Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
300B fantastiche!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    300B fantastiche!!!

    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    300B fantastiche!!! Empty 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da gianpiero Sab Set 12 2015, 07:55

    e chi l'avrebbe mai detto che una 300B andasse meglio delle KT88 su una coppia di heresy.. ebbene sì dopo ulteriori prove questo amplificatore in firma lo trovo superiore ad altri.. confrontato con primaluna e xindak che sono tutt'altro che cattivi ampli male 300B danno quella limpidezza sul medio alto che la heresy marca precisamente questo spettro.sarà forse l'audio space e un Classe A infatti il potenziometro e molto sensibile rispetto agli altri due che sono AB, la musica esce fuori in maniera aggressiva e molto dinamica... chiedevo a voi del forum se avevate avuto esperienze anche in questa accoppiata o sempre klipsch,in fondo molti associano questi diffusori hai tubi.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 09:11

    Scusami. Potresti spiegarti meglio? stai confrontando un push-pull controreazionato in AB1 con un single ended che non può che essere in classe A?
    Grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da Edmond Sab Set 12 2015, 09:14

    Sul fatto che le 300B e le Heresy vadano meglio delle KT88, sempre con le Heresy, non ho nemmeno un briciolo di dubbio.......... sunny


    _________________
    Giorgio


    300B fantastiche!!! Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da gianpiero Sab Set 12 2015, 09:39

    Gli ampli in questione sono audio space as6 i con le 300B,xindak v30 e un primaluna prologue classic. I tecnici siete voi e ve ne sarei grato di come mai questa differenza cosi evidente
    ulscioff
    ulscioff
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 15.08.15
    Età : 59
    Località : prov.roma

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da ulscioff Sab Set 12 2015, 12:49

    ho un paio di klipsch lascala seconda versione,le piloto con un sun audio sv2a3,ti devo dire che con le 2a3 originali mi avevano deluso,solo il medio era bello,non bellissimo,c'erano delle potenzialità.....grazie a silvano ho scoperto un altro mondo,2a3 emission labs..certo costano ...ma ne vale la pena,trasformatori tamura e valvole emission labs che vuoi di più
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da carloc Sab Set 12 2015, 13:42

    silvano chi?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 13:56

    Sono stato fuorviato :
    gianpiero ha scritto:e chi l'avrebbe mai detto che una 300B andasse meglio delle KT88 su una coppia di heresy
    .
    stai paragonando un push-pull di DHT con un push-pull di tetrodi a fascio!!!
    Per forza.

    Di fatto stai cogliendo, com'è giusto, che la potenza e la distorsione armonica tenuta bassa con escamotages un poco discutibili, non gratificano le orecchie soprattutto se si usano driver a compressione con trombe.
    Un push-pull di 300B è una soluzione molto elegante che, almeno in teoria, ti consente di utilizzare tassi di controreazione globale molto bassi o addirittura nulli. Con una maniacale selezione dei tubi e un'accurata taratura, potresti ottenere risultati interessanti. Peccato per i tubi cinesi. Purtroppo non ho mai fatto misure su questi ampli. Sarei davvero curioso.
    Se già godi con queste cinesi, pensa quando proverai dei trasformatori in FeNi e dei tubi NOS. Altro che visioni mistiche.


    Ultima modifica di mariovalvola il Sab Set 12 2015, 14:50 - modificato 1 volta.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 13:58

    Le EML sono valvole interessanti. Valgono la spesa. Spero che ci sia costanza di produzione. Usi le Mesh?
    Sul Sun Audio, potresti giocarci molto.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da carloc Sab Set 12 2015, 14:01

    Mario,
    hai per le mani un finale con valvole DHT, magari NOS, e ferri di alto livello, che possa essere collegato a diffusori da 96dB ma con impedenza che scende a 3 ohm a 50 e 200 Hz?

    Mi piacerebbe provarlo......


