Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dimensione hifi chiude - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dimensione hifi chiude


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 20, 2015 12:06 pm

    per non citare i casi dove.....vado in negozio a fare ascolti poi compro lo stesso apparecchio in rete risparmiando n% sul prezzo.
    raga non è che il negoziante è li a farci fare gli ascolti e magari ringraziarci per essere stato da lui !
    .....e siamo capaci di portare lo stesso apparecchio comprato in rete dal negoziante a farci fare una permuta con altra elettronica.......è un mondo difficile !
    personalmente in rete ho comperato 2 microfoni e un alimentatore linaere, tutto il resto sempre in negozio.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pepe57 Mar Ott 20, 2015 12:27 pm

    Io qualche CD e pochi LP (di cui sapevo già i titoli, se no mi faccio consigliare, per il rock da mio cognato che è un pozzo di conoscenza del genere, per i restanti generi quando giro tengo le orecchie aperte...) perché trovo il sistema davvero comodo (però per gli LP è bene fare attenzione da chi si compera quando sono usati).

    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 20, 2015 12:39 pm

    Vabbè adesso non è che sono tutte vittime, ci sono anche i negozianti furbetti.
    Diciamo che hanno prosperato fino a qualche anno fa, ora con la crisi arrancano
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da bluocram Mar Ott 20, 2015 12:57 pm

    Ragazzi, la mia riflessione era focalizzata su una possibile diffusione della nostra passione. Quindi si debbono portare dei prodotti dal costo accessibile (entry level) in posti frequentati da tutti, così come si fa con i libri, la musica di un certo livello, l'arte in generale etc etc...
    In coop quindi, non troveremo certo il giradischi hi end, bensì un prodotto dignitoso magari con testina premontata ( mi vengono in mente i project entry) quindi di facile utilizzo e tra il banco dei formaggi e quello delle calzature, a qualcuno potrebbe venir in mente di mettere su un impiantino.
    Il resto vien da se, e come si dice in questi casi, se son rose fioriranno. Se la passione incalza, allora si ci si reca in negozi specializzati, e poi signori miei, c'è internet ! Ormai con google, basta digitare il problema e con un pò di pazienza e un pò di surf, la risposta alla fine viene fornita, ci sono poi i libri...Sono poi così indispensabili i guru dei negozi che molto spesso ti fanno acquistare coò che a loro conviene?
    Io vivo a Roma ed ho iniziato ad appassionarmi all'hi fi verso la metà degli anni 70, sinceramente molto di rado ho trovato nei negozi della mia città, persone ben disposte a consigliarmi, sarò stato sfortunato...forse.. ma agli inizi, quando entravi in negozio e chiedevi informazioni circa un impiantino entry level, ti guardavano come un direttore di banca guarderebbe un operaio che gli richiede l'apertuta di un conto corrente.
    Ecco, questo intendevo..
    Un saluto.
    Marco. Embarassed
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 20, 2015 1:18 pm


    Francamente pur essendo in accordo con chi dice che noi italiani tendiamo a svalorizzare il lavoro altrui , probabilmente stiamo parlando anche di realtà diverse , e Roma è diversa da Milano o Genova .

    Premesso che il mio primo impianto nuovo mi fu acquistato da ragazzo proprio da Dimensione hifi , negli ultimi anni ma tendenzialmente anche prima , nessun negoziante mi ha mai offerto un servizio tale da annoverarlo.

    Ho girato 2 anni per ascoltare le Avantgarde , ed è da sempre che vorrei ascoltare versioni diverse di AN-E , non necessariamente a casa mia , troppa grazia , ma anche solo in negozio , un pomeriggio di giorni feriali . Ed allo stesso modo non sono mai riuscito ad ascoltare in negozi i lettori CD e SACD di mio interesse .

    Sapete perchè ?
    Perche' i negozianti non avevano quegli oggetti in negozio , li vendono solo su ordinazione ,,,,e questo me lo chiamate servizio ?

