta una cuffia top a tutti gli effetti..... magari non di suo gusto, ma sicuramente al livello delle migliori per SQ.... a mio parere a Monaco ci sono state una serie di circostanze sfortunate, in primis l'ampli, forse anche la sorgente, ma sinceramente non saprei con precisione.... il "problema" con questa cuffia e' che e' assolutamente trasparente e non impone il suo "carattere", ergo GIGO...............

    per quanto mi riguarda, dopo un paio di gg di ascolto, l'unico (IMHO affatto banale) difetto che trovo per ora e' una certa mancanza di immagine centrale... devo ancora capire se questa cosa e' una mia impressione dovuta al fatto che tutte le altre cuffie che ho hanno un marcato effetto "tunnel" (la 507 la peggiore, la HE6 molto meno ma cmq presente) e quindi la molto piu' ampia ricostruzione laterale della HEK mi da questa sensazione, oppure c'e' effettivamente un "buco" al centro....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 11 2015, 10:29

    Grazie Mike, mi piacerebbe molto ascoltarla.......... Vedi mai che si faccia un giretto a Pescara............ sunny


    _________________
    Giorgio


    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Lug 16 2015, 19:25

    C'è nè già una in vendita su ebay, 1900 sterline. Provenienza Gazebo? Phaeton non scrive da un pò di giorni.....

    Mod. http://www.ebay.co.uk/itm/HifiMan-HE-1000-Reference-Headphones-/281742264489?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item419925c8a9
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 17 2015, 09:13

    forestitalia ha scritto:C'è nè già una in vendita su ebay, 1900 sterline. Provenienza Gazebo? Phaeton non scrive da un pò di giorni.....

    Mod. http://www.ebay.co.uk/itm/HifiMan-HE-1000-Reference-Headphones-/281742264489?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item419925c8a9

    non scrivo perche' mi sto godendo la cuffia alla grande Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 650957

    come detto nel primo post, faro' una serie di update man mano che il rodaggio va avanti, il secondo e' previsto nell'intorno delle 50h nel prox w.e., per ora posso solo dire che la cuffia e' totalmente addictive e incredibilmente musicale.... si puo' ascoltare per ore senza alcuna fatica....... una sorta di connubio tra i il meglio della HD800 e il meglio della LCD3, molto diversa dalla HE6 che invece e' molto analitica......

    la cuffia postata e' di un negozio: http://www.electromod.co.uk/hifi-man/headphone/hifi-man-he1000/ (e' un prezzo molto buono btw.... in assoluto il piu' basso che ho visto finora.... ma ovviamente non mi pento assolutamente di averla presa da Playstereo vista la possibilita' di prova a casa totalmente gratuita........)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da pluto Ven Lug 17 2015, 11:50

    Però.. Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 999153

    Ma non l'hanno in stock. E' un negozio affidabile a Vs avviso?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da pluto Ven Lug 17 2015, 11:55

    Però son sempre parenti di 2600 euro + ss.
    Tutto sommato la differenza sull'importatore italiano... che è serio. Mah, non lo farei questo salto inglese
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 17 2015, 12:29

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 704751 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 704751 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 704751 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 704751

    credo che avesse a disposizione una singola cuffia (e infatti l'inserzione su ebay diceva ultima disponibile) e l'abbia venduta subito a quel prezzo...... tra l'altro le foto sia dell'inserzione che del sito sono proprio di una beta..... Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 98542 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 917604

    anyway, occhio che ci sono in giro "furbacchioni" che hanno preso la cuffia beta e la rivendono come nuova.... si riconosce facile sia per l'estetica complessiva (beh, insomma, si vede a occhio che e' un pre-prod) che per l'headband molto piu' "largo" (Mr Fang e' un furbacchione pure lui Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 650957 )
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Lug 17 2015, 16:50

    phaeton ha scritto:

    non scrivo perche' mi sto godendo la cuffia alla grande Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 650957

    come detto nel primo post, faro' una serie di update man mano che il rodaggio va avanti, il secondo e' previsto nell'intorno delle 50h nel prox w.e., per ora posso solo dire che la cuffia e' totalmente addictive e incredibilmente musicale.... si puo' ascoltare per ore senza alcuna fatica....... una sorta di connubio tra i il meglio della HD800 e il meglio della LCD3, molto diversa dalla HE6 che invece e' molto analitica......

    la cuffia postata e' di un negozio: http://www.electromod.co.uk/hifi-man/headphone/hifi-man-he1000/ (e' un prezzo molto buono btw.... in assoluto il piu' basso che ho visto finora.... ma ovviamente non mi pento assolutamente di averla presa da Playstereo vista la possibilita' di prova a casa totalmente gratuita........)

    scherzavo, sono contento che te la godi.......@##**@!

