Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MrSpeakers Ether Headphones


    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da fabiocrest Lun Ott 12 2015, 21:25

    ..... Va be' mi tocchera di ordinare le C dagli states..... Ho appena ordinato anche il V281, così potrò fare i confronti in casa con tutto il parco cuffie... Hd800, audeze lcdX lcdXC con stato solido e valvolari wa22 e wa2.... ! Invito cortex alle prove... Due pareri sono meglio di uno. Datemi il tempo di cablare e collocare il tutto su super affollato mobile di sala.....
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da fradoca Lun Ott 12 2015, 21:30

    fabiocrest ha scritto:..... Va be' mi tocchera di ordinare le C dagli states..... Ho appena ordinato anche il V281, così potrò fare i confronti in casa con tutto il parco cuffie... Hd800, audeze lcdX lcdXC con stato solido e valvolari wa22 e wa2.... ! Invito cortex alle prove... Due pareri sono meglio di uno. Datemi il tempo di cablare e collocare il tutto su super affollato mobile di sala.....

    se sei di milano mi posso unire? porto del buon prosecco delle mie parti! sunny

    (se non altro per ascoltare la c)


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da fabiocrest Lun Ott 12 2015, 21:54

    Certo fradoca, ma io e te ci conosciamo, mi hai venduto un cavo per le audeze (air tech)..... Dammi il tempo tecnico di fare arrivare il v281 (ordinato oggi), di cablare il tutto adeguatamente e di fare arrivare la cuffia dagli states. Penso metà/fine mese prossimo si possa fare.
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da essezeta Lun Ott 12 2015, 22:08

    fabiocrest ha scritto:Certo fradoca, ma io e te ci conosciamo, mi hai venduto un cavo per le audeze (air tech)..... Dammi il tempo tecnico di fare arrivare il v281 (ordinato oggi), di cablare il tutto adeguatamente e di fare arrivare la cuffia dagli states. Penso metà/fine mese prossimo si possa fare.

    e dire che c'è un nuovo importatore e distributore in Italia, non capisco perché comprarle direttamente in USA, anzi soprattutto come sia possibile farlo!

    poi non lamentiamoci se il mercato va a donnine, per favore...

    saluti,
    Stefano
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da fabiocrest Lun Ott 12 2015, 22:15

    L'importatore italiano non le vende con il cavo dum, vende i suoi, e comunque siamo in un mercato libero, ognuno compra dove preferisce.
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da essezeta Lun Ott 12 2015, 22:29

    fabiocrest ha scritto:L'importatore italiano non le vende con il cavo dum, vende i suoi, e comunque siamo in un mercato libero, ognuno compra dove preferisce.

    in realtà il mercato è libero fino ad un certo punto, ovvero stante il rispetto di precisi accordi contrattuali stipulati liberamente tra le parti. a tale proposito, così come l'importatore si impegna ad una minima quota di acquisto ed a non vendere al di fuori di un certo territorio, sarebbe eticamente e contrattualmente auspicabile che il mandante fosse il primo a rispettare tali accordi, o sbaglio?

    altrimenti, ripeto, il mercato va a donnine, con tutti i vantaggi e svantaggi conseguenti.

    saluti,
    Stefano
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da Cortex Mar Ott 13 2015, 00:36

    sempre presente MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 939343 fa sempre molto piacere, lo sai ;) la compagnia esperta poi non è mai sgradita, anzi!
    Confronto XC contro ether C: molta curiosità... Magari con di mezzo un master 9, chi lo sa?! MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 775355 (Anche se non penso ci stia su quel mobile Laughing )


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 13 2015, 05:46

    R
    fabiocrest ha scritto:L'importatore italiano non le vende con il cavo dum, vende i suoi, e comunque siamo in un mercato libero, ognuno compra dove preferisce. 
    Sei sicuro?
    Sul sito Portento hai la possibilità di scegliere tra il cavo stock ed il Portento, il cavo stock dovrebbe essere proprio il Dum, anche perchè come già detto altrove è disponibile solo da 200cm.
    Trovo invece un gran valore aggiunto che Portento dia la possibilità di avere un cavo anche più lungo dei 200 cm fornito in bundle.


