Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Informazioni diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Informazioni diffusori

    risiko
    risiko
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.08.15
    Località : reggio emilia

    Informazioni diffusori Empty Informazioni diffusori

    Messaggio Da risiko Lun Ago 10 2015, 13:36

    Salve
    premetto che sono un amante di appartecchi vintage anni 60/70/80 preferibilmente inglesi e/o americani.
    Sono in possesso tutt'ora di quad per quanto riguarda l'amplificazione e diffusori leak 3030. Una discreta accoppiata, che però vorrei perfezionare, per i miei gusti, con un paio di diffusori ROGERS LS 3/5a.
    Considerato i costi attuali dei diffusori mi sto documentando in rete e da vari intenditori per un prodotto che possa soddisfare le mie richieste in termini economici e di allocazione.
    Ho scoperto una coppia di diffusori che ha attirato la mia attenzione, poco conosciuti sia in Italia che all'estero, che sembrano essere eccezionali.
    Vorrei porre alla vostra attenzione per avere pareri di chi eventualmente li avesse posseduti o almeno potuti provare e sentire all'opera, le
    JR 149, prodotte in inghilterra da Jimm Rogers, papà delle mitiche Rogers LS3/5a.
    Qualsiasi tipo di informazione sarà ben gradita.
    Grazie mille.
    Roberto
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Informazioni diffusori Empty Re: Informazioni diffusori

    Messaggio Da pevaril Gio Ago 13 2015, 17:07

    risiko ha scritto:Salve
    premetto che sono un amante di appartecchi vintage anni 60/70/80 preferibilmente inglesi e/o americani.
    Sono in possesso tutt'ora di quad per quanto riguarda l'amplificazione e diffusori leak 3030. Una discreta accoppiata, che però vorrei perfezionare, per i miei gusti, con un paio di diffusori ROGERS LS 3/5a.
    Considerato i costi attuali dei diffusori mi sto documentando in rete e da vari intenditori per un prodotto che possa soddisfare le mie richieste in termini economici e di allocazione.
    Ho scoperto una coppia di diffusori che ha attirato la mia attenzione, poco conosciuti sia in Italia che all'estero, che sembrano essere eccezionali.
    Vorrei porre alla vostra attenzione per avere pareri di chi eventualmente li avesse posseduti o almeno potuti provare e sentire all'opera, le
    JR 149, prodotte in inghilterra da Jimm Rogers, papà delle mitiche Rogers LS3/5a.
    Qualsiasi tipo di informazione sarà ben gradita.
    Grazie mille.
    Roberto

    Diffusori straordinari, se li trovi in condizioni buone, prendili al volo. Almeno, è quello che farei io. Anni addietro, ebbi modo di ascoltare sia le 149 che le 150, che un caro amico possedeva: erano davvero eccezionali, ricordo un suono naturalissimo, privo di qualsiasi colorazione, molto "live" ma inteso nel senso che non sembrava assolutamente provenire da quegli strani oggetti a forma di fustino Laughing Laughing Laughing
    Se poi consideriamo che montano trasduttori Audax, comprenderai che siamo a livelli di qualità elevatissima


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    risiko
    risiko
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.08.15
    Località : reggio emilia

    Informazioni diffusori Empty ringraziamenti

    Messaggio Da risiko Sab Ago 22 2015, 18:16

    Grazie mille della risposta.
    La settimana scorsa stavo quasi acquistando una coppia di diffusori SPICA TC50 che a dire di molti erano le antagoniste americane in meglio alle LS 3/5 della Rogers.
    Onestamente non conosco nemmeno queste però la curiosità era molta e l'unico motivo per il quale non ho proceduto all'acquisto è stato il fatto che provenivano dall'America. Poi girando qua e la ho trovato a Londra ad un prezzo ragionevole le JR 149, "teoricamente" completamente originali. A questo punto dopo letto quanto scritto non ho esitato a procedere all'acquisto.
    Dovrebbero arrivare la prossima settimana e non vedo l'ora di provarle.
    Prometto che le farò sapere il risultato.
    Grazie
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Informazioni diffusori Empty Re: Informazioni diffusori