    Pensavo fosse una usata da un tester, pare sia ancora in vendita: per il suo costo si deve ancora guadagnare la fiducia.
    No, è andata.

    PS ho guardato ora le altre cuffie del negozio, 250 per le HM400i. Non male.
    Se ho tempo vado ad ascoltare le 1000: Massy 'ndiamo?


    Ultima modifica di forestitalia il Sab Lug 18 2015, 00:07 - modificato 1 volta.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da shun0321 Ven Lug 17 2015, 23:05

    phaeton ha scritto:la LCD 3 l'ho ascoltata bene ma purtroppo non avendola sottomano non ti posso rispondere con sicurezza con un confronto diretto (l'unico IMHO che ha senso quando si parla di cose cosi' "sottili"). la LCD3F l'ho invece ascoltata solo al solito evento a marzo a NY.

    pero' ti posso dire che a livello di risoluzione e dettaglio sui medi e' superiore alla HE6, che era il mio riferimento fino all'altro ieri, mantenendo al contempo una incredibile fluidita' che non la rende minimamente aggressiva. in alcune occasioni, come scritto sopra, talvolta avrei gradito una maggiore aggressivita', la HEK e' decisamente sul versante "rilassato musicale" che non sull' "analitico hifi", ma forse pensandoci e' perche' sono abituato alla HE6.

    il mio consiglio e' sempre lo stesso : a parte mangiare la girella Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 775355 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 775355 fare una scappata da Playstereo (magari approfittando delle spiaggie limitrofe) e ascoltare la cuffia Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 588790 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 588790

    a livello di richiesta di pilotaggio ( come richiesta di potenza), la trovi esigente?
    è in grado di restituire tutti i passaggi di volume?
    quando è presente nella traccia, riesce a essere intensa sulle alte? ( so che in parte hai gia risposto, ma magari col rodaggio è cambiata).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 18 2015, 08:46

    si, la cuffia cambia parecchio col rodaggio, soprattutto sulla resa delle alte. devo ancora capire bene, oggi la faccio andare tutto il giorno, domani faccio un secondo test e posto qualche impressione.

    sul pilotaggio, a parte forse smartphone con uscita un po' troppo "leggerina" (tipo il mio vecchio S3... mentre con l'S5 va bene), la cuffia si fa pilotare da tutto. con l'X3 v1 il volume raggiungibile e' da concerto..... certo, piu' qualita' c'e' e meglio e', essendo come detto la cuffia molto sensibile al fattore GIGO.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da Edmond Sab Lug 18 2015, 09:51

    Cos'è il fattore GIGO, Mike???

    Good Is Good, Of course? Good Is Great, Obviously?? affraid affraid affraid

    Quali sono gli step da improvement che hai deciso? Pads (ma è possibile)? Cavi (jack e XLR)? Materiale cavi?


    _________________
    Giorgio


    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 18 2015, 10:50

    Edmond ha scritto:Cos'è il fattore GIGO, Mike???

    Good Is Good, Of course? Good Is Great, Obviously?? affraid affraid affraid

    Quali sono gli step da improvement che hai deciso? Pads (ma è possibile)? Cavi (jack e XLR)? Materiale cavi?

