Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 27 2015, 13:58

    .....Emozione.......a me l'emozione la da la musica, non l'impianto. Potrei ascoltare musica indifferentemente con una radiolina e avere le stesse emozioni.
    Non lo faccio perche mi piace che queste emozioni abbiano una presentazione estetica (il suono dell'impianto) a me gradita.
    Ecco appunto cosa è per me l'impianto, una cornice sonora di mio gusto al quadro rappresentato dalla musica, cornice della quale comunque potrei fare benissimo a meno senza rimpianti, se fossi costretto.




    A distanza di 5 anni le cose sono un po' cambiate. Meno ricerca dell'emozione ma più semplicemente solo piacere d'ascolto. Ascolto meno musica e non più tutti i giorni ma solo quando ne ho realmente voglia e non più per abitudine.
    Ma la differenza più importante è aver scoperto di poter fare a meno di un impianto hi-fi per ascoltare musica. Me ne sono accorto pochi minuti fa ascoltando "Tunnel of Love" prima con le cassettine del PC e poi con l'impianto: nessuna differenza percepita. E quando parlo di differenza non mi riferisco certo alle ovvie ed evidenti differenze acustiche: sordo va bene ma non fino a questo punto 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957

    Nessuna differenza a livello di superiore esigenza qualitativa d'ascolto, sono diventato come quei musicofili che hanno migliaia di CD o vinili e ascoltano col compattino. Accendo l'impianto ma solo perchè è a portata di mano e spesso neanche lo accendo, mi limito alle cassettine.

    Dopo 38 anni muore un audiofilo, che dite organizziamo i funerali? 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 775355


    PS
    l'impianto lo tengo ma solo perchè non posso rivenderlo allo stesso prezzo che l'ho pagato Laughing
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da calibro Gio Ago 27 2015, 14:02

    Mi sembra una grande notizia!!!!

    Basta seghe mentali e soldi spesi...solo musica.

    Ma...non è che il tuo attuale impianto non ti soddisfa più ed avresti esigenza di un upgrade della catena/ambiente d'ascolto????













    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 27 2015, 14:03

    Ne riparliamo ai primi freschi 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957


    _________________
    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 941176


     
    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 630139
    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 27 2015, 14:10

    calibro ha scritto:
    Ma...non è che il tuo attuale impianto non ti soddisfa più ed avresti esigenza di un upgrade della catena/ambiente d'ascolto????

    Mi aspettavo che questa inevitabile domanda arrivasse un po' più tardi... 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 775355

    Assolutamente no. L'esigenza di una maggiore qualità sonora è sparita come neve al sole, non è più nè un obiettivo da raggiungere nè un problema da risolvere.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 27 2015, 14:13

    aircooled ha scritto:Ne riparliamo ai primi freschi 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957

    Ho l'aria condizionata 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 775355
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da calibro Gio Ago 27 2015, 14:17

    Geronimo ha scritto:

    Mi aspettavo che questa inevitabile domanda arrivasse un po' più tardi... 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 775355

    Assolutamente no. L'esigenza di una maggiore qualità sonora è sparita come neve al sole, non è più nè un obiettivo da raggiungere nè un problema da risolvere.

    Buona musica allora!!!!!



    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da pluto Gio Ago 27 2015, 14:26

    ciao Grande capo

    Probabilmente hai una nuova fidanzata. sunny

    Aspetta che ti molli, e poi vedi come l'accendi l'impianto. E magari fai pure l'upgrade di Sentenza Laughing Laughing

    A me ste botte di culo mai! Mi faccio sempre prima l'upgrade che mi costa un botto.
    Ma mi sa che costerebbe molto di più l'upgrade della moglie. 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 939343

    Mmmhmmm ... mah .... in fondo va bene pure così

    criptonitro
    criptonitro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 28.01.11
    Età : 53
    Località : Brescia

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da criptonitro Gio Ago 27 2015, 14:39

    Ciao mi e' successa la stessa cosa,con una differenza, ho venduto tutto.
    Ho preso un denon Rcd-n9 due Focal Sib e mi godo la musica senza pippe mentali per
    il super dettaglio, scena da stadio, dinamica da urlo!!
    Piu' musica meno impianti!


