Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi mi aiuta? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi mi aiuta?


    Ospite
    Ospite

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 14 2010, 19:58

    popbol ha scritto:
    lambic ha scritto:Torri! Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Torri! Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Torri! Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395
    Si torri, ma dammi una mano, fa i nomi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Se non ho capito male il budget totale è di 1500eu...
    quindi 1200/1300 per i crescendo...rimane ben poco...se vuoi rimanere sul nuovo non vedo male con i Cresendo le indiana Line Tesi 504. Se invece vuoi aumentare il budget la cosa si fa più interessante...Totem, Epos, Rega...
    Altrimenti un buon mini economico tipo Moscade 502 (160eu spedite!!! ma valgono molto di più Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 )e rimandi l'acquisto delle torri. Un paio di totem Arro o di Epos M16i sono un altro pianeta Rolling Eyes
    Se invece vuoi andare sull'usato, si possono fare grandi affari ma, in effetti, bisogna conoscere un po' la storia dell'alta fedeltà ed il mercato Embarassed
    Mi sembra comunque un ottima idea acquistare un CDP ed un ampli di buon livello come i Crescendo, ne parlano molto bene anche in Francia...Se hai la possibilità ascoltali anche con diffusori un po' più impegnativi, tanto per farti un'idea. In alternativa ascolta (se puoi) anche gli Atoll serie 30.

    P.S. (15-04-10): Le B&W cdm5 non dovrebbero essere comunque malaccio, Io ho ascoltato da un amico in Italia le CM9 proprio con elettroniche AA (di fascia più alta)e devo dire che hanno un rapporto Q/P ottimo. In altri forum parlano male di B&W perchè è di moda Neutral


    Ultima modifica di lambic il Gio Apr 15 2010, 13:01 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 15 2010, 12:49

    P.S.
    Non ho capito bene come sarà l'ambiente.Sarebbe ricavato da una terrazza che verrebbe "chiusa", giusto? Useresti delle pareti in cartongesso? Parli di un muro di 5m d'altezza Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Fai in modo che il tutto non sia riverberante, mi raccomando...divani, tappeti, quadri, librerie, meglio troppo assorbente che poco. La distanza di 60cm complessivi è OK (tenuto conto che la cubatura non è limitata) anche per piccole torri. Poi quando le acque si saranno calmate ed il WAF digerito...mezzo cm. alla settimana e le discosti un po' di più affraid
    Importante: Prima finisci i lavori e arreda, valuta l'acustica e solo poi scegli l'impianto!
    Se vuoi posta qualche foto e/o una piantina Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957
    popbol
    popbol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.04.10
    Età : 52
    Località : cisterna di latina

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da popbol Ven Apr 16 2010, 21:49

    lambic ha scritto:P.S.
    Non ho capito bene come sarà l'ambiente.Sarebbe ricavato da una terrazza che verrebbe "chiusa", giusto? Useresti delle pareti in cartongesso? Parli di un muro di 5m d'altezza Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Fai in modo che il tutto non sia riverberante, mi raccomando...divani, tappeti, quadri, librerie, meglio troppo assorbente che poco. La distanza di 60cm complessivi è OK (tenuto conto che la cubatura non è limitata) anche per piccole torri. Poi quando le acque si saranno calmate ed il WAF digerito...mezzo cm. alla settimana e le discosti un po' di più affraid
    Importante: Prima finisci i lavori e arreda, valuta l'acustica e solo poi scegli l'impianto!
    Se vuoi posta qualche foto e/o una piantina Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957
    Caro lambic innanzitutto grazie per i tuoi post Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395
    Si hai capito bene, è una terrazza che viene chiusa, ha due pareti di mattoni e due di vetri e la parte alta (dove andrà l'impianto) è alta 4.5mt, difronte c'è una vetrata alta 3 mt!!!
    Il budget è attorno ai 1500 euro ma se devo spendere un poco di più per raggiungere livelli superiori la soluzione la trovo(casomai il cd lo prendo in un secondo momento)!!!
    La scelta dei diffusori a stand ricade proprio per non avere tanto chiasso dentro questo ambiente, vorrei un qualcosa di qualità con la potenza giusta!!! Per gli ampli ho chiesto info sul crescendo a un negoziante di roma e mi ha detto che lo prende solo su ordinazione quindi non posso sentirlo comunque,a detta di lui non ha niente a che vedere con rotel, denon, marantz e compagnia bella!!!!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Banano Ven Apr 16 2010, 22:28

