Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prodotti Goldnote..chi li conosce???
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  mauro16164 on Thu Sep 17, 2015 8:40 am

ecco,mi piacerebbe sapere la vostra opinione sull'italianissima Goldnote..ho da poco acquistato due loro prodotti,un lettore cd ed una psu a batterie..cosa ne pensate di questa casa?chi ha i loro prodotti?come ci si trova?fatemi sapere....

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12016

Re: prodotti Goldnote..chi li conosce???

Post  carloc on Thu Sep 17, 2015 8:44 am

Sono ottimi prodotti con un buon servizio assistenza ed un buon rapporto qualità/prezzo.

L'ing. Aterini, patron del marchio, è sempre disponibile anche per telefono.

Meglio di così....... sunny

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2486

Post  Nicola_83 on Thu Sep 17, 2015 9:04 am

IO...ampli cuffie e ampli integrato....tanto felice!

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5392

Post  Rudino on Thu Sep 17, 2015 11:05 am

Nicola_83 wrote:IO...ampli cuffie e ampli integrato....tanto felice!

Nicola felice? Oddio.....mo' nevica!

iano
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1774

Post  iano on Thu Sep 17, 2015 12:28 pm

Nicola_83 wrote:IO...ampli cuffie e ampli integrato....tanto felice!
    Recensione efficace,ma un po' povera

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Thu Sep 17, 2015 2:42 pm

arrivati da 2 ore i prodotti Goldnote.impilati sulla scrivania e messi a suonare..senza averli minimamente fatti "sciogliere" posso solo dire 2 parole.."minchia come cazzo suonano!" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes fantastico!e senza nessun tipo di rodaggio!i miei cd stanno acquisendo una nuova giovinezza!!

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

n.enrico
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 268

Post  n.enrico on Thu Sep 17, 2015 2:57 pm

Sono stato a tanto così dal comprare l'integrato Demidoff Signature usato a 2.000 euro (listino 6.000 ). Ho soprasseduto forse solo per le dimensioni gigantesche (non mi ci stava nel mobiletto e avrei dovuto scombussolare tutto), ma mi è rimasto lì

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nicola_83 on Thu Sep 17, 2015 6:37 pm

io ho il signature...e hp 7...

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Thu Sep 17, 2015 8:58 pm

Io ho questo...

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1902

Post  oDo on Thu Sep 17, 2015 9:52 pm

beh insomma, non siamo poi così pochi ad aver scelto Gold Note.
    Qualche mese fa per il mio ritorno al futuro analogico ho acquistato un gira Valore, leggermente upgradato con testina Bobolino in luogo della Babele Standard, abbinato al pre phono PH7.
    All’epoca lo avevo confrontato con il rega rp3 sullo stesso pre-phono e con un clearaudio concept con testina mc e pre lehmann; la seconda coppia mi era piaciuta molto, ma la spesa sarebbe stata troppo per un ritorno di fiamma che non sapevo nemmeno se sarebbe durata.
    Vabeh, alla fine grazie al Gold Note la scintilla è scoccata e sono ampiamente soddisfatto del loro suono pieno, caldo ma sufficientemente preciso.
    Come detto altrove, credo che a questi livelli il rapporto qualità/prezzo sia molto alto.
    Qualcuno disse in questo forum che le regolazioni del braccio sono un po' “leonardesche”; così pare, in effetti, ma per il momento il problema non si pone. Qundo sarà, sperèm…
    Aggiungo e l’ho segnalato anche al rivenditore, che i manuali sono un po’ troppo smilzi, soprattutto quello del gira.
    Prossimo upgrade sarà l’alimentatore PS per il pre, poi una testina MC (e qui serviranno di sicuro i consigli dei gazebini) e poi e poi e poi…non si finisce mai  

In negozio avevo ascoltato anche un sistema di alta gamma con gira Gold Note Bellagio (forse il II) e ampli Demidoff Silver Signature; le casse erano Sonus Faber – quali? Boh! Grosse e costose – e il pre phono enorme quanto l’ampli, forse Audio research. Tutto suonava benissimo, raffinato ma potente e vorrei anche vedere al contrario, vista la botta al portafogli di un sistema del genere! Ecco, in sistemi da millemila euro non so proprio dire se il rapporto q/p rimane ancora alto.