    Ciao da Enrico
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Affittasi Gio Ago 27 2015, 15:01

    Per me è sempre il contrario.
    Al massimo ascolto con le cuffie, in ufficio, e mi immagino sempre la sera sulla mia poltrona a sentire il tutto con l'impianto.
    A volte al lavoro non ascolto proprio niente perchè mi sembra di rovinare l'esecuzione,visto che è impossibile farla rendere al meglio erg affraid
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da alanford Gio Ago 27 2015, 17:42

    Affittasi ha scritto:Per me è sempre il contrario.
    Al massimo ascolto con le cuffie, in ufficio, e mi immagino sempre la sera sulla mia poltrona a sentire il tutto con l'impianto.
    A volte al lavoro non ascolto proprio niente perchè mi sembra di rovinare l'esecuzione,visto che è impossibile farla rendere al meglio erg affraid

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 704751

    Io non disdegno il mc donald (leggasi musica tramite pc) mi aiuta ad apprezzare i buoni ristoranti dove si mangia come Dio comanda
    Il migliore ristorante e' a casa mia of course! sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 27 2015, 17:45

    Geronimo trovo giusto quello che ti ha detto Gian, quando ti passa o scema un poco la nuova passione ritornerai alla ricerca di nuovi miglioramenti all'impianto. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Dark_s115 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Firma_115 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Firma_12
    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Luca58 Gio Ago 27 2015, 18:48

    Anche io ascolto meno musica rispetto a quando ho comprato il mio primo impianto (1992) ma dipende dal motivo opposto: avendo ora una resa dell'impianto che non e' paragonabile con quella che avevo (mi dicono che sia migliore ma per me non e' cosi') non trovo soddisfazione a mettermi seduto ad ascoltare e sento musica solo quando faccio ginnastica.

    Infatti ho deciso di tornare agli albori e di tenere l'attuale impianto per l'HT o per mio figlio.

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da iano Gio Ago 27 2015, 18:59

    Per spiegare quello che succede a te,e non solo a te,c'è un equazione che prima o poi scriverò.
    Ma,spiegato in soldoni,occorre considerare che il numero di volte che riusciamo ad ascoltare lo stesso brano in repet,con un emozione inevitabilmente decrescente nel tempo, e' limitato,e dipende dalla qualità di riproduzione.
    Per farci la nostra dose quotidiana di musica quindi possiamo usare perfino il solo PC,ma a condizione di avere una scelta di brani relativamente ampia,tanto più ampia,quanta minore è la qualità della riproduzione.
    Proprio di ciò  hai realizzato di disporre,rispetto a cinque anni fa'.
    Io ad esempio dico di ascoltare i podcast radiofonici al fine di scegliere i dischi da comprare,ma poi non finisco mai di ascoltarli,scegliendoli fra i miei preferiti.
    Occorre considerare che al di là dei dati di targa non tutti i podcast hanno la stessa qualità percepita.
    Alcuni sono inascoltabili col PC,è la colpa quindi non è sempre e solo del PC,o in generale del riproduttore di bassa qualità
    Direi quindi che l'emozione c'è sempre,ma a un livello così basso,che non sembra tale.
    Non è certo quel l'emozione che ti spinge ad ascoltare in repet un brano.
    Però c'è il piacere di scoprire tanta musica nuova,sempre varia e sorprendente.
    Una volta per provare questo tipo di piacere usavamo la radio.
    Sembra che l'industria discografica torni a respirare grazie agli abbonamenti in streaming.
    Oggi c'è lo streaming di varia qualità dove i conduttori radiofonici siamo noi,con le nostre playlist.