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 14:03

    Quando avevo le Heresy, più di vent'anni fa, usavo spesso le 10Y in Single ended. Pensandoci, l'abbinamento con le 300B in push-pull, risulta sicuramente fruttuoso e interessante. essendo, tendenzialmente un ampli in grado di gestire le caratterizzazioni tipiche delle Heresy. Oltretutto, l'efficienza dichiarata, risulta piuttosto ottimistica.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 14:16

    carloc ha scritto:Mario,
    hai per le mani un finale con valvole DHT, magari NOS, e ferri di alto livello, che possa essere collegato a diffusori da 96dB ma con impedenza che scende a 3 ohm  a 50 e 200 Hz?

    Mi piacerebbe provarlo......

    Ricordati i miei trascorsi. In stereo, ascolto solo in cuffia. 300B fantastiche!!! 650957
    Ho in casa solo un single ended mono con PX4 e trasformatore Hashimoto e un push-pull di AD1 che può utilizzare trasformatori d'uscita UTC, Magnequest (i mitici Peerless in Fe-Ni S-240A) o Tango.
    In stereo, realizzerò, entro il 2016, un push-pull di 2A3 NOS, privo di controreazione. In sintesi, come filosofia, non saremo lontani da un Audio Tekne. Impiegherà trasformatori in Hi-Permalloy UTC della serie LS (ingresso e interstadio) e Tango in uscita. Quando lo finirò cercherò di fartelo ascoltare in qualche modo. Attenzione: molto probabilmente, avrà un'impedenza d'ingresso di 500 Ohm.
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da gianpiero Sab Set 12 2015, 14:25

    Ragazzi io a dirvi la verita mi sono avvicinato alle valvole da quando dopo diversi diffusori ho puntato il dito alle heresy ma per me e un mondo completamente nuovo. So solo che per alcuni mesi le ho avute collegate ad un verdi 100 che a mio avviso ritengo una macchina strepitosa dal rapporto qualita/prezzo.ho avuto diversi stato solido di medio livello ma molto correntosi ma vi assicuro che quando ho messo i morsetti i cavi di potenza a questo push pull e stata una folgorazione. La musica e'come se venisse passatemi il termine ..."sputata" dai diffusori. Alla faccia dei 21w per canale.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 15:06

    Ritornando agli albori dell'alta fedeltà (parlo degli anni'30), questi aspetti erano perfettamente chiari.
    I triodi a riscaldamento diretto si comportavano meglio dei modernissimi (per il tempo) tubi multi-griglia a riscaldamento indiretto che erano molto più efficienti, più comodi da accendere ma complessivamente meno performanti anche soggettivamente. Nel dopoguerra, la necessità di contenere i costi e la volontà di ottenere potenze alte con scarsi ingombri, ha imposto i tetrodi a fascio e i pentodi di potenza concettualmente più moderni (6V6, 6L6, 807, KT66, KT88, EL6, 4699, EL34, EL50... non sono esattamente moderne dal punto di vista meramente cronologico essendo, le prime due del 1936, la EL6 del 1938 e la EL50 del 1940 e la EL34 del 1949/50).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da carloc Sab Set 12 2015, 17:29

    mariovalvola ha scritto:

    Ricordati i miei trascorsi. In stereo, ascolto solo in cuffia. 300B fantastiche!!! 650957
    Ho in casa solo un single ended mono con PX4 e trasformatore Hashimoto e un push-pull di AD1 che può utilizzare trasformatori d'uscita UTC, Magnequest (i mitici Peerless in Fe-Ni S-240A) o Tango.
    In stereo, realizzerò, entro il 2016, un push-pull di 2A3 NOS, privo di controreazione. In sintesi, come filosofia, non saremo lontani da un Audio Tekne. Impiegherà trasformatori in Hi-Permalloy UTC della serie LS (ingresso e interstadio) e Tango in uscita. Quando lo finirò cercherò di fartelo ascoltare in qualche modo. Attenzione: molto probabilmente, avrà un'impedenza d'ingresso di 500 Ohm.


    Come mai così bassa l'impedenza d'ingresso del finale?

    Bisognerà stare attenti al pre che dovrà averla bassissima!

