Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
equalizzare - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

equalizzare

Share

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Re: equalizzare

Post  mauro16164 on Sun Sep 13, 2015 7:07 am

cosa ne pensate del software Audacity? chi lo conosce? è difficile da usare?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Sep 13, 2015 7:26 am

biscottino wrote:

Va bene, allora cosa servirebbe?
    Così almeno facciamo capire a Mario come poter equalizzare le cuffie....
    Mi sembra che sia stato già detto o passa alla liquida e usa l'equalizzatore del player oppure ce ne vuole uno esterno.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sun Sep 13, 2015 9:08 am

comunque ho scaricato Audacity http://sourceforge.net/projects/audacity/ ed ho provato ad equalizzare qualche canzone che gia' conoscevo..bè,che dire..è davvero un'ottimo software.oltre a ripulire tracce rovinate o non perfettamente registrate offre un'impianto di equalizzazione davvero notevole.costa zero euri ed al momento la soddisfazione è notevole..

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7717

Post  biscottino on Sun Sep 13, 2015 9:39 am

mauro16164 wrote:comunque ho scaricato Audacity http://sourceforge.net/projects/audacity/  ed ho provato ad equalizzare qualche canzone che gia' conoscevo..bè,che dire..è davvero un'ottimo software.oltre a ripulire tracce rovinate o non perfettamente registrate offre un'impianto di equalizzazione davvero notevole.costa zero euri ed al momento la soddisfazione è notevole..

applausi applausi applausi

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12016

Post  carloc on Sun Sep 13, 2015 9:57 am

mauro16164 wrote:comunque ho scaricato Audacity http://sourceforge.net/projects/audacity/  ed ho provato ad equalizzare qualche canzone che gia' conoscevo..bè,che dire..è davvero un'ottimo software.oltre a ripulire tracce rovinate o non perfettamente registrate offre un'impianto di equalizzazione davvero notevole.costa zero euri ed al momento la soddisfazione è notevole..

Ciao Mauro, oltre all'editing, Audacity riproduce? Nel senso che ha un player integrato?

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sun Sep 13, 2015 10:00 am

carloc wrote:

Ciao Mauro, oltre all'editing, Audacity riproduce? Nel senso che ha un player integrato?
    si certo,dopo equalizzato il brano lo ascolti direttamente da li.ma sono ancora ai primi ascolti..diciamo al 10% ..il resto vedro' di capirlo nei prossimi giorni.intanto,come equalizzatore,è davvero ben fatto ed ha varie possibilita' di settaggio..c'è comunque una mini guida di aranzulla su' come usarlo.. http://www.aranzulla.it/come-equalizzare-una-canzone-20758.html

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Sun Sep 13, 2015 7:41 pm

io sono anni che utilizzo equalizzatori con le cuffie, sia in digitale che in analogico, ho provato diversi sistemi e diverse cuffie, e ho maturato delle considerazioni, che nello ambito della relativita´Assoluta che pernea lo universo, Hanno per me il valore di certezze deterministiche.
    ovvero che, stante una buona base di partenza, ovvero una cuffia prestazionale, si puo´ottenere quel che si cerca, ovvero la piacevolezza della riproduzione secondo i propri Gusti.
    Cosa buona e giusta per me, ma non e´ hi fi, e se molte Volte tale ricerca e´un divertente snervarsi, in altre occasioni di divertente non ha nulla.
    finisce che molte volte smanetti e basta, nonostante le centinaia di impostazioni salvate.
    certo e´piu´diretto veloce e performante rispetto a cambiare valvole ogni due per tre, ma a ognuno il suo...
    la hi fi in cuffia, intesa come riproduzione fedele di un evento acustico, mi e´ sempre sembrato un Concetto un tantinuccio forzato....

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8720

Post  Edmond on Sun Sep 13, 2015 8:54 pm

grazianux wrote:la hi fi in cuffia, intesa come riproduzione fedele di un evento acustico, mi e´ sempre sembrato un Concetto un tantinuccio forzato....
    Fors'anche perchè la riproduzione in cuffia è una cosa diversa da quella che si percepisce con le nostre orecchie ogni volta che ascoltiamo qualcosa? sunny

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1022

Post  grazianux on Sun Sep 13, 2015 10:52 pm

Edmond wrote:
    Fors'anche perchè la riproduzione in cuffia è una cosa diversa da quella che si percepisce con le nostre orecchie ogni volta che ascoltiamo qualcosa? sunny

Si certo.
    Per questo motivo ed altri

Sincerio123
    Member
    Member

Numero di messaggi : 48

Equalizzare

Post  Sincerio123 on Tue Sep 15, 2015 11:50 am

Molto sommessamente m'inserisco nella discussione, avete mai provato il minidsp minidigi? Lo trovate su HomeCinemaSolution ha due ingressi digitali ottico e coassiale e quattro uscite digitali coassiali, si setta con un pc (previa installazione del suo programma) e poi funziona senza null'altro ... si può fare tutto ed è assolutamente trasparente. Ogni cuffia può diventare un'altra!! Costa circa 200 euro.
    E' ovviamente necessario un dac

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Sep 15, 2015 12:41 pm

biscottino wrote:

La tua curiosità è motivo di una ottima discussione.
    Allora, lasciando un attimo perdere l'Ultracurve che forse mi rendo conto di essere un prodotto un pò troppo complicato, anche se si lavora in digitale, è molto interessante, qualcosa del genere:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3620/behringer-fbq800-minifbq.html

dovrebbe essere molto più facile da usare, e sicuramente più a buon mercato...costa sicuramente meno del tuo cavo cuffia.

Perdonami mi sono confuso con il DCX2496 hanno sigle simili e pensavo ti riferissi a quello 

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 10:01 am