    _________________
    Enjoy your head! MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 2296686959
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da fabiocrest Mar Ott 13 2015, 07:29

    Da sito ufficiale mrspeakers in fase di acquisto si può avere il cavo dum da 3 metri terminato xlr, prezzo finito 1649 dollari più spedizione, contro gli oltre 1800 euro richiesti qua. È vero poi ci sono i vari dazi, ma alla peggio costa come qua ma con il cavo prodotto da loro. Comunque sulla baia sono già comparsi i primi cavi per gli upgrade.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da oDo Mar Ott 13 2015, 07:42

    Non è proprio cosi'
    Se il pacco viene fermato in dogana paghi il 22 di iva + i dazi, ovvero circa il 27% dell'importo totale
    Sei sicuro che il gioco valga la candela?...è parecchio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 13 2015, 07:49

    e x quanto riguarda le eventuali riparazioni della cuffia?
    tutto negli States come succede con Audeze?
    se si...costi di spedizione a carico dell'acquirente?
    grazie x le eventuali risposte.


    _________________
    saluti Michele sunny
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da alessandro1 Mar Ott 13 2015, 07:56

    fabiocrest ha scritto: poi ci sono i vari dazi, ma alla peggio costa come qua

    Non è "alla peggio" l'IVA va pagata. Così come i dazi doganali.


    _________________
    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Music211
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 13 2015, 08:10

    fabiocrest ha scritto:Da sito ufficiale mrspeakers in fase di acquisto si può avere il cavo dum da 3 metri terminato xlr, prezzo finito 1649 dollari più spedizione, contro gli oltre 1800 euro richiesti qua. È vero poi ci sono i vari dazi, ma alla peggio costa come qua ma con il cavo prodotto da loro. Comunque sulla baia sono già comparsi i primi cavi per gli upgrade.

    Guarda, se devo pagare piu' o meno lo stesso prezzo, per un discorso di garanzia, propenderei il canale ufficiale italiano.
    Ben diverso invece il discorso se si riesce ad avere un forte risparmio...come ad esempio ho avuto io con la Dharma, qui il prezzo ufficiale è di €1600 invece in Usa siamo a 1200$, capisci che il risparmio è tale da far propendere un acquisto extra Europa.
    Per la Ether, il solo consiglio che posso darti è di comprarla almeno col Dum, cavo fatto apposta, i cavi di Ebay, per esperienze vissute, li lascerei dove sono.


    _________________
    Enjoy your head! MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 2296686959
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da fabiocrest Mar Ott 13 2015, 08:57

    Ma questa dhrama come si colloca ?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da pluto Mar Ott 13 2015, 09:08

    Io capisco che ormai viviamo in un'epoca fatta solo di Internet e computer, dove soltanto l'idea di spendere una telefonata x chiedere qualche info è ormai una cosa jurassica.
    E soprattutto ci sono tanti che x 200 euro taglierebbero la gola alla nonna, detto senza alcuna offesa, visti i tempi in cui viviamo.

    Detto questo, e non mi riferisco solo a questa cuffia, sarebbe bene che si avesse innanzitutto una maggiore conoscenza delle pratiche doganali con relativi costi e balzelli, onde evitare sorprese all'arrivo
    E che si tenessero in considerazione i rischi delle spedizioni oltreoceano e quelli legati all'assistenza.

    A mio avviso x decidere di acquistare all'estero occorre che la differenza prezzo sia molto molto alta. Altrimenti il gioco non vale la candela.

    Fermo restando che una telefonata a Pierpaolo, forse avrebbe potuto risolvere il dilemma del cavo e magari si sarebbe pure potuto intenerire x un piccolo sconticino.

    Comunque più che una critica a cose fatte, il mio vuole essere un invito a ben valutare i pro e contro degli acquisti all'estero. (e detto da uno che fa import-export di mestiere è tutto un programma Laughing Laughing )
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da pierpabass Mar Ott 13 2015, 09:16

    facendo due conti rapidi, acquistando la ETHER negli states il costo (comprensivo di spedizione, dazi e IVA) è all'incirca di 1700€ con il cavo stock da 2 metri e 1860 con il cavo DUM da 3 metri, senza ovviamente la garanzia.
    A voi le considerazioni.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da pluto Mar Ott 13 2015, 09:20

    pierpabass ha scritto:facendo due conti rapidi, acquistando la ETHER negli states il costo (comprensivo di spedizione, dazi e IVA) è all'incirca di 1700€ con il cavo stock da 2 metri e 1860 con il cavo DUM da 3 metri, senza ovviamente la garanzia.
    A voi le considerazioni.

    Il nemico vi stava ascoltando... Laughing

    Pierpaolo, approfitto della tua presenza.