    Comunque l'importante è che abbia la capacità di pilotare carichi a bassa impedenza.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 17:43

    Perché uso spesso trasformatori d'ingresso e trasformatori d'uscita nei miei pre
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 12 2015, 18:17

    gianpiero ha scritto:e chi l'avrebbe mai detto che una 300B andasse meglio delle KT88 su una coppia di heresy.. ebbene sì dopo ulteriori prove questo amplificatore in firma lo trovo superiore ad altri.. confrontato con primaluna e xindak che sono tutt'altro che cattivi ampli male 300B danno quella limpidezza sul medio alto che la heresy marca precisamente questo spettro.sarà forse l'audio space e un Classe A infatti il potenziometro e molto sensibile rispetto agli altri due che sono AB, la musica esce fuori in maniera aggressiva e molto dinamica... chiedevo a voi del forum se avevate avuto esperienze anche in questa accoppiata o sempre klipsch,in fondo molti associano questi diffusori hai tubi.

    Con le Heresy non saprei. Con le Khorn invece ho usato sia lo Shindo WE 300B LTD, un SE da 8 watt che un Audio Tekné 300B in PP da 15 Watt e trovo che si sposino bene.
    Embarassed sunny Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    ulscioff
    ulscioff
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 15.08.15
    Età : 59
    Località : prov.roma

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da ulscioff Sab Set 12 2015, 20:37

    mariovalvola ha scritto:Le EML sono valvole interessanti. Valgono la spesa. Spero che ci sia costanza di produzione. Usi le Mesh?
    Sul Sun Audio, potresti giocarci molto.
    ciao,uso le mesh ed uso anche una 5u4g sempre eml...per adesso la produzione pare costante....hanno ultimamente in produzione anche le 6sn7 ,usano una altra sigla,nel sun audio non vanno per le dimensioni ...una sorta di 2a3.
    Silvano di Olimpia audio.
    Anche un mio amico si è costruito un finale in push-pull con le 300b pilotate dalle 2a3..progetto di megahertz con rispettivi trasformatori,anche lui dopo aver sentito da me le eml si è convertito.
    qualcuno di voi ha mai provato i trasformatori della lundhal?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Set 12 2015, 20:59

    Hai fatto bene. Le 300B mesh le ho usate abbastanza. direi che è uno dei pochi tubi moderni meritevoli. Peccato che ci sia un marchiano errore di valutazione sulla possibilità di accenderle in corrente. Nelle condizioni di garanzia viene vietato per una visione semplicemente fanciullesca degli alimentatori in corrente. Sul vecchio forum di Jac avevo catalizzato una discussione con Rod Coleman dove Jac aveva ammesso (obtorto collo) la possibilità di utilizzare i DHT regs. Io li ho sempre impiegati e le prestazioni (misurate) sono sempre rimaste costanti. Prima o poi mi levo lo sfizio delle AD1 mesh. Non c'entrano nulla con le mitiche TFK (quelle sono irripetibili) ma mi turbano.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 25 2015, 17:09

    Edmond ha scritto:Sul fatto che le 300B e le Heresy vadano meglio delle KT88, sempre con le Heresy, non ho nemmeno un briciolo di dubbio.......... sunny

    Neppure io !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 25 2015, 17:11

    gianpiero ha scritto:Gli ampli in questione sono audio space as6 i con le 300B,xindak v30 e un primaluna prologue classic. I tecnici siete voi e ve ne sarei grato di come mai questa differenza cosi evidente

    Il Primaluna poi non era neppure un grande ampli ,,,,decisamente moscetto !!

    Molto meglio gli Audio Space , a prescindere dalle valvole finali utilizzate .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 25 2015, 17:16

    ulscioff ha scritto:
    ciao,uso le mesh ed uso anche una 5u4g sempre eml...per adesso la produzione pare costante....hanno ultimamente in produzione anche le 6sn7 ,usano una altra sigla,nel sun audio non vanno per le dimensioni ...una sorta di 2a3.
    Silvano di Olimpia audio.
    Anche un mio amico si è costruito un finale in push-pull con le 300b pilotate dalle 2a3..progetto di megahertz con rispettivi trasformatori,anche lui dopo aver sentito da me le eml si è convertito.
    qualcuno di voi ha mai provato i trasformatori della lundhal?

