Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Lun Apr 04 2016, 23:08

    Ma si, aveva anche il conductor prima come riferimento
    Ci ho scambiato qualche messaggio su headfi
    Io però mi fido più di un biscotto o di un Reckca, phateon o di un pluto, anche se quest'ultimo magari ora inizia a diventare un po anzianotto e forse non ha più le orecchie tanto buone!
    Però so che musica ascoltano e mi ci ritrovo per quello
    Qualche lombardo che si sacrifica qua non lo troviamo?

    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Lun Apr 04 2016, 23:10

    montanari ha scritto:Ma si, aveva anche il conductor prima come riferimento
    Ci ho scambiato qualche messaggio su headfi
    Io però mi fido più di un biscotto o di un Reckca, phateon o di un pluto, anche se quest'ultimo magari ora inizia a diventare un po anzianotto e forse non ha più le orecchie tanto buone!
    Però so che musica ascoltano e mi ci ritrovo per quello
    Qualche lombardo che si sacrifica qua non lo troviamo?


    nessuno però di quelli da te citati ha il master 9 o la lcd-4 o ha avuto mai modo di provare l'uno o l'altra....
    quindi fidarsi è bene...non fidarsi è meglio.... Laughing


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Lun Apr 04 2016, 23:24

    ?? perchè che c entra il master 9?
    questi che cito son quelli che se vanno a provare la cuffia mi fido di quel che scrivono


    _________________
    alè:
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Lun Apr 04 2016, 23:28

    montanari come vedo tu non hai letto la recensione... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 81249
    dan l'autore ha usato il master 9 in bilanciato per testare la lcd-4 e il master 9 è il suo ampli di riferimento cone lo è per me
    in piu' mi fido di piu' di uno che ha fatto un ascolto prolungato di un mese a casa sua con un setup di livello come il suo piuttosto che un ascolto fugace fatto in un negozio magari
    con un ampli e un dac non all'altezza magari con una cuffia non rodata e magari ancora con la prima versione a 100 ohm....


    Ultima modifica di fradoca il Lun Apr 04 2016, 23:32 - modificato 2 volte.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Lun Apr 04 2016, 23:29

    scusate post doppio...


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Lun Apr 04 2016, 23:35

    A di
    Magari il master9 non è il top per quella cuffia o semplicemente a uno non piace
    O magari si
    Che c'entra
    La review L ho letta anche quella dei confronti (a me ad esempio non fa impazzire il basso della 800 mentre a lui piace..)
    Dico solo che mi fido di più di gente che conosco che so che ascolta che poi è anche la musica che piace a me
    By the way uno dei citati , solo per fare un esempio,ha un certo viva egoista, magari fa fatica a carreggiarlo in negozio ma qualche riferimento ce L ha da capire se un ampli non è adeguato..
    Ma anche gli altri non sono mica da meno


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Lun Apr 04 2016, 23:38

    Ho solo scritto che mi fido più di alcuni di cui conosco i gusti che di altri
    Se tu ti fidi più di quel che scrivo sto Dan perché ci hai scambiato qualche mail buon per te

    Io mi fido poco di headfi in generale ma questo è un altro discorso


    _________________
    alè:
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Lun Apr 04 2016, 23:48

    montanari ha scritto:Ho solo scritto che mi fido più di alcuni di cui conosco i gusti che di altri
    Se tu ti fidi più di quel che scrivo sto Dan perché ci hai scambiato qualche mail buon per te

    Io mi fido poco di headfi in generale ma questo è un altro discorso

    be diciamo che la review di Dan è abbastanza diversa da quella fatta da Tyll di Innerfidelity...e penso sia piu' equilibrata quella di Dan ma rimane una mia personalissima opinione sia ben chiaro.

    per il resto head-fi o non head-fi gazebo o non gazebo io ho imparato a fidarmi solo delle mie orecchie e di quello che ottengo qui nel mio piccolo studio come ascolti...