    Mi faresti quel piccolo spezzoncino per poter usare il jack normale nelle prese minijack? Tks
    (Mi avvisi tu quando è pronto, così ti pago e ti do il mio cod abbonamento Traco)

    Chiuso OT
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da oDo Mar Ott 13 2015, 09:23

    pierpabass ha scritto:facendo due conti rapidi, acquistando la ETHER negli states il costo (comprensivo di spedizione, dazi e IVA) è all'incirca di 1700€ con il cavo stock da 2 metri e 1860 con il cavo DUM da 3 metri, senza ovviamente la garanzia.
    A voi le considerazioni.

    anche qualcosa di più di 1700...
    acquistarle in USA con il cambio a 0.88 e soprattutto i problemi legati a garanzia e assistenza, quando esiste un rivenditore italiano è veramente una cosa senza senso
    ci fosse ancora il cambio a 0,7 (ma era arrivato anche a meno), forse si potrebbe azzardare, ma così.... santa
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da montanari Mar Ott 13 2015, 09:25

    Perche sends garanzia?


    _________________
    alè:
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da pierpabass Mar Ott 13 2015, 09:28

    montanari ha scritto:Perche sends garanzia?
    1 anno solo di garanzia, spese di spedizione negli USA a carico dell'acquirente...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 13 2015, 10:19

    pierpabass ha scritto:
    1 anno solo di garanzia, spese di spedizione negli USA a carico dell'acquirente...

    le ripropongo la mia precedente domanda.
    penso che possa interessare a molti :

    e x quanto riguarda le eventuali riparazioni della cuffia?
    tutto negli States come succede con Audeze?
    se si...costi di spedizione a carico dell'acquirente?
    grazie x le eventuali risposte.




    _________________
    saluti Michele sunny
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da pierpabass Mar Ott 13 2015, 10:57

    mc 73 ha scritto:

    le ripropongo la mia precedente domanda.
    penso che possa interessare a molti :

    e x quanto riguarda le eventuali riparazioni della cuffia?
    tutto negli States come succede con Audeze?
    se si...costi di spedizione a carico dell'acquirente?
    grazie x le eventuali risposte.


    Esistono leggi in Italia/Europa che regolamentano i diritti dei consumatori riguardo la garanzia dei prodotti acquistati.
    Tutti i negozianti/rivenditori sono quindi tenuti ad osservarle, me compreso.
    Per rispondere nello specifico, allo stato attuale le cuffie sono prodotte in California e come logico verranno nell'eventualità ed in linea di massima riparate in California. Al consumatore in compenso non viene richiesta alcuna spesa di spedizione, sempre che la cuffia rientri nella garanzia, ovvero che non sia stata manomessa o altro.
    Per i cavi abbinati il discorso è diverso, ovvero verranno se necessario riparati in Italia, senza bisogno di attraversare l'oceano.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 13 2015, 11:20

    pierpabass ha scritto:
    Esistono leggi in Italia/Europa che regolamentano i diritti dei consumatori riguardo la garanzia dei prodotti acquistati.
    Tutti i negozianti/rivenditori sono quindi tenuti ad osservarle, me compreso.
    Per rispondere nello specifico, allo stato attuale le cuffie sono prodotte in California e come logico verranno nell'eventualità ed in linea di massima riparate in California. Al consumatore in compenso non viene richiesta alcuna spesa di spedizione, sempre che la cuffia rientri nella garanzia, ovvero che non sia stata manomessa o altro.
    Per i cavi abbinati il discorso è diverso, ovvero verranno se necessario riparati in Italia, senza bisogno di attraversare l'oceano.

    grazie x la risposta.
    cmq nel caso delle riparazioni Audeze...sembra che i citati diritti dei consumatori siano poco rispettati.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Stratosfera
    Stratosfera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.02.15
    Età : 53

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da Stratosfera Mar Ott 13 2015, 17:32

    Perché?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 13 2015, 17:50

    Stratosfera ha scritto:Perché?

    a più di qualcuno è capitato qualche guasto ( trasduttore non funzionante ) in garanzia.
    le riparazioni sono state effettuate gratuitamente...ma le spese di spedizione ( la cuffia va riparata in Usa...) sono state accollate al cliente.
    questo comportamento non è molto "regolare" a mio avviso...
    questo succede in Italia...di come si comporti Audeze ( ed i suoi importatori ) nel resto del mondo non lo so.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Stratosfera
    Stratosfera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.02.15
    Età : 53

    MrSpeakers Ether Headphones - Pagina 9 Empty Re: MrSpeakers Ether Headphones

    Messaggio Da Stratosfera Mar Ott 13 2015, 17:57

    Ma ti riferisci all'importatore precedente o a quello attuale?


    _________________
    Andrea

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:44