    Gli unici 2 negozi , tra l'altro i piu criticati dai forumer romani , dove si puo sperare d'ascoltare qualche buon componente , sono Ethos che per scelta del suo titolare vende pochi marchi di nicchia , e Lyrics del buon Tonino "il King".

    Come dire che se si vuole avere un negozio pieno di gente e di apparecchi bisognava investirci sopra e non cercare solo il massimo guagagno del momento . L'alternativa era quella di selezionare per fascia di costo l'utente che si desiderava servire.

    Avere il catalogo Reimyo in negozio costa sicuramente di più che avere quello indiana line e nad ,,,,ma chi acquista diffusori da 400 euro spesso sta attento anche al risparmio di poche decine d'euro ,,,,chi acquista un finale da 20.000 euro non vuole rogne ed è disposto anche a spendere un pò di piu pur d'avere la garanzia del risultato .

    C'è chi l'ha capito per tempo e chi no .

    sunny



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20, 2015 1:47 pm

    Bei pensieri ma nessuno spiega perché solo qua si fanno queste fantasiose discussioni sunny là fuori c'è un altro mondo internet o meno, non vuoi spendere e sei giustamente uno con le palle ? Ok serviti in rete che problema c'è sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 3 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 3 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20, 2015 1:57 pm

    Il mio è solo un' esempio, ma vorrei proprio vedere chi acquisterebbe un prodotto che di listino costa 20000,00€ che il negozio ti vende a 16000,00€ e che in rete, oppure dai famosi traffichini che alla fine sono collaboratori del distributore (quindi di importazione Italiana e regolare fattura), lo acquisti a 10000,00€ e ci guadagnano pure...li vorrei proprio vedere.
    Non pensate che 6000,00€ in più per questi fantomatici servizi che poi in realtà non esistono siano eccessivi? Io si.
    Ben diverso se la differenza fosse per esempio di 1000,00€ ricevendo tutti i servizi necessari che un negoziante dovrebbe darti come: Assortimento di prodotti, possibilità di ascolto etc...etc...

    Siccome sappiamo tutti che nella maggior parte dei casi i negozi non offrono niente di tutto ciò e pretendono acquisti su ordinazione con sconti irrisori rispetto ai listini gonfiatissimi appunto per lo scopo, non capisco alcuni discorsi... Se invece si pensa che l'acquirente finale faccia parte della "fate bene fratelli" o deve essere vittima come dice Crozza della "In cool 8", allora il discorso cambia.
    Penso che oggi un po' tutti siamo a conoscenza delle cose e pertanto mi viene difficile credere che un'acquirente informato e consapevole sia disponibile a spendere 6000,00€ in più per lo stesso prodotto come dall'esempio riportato...

    "Chi semina vento, raccoglie tempesta".
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20, 2015 2:21 pm

    Un prodotto da 20k che lo prendi con fattura a 10k per prima cosa mi domanderei quanto effettivamente vale quel prodotto, personalmente ho sempre sentito di certe offerte ma sono sempre arrivato secondo nel migliore dei casi, in tutti gli altri alla meglio era materiale riciclato, ma diamo per scontato che tutti i negozi chiudano, pensate che rimanga qualcosa di questo mondo? Se si auguri dimensione hifi chiude - Pagina 3 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 3 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 3 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pluto Mar Ott 20, 2015 2:22 pm

    La risposta è facile Roby: io. Punto

    Io non compro dai traffichini con o senza fattura. Che poi i traffichini che fanno fattura li devo ancora vedere.

    Ho avuto in casa Spectral 30, VTL 7,5 e Ar Ref. Dovevo prendere il pre. e li ho avuti insieme x 2/3 settimane. Se fossi stato una carogna avrei potuto fare l'acquisto in Usa risparmiando un bel po' di soldi, rimandando i 3 pezzi indietro. e ti assicuro che di Import-export ne mastico un po' visto che lo faccio di mestiere e non ho problemi ad alzare il telefono e a ordinare qualcosa in un altro paese.