    poi per carità si fa sempre tempo a cambiare idea...se si ha il tempo e un setup adeguato...


    buoni ascolti a tutti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 05 2016, 05:47

    montanari ha scritto:Io però mi fido più di un biscotto o di un Reckca, phateon o di un pluto, anche se quest'ultimo magari ora inizia a diventare un po anzianotto e forse non ha più le orecchie tanto buone!
    Vedo che ormai non mi citi più fra i tuoi riferimenti!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da archigius Mar Apr 05 2016, 07:34

    Edmond ha scritto:
    Vedo che ormai non mi citi più fra i tuoi riferimenti!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Ingegné,  largo ai giovaniiii!!!!  affraid affraid affraid


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Mar Apr 05 2016, 08:08

    Ops! Che figuramm....a
    È vero: è stato Lei ingegnere Che mi ha suggerito le cuffie quando dovevo partire per il Qatar, e pure sei stato tu a dire butta la gs1000 e prendi la lcd2!!
    A mia discolpa che non ti si legge quasi mai nella sez cuffie!


    _________________
    alè:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Mar Apr 05 2016, 08:52

    Questa è la conferma che ingegneri ed architetti mal si sopportano.... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 81249 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da archigius Mar Apr 05 2016, 12:27

    carloc ha scritto:Questa è la conferma che ingegneri ed architetti mal si sopportano.... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 81249 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 775355 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 775355

    Macché.... ci sono ingegneri e ingegneri! Il conte é di quelli buoni! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 972395


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Mar Apr 05 2016, 13:21

    archigius ha scritto:

    ...........Il conte é di quelli buoni! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 972395

    Si, ma buono arrosto.... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 650957 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 650957 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 05 2016, 14:49

    Socio lanciati nell'acquisto io ti metto a disposizione in comodato d'uso un ampli angel almeno scopriamo se suona bene sunny ....non ci fermeremo per una cuffia santa io ho già dato..

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751 Francesco io mi fido delle mie orecchie visto che chi paga sono io Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 650957 le recensioni servono per farsi un'idea.


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2016, 15:09

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751 ... come detto piu' volte, affidarsi ad una recensione per un'acquisto e' un azzardo totale....

    quello che si puo' fare e' capire i gusti di chi fa la rece, valutare magari se altre cose che ha recensito e che noi abbiamo ascoltato sono risultate in linea con le nostre esperienze dirette... ad esempio, io di Tyll mi fido molto primo peche' ha una esperienza d'ascolto che altri si sognano, secondo perche' ha pareri concordi alle mie esperienze d'ascolto su molte cuffie (009, HD800, etc...), terzo perche' valuta con ogni tipo di musica e non solo un genere specifico (importantissimo IMHO), e quarto perche' visto quello che fa dovendo mantenere cmq un certo grado di credibilita' ci pensa non due ma diecimila volte prima di scrivere cavolate, ad esempio non ha voluto recensire la LCD4 prima versione perche' sapeva che era un modello "temporaneo"......
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2016, 15:20

    1°) diffidare sempre di commenti (giornalistici o forumistici) da parte di coloro che non citano neanche che musica ascoltano durante le prove

    2°) nel momento in cui la cosa si sa, trarne le debite conseguenze. Se uno ascolta solo metal, è un giudizio da metal. Punto

    3°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che usano sorgenti modeste e non all'altezza del resto della catena

    4°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che basano la loro fiducia sulla comune appartenenza. Se tizio ha la mia cuffia allora è un grande. Se ne ha un'altra allora non capisce una fava. La comunella va pure bene ma se diventa il Vangelo allora fa ridere e non è molto attendibile

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2016, 15:28

    pluto ha scritto:
    .........
    3°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che usano sorgenti modeste e non all'altezza del resto della catena

    .........

