Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..


    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Dom Ago 23 2015, 17:44

    Mario svalvola... forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 775355 ma è ovvio che comprando una cosa nuova ne sia maggiormente attratto e la preferisca alla vecchia.che faccio,spendo soldi per peggiorare la situazione?ma mica saro' scemo eh? affraid affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ago 31 2015, 08:27

    per chi abbia notato uno strano comportamento nella separazione dei canali nel v281,sicuramente molto minore rispetto ad altri ampli ruotando la manopola a destra e a sinistra,questa la risposta del ceo di Violectric mr.Fried Reim in messaggio privato.:Hello Mauro.

    A standard balance control interacts between both channels, thus will limit the channel separation.
    Also a standard balance control will act from infinite attenuation in the left channel to no attenuation in middle position to full attenuation in the right channel.

    This is not what the balance control in V220 / V281 is made for.
    Here the intention is to make only small corrections for uneven headphones, little hearing diseases or not ideal recordings.

    To not alter the perfect channel separation of V220 / V281 the balance control is acting only in the right channel and will boost/attenuate this channel by a maximum of  +/- 6 dB.


    See also page 17 from the manual:

    BALANCE CONTROL
    is provided to compensate moderate level differences between left and right channel. These may root in the recorded material itself, noticeable differences between left and right headphone system, or differences in the user’s individual hearing. All of the above can be carefully compensated. The balance control offers a precise center detent in case no adjustment is necessary. In order not to impair the V281’s perfect crosstalk specs, it takes effect on the right channel only.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Cortex Lun Ago 31 2015, 14:16

    Avevo notato fin dall'inizio che girando la manopola a destr il volume si alzava , mentre girando a sinistra il volume si attenuava... con qualsiasi brano... Anche facendo un test senza segnale con dac anche spento ,girando completamente la manopola del controllo di volume al massimo (cosa che fa sentire il "rumore") e girando quella del controllo di bilanciamento tutta destra, girandola si sente chiaramente che il rumore aumenta... Mentre girandola tutta a sinistra diminuisce.
    Con un brano tutto suona più forte se girata a destra e tutto più piano se girata a sinistra, ovviamente influendo sul canale relativo alla direzione della manopola.

    Io prima di acquistarlo credevo che facesse le cose diversamente quel controllo di bilanciamento, ma poi sentendo mi sono detto "sono ancora un pirletta in questo mondo, probabilmente vorrà dire altro avere un controllo di bilanciamento, o magari qualcosa c'è dietro di sicuro" e così mi sono letto il manuale :)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Blumine Mar Set 01 2015, 20:17

    mauro16164 ha scritto:qui ad esempio viene 1749 http://www.hifi12a.de/Violectric-HPA-V281/en pero' consiglio sempre di contattare mr Fried,Ceo di Violectric.è davvero persona gentile e diponibilissima.a me ha cambiato il frontalino grigio,che non mi piaceva piu'.. con quello nero.gliel'ho solo rimandato indietro e lui mi ha spedito quello nero.e mi ha anche regalato 4 piedini colore argento visto che colore nero non mi piacevano.tutto nel giro di una settimana.. forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 285880

    Ciao Mauro,
    te l'ha sostituito gratis perche hai comprato l'ampli da lui?
    sai quale è il costo del frontalino?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 01 2015, 21:17

    Blumine ha scritto:

    Ciao Mauro,
    te l'ha sostituito gratis perche hai comprato l'ampli da lui?
    sai quale è il costo del frontalino?
    no,l'ampli non l'ho comprato da lui.ma è stato gentilissimo.gli ho spedito il mio colore argento e lui mi ha mandato quello nero.l'importante che quello che mandi indietro sia in condizioni perfette.io ho pagato solo la spedizione in germania e poi gli ho versato 15 euro per pagare la spedizione dalla germania al'italia.tutto qui.. forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 285880


