Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Help copia con Mac
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Help copia con Mac

Share

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8279

Help copia con Mac

Post  Luca58 on Thu Apr 15, 2010 12:05 pm

Vorrei trasferire tutti i miei CD in un hard disk esterno collegato al mio Mac, in modo da poter fare copie in caso di perdita dei CD originali.

Mi hanno detto che con i PC si devono usare alcuni programmi per copiare decentemente sull'hard disk; con i Mac vale la stessa regola o va bene anche la semplice copiatura?

Grazie, ciao.

piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6715

Re: Help copia con Mac

Post  piroGallo on Thu Apr 15, 2010 12:56 pm

Luca58 wrote:Vorrei trasferire tutti i miei CD in un hard disk esterno collegato al mio Mac, in modo da poter fare copie in caso di perdita dei CD originali.

Mi hanno detto che con i PC si devono usare alcuni programmi per copiare decentemente sull'hard disk; con i Mac vale la stessa regola o va bene anche la semplice copiatura?

Grazie, ciao.
    La copiatura semplice va sicuramente bene. Se tu potessi uprgradare il macos da 10.4 a 10.5 (leopard) potresti usare time machine uno splendido sistema di aggiornamento automatico dei dati (backup automatico); lo imposti una volta e poi te lo dimentichi. Lui ti tiene aggiornata la copia sul disco esterno (che deve essere formattato appositamente) senza che tu te ne accorga. Ed è compreso nel SO.

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8279

Re: Help copia con Mac

Post  Luca58 on Thu Apr 15, 2010 4:39 pm

Cosa vuol dire aggiornare? Se copio sull'hard disk poi non restano li' tali e quali?

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 10:27 am