    Ti sembra un buon servizio questo?

    Comprate in rete - è meglio
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20, 2015 2:47 pm

    aircooled ha scritto:Un prodotto da 20k che lo prendi con fattura a 10k per prima cosa mi domanderei quanto effettivamente vale quel prodotto, personalmente ho sempre sentito di certe offerte ma sono sempre arrivato secondo nel migliore dei casi, in tutti gli altri alla meglio era materiale riciclato, ma diamo per scontato che tutti i negozi chiudano, pensate che rimanga qualcosa di questo mondo? Se si auguri dimensione hifi chiude - Pagina 3 775355

    Se l'argomento è quanto vale un prodotto realmente e quanto è gonfiato il listino in Italia, facciamo notte per fare l'elenco (compresi alcuni Italiani eh)... dimensione hifi chiude - Pagina 3 650957
    Non si tratta di "certe offerte", non si tratta di materiali riciclati e te lo posso assicurare...è proprio una prassi consolidata con lievi differenze di percentuali nella scontistica in base al marchio ed al distributore.
    Se i negozi chiudono mi dispiace e sono sincero, ma mica noi acquirenti siamo i salvatori della patria! Che si diano una regolata sul sistema usato, sui prezzi e sui listini...a partire dai distributori e così via. Se così non fosse dico Auguri pure io!
    Mi dici a parte qualche negozio famoso del quale non si sa nemmeno chi è il vero proprietario quali sono i negozi che offrono i tanto decantati servizi necessari all'acquisto di un prodotto hi fi? Ti rispondo io, non ci sono più ed i pochi rimasti hanno ben poco da offrire se non i prezzi più alti con la scusa del servizio che in realtà non esiste...un servizio che, anche se fosse esistente, non può giustificare le differenze di prezzo.
    tyu
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ott 20, 2015 2:48 pm

    traffichini, internet, negozianti aperti, chiusi, mi da il servizio, non mi da il servizio, la merce c'è, la merce non c'è ....... è diventato difficile comperare ........ dimensione hifi chiude - Pagina 3 650957

    ciao
    Riki
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20, 2015 2:50 pm

    Io sono per una via di mezzo.

    Se si ha la fortuna di avere ad una distanza ragionevole negozianti davvero competenti, in genere e' meglio acquistare li'; in quei casi si ha una buona assistenza, i prezzi sono ragionevoli perche' sono anch'essi appassionati e puo' accadere che ti propongano soluzioni migliori di quella alla quale pensavi. Cio' non toglie che una tantum possa capitare un'occasione vera online e che, fatte le verifiche e i debiti scongiuri, si possa fare un affare.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20, 2015 3:09 pm

    pluto ha scritto:La risposta è facile Roby: io. Punto

    Io non compro dai traffichini con o senza fattura. Che poi i traffichini che fanno fattura li devo ancora vedere.

    Ho avuto in casa Spectral 30, VTL 7,5 e Ar Ref. Dovevo prendere il pre. e li ho avuti insieme x 2/3 settimane. Se fossi stato una carogna avrei potuto fare l'acquisto in Usa risparmiando un bel po' di soldi, rimandando i 3 pezzi indietro. e ti assicuro che di Import-export ne mastico un po' visto che lo faccio di mestiere e non ho problemi ad alzare il telefono e a ordinare qualcosa in un altro paese.

    Ti sembra un buon servizio questo?