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Blumine Mar Set 01 2015, 21:51

    mauro16164 ha scritto:
    no,l'ampli non l'ho comprato da lui.ma è stato gentilissimo.gli ho spedito il mio colore argento e lui mi ha mandato quello nero.l'importante che quello che mandi indietro sia in condizioni perfette.io ho pagato solo la spedizione in germania e poi gli ho versato 15 euro per pagare la spedizione dalla germania al'italia.tutto qui.. forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 285880

    Non sai quale è il costo del frontalino?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 01 2015, 21:58

    no,mi spiace...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da madmax Mer Set 02 2015, 00:10

    mauro16164 ha scritto:per chi abbia notato uno strano comportamento nella separazione dei canali nel v281,sicuramente molto minore rispetto ad altri ampli ruotando la manopola a destra e a sinistra,questa la risposta del ceo di Violectric mr.Fried Reim in messaggio privato.:Hello Mauro.

    A standard balance control interacts between both channels, thus will limit the channel separation.
    Also a standard balance control will act from infinite attenuation in the left channel to no attenuation in middle position to full attenuation in the right channel.

    This is not what the balance control in V220 / V281 is made for.
    Here the intention is to make only small corrections for uneven headphones, little hearing diseases or not ideal recordings.

    To not alter the perfect channel separation of V220 / V281 the balance control is acting only in the right channel and will boost/attenuate this channel by a maximum of  +/- 6 dB.


    See also page 17 from the manual:

    BALANCE CONTROL
    is provided to compensate moderate level differences between left and right channel. These may root in the recorded material itself, noticeable differences between left and right headphone system, or differences in the user’s individual hearing. All of the above can be carefully compensated. The balance control offers a precise center detent in case no adjustment is necessary. In order not to impair the V281’s perfect crosstalk specs, it takes effect on the right channel only.

    Bene Mauro forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 972395 risposta chiarificatrice forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 625723


    _________________
    Spoiler:
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da fabiocrest Mar Set 15 2015, 19:59

    fatto confronto tra v281 e wa22 valvolato eml 274b sylvania 7236 e pre 6sl7 (non le 6sn7 come dovrebbe essere!!). il v281 regge botta, ancora leggermente meglio il wa22 ma di poco.
    Mi sa che me lo accatto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2015, 20:08

    con quali cuffie?...
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Blumine Mar Set 15 2015, 22:59

    fabiocrest ha scritto:fatto confronto tra v281 e wa22 valvolato eml 274b sylvania 7236 e pre 6sl7 (non le 6sn7 come dovrebbe essere!!). il v281 regge botta, ancora leggermente meglio il wa22 ma di poco.
    Mi sa che me lo accatto

    Quanto viene a costare il WA22 in quella configurazione?
    Antonio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 15 2015, 23:07

    http://www.wooaudio.com/products/wa22.html


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da fradoca Mer Set 16 2015, 15:34

    confrontare valvolari con stato solido...ehm.... forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 33910


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da fradoca Dom Set 20 2015, 18:28