    Ultima modifica di iano il Gio Ago 27 2015, 19:18 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 27 2015, 19:14

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957 è un film già visto 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957 però dopo essermi liberato di tutto quel bendiddio che possedevo, mi sono comprato un ampli per cuffa, questo perchè ascolto meno musica e soprattutto ascolto la sera e la notte ma non posso rinunciare ad una buona-ottima riproduzione, non ho mai capito quelli che il compattino va bene perchè amo la musica, cavolo se ami davvero la musica non puoi stuprarla in quel modo, ma dai Gero i suoni dove li mettiamo i suoni cos'è la musica senza il buon suono, naaaa 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 33910 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 33910 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 33910

    Lorenzo
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da iano Gio Ago 27 2015, 19:29

    Per concludere il mio post precedente,se consideriamo i tempi in cui disponevamo di una relativa scelta limitata di dischi,quella che noi pensavamo essere l'aspirazione ad una riproduzione sempre più fedele,era in parte il cercare di aumentare la qualità riproduttiva,o anche solo diversificarla,per rinnovare l'emozione ,che col tempo si affievoliva,di ascoltare sempre i soliti nostri dischi preferiti.
    Si ascoltavano così particolari che prima non si sentivano,e,nei casi estremi sembrava di ascoltare dischi come non li avevamo mai ascoltati.
    Come fossero nuovi.E l'emozione si rinnovava.
    Insomma,una volta cambiavamo l'impianto.
    Oggi abbiamo capito che possiamo ottenere lo stesso effetto cambiando i brani.
    Ma la musica è sempre quella. 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da piroGallo Gio Ago 27 2015, 21:21

    iano ha scritto:Per spiegare quello che succede a te,e non solo a te,c'è un equazione che prima o poi scrivero'.
    Questa non me la voglio perdere! Mi raccomando.


    _________________
    Gianni

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Ago 27 2015, 23:44

    Succede, ci sono stati periodi di mesi nei quali quasi non accendevo l'impianto. Ci sono fasi nella vita nelle quali si preferisce fare altro o circostanze che non ci permettono di utilizzare i nostri giocattoli. Un figlio appena arrivato, la moglie che ti fa girare le balle e preferisci stare al bar con gli amici, una preoccupazione, la salute che fa cilecca, un altro passatempo o hobby, il lavoro...
    Poi quando ti avvicini all'impianto senza tante fisime e ascolti di nuovo pensi: uh, come si sente bene..
    A me e' successo, un po' come fare reset e ricominciare da capo.. 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 775355


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da iano Ven Ago 28 2015, 09:24

    piroGallo ha scritto:
    Questa non me la voglio perdere! Mi raccomando.
    (Versatilità X Portatilita XQualità dell'Hardware ) X  (Varietà X Portatilita X Qualità del Software) uguale  a G,
    Dove G è la costante di godimento universale 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 528114
    Da cui si deduce ad esempio che la varietà per il software non è meno importante della qualità,e che la portatilita del l'hardware non è meno importante della sua qualità.
    Pensa alla musica come la colonna sonora della tua vita e non come le onde sonore che di rimbalzo vanno a tinteggiare il tuo triste ambiente di ascolto per ravvivarlo un po'
    Metti quindi da parte il tuo pessimismo e tieniti stretto il tuo impianto buono.
    O magari rivedilo alla luce di questa nuova equazione.
    Questa equazione chiede ad esempio che si rivedano certi pregiudizi audiofili,come quello che un buon impianto esalti il software buono e deprima quello cattivo.
    Questa equazione richiede invece che un buon impianto suoni tanto bene quanto è buono il software.
    Se ad esempio il mio impianto buono rendesse inascoltabili mp3 che gli altoparlanti del Pc nel loro piccolo mi hanno fatto apprezzare ,allora inizierei a dubitare trattarsi di un buon impianto.
    Ovviamente una scarsa qualità del software è accettabile solo in relazione al suo basso costo,versatilità etc....


    Ultima modifica di iano il Ven Ago 28 2015, 09:55 - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 28 2015, 09:40

    Quando si arriva alla pace dei sensi l'unica alternativa è passare dalla pratica alla teoria , come è successo a Gero Laughing


