Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yamaha cds-2000
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yamaha cds-2000

    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Yamaha cds-2000 Empty Yamaha cds-2000

    Messaggio Da magnaco Gio Ott 01, 2015 8:27 am

    Ciao a tutti mi è stato proposto come lettore sacd questo Yamaha, qualcuno lo conosce ? Vale la pena acquistarlo? Lo prenderei per ascoltare i sacd. Avete qualcosa altro da proporre?
    Grazie a tutti
    PetShopBoy
    PetShopBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 25.05.15
    Età : 53

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da PetShopBoy Gio Ott 01, 2015 9:48 am

    ciao, io posseggo il fratello minore, CD-S1000, che si differenzia dal CD-S2000 per la mancanza delle connessioni XLR bilanciate. Inoltre il CD-S2000 rispetto al mio CD-S1000 ha un rapporto segnale/rumore migliore e  una gamma dinamica leggermente superiore nella lettura dei SACD, ha una migliore alimentazione separata: quindi una alimentazione dedicata alla parte digitale ed una alimentazione dedicata alla parte analogica. uno dei trasformatori è un classico a lamierini, mentre il secondo trasformatore di alimentazione è un piccolo toroidale

    Entrambi i prodotti sono molto ben suonanti con una qualità costruttiva da paura, anche il peso lo testimonia: 15 kgs.

    Attualmente il CD-S2000 è stato sostituito dal nuovo modello CD-S2100.
    Lo hai trovato usato? a che prezzo lo prenderesti ? perchè essendo uscito di produzione è un prodotto discontinuo che dovrebbe trovarsi ad ottimi prezzi.
    A quale ampli lo abbineresti ?


    _________________
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cd/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Duetto - Center Xavian Scena - Surround Xavian Mia2 - SUB1 Xavian Basso - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca da Milano
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da magnaco Gio Ott 01, 2015 10:24 am

    Si l'ho trovato usato a 750 euro, secondo te il prezzo è alto?
    PetShopBoy
    PetShopBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 25.05.15
    Età : 53

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da PetShopBoy Gio Ott 01, 2015 10:32 am

    dipende da quanto tempo ha e dalle sue condizioni: se non erro il CD-S2000 è uscito sul mercato italiano a fine 2008/inizio 2009 ed è rimasto a listino fino ad un annetto fa circa
    cmq in ogni caso la macchina è più che valida


    _________________
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cd/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Duetto - Center Xavian Scena - Surround Xavian Mia2 - SUB1 Xavian Basso - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca da Milano
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da magnaco Gio Ott 01, 2015 3:11 pm

    Mi ha detto che è come nuovo , ed è ancora in garanzia. Attualmente ho uno Jungson Harbour , chissà se Yamaha suona meglio.
    PetShopBoy
    PetShopBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 25.05.15
    Età : 53

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da PetShopBoy Gio Ott 01, 2015 3:21 pm

    il venditore è distante ? perchè potresti andare a provarlo prima di acquistare
    la coppia ampli stereo e sacd che vedi in firma, li ho presi usati. un sabato mattina ho preso la macchina e sono partito da Milano, sono andato fino a dopo Bologna, ho toccato con mano ed ascoltato, e siccome mi sono piaciuti tantissimo, ho acquistato senza indugio. cmq se è in garanzia ha meno di due anni, ed il prezzo mi sembra più che onesto

    così al buio l'acquisto può essere "rischioso"... e se ti piacesse meno del tuo attuale lettore, poi che fai ?
    che amplificazione hai ?


    _________________
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cd/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Duetto - Center Xavian Scena - Surround Xavian Mia2 - SUB1 Xavian Basso - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca da Milano
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da magnaco Gio Ott 01, 2015 3:43 pm

    Integrato McIntosh ma-6600 oppure pre Klimo Merlin e finali mono Klimo Kent gold
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da magnaco Gio Ott 01, 2015 6:46 pm

    Mi hanno assicurato che il lettore è come nuovo , un bel sony scd 777 es come lo giudicate? Troppo vintage?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da Pietro Sab Ott 03, 2015 12:19 pm

    magnaco ha scritto:Integrato McIntosh ma-6600 oppure pre Klimo Merlin e finali mono Klimo Kent gold


    Con questo sistema, di ottima qualità, investirei qualcosa in più per la sorgente
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha cds-2000 Empty Re: Yamaha cds-2000

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ott 04, 2015 4:50 pm

    Premesso che sono ancora un estimatore del formato SACD e di conseguenza dei lettori che lo supportano, io, se fossi in te e leggendo la tua catena; valuterei anche dell'altro. Pur rimanendo l'S2000 un ottimo lettore, dal favoloso rapporto qualità prezzo già da nuovo con una costruzione strepitosa, io valuterei seriamente il nuovo modello S2100, dove il grande neo del 2000, ovvero il controllo della gamma bassa e la velocità ritmica nei transienti più complicati; sembra essere stato sistemato. Detto questo, se non sono assolutamente necessarie le uscite bilanciate, io acquisterei certamente un Marantz KI Pearl Lite, non il semplice e più costoso Pearl, ovviamente cercandolo nell'usato perchè da non molto, purtroppo; fuori produzione. In quanto è una macchina sonicamente ancor più raffinata e completa del 2000 sopratutto nella riproduzione SACD. Poi, come detto, vedendo la qualità complessiva della catena, non ci starebbe affatto male il piccolo di Luxman lo 05, magari rivolgendosi sempre all'usato, anche se ora se non erro, è uscito il nuovo "entry level" 03; probabilmente anche abbordabile da nuovo. In fine attendere sempre sul nuovo il Goldnote, di imminente uscita.
    Il tutto sempre considerando lettori SACD dal piglio abbastanza morbido ed analogico. Qualora si volesse un buon grado di analiticità e dinamica in più, cosa su cui il 2000 non fa miracoli; aspetterei di certo il nuovo Audiolab, il quale, oltre a non tradire le sue prerogative soniche care al marchio; è bilanciato, dac e promette un rapporto qualità prezzo strepitoso.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:40 pm