    vero, punto importantissimo, direi fondamentale. se a monte non c'e' un setup in grado di evidenziare le differenze, tutto il resto a valle si appiattisce. GIGO e' sempre vero.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 05 2016, 16:32

    pluto ha scritto:1°) diffidare sempre di commenti (giornalistici o forumistici) da parte di coloro che non citano neanche che musica ascoltano durante le prove

    2°) nel momento in cui la cosa si sa, trarne le debite conseguenze. Se uno ascolta solo metal, è un giudizio da metal. Punto

    3°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che usano sorgenti modeste e non all'altezza del resto della catena

    4°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che basano la loro fiducia sulla comune appartenenza. Se tizio ha la mia cuffia allora è un grande. Se ne ha un'altra allora non capisce una fava. La comunella va pure bene ma se diventa il Vangelo allora fa ridere e non è molto attendibile


    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751 il punto 2 con tutto il rispetto per coloro che l'ascoltano. Punto
    Tyll lo trovo interessante


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 05 2016, 16:57

    pluto ha scritto:1°) diffidare sempre di commenti (giornalistici o forumistici) da parte di coloro che non citano neanche che musica ascoltano durante le prove

    2°) nel momento in cui la cosa si sa, trarne le debite conseguenze. Se uno ascolta solo metal, è un giudizio da metal. Punto

    3°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che usano sorgenti modeste e non all'altezza del resto della catena

    4°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che basano la loro fiducia sulla comune appartenenza. Se tizio ha la mia cuffia allora è un grande. Se ne ha un'altra allora non capisce una fava. La comunella va pure bene ma se diventa il Vangelo allora fa ridere e non è molto attendibile


    iperquotone.
    senza contare che i gusti (e sopratutto le mode) cambiano.
    alla uscita della hd 800, a rileggere le recensioni di allora ora, sembrava la cuffia che indossava Dio e progettata dallo Arcangelo Michele.
    non avrai altra cuffia all´ínfuori di me.
    ora se va bene, e´quasi sempre la seconda o la terza cuffia per uno appassionato.......
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mar Apr 05 2016, 17:07

    pluto ha scritto:1°) diffidare sempre di commenti (giornalistici o forumistici) da parte di coloro che non citano neanche che musica ascoltano durante le prove

    2°) nel momento in cui la cosa si sa, trarne le debite conseguenze. Se uno ascolta solo metal, è un giudizio da metal. Punto

    3°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che usano sorgenti modeste e non all'altezza del resto della catena

    4°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che basano la loro fiducia sulla comune appartenenza. Se tizio ha la mia cuffia allora è un grande. Se ne ha un'altra allora non capisce una fava. La comunella va pure bene ma se diventa il Vangelo allora fa ridere e non è molto attendibile


    uhm dunque vediamo un pò...

    ne io ne Tyll citiamo nelle nostre recensioni la musica ascoltata...a questo punto se aggiungo la musica che ho utilizzato durante la mia prova e/o recensione
    divento improvvisamente piu' credibile nelle mie recensioni rispetto alla mia esperienza di ascolto in cuffia quasi ventennale professionale e non??
    Mi è capitato di leggere recensioni di persone che personalmente ritengo valide le quali non hanno mai citato la musica che hanno utilizzato durante le loro recensioni
    salvo poi trovarmi molto spesso a condividere le loro impressioni nel momento in cui ho avuto modo di testare o acquistare l'apparecchio recensito...


    poi per sorgente modesta cosa intendi? che se non costa piu' di 2000 euro allora non è valida??

    poi se pensiate che sia un azzardo comprare un prodotto basandosi su una recensione per carità può essere vero ma vi assicuro che
    prima di comprare il master 9 mi sono letto tutto il possibile immaginabile e ho stressato l'anima a Dan l'autore della recensione sulla lcd-4
    per sapere com'era l'abbinamento tra lcd-x e master 9.Certo mi è andata bene sono rimasto stra-soddisfatto dell'acquisto tant'è che ho in mente di prendere un
    altro prodotto di casa audio gd perchè ho avuto modo di toccare con mano e sentire molte delle cose che avevo letto e che mi erano state dette via mail da Dan.
    Sarà stata un enorme fortuna poi dopo aver consigliato ad alcune persone l'acquisto del master 9, il ricevere in cambio
    svariati messaggi di ringraziamento per la soddisfazione dell'acquisto fatto...eppure queste persone si sono basate sul mio modesto giudizio
    senza che io citassi loro quale tipo di musica ascolto o se ho una sorgente modesta o meno....  

