Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mar Apr 05 2016, 17:48


    caro pluto,
    certo non sono nessuno nemmeno io per poter insegnare qualcosa...ne ho di cose da imparare...vedi il mondo della valvole...

    io cerco di esprimere un mio punto di vista basato su un esperienza professionale...questo può piacere o meno e sicuramente puo' farmi ascoltare
    in maniera differente rispetto all'audiofilo..ma non perchè io sia piu' bravo ci mancherebbe!!! solo perchè magari ho maggiore esperienza e ho l'orecchio piu' allenato...
    è vero non ascolto musica classica...non amo particolarmente il genere.ma cerco di usare piu' dischi possibili e di genere differente durante le sessioni di ascolto.
    se poi dovessi risultare poco credibile per i componenti che uso nella mia catena audio non so cosa dire e per me rimane un giudizio relativo e soggettivo al quale sinceramente attribuisco poco conto...
    vedi mi sembra sempre di tornare al solito discorso che il master 9 è cinese costa solo 1700 euro allora non è prodotto valido o di fascia mid level quando suona meglio di tanta roba che costa 2 volte tanto...

    cmq cerco sempre di essere il piu' obbiettivo possibile e cerco anche di non crearmi preconcetti...sapendo che per fortuna le mie orecchie funzionano ancora bene
    tant'e che recentemente ho cambiato decisamente idea sulla he6 e i clienti per fortuna non si lamentano..anzi...

    i requisiti imho non stanno sempre nell'avere tutti componenti da cifre a 3 zeri ma anche nella capacità di saper ascoltare e valutare
    con determinati parametri a prescindere dal prezzo...mi è capitato di sentire certe porcherie nonostante ci fossero catene di tutto rispetto almeno stando al prezzo
    e al buon nome del marchio...

    buoni ascolti


    Ultima modifica di fradoca il Mar Apr 05 2016, 18:06 - modificato 3 volte.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2016, 17:53

    Fradoca, credo che qui dentro in molti, non necessariamente "professionisti", abbiano non solo una grande capacita' di ascoltare e giudicare, ma anche una notevole esperienza per poter identificare anche situazioni limite. anzi, spesso nella mia esperienza queste persone hanno capacita' di ascolto superiori ai cosiddetti "professionisti"

    certamente ci possono essere casi di setup costosi assemblati male, e anche di componenti costosi il cui prezzo e' determinato solo dal nome o dall'estetica, ma in generale (purtroppo) se si vuole la qualita' occorre pagarla. che poi uno possa essere felice con un oggetto basilare ci sta tutto, assolutamente d'accordo. ma per favore non ritiriamo fuori la storiella trita e ritrita dell'ammazzagiganti.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2016, 18:07

    Infatti io non ho parlato di componenti costosi ma di catene adeguate, ben amalgamate. Che è cosa assai diversa

    Concordo sugli impianti sbagliati e costosi. Il mio non è un invito a spendere. Anzi
    Ma ad avere una certa armonia d'impianto, quello si.

    Provare una Abyss, una 009, una Lcd 4, una 1000 (così le ho dette tutte o quasi) con un CD player da 200 euro forse non è il modo migliore di mettere in risalto le enormi potenzialità di queste magnifiche cuffie.
    Se lo si usa x provare le mie Bose da 150 euro, allora magari va più che bene

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2016, 18:27

    fradoca ha scritto:
    caro pluto,
    certo non sono nessuno nemmeno io per poter insegnare qualcosa...ne ho di cose da imparare...vedi il mondo della valvole...

    io cerco di esprimere un mio punto di vista basato su un esperienza professionale...questo può piacere o meno e sicuramente puo' farmi ascoltare
    in maniera differente rispetto all'audiofilo..ma non perchè io sia piu' bravo ci mancherebbe!!! solo perchè magari ho maggiore esperienza e ho l'orecchio piu' allenato...
    è vero non ascolto musica classica...non amo particolarmente il genere.ma cerco di usare piu' dischi possibili e di genere differente durante le sessioni di ascolto.
    se poi dovessi risultare poco credibile per i componenti che uso nella mia catena audio non so cosa dire e per me rimane un giudizio relativo e soggettivo al quale sinceramente attribuisco poco conto...
    vedi mi sembra sempre di tornare al solito discorso che il master 9 è cinese costa solo 1700 euro allora non è prodotto valido o di fascia mid level quando suona meglio di tanta roba che costa 2 volte tanto...