    Comprate in rete - è meglio

    Ciao Gian, i traffichini che tu stai guardando dall'alto in basso, non sono altro che i figli legittimi dei distributori stessi...il traffichino non potrebbe esistere se non esistesse il distributore che gli dà il prodotto..., pertanto ha solo il nome un pochino allarmante...nome che fa risaltare in negativo chi ha interessi a sminuirne la figura scomoda.
    Le fatture le fanno, esiste la garanzia ufficiale perché escono dello stesso deposito da cui escono le merci che tu paghi di più e non dimenticare pure le vendite dirette che fanno i distributori stessi....
    Devi pensare che per la maggior parte delle persone il servizio che tu hai ricevuto, che comunque viene considerato un'eccezione quando invece dovrebbe essere una prassi normale, pensano che non si può pagare a suon di migliaia (non centinaia) di € in più...come io penso che tu non hai pagato il prezzo di listino pieno.
    Comunque il tuo comportamento morale in riferimento ai pre è esemplare, ma isolato...inoltre ogni persona si muove e decide in base al valore che da ai soldi o a quanti ne ha...
    Io, come quasi tutti i terrestri economicamente, non sono disponibile a pagare un prodotto molto molto di più (parliamo di cifre cifre importanti e non prodottini da 200,00€) quando lo stesso identico prodotto, della stessa provenienza, che esce dallo stesso magazzino, regolarmente fatturato e con pagamento tracciabile, lo posso acquistare risparmiando almeno un'ulteriore 30% rispetto allo sconto ricevuto dal negozio che non può farmelo ascoltare, lo deve ordinare poiché assente in negozio e paradossalmente arriva, ripeto, dallo stesso magazzino. Ma io sono un poveraccio e pur non comprando mai in rete, ho le mie strade...strade che quasi tutti conoscono, dove quasi tutti comprano, ma che pubblicamente negano.

    Compro lo stesso prodotto NUOVO DI PACCA dove risparmio parecchio - è meglio Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pluto Mar Ott 20, 2015 3:23 pm

    Ma infatti uno compra dove meglio crede.

    Quello che non capisco è perché vi stupite se i negozi chiudono.

    In pratica sostenete che sono tutti stronzi, che hanno seminato vento, che non danno servizio (perdonami ma i traffichini continuo a considerarli traffichini, fanno fattura? ma perché un traffichino adesso ha pure la partita Iva? Questa mi giunge nuova. Pagano l'iscrizione alla Camera di Commercio come faccio io? Pagano la tenuta dei registri contabili? Suvvia non scherziamo). E poi ci lamentiamo se i negozi chiudono?

    Ecco quei pochi che hanno partecipato al 3D e che sono dispiaciuti x la chiusura, ora dopo questi ultimi interventi credo abbiano ben compreso xché un negozio chiude. Quelli che invece ritengono che è giusto che chiudano perché se la sono cercata, troveranno in Internet o in questi traffichini la soluzione dei vari problemi d'acquisto.

    Il bello del libero mercato è che una soluzione di acquisto si trova sempre, con buona pace di tutti sunny
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20, 2015 3:35 pm

    pluto ha scritto:Siamo anche di ebano nel pensare che apparecchi di un certo livello possano essere venduti come libri al supermercato. Impianti entry level? OK
    Coordinati? OK. Ok a tutto ciò che non comporta perdite di tempo x la coop. Ma laddove è richiesta consulenza, scordiamocelo tranquillamente
    A me risulta già quasi impossibile acquistare una lavatrice, figuriamoci un bel Mark Levinson da 40 KG

    Ho qualche anno in meno di quanti tu ne dichiari

    nei periodi d'oro dell'alta fedelta' (primi anni 80) le allison, le JBL, i pre e finali harman kardon e musical fidelity, sansui e denon ossia quanto di meglio si trovava in Italia nell'ambito dell'HIFI (a quei tempi il termine hiend non esisteva....) erano nei reparti hifi dei grandi magazzini di elettricita' ed elettronica,

    In tal sede (Ferri elettroforniture di Pescara) ascoltai il pre e finali pioneer exclusive, sunny

    a distanza di 20 mt trovavi rasoi elettrici, frullatori e macina caffe' dimensione hifi chiude - Pagina 3 921419

    eppoi ci si chiede per qual ragione in tutte le case dell'epoca c'era uno stereo ed un TV.......Laughing

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20, 2015 3:37 pm

    pluto ha scritto:Ma infatti uno compra dove meglio crede.