    sinceramente trovo questi 4 punti abbastanza discutibili...per il resto fate vobis...


    il tutto detto imho e senza vena polemica per carità sunny


    Ultima modifica di fradoca il Mar Apr 05 2016, 17:29 - modificato 2 volte.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 05 2016, 17:16

    per quanto attiene la sorgente, il discorso e´abbastanza relativo.
    ricordo una sessione di ascolto con un nagra cdp, un naim cd 2 e un copland 288 con impianto ergo amt + amp 2.
    col nagra mi parve il miglior impianto dello universo, col naim alla grande, e diversissimo dal primo (nagra for ever), il copland sembrava una merdina (eppure ea un gran lettore).
    se qualcuno avesse scritto tre recensioni usando lo impianto cuffia con le tre sorgenti, ne sarebbero uscite impressioni piuttosto differenti.
    io credo, che stante un livello buono o molto buono della catena, il tutto diventa comunque my fi comunque, per quanto si ricerchi un equilibrio nello innalzamento di tutti i parametri, semplicemente ne esistono troppi, e tutti ugualmente bensuonanti (il resto lo fa il cervello).
    per cui alla fine quello che pensiamo suoni meglio al momento dipende da troppe variabili (portafoglio, gusti , mood del momento stesso, voglia di provare cose nuove, assuefazione ed esaltazione pre/post acquisto).
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 05 2016, 17:31



    uhm dunque vediamo un pò...

    ne io ne Tyll citiamo nelle nostre recensioni la musica ascoltata...a questo punto se aggiungo la musica che ho utilizzato durante la mia prova e/o recensione
    divento improvvisamente piu' credibile nelle mie recensioni rispetto alla mia esperienza di ascolto in cuffia quasi ventennale professionale e non??
    Mi è capitato di leggere recensioni di persone che personalmente ritengo valide le quali non hanno mai citato la musica che hanno utilizzato durante le loro recensioni
    salvo poi trovarmi molto spesso a condividere le loro impressioni nel momento in cui ho avuto modo di testare o acquistare l'apparecchio recensito...


    poi per sorgente modesta cosa intendi? che se non costa piu' di 2000 euro allora non è valida??

    poi se pensiate che sia un azzardo comprare un prodotto basandosi su una recensione per carità può essere vero ma vi assicuro che
    prima di comprare il master 9 mi sono letto tutto il possibile immaginabile e ho stressato l'anima a Dan l'autore della recensione sulla lcd-4
    per sapere com'era l'abbinamento tra lcd-x e master 9.Poi sono rimasto stra soddisfatto dell'acquisto tant'è che ho in mente di prendere un
    altro prodotto di casa audio gd...sarà stata fortuna poi il consigliare ad alcune persone l'acquisto del master 9 e ricevere in cambio
    svariati messaggi di ringraziamento per la soddisfazione dell'acquisto fatto...eppure queste persone si sono basate sul mio modesto giudizio
    senza che io citassi loro quale tipo di musica ascolto o se ho una sorgente modesta o meno....  

    bah...sinceramente trovo questi 4 punti abbastanza discutibili...per il resto fate vobis...