    cmq cerco sempre di essere il piu' obbiettivo possibile e cerco anche di non crearmi preconcetti...sapendo che per fortuna le mie orecchie funzionano ancora bene
    tant'e che recentemente ho cambiato decisamente idea sulla he6 e i clienti per fortuna non si lamentano..anzi...

    i requisiti imho non stanno sempre nell'avere tutti componenti da cifre a 3 zeri ma anche nella capacità di saper ascoltare e valutare
    con determinati parametri a prescindere dal prezzo...mi è capitato di sentire certe porcherie nonostante ci fossero catene di tutto rispetto almeno stando al prezzo
    e al buon nome del marchio...

    buoni ascolti

    Guarda io ho imparato una cosa

    Per quanto io pensi di aver l'impianto più bello del mondo c'è sempre qualcuno che lo ha più bello e migliore del mio.
    Analogamente x l'esperienza di ascolto. Non pensare che siccome tu fai questo mestiere da 20 anni allora hai l'orecchio più allenato etc. Conosco gente che di hifi sa una fava, ma ha un orecchio molto più fine di tutti noi messi insieme dopo 40 anni di concerti.

    Questa non è una lotta tra te e me, io non sto ne denigrando il tuo ampli che non conosco e che sarà senz'altro magnifico e sicuramente suonerà meglio della roba che ho io

    Ora tu hai finalmente detto una cosa che ne spiega tante. Non ascolti la classica. Non è un delitto ma ora che lo so, le tue rece x me possono inquadrarsi in un certo modo (migliore di prima)

    Io non mi sono mai spiegato il tuo giudizio tra la X e la 1000. Ora si.

    Non pensi che x un recensore (non te, chiunque; così ci leviamo pure dalla discussione personale) sia essenziale far capire al lettore come poter usare al meglio quel dato apparecchio o cuffia? Non pensi che più informazioni gli dai, e questi meglio potrà decidere se acquistare o meno?
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Apr 05 2016, 18:37

    Per me la catena ben amalgamata si ha quando all'ascolto non c'è fatica anche a volume sostenuto e non ci si annoia ad ascoltare la musica che ci piace. In quel caso, indipendentemente dal prezzo, si ha un impianto che funziona per i propri gusti che poi è la cosa più importante.

    D'accordo con Pluto che nelle prove sarebbe utile mettere la musica ascoltata in modo da poter dare un quadro più preciso.

    Per la storia professionisti-musicisti diversi dagli altri non sono del tutto d'accordo. Un appassionato di musica può avere un orecchio (e per orecchio intendo anche e soprattutto cervello che alla fine è l'interprete del suono), pari o superiore (nel senso di abitudine all'ascolto) a quello di un musicista o di un fonico. Certo è che lavorando con la musica la si vive in un altro modo e si cerca di solito un altro tipo di ascolto. Molti dei musicisti o quasi tutti quelli che conosco (classici e non), preferiscono un suono più corposo e colorato; io stesso preferisco questo tipo di suono piuttosto che uno iper dettagliato. I fonici che conosco li vedo divisi tanto quanto gli audiofili, forse perché nel loro lavoro si ritrovano a fare i conti con il dover ottenere un suono pulito, oltre che realistico, per soddisfare degli standard. Conosco anche dei fonici che lavorano in modo piuttosto atipico, ovvero facendo tutto in ripresa senza pulire o quasi il mix e non masterizzando nemmeno le tracce a volte; è gente che non ha vincoli standard e quindi lavora per un risultato strettamente artistico.
    Chi ha ragione a questo punto? Forse solo il cervello che interpreta il suono e ci dice se va bene o meno per noi la sua versione della realtà.