    Quello che non capisco è perché vi stupite se i negozi chiudono.

    In pratica sostenete che sono tutti stronzi, che hanno seminato vento, che non danno servizio (perdonami ma i traffichini continuo a considerarli traffichini, fanno fattura? ma perché un traffichino adesso ha pure la partita Iva? Questa mi giunge nuova. Pagano l'iscrizione alla Camera di Commercio come faccio io? Pagano la tenuta dei registri contabili? Suvvia non scherziamo). E poi ci lamentiamo se i negozi chiudono?

    Ecco quei pochi che hanno partecipato al 3D e che sono dispiaciuti x la chiusura, ora dopo questi ultimi interventi credo abbiano ben compreso xché un negozio chiude. Quelli che invece ritengono che è giusto che chiudano perché se la sono cercata, troveranno in Internet o in questi traffichini la soluzione dei vari problemi d'acquisto.

    Il bello del libero mercato è che una soluzione di acquisto si trova sempre, con buona pace di tutti sunny

    Non tutti sono stronzi, ma molti lo sono ed oltre a questo non hanno capito che i tempi della festa sono finiti...
    I traffichini hanno regolare partita IVA, pagano l'iscrizione alla camera di commercio come fai tu, pagano la tenuta dei registri contabili, ma oltre ad altri motivi, sono meno ingordi di molti negozianti che magari pensano limitatamente alla singola vendita.... Hai dubbi anche sulla regolarità fiscale dei distributori che fanno vendita diretta??? Spero di no.
    Anche io sono dispiaciuto per le chiusure, ma pur consapevole che i negozianti non sono tutti uguali, non posso fare a meno di pensare che raccolgono quello che hanno seminato.
    Hai ragione, il bello del libero mercato è che ti permette di trovare la soluzione di acquisto...cosa che non serve hai ricconi che i soldi li buttano via come niente...con buona pace per tutti... dimensione hifi chiude - Pagina 3 775355
    Comunque, sono sempre curioso di vedere con i miei occhi uno, anche ricco, che acquista lo stesso prodotto pagandolo 6000,00€ (come e nelle proporzioni del mio esempio sopra) in più pur sapendo che se li poteva risparmiare!!! Laughing


    Ultima modifica di Roby65 il Mar Ott 20, 2015 3:42 pm - modificato 1 volta.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ott 20, 2015 3:41 pm

    Roby65 ha scritto:

    Assolutamente no, ma molti lo sono ed oltre a questo non hanno capito che i tempi della festa sono finiti...
    I traffichini hanno regolare partita IVA, pagano l'iscrizione alla camera di commercio come fai tu, pagano la tenuta dei registri contabili, ma oltre ad altri motivi, sono meno ingordi di molti negozianti che magari pensano limitatamente alla singola vendita.... Hai dubbi anche sulla regolarità fiscale dei distributori che fanno vendita diretta??? Spero di no.

    si può sapere chi sono tramite PM ?

    ciao
    Riki
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da criMan Mar Ott 20, 2015 3:46 pm

    pluto ha scritto:Siamo anche di ebano nel pensare che apparecchi di un certo livello possano essere venduti come libri al supermercato. Impianti entry level? OK
    Coordinati? OK. Ok a tutto ciò che non comporta perdite di tempo x la coop. Ma laddove è richiesta consulenza, scordiamocelo tranquillamente
    A me risulta già quasi impossibile acquistare una lavatrice, figuriamoci un bel Mark Levinson da 40 KG

    Ho la sensazione che in realtà si chiedano e pretendano prezzi da supermercato sempre, ma si pretenda ancora il servizio del negozio boutique che sta chiudendo. Un bel paradosso mi pare.