    beh, dipende dallo obiettivo che ti prefiggi nel consigliare qualcosa a qualcuno o a scrivere una recensione.
    se vuoi consigliare uno impianto buono o buonissimo in assoluto a prescindere, concordo con te.a quel punto la unica discriminante diventa il budget (ma qualche millino lo metterei in preventivo o no?).
    se invece si parla di genere musicali e di gusti, la cosa diventa piu´articolata.
    non consiglierei mai una ath raffinato 5000 ad uno che ascolta rock.
    ma uno amante della voce femminile probabilmente trova la sua pace.
    cosi come non mi sentirei di consigliare una jvc dx 1000 a chi cerca un suono monitor.
    ma forse uno amante della elettronica ci si sposerebbe per la vita.
    solo due esempi di cuffie che alcuni considerano delle merdacce, e altri dei capolavori.

    alla fine si puo´realizzare uno impianto tarato sulla propria persona e gusti, che puo´ essere anche piu´ appagante di uno che e´migliore in assoluto (considerando tutti i parametri cioe´).

    my 2 cents...
    e´anche probabile che costi meno, il che non guasta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2016, 17:33

    fradoca ha scritto:
    uhm dunque vediamo un pò...

    ne io ne Tyll citiamo nelle nostre recensioni la musica ascoltata...a questo punto se aggiungo la musica che ho utilizzato durante la mia prova e/o recensione
    divento improvvisamente piu' credibile nelle mie recensioni rispetto alla mia esperienza di ascolto in cuffia quasi ventennale professionale e non??
    Mi è capitato di leggere recensioni di persone che personalmente ritengo valide le quali non hanno mai citato la musica che hanno utilizzato durante le loro recensioni
    salvo poi trovarmi molto spesso a condividere le loro impressioni nel momento in cui ho avuto modo di testare o acquistare l'apparecchio recensito...


    poi per sorgente modesta cosa intendi? che se non costa piu' di 2000 euro allora non è valida??

    poi se pensiate che sia un azzardo comprare un prodotto basandosi su una recensione per carità può essere vero ma vi assicuro che
    prima di comprare il master 9 mi sono letto tutto il possibile immaginabile e ho stressato l'anima a Dan l'autore della recensione sulla lcd-4
    per sapere com'era l'abbinamento tra lcd-x e master 9.Certo mi è andata bene sono rimasto stra-soddisfatto dell'acquisto tant'è che ho in mente di prendere un
    altro prodotto di casa audio gd perchè ho avuto modo di toccare con mano e sentire molte delle cose che avevo letto e che mi erano state dette via mail da Dan.
    Sarà stata un enorme fortuna poi dopo aver consigliato ad alcune persone l'acquisto del master 9, il ricevere in cambio
    svariati messaggi di ringraziamento per la soddisfazione dell'acquisto fatto...eppure queste persone si sono basate sul mio modesto giudizio
    senza che io citassi loro quale tipo di musica ascolto o se ho una sorgente modesta o meno....  

    sinceramente trovo questi 4 punti abbastanza discutibili...per il resto fate vobis...


    il tutto detto imho e senza vena polemica per carità sunny

    Be io, altrettanto sgarbatamente, potrei dire lo stesso delle tue recensioni e dirti fa un po' te.

    E la risposta al 1° quesito è si - diventeresti più credibile almeno ai miei occhi e a giudicare dalle risposte credo a quelle di tanti altri

    Voglio semplicemente dire che se non so che musica ascolti come fai a fare una recensione convincente x tutti?

    Se ascolti metal, quasi certamente un'elettrostatica non ti piacerà mai e quindi che valore può avere una recensione di uno che ascolta metal e sta recensendo una 009? E' solo un esempio naturalmente

    Se mi fai fai una recensione di un'Audeze 4 e mi dici che è fantastica ma l'hai provata solo con rock e jazz e io lettore ascolto solo classica, non pensi che sia una recensione incompleta? Come posso sapere se suona bene con la classica e quale tipo poi?

    Sorgente: non pretendo che chi fa una rece abbia un girapadelle da 10,000 euro o un Dac stellare ma almeno una sorgente amalgamata al resto dell'impianto.
    Per dare un'opinione adeguata forse è meglio evitare una cuffia da 3000 o 4000 euro con un ampli da 2000 ed un Dac da 300/400 euro, ognuno è certo libero di fare le proprie osservazioni, ma penso che un impianto omogeneo sia meglio.