    Hai rovato le KR ?

    Nei confronti fatti da me con le 300b , ma non con le 2a3 , le ho preferite alle EML e pure su alcuni parametri , quasi tutti per la verità , alle WE.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ulscioff
    ulscioff
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 15.08.15
    Età : 59
    Località : prov.roma

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da ulscioff Ven Set 25 2015, 17:38

    no le KR no..ma penso che siano eccezionali anche queste,la costruzione è di altissimo livello e sono robuste come le EML..per adesso ho provato le 2a3 mesh,300b xls e le 5u4g..sarei molto curioso per le 6sn7...sarà dura superare le 6n8s metal base melz(russe)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Dic 16 2015, 21:48

    Rileggendo questo 3D da capo ho notato che si son fatte 3/4 scoperte dell'acqua calda , che voglio sottoscrivere nuovamente .

    1)I triodi suonano meglio dei pentodi
    2)Gli ampli in SE suonano meglio dei PP
    3)Cambiando valvole , specie le finali , si può stravolgere il suono di un impianto.

    4)A ciò si può aggiungere qualche rara eccezione nel caso si utilizzino amplificazioni di elevatissima qualita nelle mani di audiofili espertissimi , come gli Audio Tekne nelle mani di PEPE ! 300B fantastiche!!! 650957
    Gli AT in PP a guardarli bene erogano una potenza piu vicina a quella di un monotriodo in SE che di due triodi in PP,però....sarà il segreto ?

    Nol lo dico negativamente ,,,,,,le scoperte dell'acqua calda sono proprio quelle che non dovremmo mai dimentire e/o dare per scontate.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 22:10

    gianpiero ha scritto:e chi l'avrebbe mai detto che una 300B andasse meglio delle KT88 su una coppia di heresy.. ebbene sì dopo ulteriori prove questo amplificatore in firma lo trovo superiore ad altri.. confrontato con primaluna e xindak che sono tutt'altro che cattivi ampli male 300B danno quella limpidezza sul medio alto che la heresy marca precisamente questo spettro.sarà forse l'audio space e un Classe A infatti il potenziometro e molto sensibile rispetto agli altri due che sono AB, la musica esce fuori in maniera aggressiva e molto dinamica... chiedevo a voi del forum se avevate avuto esperienze anche in questa accoppiata o sempre klipsch,in fondo molti associano questi diffusori hai tubi.


    Tutto normale, anzi, mi sarei meravigliato del contrario. La 300B se bene "trattata" è una Valvola che non ha rivali, io ho avuto 4-5 Ampli con le 300B e so di cosa sono capaci con diffusori tipo Klipsch...e come ripeto spesso la VALVOLA E' TRIODO, tutto il resto solo un discreto compromesso... 300B fantastiche!!! 625723 300B fantastiche!!! 972395


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    300B fantastiche!!! Empty Re: 300B fantastiche!!!

    Messaggio Da alanford Sab Dic 19 2015, 14:34

    Mafro ha scritto:


    Tutto normale, anzi, mi sarei meravigliato del contrario. La 300B se bene "trattata" è una Valvola che non ha rivali, io ho avuto 4-5 Ampli con le 300B e so di cosa sono capaci con diffusori tipo Klipsch...e come ripeto spesso la VALVOLA E' TRIODO, tutto il resto solo un discreto compromesso... 300B fantastiche!!! 625723 300B fantastiche!!! 972395

    Anche il triodo e' un compromesso, occorre capire quale compromesso e' accettabile in funzione dell'ambiente e dell'impianto che tu hai

    Mi spiego con un esempio, se hai 30 m2 da insonorizzare ed un paio di diffusori con un impedenza pari od inferiore a 90 db (come il 90% dei diffusori in vendita) un modulo di impedenza non particolarmente agevole e con minimi inferiori ai 4 ohm soprattutto in determinate frequenze, in triodo e' un pessimo compromesso e sicuramente andrebbe meglio un push pull di kt 88

    insomma per un buon risultato occorre valutare attentamente tutti gli ingredienti in possesso e non valutare il singolo ingrediente a prescindere 300B fantastiche!!! 625723

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:39