    Ed è una delle ragioni x cui i negozi chiudono, oltre alla grande crisi economica che colpisce tutti. Non certo a causa delle presunte lobby. E' un malvezzo tutto Italico pensare che la colpa è sempre di qualcun altro

    Non capisco questa mania della coop: oggi c'è Internet. Si compra al prezzo più basso nel mondo ovunque. Basta saperlo fare. Mi pare ancora più democratico e conveniente della Coop. Il che ovviamente comporta rischi di vario genere, pagamenti anticipati e assenza totale di servizio (prove, prestiti, cambi, assistenze dubbie etc).

    Vogliamo invece il servizio? Si va in un negozio adeguato e si deve pagare il servizio. E' cosi in Asia come in America. Che c'è di strano?

    Il problema vero è che gli audiofili questo non l'hanno mai capito. Vogliamo provare un CD player facendo perdere 3/4 pomeriggi al venditore e poi pretendiamo che ci faccia 100 euro in meno del venditore sul WEB. Scena vista decine di volte negli anni
    D'accordissimo!
    Uno e' normale che cerchi lo "sconto" ma che dentro ci sia un servizio che certamente non te lo possono dare i negozi (o solo intermediari?!) via internet;
    questo poi e' un settore dove la "prova" di ascolto la consulenza per me e' fondamentale. Lo capiranno negli anni i furboni che potranno acquistare solo on line...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20, 2015 3:47 pm

    colombo riccardo ha scritto:

    si può sapere chi sono tramite PM ?

    ciao
    Riki

    ...no Tenente! Devo respirare la stessa aria che gira nei forum tutti!!!
    Comunque, lo sanno tutti chi sono gli scontisti ed i distributori dalle vendite dirette...fanno solo finta di non saperlo:eek: Laughing
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Ott 20, 2015 3:54 pm

    Roby65 ha scritto:

    ...no Tenente! Devo respirare la stessa aria che gira nei forum tutti!!!
    Comunque, lo sanno tutti chi sono gli scontisti ed i distributori dalle vendite dirette...fanno solo finta di non saperlo:eek: Laughing


    Ma si tratta sempre di acquisti alla cieca? O ti lasciano una settimana per decidere se no rispedisci? Se non puoi dire chi sono almeno spiega come funziona, se si puo' sapere...Si dice il peccato e non il peccatore. dimensione hifi chiude - Pagina 3 650957


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da criMan Mar Ott 20, 2015 4:03 pm

    Roby65 ha scritto:

    ...no Tenente! Devo respirare la stessa aria che gira nei forum tutti!!!
    Comunque, lo sanno tutti chi sono gli scontisti ed i distributori dalle vendite dirette...fanno solo finta di non saperlo:eek: Laughing
    Qui tocchiamo un altro argomento! delicato!!
    Io stesso qualche anno fa (su imbeccata di Roby via PM) arrivai a diffusori da sogno disponibili imballati. Diffusori che ora a listino stanno sui 22K .
    Sarebbe stata la pazzia del momento un'offerta imperdibile ma all'ultimo mi sono tirato indietro. Sarebbe stato un passo piu' lungo della gamba...

    Per me rimane che un negoziante per il servizio che offre (se lo offre certo .. se vado da Er King trovo un certo tipo di offerta da altri no..)
    va renumerato ... Certo sempre parlando del King e' un negozio per me atipico rispetto a un Di Prinzio.
    Molte volte sono passato al famoso negozio di Roma ma molte volte con me e altri sono stai ad dir poco sgarbati.
    Li si vende ,,,, non si perde tempo.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pluto Mar Ott 20, 2015 4:10 pm

    alanford ha scritto:
    pluto ha scritto:Siamo anche di ebano nel pensare che apparecchi di un certo livello possano essere venduti come libri al supermercato. Impianti entry level? OK
    Coordinati? OK. Ok a tutto ciò che non comporta perdite di tempo x la coop. Ma laddove è richiesta consulenza, scordiamocelo tranquillamente
    A me risulta già quasi impossibile acquistare una lavatrice, figuriamoci un bel Mark Levinson da 40 KG