    L Hifi secondo me non esiste.


    Ultima modifica di pappa&lardo il Mar Apr 05 2016, 18:50 - modificato 1 volta.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mar Apr 05 2016, 18:38

    pluto ha scritto:

    Guarda io ho imparato una cosa

    Per quanto io pensi di aver l'impianto più bello del mondo c'è sempre qualcuno che lo ha più bello e migliore del mio.
    Analogamente x l'esperienza di ascolto. Non pensare che siccome tu fai questo mestiere da 20 anni allora hai l'orecchio più allenato etc. Conosco gente che di hifi sa una fava, ma ha un orecchio molto più fine di tutti noi messi insieme dopo 40 anni di concerti.

    Questa non è una lotta tra te e me, io non sto ne denigrando il tuo ampli che non conosco e che sarà senz'altro magnifico e sicuramente suonerà meglio della roba che ho io

    Ora tu hai finalmente detto una cosa che ne spiega tante. Non ascolti la classica. Non è un delitto ma ora che lo so, le tue rece x me possono inquadrarsi in un certo modo (migliore di prima)

    Io non mi sono mai spiegato il tuo giudizio tra la X e la 1000. Ora si.

    Non pensi che x un recensore (non te, chiunque; così ci leviamo pure dalla discussione personale) sia essenziale far capire al lettore come poter usare al meglio quel dato apparecchio o cuffia? Non pensi che più informazioni gli dai, e questi meglio potrà decidere se acquistare o meno?


    ripeto nessuno pretende di avere l'impianto piu' bello del mondo o un super orecchio solo perchè è 20 anni che fa questo mestiere e utilizza le cuffie...
    non ascoltare classica non è certo un delitto ma non pensare di poter spiegare il mio giudizio sulla x e la 1000 solo perchè non ho utilizzato musica classica durante l'ascolto che ho avuto modo di fare...esistono tanti altri generi musicali...tanti dischi di rock e jazz che usano strumenti veri con incisioni veramente notevoli...
    o dischi di musica elettronica che andrebbe fatti ascoltare nelle scuole per ingegneri del suono solo per come sono registrate le voci...
    delimitare o non prendere in considerazione determinati giudizi solo perchè non rientra la musica classica lo trovo un pò restrittivo....soprattutto nel 2016.
    cmq ognuno è libero di leggere o meno le mie recensioni...non vengo pagato ne ricavo alcun profitto dal mio sito dato che non vi è alcun banner pubblicitario...
    la mia è solo tanta passione unita a tanti anni di esperienza e voglia di condividere.
    tutto qua

    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 05 2016, 18:43

    pappa&lardo ha scritto:Per me la catena ben amalgamata si ha quando all'ascolto non c'è fatica anche a volume sostenuto e non ci si annoia ad ascoltare la musica che ci piace. In quel caso, indipendentemente dal prezzo, si ha un impianto che funziona per i propri gusti che poi è la cosa più importante.

    D'accordo con Pluto che nelle prove sarebbe utile mettere la musica ascoltata in modo da poter dare un quadro più preciso.

    Per la storia professionisti-musicisti diversi dagli altri non sono del tutto d'accordo. Un appassionato di musica può avere un orecchio (e per orecchio intendo anche e soprattutto cervello che alla fine è l'interprete del suono), pari o superiore a quello di un musicista o di un fonico. Certo è che lavorando con la musica la si vive in un altro modo e si cerca di solito un altro tipo di ascolto. Molti dei musicisti o quasi tutti quelli che conosco (classici e non), preferiscono un suono più corposo e colorato; io stesso preferisco questo tipo di suono piuttosto che uno iper dettagliato. I fonici che conosco li vedo divisi tanto quanto gli audiofili, forse perché nel loro lavoro si ritrovano a fare i conti con il dover ottenere un suono pulito, oltre che realistico, per soddisfare degli standard. Conosco anche dei fonici che lavorano in modo piuttosto atipico, ovvero facendo tutto in ripresa senza pulire o quasi il mix e non masterizzando nemmeno le tracce a volte; è gente che non ha vincoli standard e quindi lavora per un risultato strettamente artistico.
    Chi ha ragione a questo punto? Forse solo il cervello che interpreta il suono e ci dice se va bene o meno per noi la sua versione della realtà.