    Ieri ho avuto modo di ascoltare a casa di un amico a cui ho consigliato cosa comprare, il v281 abbinato al nuovo dac di violectric il v850(che suona meglio rispetto al v800 grazie alla circuitazione dual mono e alla scheda usb xmos)
    Come cuffie abbiamo utilizzato la sua lcd3-f ricablata in bilanciato con il cavo di portento audio e io la mia hd650 moddata ricablata in bilaciato con il cavo airtech evo.Il player era un mac alimentato a batterie collegato via usb al dac con audionirvana plus opportunamente settato.Facendo confronti con dischi che conosco a menadito posso dire senza dubbi che il v281 è un amplificatore di livello molto alto ma che secondo me da il meglio di sè solo con un certo tipo di cuffie.Ovvero con le cuffie dai 100 ohm in su.La nuova lcd3-f ha un impedenza di 110 ohm e il violectric a 100 ohm eroga 5,6 watt rispetto al master 9 che ne eroga 3,8.La hd650 ha 300 ohm di impedenza e l'erogazione di potenza su quel carico è maggiore in bilanciato rispetto al master 9.Avendo anch'io il v281 ho ripetuto l'ascolto degli stessi brani da me con la lcd-x.Rispetto al master 9 a parità di carico si sente con la X la minor potenza e un soundstage leggermente meno ampio.Mentre con la lcd3-f l'abbinamento è davvero fantastico e la musicalità della 3f viene sfruttata e messa in risalto al massimo per il puro piacere di ascolto.La X con il master 9 fornisce un ascolto piu' analitico e neutrale.La hd650 viene pilotata in bilanciato piu' efficacemente dal v281 che dal master 9 ma qui la differenza tra i due amplificatori è un pò meno marcata rispetto al confronto tra i due usando la X.
    Questo per dire che il v281 è un prodotto decisamente molto valido per chi possiede cuffie come la lcd3-f o la hd600 650 hd800 o la beyerdynamic T1 ovvero cuffie che hanno impedenza superiore ai 100 ohm carico oltre il quale il violectric sfodera una potenza sensibilmente piu' elevata rispetto al master 9.Il master 9 sfodera prestazioni eccezionali invece con cuffie a basso carico di impedenza come la lcd-x o la he6(tra un pò qui da me) per la potenza erogata che è sicuramente superiore al v281 ( 9 watt su 40 ohm) e una leggera ma evidente maggior autorità nell'attacco e rilascio delle note rispetto al v281(confronti fatti  in bilanciato con la X).

    Il v281 è un amplificatore validissimo dalla timbrica corretta consigliatissimo ai possessori di lcd3-f o di cuffie ad alta impedenza come quelle di casa sennheiser o beyerdynamic.
    Chi possiede queste tipo d cuffie non sbaglierà per nulla se decidesse di acquistarlo magari in abbinamento al nuovo dac  sunny  



    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da fabiocrest Dom Set 20 2015, 19:02

    Il wa22 di per se costa 1995 USD + dazi al quale occorre aggiungere 280 euro di valvola eml 274b, 160usd di valvole di Potenza (7236 Sylvania) e pochoi spiccioli per le pre 6sl7. Inoltre il wa22 provato da cortex ha un upgrade sui condensatori che sono dei Mundorf, altri 100 euro circa. Il tutto e' certamente piu' costoso del v281.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da fabiocrest Dom Set 20 2015, 19:03

    mr.bean ha scritto:con quali cuffie?...
    audeze lcd-xc e lcd-x
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Cortex Dom Set 20 2015, 22:11

    fabiocrest ha scritto:Il wa22 di per se costa 1995 USD + dazi al quale occorre aggiungere 280 euro di valvola eml 274b, 160usd di valvole di Potenza (7236 Sylvania) e pochoi spiccioli per le pre 6sl7. Inoltre il wa22 provato da cortex ha un upgrade sui condensatori che sono dei Mundorf, altri 100 euro circa. Il tutto e' certamente piu' costoso del v281.

    Il tuo wa22, con i vari upgrade e valvole è abbastanza favoloso e nella maggior parte dei casi l'ho trovato nella maggior parte delle cose meglio del 281... Si parla comunque di una cifra spesa maggiore nell'insieme di tutto...

    Il master 9 mi incuriosisce molto, mi ha anche stupito la recensione appena fatta da Fradoca... Credevo fosse superiore in tutto rispetto al 281, invece no a quanto pare :) intriga forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 775355 E soprattutto fa venire voglia anche a me di confrontare X e 3F sui 2 ampli per apprezzare le vere qualità dei 2 e che match possono tirare fuori Laughing


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Lun Set 21 2015, 05:24

    Provammo il wa22 di mrAlexis rispetto al mio MHz MezzoGuerra, e le sensazione erano che il MHz era un pò più performante, profondità, headstage, etc.
    Poi vabbè, dipende dalle valvole, comunque con 1.5€ lo si porta a casa, parliamo di qualche centone meno del v281.
    Per gli ampli a valvole, si sa da dove si parte, e non si sa dove si finisce....