    Ho qualche anno in meno di quanti tu ne dichiari

    nei periodi d'oro dell'alta fedelta' (primi anni 80) le allison, le JBL,  i pre e finali harman kardon e musical fidelity, sansui e denon ossia quanto di meglio si trovava in Italia nell'ambito dell'HIFI (a quei tempi il termine hiend non esisteva....) erano  nei reparti hifi dei grandi magazzini di elettricita' ed elettronica,

    In tal sede (Ferri elettroforniture di Pescara)  ascoltai il pre e finali pioneer exclusive, sunny

    a distanza di 20 mt trovavi rasoi elettrici, frullatori e macina caffe' dimensione hifi chiude - Pagina 3 921419

    eppoi ci si chiede per qual ragione in tutte le case dell'epoca c'era uno stereo ed un TV.......Laughing

     

    Posso essere d'accordo. Ma quei negozi non esistono più e non x il problema Hifi. Voi mi parlate di hifi, ma ci vogliamo rendere conto che la distribuzione degli elettrodomestici è cambiata?
    Leggo solo io le paginate di inserti che pubblicizzano i TV a prezzi stracciati etc, le lavatrici sottocosto e via dicendo? Fatevi imprestare un bel TV da 4000 euro
    Quanti secondi Vi dedica (secondi non minuti) l'addetto del megastore?

    Non ho problemi va senz'altro bene così, il mondo è cambiato. Ma non si torna più indietro. E onestamente non mi vedo un venditore di un megastore ad installare una puntina o a trattare un Krell. La filosofia di queste catene è quella di fare numeri, di mandare via la gente rapidamente con lo scontrino.
    I megastore di oggi sono lontani anni luce dai grossisti di 30/40 anni fa
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20, 2015 4:13 pm

    in altro forum tempo fa fu aperto un 3D ove si chiedeva chi e quanto avrebbero accettato di spendere per avere un vero servizio come lo sogna l'audiofilo ossia uno o piu' pezzi a casa propria, nuovi, montato e settato da esperti
    la risposta fu francamente deludente
    pochi, pochissimi avrebbero accettato di spendere per un simile servizio
    spesa, per altro, defalcabile in caso di acquisto del componente
    dispiace dirlo ma l'audiofilo vuole anzi pretende il servizio ma non vuol pagarlo in alcun modo!
    questa e' la ragione per la quale ER KING e' sulla breccia da tanti anni mentre altri chiudono
    time is money diceva qualcuno.......


    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Ott 20, 2015 4:13 pm

    Ho sentito di importatori che vendono direttamente agli utenti con forte sconto, di importatori che obbligano negozi a vendere con forti sconti altrimenti niente forniture, di importatori che creano utenze ebay per vendere con forti sconti, importatori o distributori che obbligano i negozi a comprare grandi quantitativi di merce altrimenti niente forniture.

    E ti meravigli che i negozi chiudono?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ott 20, 2015 4:17 pm

    Roby65 ha scritto:

    ...no Tenente! Devo respirare la stessa aria che gira nei forum tutti!!!
    Comunque, lo sanno tutti chi sono gli scontisti ed i distributori dalle vendite dirette...fanno solo finta di non saperlo:eek: Laughing

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Mike-w10

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dimensione hifi chiude - Pagina 3 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pluto Mar Ott 20, 2015 4:20 pm

    Se hanno Partita IVA e nulla da nascondere non sono traffichini e non vedo xché non possano essere menzionati pubblicamente. Forse si farebbe loro un favore.

    Perdonate ma su queste supposte legalità ho serissimi dubbi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:50 pm