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Post  oDo on Thu Sep 17, 2015 9:53 pm

mr.bean wrote:Io ho questo...

coincidenza: oltre ad avere anch'io un gira Gold Note, ascoltavo proprio ieri sera il disco del Crossroad festiva 2013. Super disco!

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Post  oDo on Thu Sep 17, 2015 10:02 pm

mauro16164 wrote:arrivati da 2 ore i prodotti Goldnote.impilati sulla scrivania e messi a suonare..senza averli minimamente fatti "sciogliere" posso solo dire 2 parole.."minchia come cazzo suonano!" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes fantastico!e senza nessun tipo di rodaggio!i miei cd stanno acquisendo una nuova giovinezza!!

Mauro16164, posso chiederti una cortesia? volendo acquistare anchi'io un PS-9, posso chiederti di provare il lettore CD anche senza l'alimentazione a batteria esterna? sebbene i nostri due sistemi siano completamente diversi, mi interesserebbe conoscere la tua opinione in proposito, ovvero se a tuo parere il miglioramneto vale la spesa.
    grazie! sunny
    a proprosito, che cu.. trovarlo usato! è difficle...ne avevo trovato uno, ma lo vendeva ssolo abbinato al pre phono

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Post  oDo on Thu Sep 17, 2015 10:54 pm

Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nicola_83 on Thu Sep 17, 2015 11:34 pm

mauro com'è quel lettorino cd?

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Fri Sep 18, 2015 6:54 am

oDo wrote:

Mauro16164, posso chiederti una cortesia? volendo acquistare anchi'io un PS-9, posso chiederti di provare il lettore CD anche senza l'alimentazione a batteria esterna? sebbene i nostri due sistemi siano completamente diversi, mi interesserebbe conoscere la tua opinione in proposito, ovvero se a tuo parere il miglioramneto vale la spesa.
    grazie! sunny
    a proprosito, che cu.. trovarlo usato! è difficle...ne avevo trovato uno, ma lo vendeva ssolo abbinato al pre phono
    gia' fatto--  pero' considera che le ore d'ascolto sono davvero poche.comunque,il cd7 è davvero un gran bel lettore cd.mi ha fatto ascoltare dettagli mai sentiti prima.neanche ascoltando con analogico e dalle casse di un mio amico che ha un bell'impiantino...per non parlare della liquida ascoltando in flac o lossless.ho un cd dei simple minds,new gold dream,e la stesso disco in lossless ad alta' qualita'.non c'è paragone.ci sono dei dettagli mai ascoltati prima!con la psu9 è incredibile..il tutto si apre ancora di piu'.la mia lcd3f diventa una sennheiser hd800..un'headstage enorme!non ci dimentichiamo che la psu9 è un'alimentazione esterna a doppia batteria..e sappiamo tutti cosa voglia dire un'alimentazione simile...davvero 2 ottimi apparecchi..comunque,prova a sentire Afmerate.potresti avere ottime notiziole..oppure contattare direttamente Gold note...

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Fri Sep 18, 2015 10:39 am

non immaginavo minimamente che dietro la Gold note ci fosse tutto questo po po' di roba!! mizzica!! abbiamo un'azienda simile in italia e vendono oltre il 90% all'estero..senza parole... http://www.remusic.it/IT/ReMusic-da-Gold-Note-5fe46900

n.enrico
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 268

Post  n.enrico on Fri Sep 18, 2015 12:41 pm

Sì, costruiscono cose pazzesche, progetti innovativi, tutto fatto a mano e tarato a orecchio. Almeno, questa è la sensazione che danno.

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10877

Post  Banano on Fri Sep 18, 2015 1:15 pm

Rudino wrote:

Nicola felice? Oddio.....mo' nevica!

affraid affraid affraid ..... son caduto dalla sedia leggendo...