    Cavolo Popbol, hai una situazione tosta, o meglio sei in una strana bella posizione.
    Diciamo che puoi permetterti di spendere e farti un bel impianto, perciò stai godendo e fantasticando su cosa prendere, però hai una situazione ambientale che ti limita sotto alcuni aspetti....
    A parer mio dovresti NON dedicare tutte le tue energie al solo impianto, per te è necessario lavorare a lungoraggio, o meglio crescere man mano, magari cominciando da alcuni componenti, magari usati e soprattutto dedicare delle energie a creati la stanza più performante...
    da quel che ho capito (sempre che non abbia letto male) hai una situazione di grossi reverberi, con pure delle grandi vetrate...secondo me studia bene come rendere meno risuonante l'ambiente e poi pensa cosa metterci dentro, se puoi posta una foto, così t'aiutiamo.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Banano Ven Apr 16 2010, 22:29

    PS i Crescendo avendoli ascoltati posso dirti che son macchine stupende! Di certo su questi oggetti, a questi prezzi non si sbaglia mai!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Apr 17 2010, 16:17

    bobgitto ha scritto:Non pensare di risparmiare prendendo diffusori da stand, anche perché gli stand li paghi. Se poi il risultato ti dovesse soddisfare con diffusori da stand, la sete di upgradite di salterebbe addosso perché siamo bestioline strane: se si sente bene così chissà come sarebbe se...
    Ti ho detto questo perché a me, sigh Chi mi aiuta? - Pagina 2 316341 , è capitato.

    parole sante Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 hai detto la verità..........la sete di upgradite come dici Tu ci fa vedere nero affraid

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 17 2010, 17:07

    popbol ha scritto:
    lambic ha scritto:P.S.
    Non ho capito bene come sarà l'ambiente.Sarebbe ricavato da una terrazza che verrebbe "chiusa", giusto? Useresti delle pareti in cartongesso? Parli di un muro di 5m d'altezza Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Fai in modo che il tutto non sia riverberante, mi raccomando...divani, tappeti, quadri, librerie, meglio troppo assorbente che poco. La distanza di 60cm complessivi è OK (tenuto conto che la cubatura non è limitata) anche per piccole torri. Poi quando le acque si saranno calmate ed il WAF digerito...mezzo cm. alla settimana e le discosti un po' di più affraid
    Importante: Prima finisci i lavori e arreda, valuta l'acustica e solo poi scegli l'impianto!
    Se vuoi posta qualche foto e/o una piantina Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957
    Caro lambic innanzitutto grazie per i tuoi post Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395
    Si hai capito bene, è una terrazza che viene chiusa, ha due pareti di mattoni e due di vetri e la parte alta (dove andrà l'impianto) è alta 4.5mt, difronte c'è una vetrata alta 3 mt!!!
    Il budget è attorno ai 1500 euro ma se devo spendere un poco di più per raggiungere livelli superiori la soluzione la trovo(casomai il cd lo prendo in un secondo momento)!!!
    La scelta dei diffusori a stand ricade proprio per non avere tanto chiasso dentro questo ambiente, vorrei un qualcosa di qualità con la potenza giusta!!! Per gli ampli ho chiesto info sul crescendo a un negoziante di roma e mi ha detto che lo prende solo su ordinazione quindi non posso sentirlo comunque,a detta di lui non ha niente a che vedere con rotel, denon, marantz e compagnia bella!!!!

    Ok,il negozio dove ordineresti il Crescendo che torri (o diffusori da stand) ha, tra cui scegliere?
    Non ci sono altri rivenditori per ascoltare gli AA con diffusori consoni? Se vuoi fare un investimento, non mi sembri il tipo che dopo tre mesi cambia tutto, un viaggetto potrebbe valere la pena farlo! Per risparmiare io prenderei prima il CDP (eventualmente il crescendo) e delle buone torri e cercherei un integrato usato (il solito nad 3020, Proton 520, Cambridge ecc...). Oppure, come dici tu, il Crescendo integrato e userei un DVD economico come compromesso momentaneo, in questo secondo caso però il risultato sarebbe sicuramente qualitativamente inferiore! se non vuoi tanto "chiasso", cioè se vuoi mantenere una pressione d'ascolto moderata, il mini o diffusore da stand non è il massimo perchè ti spinge ad aumentare il volume specie in grossi locali(è una questione fisica), mentre un diffusore grande "riempie" l'ambiente già a volumi bassi, se miri ad ascolti di sottofondo più è grande la cassa (in linea teorica e per semplificare) meglio è!
    Comunque i due AA + Indiana Line Tesi 504 dovresti stare nel budget! sulla carta non è affatto male!
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 149p3f8
    +
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 33aw27n
    Fra un paio d'anni metti le tesi in salotto o in camera da letto e ci metti delle Vienna, Epos, Totem, B&W, ecc. dalle prestazioni decisamente migliori Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Geronimo Sab Apr 17 2010, 18:56