    Ergo sorgente media, ampli medio, cuffia media. Oppure entry level o top level. Ma questo ce lo dicevano i negozianti hifi 40 anni fa. Ora non usa più
    Se c'è un componente fuori scala (in alto o in basso) il sistema non mi pare molto equilibrato.

    Comunque lungi da me insegnare come fare una recensione. Personalmente le leggo quasi tutte, ma se non trovo certi requisiti giro pagina rapidamente
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2016, 17:45

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 704751
    mi permetto di sottoscrivere ogni concetto espresso da Gian.

    e' fondamentale contestualizzare qualunque prova o misura, figuriamoci se poi stiamo parlando di una prova di un oggetto hifi che ovviamente involve anche le preferenze sia musicali che sonore di chi ascolta, nonche' tutto cio' che c'e' a monte e a valle dell'oggetto provato in termini di setup d'ascolto. credo non ci possa essere nulla di piu' relativo e neccessitante di contestualizzazione.

    io ascolto praticamente solo jazz e mi piace un suono veloce, dettagliato e trasparente, e tra HE6 e LCD3 all'epoca non ho avuto dubbi. ma non ho neppure avuto dubbio alcuno, e l'ho sempre detto, che la LCD3 era ed e' una gran cuffia, semplicemente per il mio modo di ascoltare e la musica che ascolto non e' adatta. se chi mi legge non sapesse COSA e COME ascolto, si potrebbe invece fare l'idea sbagliata che la HE6 sia superiore alla LCD3 in generale. cosa, ovviamente, che assolutamente non penso. idem ovviamente per l'ampli che uso, nonche' i cavi e gli altri ammennicoli.
    e, come dice Gian, la sorgente e' FONDAMENTALE. non ha senso alcuno provare una cuffia da 3000€ con una sorgente che per i propri limiti non puo' mettere in evidenza le diferenze con una cuffia da 300€
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 15 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mar Apr 05 2016, 17:48


    caro pluto,
    certo non sono nessuno nemmeno io per poter insegnare qualcosa...ne ho di cose da imparare...vedi il mondo della valvole...

    io cerco di esprimere un mio punto di vista basato su un esperienza professionale...questo può piacere o meno e sicuramente puo' farmi ascoltare
    in maniera differente rispetto all'audiofilo..ma non perchè io sia piu' bravo ci mancherebbe!!! solo perchè magari ho maggiore esperienza e ho l'orecchio piu' allenato...
    è vero non ascolto musica classica...non amo particolarmente il genere.ma cerco di usare piu' dischi possibili e di genere differente durante le sessioni di ascolto.
    se poi dovessi risultare poco credibile per i componenti che uso nella mia catena audio non so cosa dire e per me rimane un giudizio relativo e soggettivo al quale sinceramente attribuisco poco conto...
    vedi mi sembra sempre di tornare al solito discorso che il master 9 è cinese costa solo 1700 euro allora non è prodotto valido o di fascia mid level quando suona meglio di tanta roba che costa 2 volte tanto...

    cmq cerco sempre di essere il piu' obbiettivo possibile e cerco anche di non crearmi preconcetti...sapendo che per fortuna le mie orecchie funzionano ancora bene
    tant'e che recentemente ho cambiato decisamente idea sulla he6 e i clienti per fortuna non si lamentano..anzi...

    i requisiti imho non stanno sempre nell'avere tutti componenti da cifre a 3 zeri ma anche nella capacità di saper ascoltare e valutare
    con determinati parametri a prescindere dal prezzo...mi è capitato di sentire certe porcherie nonostante ci fossero catene di tutto rispetto almeno stando al prezzo
    e al buon nome del marchio...

    buoni ascolti


    Ultima modifica di fradoca il Mar Apr 05 2016, 18:06 - modificato 3 volte.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:39