    L Hifi secondo me non esiste.



    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 704751

    se non ricordo male sei un musicista anche tu o sbaglio?
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Apr 05 2016, 18:52

    grazianux ha scritto:

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 704751

    se non ricordo male sei un musicista anche tu o sbaglio?

    Sisi! Non a livelli stratosferici ma mi ci mantengo
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Apr 05 2016, 19:01

    pappa&lardo ha scritto:

    Sisi! Non a livelli stratosferici ma mi ci mantengo

    beh complimentoni, e´il sogno di tanti.
    se hai link per qualche video o canzone tua (se ti va me lo mandi in pvt), magari ti fai un fan i piu´ Rolling Eyes .
    sono sempre curioso di ascoltare cose nuove e il punto di vista dello artista e´sempre estremamente affascinante.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Apr 05 2016, 19:04

    grazianux ha scritto:

    beh complimentoni, e´il sogno di tanti.
    se hai link per qualche video o canzone tua (se ti  va me lo mandi in pvt), magari ti fai un fan i piu´  Rolling Eyes .
    sono sempre curioso di ascoltare cose nuove e il punto di vista dello artista e´sempre estremamente affascinante.

    Mando in privato, se no finiamo troppo off topic
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 05 2016, 19:26

    E direi che sei un musicista atipico nel senso che ci tieni ad ottenere un X risultato, ho conosciuto musicisti di una certa caratura che non sono interessati alla riproduzione, la musica sono note registrate bene o male sono note. Un noto trombettista ha avuto un impianto realmente Hi-Fi dopo i 60 anni, so che pare assurdo ma è così prima ascoltava con quello che gli capitava.

    Io sono uno che ritiene la sorgente di importanza primaria ho provato più di un lettore nella fascia che mi interessava e la scelta l'ho fatta per quello che io ritenevo più neutrale, senza farmi condizionare dalle passioni esempio per le valvole, per me e ripeto per me la sorgente è a stato solido per mille e una ragione, ben inteso provato a casa non così al volo in negozio o meeting.

    E sempre per me la sorgente è il lettore di CD ad oggi tutte le volte che ho sentito PC e dac la qualità era abbastanza lontana dal mio standard, sicuramente non ho ascoltato un dac di classe elevatissima, ma aveva i mitici Sabre Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 999153 lo ritengo responsabile dell'eventuale Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 98542 errata valutazione di un ampli che passa per essere uno dei migliori, ma con la Hek gain al massimo avevo il volume oltre 70 santa qualcosa non và,  ma il dubbio verrà eliminato questo weekend quando lo proviamo a casa.


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2016, 20:15

    il problema del Sabre, o meglio, del 9018, perche' di Sabre ne esistono molti (anche varianti dell'originale 9018... ESS ha voluto far cassa sul nome generando molta confusione IMHO....) e' che le implementazioni fatte bene, veramente bene, suonano da paura, ma sono complesse e costose da realizzare, in particolare per alimentazione (che dev'essere a bassissimo rumore) e clock (che dev'essere a bassissimo jitter). inoltre il master clock a 100MHz impone una attenta progettazione delle piste, cosa che non tutti gli ingengeri audio hanno come background (non sono effetti dhe si riscontrano a freq audio).

    su questo eccellente suono molti hanno speculato creando dac con chip sabre che pero' poi risparmiavano su tutto il resto, e quindi suonavano in modo freddo, analitico, tagliente, digitale, etc etc etc.... pero' dentro c'era un Sabre, e quindi vendevano tanto, e tutti a domandarsi "ma possibile che suona cosi'?? allora meglio il mio vecchio dac pincopallo"... e c'avevano pure ragione!!! il fatto e' che di implementazioni di sabre fatte come il dio della progettazione comanda ce ne sono pochine, una delle prime e' stata il Weiss ma ci sono altri esempi come Resonessence e altri. IMHO un dac con un sabre 9018 implementato in modo ottimale suona da paura Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 650957 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 650957 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 650957
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Apr 05 2016, 20:23

    Io purtroppo per problemi di spazio ho dovuto vendere il  Digicode S-192, grandissimo Dac! Sicuramente una sorgente che fa la differenza in un impianto.