    lambic ha scritto:
    Ok,il negozio dove ordineresti il Crescendo che torri (o diffusori da stand) ha, tra cui scegliere?
    Non ci sono altri rivenditori per ascoltare gli AA con diffusori consoni? Se vuoi fare un investimento, non mi sembri il tipo che dopo tre mesi cambia tutto, un viaggetto potrebbe valere la pena farlo! Per risparmiare io prenderei prima il CDP (eventualmente il crescendo) e delle buone torri e cercherei un integrato usato (il solito nad 3020, Proton 520, Cambridge ecc...). Oppure, come dici tu, il Crescendo integrato e userei un DVD economico come compromesso momentaneo, in questo secondo caso però il risultato sarebbe sicuramente qualitativamente inferiore! se non vuoi tanto "chiasso", cioè se vuoi mantenere una pressione d'ascolto moderata, il mini o diffusore da stand non è il massimo perchè ti spinge ad aumentare il volume specie in grossi locali(è una questione fisica), mentre un diffusore grande "riempie" l'ambiente già a volumi bassi, se miri ad ascolti di sottofondo più è grande la cassa (in linea teorica e per semplificare) meglio è!
    Comunque i due AA + Indiana Line Tesi 504 dovresti stare nel budget! sulla carta non è affatto male!
    Fra un paio d'anni metti le tesi in salotto o in camera da letto e ci metti delle Vienna, Epos, Totem, B&W, ecc. dalle prestazioni decisamente migliori Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957

    Proverei anche le Indiana Line HC 505

    http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=356&category=75
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Cricetone Dom Apr 18 2010, 12:04

    popbol ha scritto:
    Caro lambic innanzitutto grazie per i tuoi post Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395
    Si hai capito bene, è una terrazza che viene chiusa, ha due pareti di mattoni e due di vetri e la parte alta (dove andrà l'impianto) è alta 4.5mt, difronte c'è una vetrata alta 3 mt!!!
    Il budget è attorno ai 1500 euro ma se devo spendere un poco di più per raggiungere livelli superiori la soluzione la trovo(casomai il cd lo prendo in un secondo momento)!!!
    La scelta dei diffusori a stand ricade proprio per non avere tanto chiasso dentro questo ambiente, vorrei un qualcosa di qualità con la potenza giusta!!! Per gli ampli ho chiesto info sul crescendo a un negoziante di roma e mi ha detto che lo prende solo su ordinazione quindi non posso sentirlo comunque,a detta di lui non ha niente a che vedere con rotel, denon, marantz e compagnia bella!!!!

    io ti consiglio di prendere un bell'ampli sony uguale al mio,che è eccellente,e non c'è nulla di paragonabile al prezzo.Così da 1500€ ti resterebbero 800€ da spendere nelle casse!

    Il primo ampli è di categoria leggermente superiore all'altro che è il mio.Vi si trova componentistica d'eccellenza(Nichicon top,elna top...ti dico poi che solo il trasformatore del secondo ampli costa 2-300€,tanto per capirci...)Hanno pure la scheda phono separata.Pesano circa 10kg,e hanno 70watt su 8ohm
    Tutto made in germany o japan...

    Entrambi hanno vinto premi prestigiosi da riviste inglesi...
    Il suono è tendente al neutro,veritiero,molto dinamico,delicato e che sviscera una marea di dettagli.I bassi sono molto potenti,e profondissimi.Secondo me con gli AA ci si abbinerebbe perfettamente!