    _________________
    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 941176


     
    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 630139
    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Ago 28 2015, 10:11

    iano ha scritto:
    (Versatilità X Portatilita XQualità dell'Hardware ) X  (Varietà X Portatilita X Qualità del Software) uguale  a G,
    Dove G è la costante di godimento universale 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 528114
    Da cui si deduce ad esempio che la varietà per il software non è meno importante della qualità,e che la portatilita del l'hardware non è meno importante della sua qualità.
    Pensa alla musica come la colonna sonora della tua vita e non come le onde sonore che di rimbalzo vanno a tinteggiare il tuo triste ambiente di ascolto per ravvivarlo un po'
    Metti quindi da parte il tuo pessimismo e tieniti stretto il tuo impianto buono.
    O magari rivedilo alla luce di questa nuova equazione.
    Questa equazione chiede ad esempio che si rivedano certi pregiudizi audiofili,come quello che un buon impianto esalti il software buono e deprima quello cattivo.
    Questa equazione richiede invece che un buon impianto suoni tanto bene quanto è buono il software.
    Se ad esempio il mio impianto buono rendesse inascoltabili mp3 che gli altoparlanti del Pc nel loro piccolo mi hanno fatto apprezzare ,allora inizierei a dubitare trattarsi di un buon impianto.
    Ovviamente una scarsa qualità del software è accettabile solo in relazione al suo basso costo,versatilità etc....

    C'e' anche gente che pensa che un buon impianto faccia suonare bene anche musica incisa (mixata, compressa) male. Invece non ci sono santi ne' madonne... 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 33910


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da iano Ven Ago 28 2015, 10:54

    confortably numb ha scritto:

    C'e' anche gente che pensa che un buon impianto faccia suonare bene anche musica incisa (mixata, compressa) male. Invece non ci sono santi ne' madonne... 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 33910
    Non vorrei che fosse sfuggito l'aspetto ludico della mia equazione 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 775355
    Dove però ho cercato veramente di condensare la mia esperienza e le mie impressioni.Tu hai ragione credo,ma il pericolo però è sempre quello di colpevolizzare i discografici,i fonici,etc....pur di giustificare il nostro impianto.Se si trattasse dei nostri figli non sarebbe il miglior modo di farli crescere 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957 .
    Un altro pericolo è quello di essere reticenti sulle nostre stesse sensazioni,non ammettendole a volte a noi stessi.prima che agli altri.
    Di sicuro Gero da tutte queste trappole è uscito fuori molto elegantemente,se mai dentro vi sia stato.
    Comprensibile che la sua sincera esternazione sembri gettare un po' di scompiglio,ma di sicuro lo scopo non è quello di stupire,conoscendo il soggetto.


    Ultima modifica di iano il Ven Ago 28 2015, 11:02 - modificato 1 volta.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da n.enrico Ven Ago 28 2015, 10:56

    Geronimo ha scritto:[i].....Potrei ascoltare musica indifferentemente con una radiolina e avere le stesse emozioni.
    Coda per l'ampli cheers
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da n.enrico Ven Ago 28 2015, 11:04

    iano ha scritto:
    Di sicuro Gero da tutte queste trappole è uscito fuori molto elegantemente,se mai dentro vi sia stato.
    Ci é ancora dentro con tutti e due i piedi, solo che non lo sa 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 650957 Infatti l'impianto non lo vende. Che senso ha dire "l'impianto non lo vendo perché non ci riprenderei i soldi che ci ho speso"? Significa non voler vendere. Significa che per lui quell'impianto vale ancora tutti i soldi che ci ha investito, tanto che a meno non lo venderebbe.

    Adesso é un momento un po' cosí, ma passerà 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 625723
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Ago 28 2015, 11:09

    Capisco bene; quello che sfugge spesso (ed e' un po' quello che cercavo di dire) é che noi non siamo sempre gli stessi. Non abbiamo sempre la stessa capacita' (o voglia o disposizione) ad accogliere i segnali che ci arrivano dall'esterno. Vale per i rapporti interpersonali cosi' come per la musica. Importante e' rendersene conto e buona parte delle cosiddette pippe audiofile vanno a farsi benedire. Ascoltare l'impianto non ci emoziona? Potrebbe essere una nostra giornata no, forse se ci arriva Belen in bikini quel giorno la mandiamo pure a quel paese 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) 775355
    E non magari i cavi di potenza sbagliati o la corrente spuria o l'abbinamento ciabatta-cavo di alimentazione.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Empty Re: 5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi)

    Messaggio Da Edmond Ven Ago 28 2015, 12:05

    Per le Advent mi prenoto anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    5 anni fa nel Gazebo scrivevo che..... (Emozione e Hi-Fi) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:02