    E dopo aver sentito il Bricasti m1 non posso che confermare che la sorgente è fondamentale! Ora devo solo capire se cambiare prima la macchina o prendere il Bricasti! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 775355
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 05 2016, 20:38

    Macchina credo made in china peraltro bello e ben fatto almeno all'aspetto visivo, concordo con te che se quello che sta' intorno al chip non è all'altezza il risultato Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 917604
    Pensa che se tu mi chiedessi che convertitori monta il mio.....non saprei risponderti a te sembrerà strano ma è così.


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 05 2016, 20:48

    pluto ha scritto:1°) diffidare sempre di commenti (giornalistici o forumistici) da parte di coloro che non citano neanche che musica ascoltano durante le prove

    3°) diffidare sempre di commenti da parte di coloro che usano sorgenti modeste e non all'altezza del resto della catena


    Non concordo per nulla con questi due punti, soprattutto il 3) a questo punto, come già avevo suggerito, facciamo una ulteriore divisione nella sezione Cuffie, "cuffie ed impianti HiEnd / cuffie ed impianti per squattrinati" Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 33910
    Alla fine quale potrà essere la sezione più quotata e seguita ... ? E quale quella più denigrata ... ?
    No così si fomentano i soliti "guru" della rete auto eletti solamente perché possono permettersi impianti da decine di migliaia di euro e magari poi ci ascoltano gli MP3 ma tutti ad ascoltarli perché hanno il mega impianti HiEnd ?
    No

    E' vero una cuffia Top o di un certo costo andrebbe sempre preferibilmente abbinata ad una catena Top o dal costo adeguato, ma dire di DIFFIDARE di chi ha voluto ho potuto provare un cuffia Top sul suo "impiantino" NO sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 05 2016, 20:51

    pappa&lardo ha scritto:Per me la catena ben amalgamata si ha quando all'ascolto non c'è fatica anche a volume sostenuto e non ci si annoia ad ascoltare la musica che ci piace. In quel caso, indipendentemente dal prezzo, si ha un impianto che funziona per i propri gusti che poi è la cosa più importante.

    D'accordo con Pluto che nelle prove sarebbe utile mettere la musica ascoltata in modo da poter dare un quadro più preciso.

    Per la storia professionisti-musicisti diversi dagli altri non sono del tutto d'accordo. Un appassionato di musica può avere un orecchio (e per orecchio intendo anche e soprattutto cervello che alla fine è l'interprete del suono), pari o superiore (nel senso di abitudine all'ascolto) a quello di un musicista o di un fonico. Certo è che lavorando con la musica la si vive in un altro modo e si cerca di solito un altro tipo di ascolto. Molti dei musicisti o quasi tutti quelli che conosco (classici e non), preferiscono un suono più corposo e colorato; io stesso preferisco questo tipo di suono piuttosto che uno iper dettagliato. I fonici che conosco li vedo divisi tanto quanto gli audiofili, forse perché nel loro lavoro si ritrovano a fare i conti con il dover ottenere un suono pulito, oltre che realistico, per soddisfare degli standard. Conosco anche dei fonici che lavorano in modo piuttosto atipico, ovvero facendo tutto in ripresa senza pulire o quasi il mix e non masterizzando nemmeno le tracce a volte; è gente che non ha vincoli standard e quindi lavora per un risultato strettamente artistico.
    Chi ha ragione a questo punto? Forse solo il cervello che interpreta il suono e ci dice se va bene o meno per noi la sua versione della realtà.

    L Hifi secondo me non esiste.