    Messaggio Da pevaril Lun Ago 24 2015, 19:03

    risiko ha scritto:Grazie mille della risposta.
    La settimana scorsa stavo quasi acquistando una coppia di diffusori SPICA TC50 che a dire di molti erano le antagoniste americane in meglio alle LS 3/5 della Rogers.
    Onestamente non conosco nemmeno queste però la curiosità era molta e l'unico motivo per il quale non ho proceduto all'acquisto è stato il fatto che provenivano dall'America. Poi girando qua e la ho trovato a Londra ad un prezzo ragionevole le JR 149, "teoricamente" completamente originali. A questo punto dopo letto quanto scritto non ho esitato a procedere all'acquisto.
    Dovrebbero arrivare la prossima settimana e non vedo l'ora di provarle.
    Prometto che le farò sapere il risultato.
    Grazie

    Di nulla, per me è istintivo intervenire quando sento parlare di oggetti di qualità come le Jim Rogers, sebbene purtroppo credo che il loro numero e la relativa reperibilità sia stato inferiore alle notevoli performance sonore, meritevoli di molta piu' attenzione.
    Si trattava di oggetti di nicchia in un mercato allora dominato piu' di ora dai marchi nipponici... strano destino: agli albori dell'hiend molte buone cose si sono perse per strada. Ricordo che all'epoca il costruttore prevedeva l'utilizzo del sub che era anch'esso di forma cilindrica, al fine di incrementare e completare la gamma bassa delle 149, invero non del tutto carente, ma per ovvi motivi evidentemente limitata nelle ottave inferiori, considerato l'impiego del piccolo midwoofer da 13cm che è poi lo stesso delle LS 3/5 Informazioni diffusori 285880


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    risiko
    risiko
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.08.15
    Località : reggio emilia

    Informazioni diffusori Empty Re: Informazioni diffusori

    Messaggio Da risiko Dom Ott 11 2015, 17:38

    Eccomi finalmente dopo varie peripezie ho finalmente le tanto attese Jr 149.......
    Al primo ascolto devo dire che aveva perfettamente ragione, non credevo che due "fustini" suonassero in questo modo.
    Quello che più mi ha impressionato è la capacità che hanno di riempire la stanza con un suono dolce e molto dettagliato.
    Inoltre mi devo ricredere anche sulla gamma medio bassa, nonostante le piccole dimensioni della cassa e dei woofer dimostrano una gamma medio bassa di tutto rispetto.
    Insomma in conclusione è stato un acquisto azzeccatissimo.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Informazioni diffusori Empty Re: Informazioni diffusori

    Messaggio Da pevaril Mar Ott 13 2015, 19:13

    risiko ha scritto:Eccomi finalmente dopo varie peripezie ho finalmente le tanto attese Jr 149.......
    Al primo ascolto devo dire che aveva perfettamente ragione, non credevo che due "fustini" suonassero in questo modo.
    Quello che più mi ha impressionato è la capacità che hanno di riempire la stanza con un suono dolce e molto dettagliato.
    Inoltre mi devo ricredere anche sulla gamma medio bassa, nonostante le piccole dimensioni della cassa e dei woofer dimostrano una gamma medio bassa di tutto rispetto.
    Insomma in conclusione è stato un acquisto azzeccatissimo.

    Piacere di rileggerla su queste pagine! Guardi, non gliel'ho detto da principio, ma ero più che certo che le Jim Rogers non l'avrebbero assolutamente delusa. Ne abbia cura, ha acquistato un pezzo di storia, se vogliamo, un oggetto di culto da venerare al pari di una reliquia. Buon ascolto!


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    risiko
    risiko
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.08.15
    Località : reggio emilia

    Informazioni diffusori Empty Jr 149

    Messaggio Da risiko Dom Mag 01 2016, 16:59

    Salve a distanza di alcuni mesi di prove con vari amplificatori ho finalmente raggiunto quello che si dice la quadratura del cerchio!!!!!
    Ho fatto ascoltare i due "FUSTINI " a parecchio gente del mestiere e nessuno aveva mai avuto il piacere di ascoltarle e voilà .........hanno lasciato tutti a bocca aperta!!!!!!!!!!!
    Ora ho la consapevolezza che danno del filo da torcere a moltissimi più blasonati diffusori!!!!!!!!!
    Non puoi non innamorarti del magica atmosfera che sanno creare in una stanza.............divine !!!!
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Informazioni diffusori Empty Re: Informazioni diffusori

    Messaggio Da alanford Sab Mag 14 2016, 13:37

    complimenti per i tuoi diffusori, un acquisto assai indovinato
    e complimenti anche per la foto del gruppo TNT Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:18