Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentatore Per circuito valvolare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentatore Per circuito valvolare

    pep-nerg
    pep-nerg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.07.15
    Età : 26
    Località : Gela

    Alimentatore Per circuito valvolare Empty Alimentatore Per circuito valvolare

    Messaggio Da pep-nerg Ven Lug 31, 2015 11:56 am

    Buongiorno, ho bisogno di prelevare una tensione dc di 200V stabilizzata, possibilmente senza l'uso di trasformatore, direttamente dalla rete, a meno che questo non causa molti problemi dato che la Vp di casa è ben 311V... comunque, sapete dirmi come fare? Grazie in anticipo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentatore Per circuito valvolare Empty Re: Alimentatore Per circuito valvolare

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2015 5:08 pm

    pep-nerg ha scritto:Buongiorno, ho bisogno di prelevare una tensione dc di 200V stabilizzata, possibilmente senza l'uso di trasformatore, direttamente dalla rete, a meno che questo non causa molti problemi dato che la Vp di casa è ben 311V... comunque, sapete dirmi come fare? Grazie in anticipo.
    Questo è un ottimo modo per restarci secco! Alimentatore Per circuito valvolare 921419 Alimentatore Per circuito valvolare 95624

    Non fare sciocchezzuole che mettono a rischio te e chi eventualmente entrerebbe in contatto con quell'oggetto. Se studi all'ITIS saprai che ci sono delle norme di sicurezza da rispettare perchè la corrente elettrica è mortale soprattutto quella della rete. Il trasformatore serve proprio ad isolarti dalla rete non puoi farne a meno!

    Ps ti ho mandato un PM
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Alimentatore Per circuito valvolare Empty Re: Alimentatore Per circuito valvolare

    Messaggio Da mariovalvola Ven Lug 31, 2015 6:28 pm

    Esatto. Giocare con la rete luce è molto più pericoloso dell'alta tensione che si usa con i tubi.
    Lascia perdere. Richieste di questo tenore mi allarmano. Non vado oltre. non vorrei sentirmi corresponsabile di qualche disgrazia.
    pep-nerg
    pep-nerg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.07.15
    Età : 26
    Località : Gela

    Alimentatore Per circuito valvolare Empty Re: Alimentatore Per circuito valvolare

    Messaggio Da pep-nerg Ven Lug 31, 2015 11:33 pm

    Per evitare di fare cose poco consone mi sono infatti rivolto a voi, più esperti di me
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentatore Per circuito valvolare Empty Re: Alimentatore Per circuito valvolare

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 12:45 am

    Il trasformatore è indispensabile.
    Puoi decidere di risparmiare su altro ma di quello non puoi fare a meno. 


    prova il salvavita di casa con l'apposito tasto test giusto per vedere se funzia. (Andrebbe fatto una volta al mese ma molti si dimenticano...)

    Metti sempre il fusibile sul primario del trafo con il pota fusibile isolato, costano poco e ti evitano danni.

    non lavorare mai sotto tensione.


    Ricordati che i condensatori elettrolitici restano carichi anche dopo che hai tolto corrente, e possono dare una bella sberla.. 

    L'altra nota dolente per quanto riguarda il portafoglio sono i contenitori di metallo (devi sempre collegare a terra col filo gialloverde dell'alimentazione) costano se li prendi nuovi, però puoi recuperarli da vecchie elettroniche se ti accontenti.

    Non so in che zona tu sia ma in tutta Italia ci sono fiere per radioamatori dove si trovano componenti nuovi e usati a buon prezzo, bisogna saper scegliere, evita i condensatori elettrolitici vintage peró Alimentatore Per circuito valvolare 650957

    Quando lavori assicurati sempre di essere ben isolato dal pavimento con delle scarpe con la suola in gomma, non metterti a giocare con la corrente in ciabatte o peggio a piedi nudi tanto per capirci perché se sopravvivi alla scarica in caso di contatto accidentale te la ricorderai tutta la vita! Alimentatore Per circuito valvolare 999153

    Vedi se nella tua zona cè qualcuno che avvolge trasformatori,  puoi fartelo fare se è conveniente.. Come le induttanze. 
    Anche su eBay ogni tanto si trova qualche occasione

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:06 pm