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da shun0321 Sab Apr 09 2016, 05:01

    grazianux ha scritto:

    iperquotone.
    senza contare che i gusti (e sopratutto le mode) cambiano.
    alla uscita della hd 800, a rileggere le recensioni di allora ora, sembrava la cuffia che indossava Dio e progettata dallo Arcangelo Michele.
    non avrai altra cuffia all´ínfuori di me.
    ora se va bene, e´quasi sempre la seconda o la terza cuffia per uno appassionato.......

    la verita che siamo dei matti a cui piace cambiare!
    poi ci sono trend e mode del momento. questo è quello delle magnetoplanari.
    l'importante è capire che non esiste la cuffia perfetta ( cosa che ho capito troppo tardi!) e che piu si sale ( di livello) piu è facile sbagliare.
    io ad esempio sto rivalutando la tedescona che citi.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 09 2016, 10:44

    shun0321 ha scritto:

    la verita che siamo dei matti a cui piace cambiare!
    poi ci sono trend e mode del momento. questo è quello delle magnetoplanari.
    l'importante è capire che non esiste la cuffia perfetta ( cosa che ho capito troppo tardi!) e che piu si sale ( di livello) piu è facile sbagliare.
    io ad esempio sto rivalutando la tedescona che citi.

    Bravo a certi livelli le cuffie top necessitano di ampli e sorgenti di un certo livello, sennò si rischia di non sfruttarle al meglio.
    La 800 ben amplificata dà grandi soddisfazioni non è di certo un ripiego


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da marco59 Sab Apr 09 2016, 11:24

    vulcan ha scritto:
    Bravo a certi livelli le cuffie top  necessitano di ampli e sorgenti di un certo livello, sennò si rischia di non sfruttarle al meglio.
    La 800 ben amplificata dà grandi soddisfazioni non è di certo un ripiego

    E sottolineo "ben amplificata" ... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 704751
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Apr 09 2016, 11:47

    vulcan ha scritto:

    Bravo a certi livelli le cuffie top  necessitano di ampli e sorgenti di un certo livello, sennò si rischia di non sfruttarle al meglio.
    La 800 ben amplificata dà grandi soddisfazioni non è di certo un ripiego

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 09 2016, 12:27

    ...Per me, come per i maggiori Recensori di Cuffie, la HD800 rappresenta il "Paragone" per confrontare e valutare le Caratteristiche delle nuove uscite Top. C'è da dire che oggi la differenza le fanno le diverse Tecnologie applicate alle Cuffie, dove riscontriamo una evoluzione marcata nelle Magneto Planari e nelle Elettrostatiche rispetto alle Dinamiche. Per cui ecco spiegato a mio parere l'interesse crescente verso questo tipo di Tecnologie. Oggi le M.P. hanno raggiunto quella evoluzione per cui Gamma Bassa e Alta si amalgamano ottimamente, con i Medi ben riprodotti, tuttavia a mio modesto parere non hanno ancora quella Trasparenza magica delle Elettrostatiche. Quest'ultime, prima con la SR-009 ed oggi con la SR-L700, sembrano aver ormai colmato le deficienze sui Bassi, tali da porle ormai ai vertici degli ascolti con tutti i Generi Musicali. Confermo inoltre che dopo oltre 6 anni, la HD800, se Alimentata bene con Sorgente e Driver, resta a tutt'oggi un Serio Riferimento.

    Best56
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Sab Apr 09 2016, 12:34

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Screen13


    _________________
    Nicola  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da montanari Sab Apr 09 2016, 12:38

    Grande Nello!
    Le attaccherà al pop pono


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 09 2016, 12:39

    montanari ha scritto:Grande Nello!
    Le attaccherà al pop pono

    Uhauhauha, grande marchetta! applausi


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Apr 09 2016, 12:50

    Agli altri produttori non va a trovarli nessuno Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 316341 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 316341 affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 09 2016, 13:00

    Amuro_Rey ha scritto:Agli altri produttori non va a trovarli nessuno Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 316341 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 316341 affraid

    non ne hanno bisogno, le marchette costano. Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 3612222525 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 3612222525


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 16 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:45