    TA-FA3ES 249€
    http://cgi.ebay.de/Sony-TA-FA3-ES-Verstaerker-Fernbedienung_W0QQitemZ220587781932QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker?hash=item335c0e6f2c

    delle opinioni:http://www.audioreview.com/mfr/sony/integrated-amplifiers/ta-fa3es/PRD_116342_2717crx.aspx

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 A
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 I
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 J


    TA-FB940R 229€

    http://cgi.ebay.de/Sony-TA-FB-940-R-QS-Vollverstaerker-mit-Fb-und-Bda-TOP_W0QQitemZ280493522090QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker?hash=item414eb77caa

    delle opinioni:http://www.audioreview.com/mfr/sony/integrated-amplifiers/ta-fb940/PRD_125144_2717crx.aspx

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 2368663514_5210ce6b0c
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 2368663224_a07ccbe537
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 2367825025_6eec739cb5
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 2367822045_d67c39d9f5
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 2368655376_5febc09bbe


    _________________
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    popbol
    popbol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.04.10
    Età : 52
    Località : cisterna di latina

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da popbol Mer Apr 28 2010, 00:07

    Penso di prendere prima l'ampli, con monitor audio rs6 (vienna un sogno soprattutto per i 2000 euri) e poi prenderò il cdp, comunque devo andare a sentire un pò di negozianti (osti) e poi vi riferisco ,così mi aiutate un pò!!!!!! Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395 Chi mi aiuta? - Pagina 2 972395
    Qualcuno conosce Moscade (made in francia)????
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 12:56

    Guarda questo ampli, l'ho avuto e m'ha dato molta soddisfazzione Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957

    ....YAQIN MC-10L a valvole, EL34 in push&pull da 50W+50W Chi mi aiuta? - Pagina 2 625723 .....a me piaceva...magari colorava un pò ed enfatizzava le basse frequenze...ma cavoli santa come andava Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957

    l'ho trovato a 299 GB.... Rolling Eyes Rolling Eyes se avessi spazio lo piglierei per un secondo impianto Chi mi aiuta? - Pagina 2 285880
    guarda guarda Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957
    http://hi-end.on9mart.com/blog/whats_new/archives/cat_integratedamplifier.html

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Mc10l

    Uploaded with ImageShack.us


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 28 2010, 13:14

    Confermo insieme ad alcuni Yarland sono amplificazioni molto interessanti in rapporto al prezzo, ma occhio ai diffusori.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Apr 28 2010, 15:48

    Perchè occhio ai diffusori? Chi mi aiuta? - Pagina 2 98542

    Silvio


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Rudino Mer Apr 28 2010, 16:52

    Mr. wlg ha scritto:Perchè occhio ai diffusori? Chi mi aiuta? - Pagina 2 98542

    Silvio

    Magari per il carico?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 16:58

    ...a causa che le Valvoline potrebbero aver difficoltà a spingere casse a bassa sensibilità, per questo gli si devono preferire casse con sensibilità medio/alta…
    Però se posso lanciare una freccia a favore del Yaoin, devo dire che essendo un Push&Pull da 50watt per canale, spinge bene! santa

    Tieni presente che io lo adoperavo con le JBL Decade 16…..dai un’occhiata alla sensibilità
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Apr 28 2010, 16:58

    Rudino ha scritto:
    Mr. wlg ha scritto:Perchè occhio ai diffusori? Chi mi aiuta? - Pagina 2 98542

    Silvio

    Magari per il carico?


    può essere ma non saprei
    mi ha incuriosito la cosa

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Apr 28 2010, 17:00

    Banano ha scritto:...a causa che le Valvoline potrebbero aver difficoltà a spingere casse a bassa sensibilità, per questo gli si devono preferire casse con sensibilità medio/alta…
    Però se posso lanciare una freccia a favore del Yaoin, devo dire che essendo un Push&Pull da 50watt per canale, spinge bene! santa

    Tieni presente che io lo adoperavo con le JBL Decade 16…..dai un’occhiata alla sensibilità
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957

    Grazie Banano


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Rudino Mer Apr 28 2010, 17:25

    Premetto di non conoscere le caratteristiche di carico limite del suddetto ampli...
    I valvolari hanno l'insano "difetto" (passatemi il termine) di non incrementare la potenza al diminuire dell'impedenza del diffusore; anzi, alcuni la potenza la diminuiscono pure, come l'amatissimo e, ormai, non più mio T+A V10! Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419

    Ecco perchè, qualora la potenza erogata dall'ampli non sia già di per se' alta, è necessario verificare l'accoppiamento con il diffusore e, precisamente:

    - verificare la sensibilità (dai 90 in su va bene) del diff.
    - verificare il modulo dell'impedenza del diff.: questo non dovrebbe scendere a livelli troppo bassi (diciamo che se resta sopra i 4 ohm è meglio), soprattutto nelle frequenze che richiedono un maggiore sforzo da parte dell'ampli, ovvero le basse frequenze
    - verificare che il carico del diff. non sia capacitivo


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 28 2010, 17:31

    Rudino ha scritto:.
    I valvolari hanno l'insano "difetto" (passatemi il termine) di non incrementare la potenza al diminuire dell'impedenza del diffusore

    Non tutti, non tutti... Chi mi aiuta? - Pagina 2 81249 ..guarda i VTL Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 17:50

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Rudino, tu parli troppo forbito Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 ...mi ricordi il mio vecchio Prof. Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Rudino Mer Apr 28 2010, 18:00

    Banano ha scritto:Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Rudino, tu parli troppo forbito Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 ...mi ricordi il mio vecchio Prof. Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957

    IOOOOO ??????? Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 28 2010, 18:12

    xin ha scritto:[...] ma occhio ai diffusori.

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Non conosco l'ampli in oggetto ma un push pull di EL34 da 50W, se ben realizzato, pilota anche i mattoni Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Apr 28 2010, 18:16

    lambic ha scritto:
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Non conosco l'ampli in oggetto ma un push pull di EL34 da 50W, se ben realizzato, pilota anche i mattoni Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957

    Sei troppo ottimista, a mio parere... dagli di elettrostatica con 2 ohm di minimo d'impedenza o di B&W 800/802, vedrai che più che mattoni le EL34 in push pull 50w diventano mute come sasso... Laughing

    ... e te lo dice un appassionato di valvole che possiede un ottimo push pull 60w con 4 KT90 Chi mi aiuta? - Pagina 2 625723 ...

    Se alle valvole il carico chiede corrente, vai poco lontano. Poi per muovere gli altoparlanti va bene qualunque cosa, ma tra muovere gli altoparlanti e suonare c'è una certa differenza.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 19:07

    Rudino ha scritto:

    IOOOOO ??????? Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 775355 Chi mi aiuta? - Pagina 2 775355


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Banano Mer Apr 28 2010, 19:10

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Sei troppo ottimista, a mio parere... dagli di elettrostatica con 2 ohm di minimo d'impedenza o di B&W 800/802, vedrai che più che mattoni le EL34 in push pull 50w diventano mute come sasso... Laughing

    ... e te lo dice un appassionato di valvole che possiede un ottimo push pull 60w con 4 KT90 Chi mi aiuta? - Pagina 2 625723 ...

    Se alle valvole il carico chiede corrente, vai poco lontano. Poi per muovere gli altoparlanti va bene qualunque cosa, ma tra muovere gli altoparlanti e suonare c'è una certa differenza.

    Si in effetti come dice lambic può pilotare bene...ma non proprio tutto... per alcune cose ci vuole altro...ecco il perchè dell'affermazione di Xin Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957 Bisogna fare attenzione a cosa va abbinato Chi mi aiuta? - Pagina 2 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Chi mi aiuta? - Pagina 2 Empty Re: Chi mi aiuta?

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 28 2010, 19:47

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    lambic ha scritto:
    Chi mi aiuta? - Pagina 2 921419 Non conosco l'ampli in oggetto ma un push pull di EL34 da 50W, se ben realizzato, pilota anche i mattoni Chi mi aiuta? - Pagina 2 650957

    Sei troppo ottimista, a mio parere... dagli di elettrostatica con 2 ohm di minimo d'impedenza o di B&W 800/802, vedrai che più che mattoni le EL34 in push pull 50w diventano mute come sasso... Laughing

    ... e te lo dice un appassionato di valvole che possiede un ottimo push pull 60w con 4 KT90 Chi mi aiuta? - Pagina 2 625723 ...

    Se alle valvole il carico chiede corrente, vai poco lontano. Poi per muovere gli altoparlanti va bene qualunque cosa, ma tra muovere gli altoparlanti e suonare c'è una certa differenza.

    OK, se si esagera hai ragione ma con diffusori tradizionali da 4/8 ohms maggiori di 85db in collocazioni standard a livelli d'ascolto civili non ci sono problemi, certo che con diffusori limite (SF extrema, Apogee Scintilla, Stax , planari particolari ecc...) quasi tutte le amplificazioni dal costo ragionevole hanno problemi.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:27