    Garbage In Garbage Out Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 650957 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 650957 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 650957
    volevo scrivere SISO ma poteva essere troppo volgare Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 625723 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 625723

    all'inizio ero molto deciso per un upgrade di cavi con dei Silver 7N UPOCC (Air-like ma in argento Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 625723 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 650957 ) pero' ora sono moooooooolto indeciso, la cuffia e' cambiata parecchio dopo solo una ventina di ore..... vedremo.

    i pad sono uno step enorme rispetto ai precedenti, in pelle morbidissima, veramente molto comodi anche dopo ore di ascolto e svolgono bene il loro sporco lavoro.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da carloc Sab Lug 18 2015, 11:34

    Potevi anche scrivere MIMO........... Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 18 2015, 11:47

    si, vero affraid affraid affraid
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da shun0321 Sab Lug 18 2015, 17:14

    phaeton secondo te ė una cuffia a 360 gradi?
    confermi che se pilotata a bassa potenza c'è una predominanza del medio alto?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 18 2015, 22:08

    shun0321 ha scritto:phaeton secondo te ė una cuffia a 360 gradi?
    confermi che se pilotata a bassa potenza c'è una predominanza del medio alto?

    beh, dipende.
    nel senso, se ascolto solo musica elettronica bassosa, spendendo molto meno ottengo risultati simili....... se pero' intendi che e' una cuffia che non ha alcun genere preferito in particolare (i.e. un genere in cui rende molto meglio rispetto agli altri), allora si, e' una cuffia a 360°

    per la potenza, si, la mancanza del basso e' uno degli indizi. pero' devo dire che l'ascolto anche con lo scrauso X3 v1 e' godibile. certo manca lo slam del Taurus, l'estensione in basso e' molto limitata, e la grana/trasparenza ne risente, pero' il volume raggiungibile e' del tutto adeguato cosi' come l'ascolto in generale. pero' si sente che non siamo agli usuali livelli. c'e' da dire che l'X3 v1 eroga meno di 300mW sul carico della HEK, mentre il Taurus butta fuori circa 5W...... in particolare a volume alto si sente che l'X3 non ce la fa quando ci sono passaggi complessi, e comprime tutto.....

    io credo che per iniziare a far suonare bene questa cuffietta servono almeno 1-2W di quelli buoni. molto meglio della HE6, ma ovviamente non ai livelli di una LCDX che sembra poter essere pilotata da praticamente tutto. se l'esigenza e' di avere una cuffia onnivora che si possa pilotare anche con uno smartphone, credo che la LCDX sia la scelta piu' logica...........

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 19 2015, 12:25

    in prima pagina update test 2 - rodaggio 50h
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da shun0321 Mer Lug 22 2015, 16:45

    quando nella traccia ė presenta un tono molto alto e forte la he1000 riesce a dare quell'intensita? che ė una caratteristica della Stax.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 22 2015, 18:43

    sorry, non mi e' molto chiara la domanda... se mi fai un esempio di un brano musicale posso fare il confronto con la 507 (che pero' comedetto ha tutt'altro livello di amplificazione) e la HE6.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da shun0321 Mer Lug 22 2015, 18:57

    si effettivamente mi sono espresso male.
    se riesce avere quell'intensita in gamma alta tipico delle Stax.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 22 2015, 19:14

    mmmhhhhh... continua a non essermi molto charo che intendi per "intensita'", vediamo, provo a interpretare.....

    come detto nel test 1, la cuffia all'inizio sembra un po' "timida" in alto, nel senso che in quella specifica parte dello spettro ha un timbro eccellente, insieme alla 009 il migliore tra le cuffie che ho ascoltato, ma manca di un filo di cattiveria che certe volte e' necessaria. ad esempio con violenti splash sui piatti la resa e' molto "educata" e poco aggressiva..........
    ..........ma questo aspetto e' completamente cambiato nel test 2 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 921419 , e dopo 40-50h sicuramente la cuffia non manca di aggressivita', anzi pure troppa forse.... anche se non ho fatto un altro test, con l'aumentare del rodaggio (siamo sulle 60-65h) gia' noto un maggiore equilibrio. credo che l'indicazione delle 150h sia molto ragionevole.............

    per rispondere alla tua domanda (se ho capito bene): la cuffia puo' gestire una eccellente dinamica in gamma alta, pur mantenendo un timbro eccellente senza mai scomporsi.

    anyway, credo che la cosa migliore sia provare... se mi indichi un brano in particolare faccio (se ho il cd e quando ho tempo Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 917604 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 917604 ) una prova a confronto con la HE6 sunny
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 2 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da shun0321 Gio Lug 23 2015, 16:35

    hai interpretato benissimo la mia domanda, e sono soddisfatto della risposta.
    appena trovò la traccia te lo dico, una che abbia un tono "sforzato".

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:19