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6712

Post  mc 73 on Fri Sep 18, 2015 1:20 pm

mauro16164 wrote:non immaginavo minimamente che dietro la Gold note ci fosse tutto questo po po' di roba!! mizzica!! abbiamo un'azienda simile in italia e vendono oltre il 90% all'estero..senza parole... http://www.remusic.it/IT/ReMusic-da-Gold-Note-5fe46900

in Italia è poco conosciuta.
    probabilmente non ha mai puntato a farsi conoscere sul nostro mercato.

saluti sunny Michele

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Mon Sep 21, 2015 11:50 am

Personalmente sono anni che parlo dei prodotti Goldnote, che adoro. Però c'è da dire che non proprio tutta la loro produzione è al top. Ad esempio i primi lettori non brillavano per affidabilità, e l'effettiva capacità di pilotaggio di alcuni loro piccoli integrati non faceva gridare al miracolo, anzi. Ma gli va sempre riconosciuta una notevolissima coerenza sonica e timbrica che si può ritrovare, via via implementata col crescere di gamma e prezzo; nell'intera produzione. Con sonorità sempre un pò votate al "caldo", senza eccessi. Per questo è anche uno dei motivi che mi fatto innamorare del marchio. In oltre, nelle ultime loro proposte, denoto una ricerca complessiva della qualità notevolmente aumentata. Vedi gira di media gamma.
    Buoni e polivalenti anche i cavi.
    In oltre, da indiscrezioni, si da per certo l'uscita del loro nuovo lettore bilanciato, della gamma "intermedia", che andrà ad affiancare il nuovo CD, ma sarà SACD! Finalmente una nuova proposta che supporti questo formato, ancora apprezzato, se pur da una minoranza; sopratutto all'estero. Per questo, se manterrà le prerogative soniche del marchio, ed il prezzo preannunciato; sarà di certo una proposta più unica che rara nel panorama dei lettori SACD bilanciati.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Post  oDo on Sun Feb 07, 2016 2:51 pm

Riapro il 3d per un altro Goldnote che si aggiunge alla lista: ieri ho inserito un alimentatore a batteria PSU 9 al mio pre phono PH7.
    Ascoltando lo stesso disco (Off Ramp di Pat Metheny Group) il miglioramento è stato nettissimo, soprattutto sulla nitidezza e la dinamica, ma anche in generale sul dettaglio.  cheers
    Ero certo che ci sarebbe stato un miglioramento, ma davvero non pensavo che sarebbe stato così netto e immediatamente percepibile.  
    Uno degli upgrade meglio riusciti, assolutamente consigliato ai possessori del PH7, del DAC 7 o del CD 7.
    la foto è presa dal web

Ora invece mi accingo a togliere un Goldonote dall’impianto: tolgo la testina Bobolino e provo una Dynavector MC.
    Corro a montarla che altrimenti mi sgridano…

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12016

Post  carloc on Sun Feb 07, 2016 3:15 pm

oDo wrote:.............

Ora invece mi accingo a togliere un Goldonote dall’impianto: tolgo la testina Bobolino e provo una Dynavector MC.
    Corro a montarla che altrimenti mi sgridano…

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2193

Post  the Crimson King on Sun Feb 07, 2016 3:25 pm

io ogni tanto ho un problema col lettore CD7 che si inceppa, poco fa si era bloccato su una traccia, e a volte al termine di un disco sul display non appare il tempo totale o il numero tracce ma quattro trattini e per estrarre il cd devo riavviarlo. L'apparecchio è di seconda mano ma era in garanzia fino a metà gennaio scorso...
    Per quanto riguarda il suono però mi ci trovo benissimo!

"Confusion" will be my epitaph...

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sun Feb 07, 2016 3:30 pm

the Crimson King wrote:io ogni tanto ho un problema col lettore CD7 che si inceppa, poco fa si era bloccato su una traccia, e a volte al termine di un disco sul display non appare il tempo totale o il numero tracce ma quattro trattini e per estrarre il cd devo riavviarlo. L'apparecchio è di seconda mano ma era in garanzia fino a metà gennaio scorso...
    Per quanto riguarda il suono però mi ci trovo benissimo!
    idem carissimo!anch'io possiedo la PSU9 con il CD7 e ogni tanto ,quando lo accendo ed estraggo il disco la meccanica continua a "rullare"....a quel punto lo spengo e lo riaccendo e risolvo il problema..uno di questi giorni li chiamo e sento da loro se è il caso di rimandarglielo oppure è cosa da poco..per quanto riguarda la musicalita',beh...eccezionale a dir poco! e la PSU9 è un'upgrade fantastico!

the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2193

Post  the Crimson King on Sun Feb 07, 2016 3:34 pm

purtroppo l'alimentaore separato is too expansive for the Crimson King, ma mi godo gli ascolti già così!

"Confusion" will be my epitaph...

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 10:58 am