    _________________
    Enjoy your head! forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 21 2015, 07:12

    biscottino ha scritto:Provammo il wa22 di mrAlexis rispetto al mio MHz MezzoGuerra, e le sensazione erano che il MHz era un pò più performante, profondità, headstage, etc.
    Poi vabbè, dipende dalle valvole, comunque con 1.5€ lo si porta a casa, parliamo di qualche centone meno del v281.
    Per gli ampli a valvole, si sa da dove si parte, e non si sa dove si finisce....
    con 1500 euro ti porti a casa il wa22?ma ne sei sicuro?costa oltre 1900 dollari.ci devi mettere le spese di spedizione ed in piu' credo tocchera' pagare anche la dogana...comunque sono almeno 1900 euri sicuri...se poi ti tocca sganciare anche il 25% in piu' al ricevimento della merce per oneri doganali finiamo a 2300 come nulla...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Lun Set 21 2015, 07:16

    mauro16164 ha scritto:
    con 1500 euro ti porti a casa il wa22?ma ne sei sicuro?costa oltre 1900 dollari.ci devi mettere le spese di spedizione ed in piu' credo tocchera' pagare anche la dogana...comunque sono almeno 1900 euri sicuri...se poi ti tocca sganciare anche il 25% in piu' al ricevimento della merce per oneri doganali finiamo a 2300 come nulla...

    1.5 per il MHZ, non per il Woo. forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957


    _________________
    Enjoy your head! forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Lun Set 21 2015, 07:16

    ....ah, è 6w per canale ed ha anche uscita diffusori, l'italiano.


    _________________
    Enjoy your head! forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 21 2015, 07:23

    biscottino ha scritto:

    1.5 per il MHZ, non per il Woo. forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957
    haaaaaaaaaaaaaaaa... forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957 forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957 forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957 capisciai male! forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 775355 forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Lun Set 21 2015, 07:25

    mauro16164 ha scritto:
    haaaaaaaaaaaaaaaa... forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957 forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957 forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 650957 capisciai male! forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 775355 forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 775355

    MAuro, è l'ora del caffè... sunny


    _________________
    Enjoy your head! forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 2296686959
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da fradoca Mer Mar 09 2016, 17:52

    curiosando qui e li' sono finito sul blog di innerfidelity e nella sezione riservata alle misure strumentali degli ampli cuffie ho trovato
    molto interessante questa immagine del grafico della risposta in frequenza del v281 :


    [img]forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Immagi10[/img]


    come potete vedere la risposta specie in basso non è perfettamente piatta come quella di un altro amplificatore di livello ovvero l'headamp gs-x mk2 :


    [img]forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Immagi11[/img]



    leggendo il manuale del v281 c'è la possibilità di spostare un jumper interno :

    "Ex-works this jumper is set to the LIFT position. The internal ground potential is “lifted” by means of this jumper.
    As a result, the interconnection for DC voltages and lower frequencies (< 150 Hz) will be cut. Higher frequencies will be bled off to earth
    potential through the RC filter. The LIFT position is helpful in case of hum or jitter caused by different ground/earth potentials"

    Facendo un pò di prove con la he6 e muovendo la posizione del jumper da lift a ground ho cominciato a percepire una risposta piu' estesa in gamma bassa soprattutto
    per quanto riguarda le frequenze sotto i 120hz.Non sto parlando di differenza dal giorno alla notte ma cmq di un miglioramento piccolo ma cmq udibile a beneficio
    soprattutto di una cuffia come la he6.Farò dei test anche con la hd800 per capire se il suono della cuffia risulta meno anemico in basso.


    buoni ascolti





    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da ithifibuff Mer Mar 09 2016, 23:39

    Sono curioso di sapere il risultato delle tue prove perché quel jumper c'è anche sul mio lake people g109A e dal momento che ho anche una hd800 sarebbe interessante avere un aiuto sui bassi. Mi frena però il messaggio di avvertimento del manuale sui possibili problemi EMC dovuti allo spostamento del Jumper.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 10 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da remasters Gio Mar 10 2016, 18:40

    Mi accodo anche io alla richiesta...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:50